LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rigenerare fari

+44
Nikko95
Nippe
Mariovalsecchi
puma303
Sergjei
Ostello
cescogt
lucalazio
Thriller
Nikisoft
MrWolf
:Tribe:
Fleterik
Giobart
mjtuning
Alecxc
Musclecars
marco.a86
L0r3nz0rm
cuoresportivo86
Admin
Armaky
Manuelec
benzebu
Alessio
megapixel
Berserk
ROBY
Roby Pozzato
Massirn
kyms
pupi73
Marcos
Giovanni92
marcello
ciccante88
Newentry
canest
D@rko
Sosuke
Brayan
MET
Atmosfear
manuel stella
48 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 11]

91rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Mer 6 Nov 2013 - 16:16

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Metti una foto... Wink
Comunque l'ovatta lasciala agli infermieri Wink
A mano con un pò di impegno ce la fai...
io fossi in te prenderei un kit per lucidatura manuale tipo questo:  
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/kit-lucidatura-manuale-gtechniq.html
che ha il P1 che a mano è ottimo e se volessi lucidare anche altre parti dell'auto te lo ritrovi ;)e aggiungerei anche un kit di tamponi manuali LCDA
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-kit.html

oppure prendi il kit 3M per i fari e utilizzi solo il tampone e il polish in dotazione con il trapano...
Le carte le lasci nella scatola però Wink

92rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Mer 6 Nov 2013 - 16:42

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

La foto appena posso la metto................sono impegnatissimo col lavoro.

Senti perchè mi consigli quei kit anzichè del semplice polish per i fari ? (come quelli che ho postato io prima)

Come pad io ho questo http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/meguiar-s-pad-foam-applicatore-per-cere.html nuovo nuovo............andrebbe bene per usare il polish sui fari ?

93rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Mer 6 Nov 2013 - 16:50

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Mi autoquoto Laughing 
Manuelec ha scritto:se volessi lucidare anche altre parti dell'auto te lo ritrovi Wink
Eppoi, se prendi quelli specifici, dovresti comunque prendere dei tamponi e dei panni Wink

94rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Mer 6 Nov 2013 - 16:52

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

Ti dico subito che con il Meguiar's M17 fai il solettico ai fari... te lo dico perché ho provato personalmente l'altro giorno... mi è stato consigliato pochi post indietro il Gtechniq P1 che ho in casa (con il Tri Foam Pad) e che dovrei testare sabato mattina... i miei fari non presentano né swirls né rids ma solo macchie calcaree... Wink 

95rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Gio 7 Nov 2013 - 1:03

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

@Manuelec: cortesemente rispondimi a quella cosa che ti ho chiesto poco su Very Happy

megapixel ha scritto:Ti dico subito che con il Meguiar's M17 fai il solettico ai fari... te lo dico perché ho provato personalmente l'altro giorno... mi è stato consigliato pochi post indietro il Gtechniq P1 che ho in casa (con il Tri Foam Pad) e che dovrei testare sabato mattina... i miei fari non presentano né swirls né rids ma solo macchie calcaree... Wink
Qualcuno mi corregga se sbaglio, ma l'm17 non essendo abrasivo è piu un "pulitore" infatti dice che prepara la superfice per l'M10 che è un vero e proprio polish.

Sbaglio ?

96rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Gio 7 Nov 2013 - 9:06

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Ho risposto....Rolling Eyes 

Manuelec ha scritto:Mi autoquoto Laughing 
se volessi lucidare anche altre parti dell'auto te lo ritrovi Wink
Eppoi, se prendi quelli specifici, dovresti comunque prendere dei tamponi e dei panni Wink
Con il pad giallo Meguiar's ci fai poco secondo me..

97rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 0:52

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Manuelec ha scritto:Ho risposto....Rolling Eyes
Scusa non avevo capito fosse la risposta.......... Wink

Manuelec ha scritto:

Eppoi, se prendi quelli specifici, dovresti comunque prendere dei tamponi e dei panni Wink
Questa non l'ho capita!!!

98rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 1:01

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi vi prego aiutatemi perchè sono in panico !!! Ho aperto il faro finalmente e vado per pulirlo dentro e fuori con Ariapura e microfibra........non l'avessi mai fatto !!!!

Si sono fatti una marea di swirls ma com'è possibile ? Eppure nei lavaggi non ho mai fatto danni ai fari .........a meno che si sono creati da dentro !!!

Ora, qualcuno è disposto a farmeli tornare nuovi ? Compro io il prodotto che serve nel caso, basta che tornano nuovi e senza swirls vi prego !!!!

