LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prime armi...con questi prodotti può uscirne qualcosa ??

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Q2_BlackDevil_88


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, essendo alle prime armi e avendo in casa questi prodotti posso fare qualcosa per la mia 147 nero metallizzato ??
Duque in casa ho:
-Lucidatrice della lampa... da 40 € quindi macchina molto ma molto commerciale...
- Guanto meguiar's
- Shampoo meguiar's NXT
- 2 panni in microfibra meguiar's
- Polisch molto leggero Sonax "Autopulir"
- Meguiar's ultimate quik detailer
- Cera Meguiar's NXT Tech wax 2.0

Mi potete consigliare come usare se possibile questi prodotti?
Grazie mille a tutti!!

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

beh, dipende la macchina in che stato è, di sicuro prima di mettere la cera, dovresti fare un passaggio con una clay bar per decontaminare... ma lascio la parola agli esperti..

Q2_BlackDevil_88


Aiutante Detailer

Ciao, la macchina non è male poichè è stata lucidata in carrozzeria 3 mesi fa... solo qualche segno leggerissimo...

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

beh, allora vedi se riesci a togliere questi leggerissimi segni con la lucidatrice e il polish che hai, dopodikè puoi metterci la cera Wink

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Le lucidate di carrozzeria non è deatiling, pertanto se hai delle foto magari riusciamo a darti due dritte vere.

PS per il lavaggio ok, per la correzione devi rivedere qualcosina..........

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Q2_BlackDevil_88 ha scritto:Ciao, la macchina non è male poichè è stata lucidata in carrozzeria 3 mesi fa... solo qualche segno leggerissimo...

se è lo stesso lavoro che hanno fatto sull'auto del mio collega è un bagno di sange lol! spero ti sia andata meglio.

Come dice Depaip se hai qualche foto dei difetti possiamo darti indicazioni più precise senza andare per tentativi Wink Very Happy , sicuramente la correzzione lucidatura con la lampa... va rivista Very Happy, vedrai il biscione come torna a splendere sunny

Q2_BlackDevil_88


Aiutante Detailer

In barba ai vostri consigli Laughing , oggi pomeriggio l'ho lavata, asciugata, polisch e cera con finitura generale a mano... domani vi metto due foto se il tempo lo permette!!!
La cosa che ho notato è che sui panni, sopratutto quello del polisch e diventato un po nero, cos'è secondo voi ??

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

forse è quello che avrebbe dovuto catturare la clay bar...

Q2_BlackDevil_88


Aiutante Detailer

Infatti mi "preoccupavo" perchè ero ben consapevole di aver saltato quel passaggio...

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Q2_BlackDevil_88 ha scritto:In barba ai vostri consigli Laughing , oggi pomeriggio l'ho lavata, asciugata, polisch e cera con finitura generale a mano... domani vi metto due foto se il tempo lo permette!!!
La cosa che ho notato è che sui panni, sopratutto quello del polisch e diventato un po nero, cos'è secondo voi ??

sei soddisfatto del risultato, ok bravo allora hai fatto un'eccelente lavoro.


il polish nero? a si? mi sa che ha proprio ragione Leonardo speriamo che non abbia procurato graffi. cat

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

cmq, sei soddisfatto del lavoro? dai posta le fotooo Very Happy


@manu, gli abbiamo chiesto la stessa cosa insieme Very Happy

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

leonardoopelcorsa ha scritto:cmq, sei soddisfatto del lavoro? dai posta le fotooo Very Happy


@manu, gli abbiamo chiesto la stessa cosa insieme Very Happy
Twisted Evil

Q2_BlackDevil_88


Aiutante Detailer

per le foto domani... Very Happy Comunque dai per essere la prima volta sono soddisfatto si.. sicuramente c'è ancora molto da lavorare per i segni del lavaggio se ne sono andati!!
Il polisch non è nero, ma bensi è sporco che era ancora presente sulla carrozzeria che penso abbia sporcato i panni!!

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

infatti come diceva leonardo la clay è un passaggio fondamentale, altrimenti si corre il rischio di trascinare lo sporco con tamponi o pad, provocando nuovi graffi Wink

Q2_BlackDevil_88


Aiutante Detailer

Ah si... sia il polisch che la cera li ho applicati a mano con i pad meguiar's e quando si sono asciugati li ho tolti con la lucidatrice va bene cosi ??

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

potevi anche fare al contrario..cmq credo che vada bene..

Q2_BlackDevil_88


Aiutante Detailer

E il quik detailer come e quando si usa ??

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Q2_BlackDevil_88 ha scritto:Ah si... sia il polisch che la cera li ho applicati a mano con i pad meguiar's e quando si sono asciugati li ho tolti con la lucidatrice va bene cosi ??

allora con la lampa credo che l'unica cosa che riesca a fare è dare la cera, questo per le sue qualità di lucidatrice, poi per la rimozione finale credo sia d'obbligo passare della microfibra tipo superplush ovviamente a mano.

hai già letto le 5 fasi del detailing nella sezione guide?

Q2_BlackDevil_88


Aiutante Detailer

no, anzi meglio che vada a legere subito!! Very Happy

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

No i POLISH ( si scrive così Very Happy ) sia di natura coumpond che da finitura vanno lavorati con le apposite lucidatrici ( rotativa o rotorbitale) e una volta esauriti i passaggi si toglie il residuo con un microfibra.

Per la cera viene stesa con un pad idoneo e rimossa dopo il tempo di permanenza ottimale con un panno per buffing.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.