LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

"vernice per ritocco 40 ml"

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1"vernice per ritocco 40 ml"  Empty "vernice per ritocco 40 ml" Dom 29 Mag 2011 - 14:31

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ciao a tutti, mi spiegate x favore come funziona questo prodotto? http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143081/Vernice-per-ritocco-40-ml.aspx

so che nell'ordine, specifico il codice colore della mia macchina, quello che vorrei sapere è:

1)mi basta solo ritoccare i punti interessati col pennellino?
2)dopo il ritocco nn va nient'altro...tipo un trasparente?
3)la parte interessata, potra poi essere trattata con M205 come il resto della carrozzeria?
4)queto prodotto, ha una scadenza di conservazione?
5)è pronto all'uso?

fine Very Happy

2"vernice per ritocco 40 ml"  Empty Re: "vernice per ritocco 40 ml" Dom 29 Mag 2011 - 14:49

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Ti consiglierei di prendere i 50ml da un colorifico per carrozzeria nella tua zona in modo che, avendo la macchina lì, possano fare il colore il più simile possibile.
Di ogni codice colore esistono spesso molte varianti e il buon Admin ti fornirebbe 40ml di tinta standard come da campionario,ma non avendo la vettura lì non potrebbe renderlo identico al 100% al colore presente in vettura, non potrebbe usare il colorimetro,cioé lo strumento elettronico da poggiare sulla vernice per determinarne il colore esattamente (o quasi) ecc....
La verniciatura delle auto recenti è composta (oltre che dal fondo ) dal colore di base e dal trasparente che però non si può dare a pennello.
Ti consiglio di prendere il colore di base,acquistare il kit Langka dello shop
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143261/LANGKA-Complete-Paint-Chip-Repair-Kit.aspx

e poi di lucidare il tutto...

3"vernice per ritocco 40 ml"  Empty Re: "vernice per ritocco 40 ml" Dom 29 Mag 2011 - 15:00

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ciao, grazie per la risposta! scusa ma.... io vorrei solo ritoccare un padio di mm sul passaruota che è andata via la pittura... con 50 euro + il colore dal colorificio arrivo a circa 60 euro, con questa cifra mi faccio ridipingere tutto il passaruota in carrozzeria...

4"vernice per ritocco 40 ml"  Empty Re: "vernice per ritocco 40 ml" Dom 29 Mag 2011 - 16:49

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Se per 50 euro ti fanno un buon lavoro...

5"vernice per ritocco 40 ml"  Empty Re: "vernice per ritocco 40 ml" Dom 29 Mag 2011 - 16:55

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

leonardoopelcorsa ha scritto:ciao, grazie per la risposta! scusa ma.... io vorrei solo ritoccare un padio di mm sul passaruota che è andata via la pittura... con 50 euro + il colore dal colorificio arrivo a circa 60 euro, con questa cifra mi faccio ridipingere tutto il passaruota in carrozzeria...

se vai dal ricambista ufficiale opel con il tuo libretto risalgono al codice colore della tua auto.
poi vai a vedere il kit langka nello shop.

per 60 euro in carrozzeria te lo guardano soltanto il passaruota Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

6"vernice per ritocco 40 ml"  Empty Re: "vernice per ritocco 40 ml" Dom 29 Mag 2011 - 23:12

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

beh, la prima volta, per pittare tutti e 4 i passaruota che erano grezzi e porosi, quelli di serie insomma, pagai 150 o 200 euro, quindi penso che uno solo costi 50 euro..
per quanto riguarda il colore, nn c'è una targhetta all'interno sul cofano motore con il codice del colore?!

7"vernice per ritocco 40 ml"  Empty Re: "vernice per ritocco 40 ml" Lun 30 Mag 2011 - 0:13

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

leonardoopelcorsa ha scritto:beh, la prima volta, per pittare tutti e 4 i passaruota che erano grezzi e porosi, quelli di serie insomma, pagai 150 o 200 euro, quindi penso che uno solo costi 50 euro..
per quanto riguarda il colore, nn c'è una targhetta all'interno sul cofano motore con il codice del colore?!

beati voi che avete di questi prezzi, ti faccio un esempio, qui per verniciare 4 sensori di parcheggio 4 e ripeto 4 smontati e non montati da smontare o altro mi hanno chiesto 90 €!!!

per il colore si dovrebbe esserci ma vale anche quanto detto con il libretto il quale fornisca al concessionario anche il periodo di fabbricazione della tua auto in modo da poter risalire al lotto corrispondente per quel periodo.

così mi hanno detto almeno Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

8"vernice per ritocco 40 ml"  Empty Re: "vernice per ritocco 40 ml" Lun 30 Mag 2011 - 2:12

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Il codice colore normalmente é su una targhetta sita o nel bagagliaio,o nella battuta della portiera lato guida o nel vano motore ecc...
Ma il problema non é solo il codice,bensí abbinare e indovinare la tinta esatta a partire da quel codice e si usano sia colorimetri che l'occhio esperto di chi vende vernici per carrozzeria,chiaro che andando in concessionaria ti forniranno il kit ritocco del codice colore della vettura,ma che probabilmente sará leggermente diverso come tinta dal colore dell'auto per infiniti fattori...

9"vernice per ritocco 40 ml"  Empty Re: "vernice per ritocco 40 ml" Lun 30 Mag 2011 - 13:24

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

si, anche secondo me sarà leggermente diverso, visto che l'auto la un annetto la lascio quasi sempre al sole, e ovviemente il colore comincia a cambiare un pò..

azz 90 euro per 4 sensori? e nn te li sei fatti tu con una bomboletta poi?!

per quanto riguarda il mio ritocco, vi posto una foto + tardi, perchè il posto dove si trova il graffietto, è un posto che nn ci si fa caso se c'è una lieve differenza di tonalità...

10"vernice per ritocco 40 ml"  Empty Re: "vernice per ritocco 40 ml" Lun 30 Mag 2011 - 14:38

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

leonardoopelcorsa ha scritto:si, anche secondo me sarà leggermente diverso, visto che l'auto la un annetto la lascio quasi sempre al sole, e ovviemente il colore comincia a cambiare un pò..

azz 90 euro per 4 sensori? e nn te li sei fatti tu con una bomboletta poi?!

per quanto riguarda il mio ritocco, vi posto una foto + tardi, perchè il posto dove si trova il graffietto, è un posto che nn ci si fa caso se c'è una lieve differenza di tonalità...

ho fatto prima non ho installato i sensori, tanto ho la telecamera Razz

http://www.agdetailing.it

11"vernice per ritocco 40 ml"  Empty Re: "vernice per ritocco 40 ml" Lun 30 Mag 2011 - 15:06

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

hehe anche io ho la retrocamera, i sensori li comprai gia verniciati Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.