Guardate la freccia che indica quell'alone, si riesce a togliere secondo voi ? Vi prego ditemi che va via tutto perchè sono in panico piu totale !!!

Grazie

P.S. cliccate sulle foto e poi sulla lente d'ingrandimento in alto a destra della foto per vederla a dimensioni reali

rigenerare fari - Pagina 5 82u6
rigenerare fari - Pagina 5 Kb6w
rigenerare fari - Pagina 5 5uzu

99rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 1:04

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

no aspetta fammi capire, ma hai scollato la parte in policarbonato dalla parte posteriore?

100rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 1:11

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:no aspetta fammi capire, ma hai scollato la parte in policarbonato dalla parte posteriore?
Si poi lo richiudo col silicole o vedo di trovare qualcosa di piu forte pure !! In molti l'hanno fatto sul forum della mito..............Perchè ? Embarassed 

101rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 1:14

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

io non lo avrei mai aperto, potrebbe darti problemi di appannamento o entrare l'acqua... comunque ormai è fatta....hai già dei polish?

102rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 1:15

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:io non lo avrei mai aperto, potrebbe darti problemi di appannamento o entrare l'acqua... comunque ormai è fatta....hai già dei polish?
Eh lo so ma erano sporchi da dentro e volevo pulirli per bene !! No no non ho nulla dovrei comprare........perchè ? Hai visto le foto ? Che ne pensi.........si puo risolvere e farli tornare trasparenti ?

103rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 1:19

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

per prima cosa devi capire se sono dentro o fuori, io dalla foto non riesco a capirlo, la situazione non è drastica, io sui fari mi sono trovato molto bene con s3 e s30 con rotorbitale o rotativa, tu dovrai lavorare a mano?

104rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 1:23

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:per prima cosa devi capire se sono dentro o fuori, io dalla foto non riesco a capirlo, la situazione non è drastica, io sui fari mi sono trovato molto bene con s3 e s30 con rotorbitale o rotativa, tu dovrai lavorare a mano?
Si si a mano.........ma credo sia preferibile con rotorbitale o rotativa giusto ? Cosi credo sia sicuro vadano via gli swirls..........


Come faccio a capire se sono dentro o fuori ?

105rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 1:25

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se tu dovessi lavorare all'interno del faro con un elettroutensile ti serve per forza una rotativa con prulunghe.

per capire dove sono rovinati devi guardarli attentamente e "giocare" un po con qualche fascio di luce

106rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 1:27

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:se tu dovessi lavorare all'interno del faro con un elettroutensile ti serve per forza una rotativa con prulunghe.

Perchè ? Se la parabola è smontata che problema c'è ?

Giovanni92 ha scritto:
per capire dove sono rovinati devi guardarli attentamente e "giocare" un po con qualche fascio di luce
Non so se ne sono capace.............credo mi affiderò ad un esperto del forum inviandoli le parabole !!! Chi si offre ?[/quote]

107rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 2:14

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Giusto per capire...ma i graffi sono dentro o fuori ? Se fossero dentro come è possibile che si siano creati solo con micro e ap ? Eran sporchi ?

108rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 2:16

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Giusto per capire...ma i graffi sono dentro o fuori ? Se fossero dentro come è possibile che si siano creati solo con micro e ap ? Eran sporchi ?
Si si li volevo dare una bella pulita e togliere quell'alone che vedi segnalato dalla freccia !! Forse dovevo prima metterlo sotto l'acqua per togliere la polvere ed evitare di fare swirls ????

109rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 2:22

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ok quindi sono dentro e possiamo ipotizzare che siano leggeri...giusto ?

110rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 7:19

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Ok quindi sono dentro e possiamo ipotizzare che siano leggeri...giusto ?
Si si di leggeri son leggeri ma come fai a dire che sono dentro e non fuori ?

111rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 13:20

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Avevo capito cosí dalla tua risp...devi dirci tu se son dentro o fuori..

Passando l'unghia non li senti ?

112rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 16:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

lo stesso problema ce l'ha avuto anche un'altro utente, avendoli puliti internamente con una spugnetta per i piatti il che ah creato una situazione ben peggiore. detto questo ha risolto con l'm10. presumo che la superficie interna sia molto più tenera per via del trasparente non dato dalla casa, ma è solo un'ipotesi. se il problema è l'esterno, sono anche più facili da lavorare e con un po di pazienza puoi eliminarli anche a mano dato che sono molto leggeri!

113rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 19:21

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Avevo capito cosí dalla tua risp...devi dirci tu se son dentro o fuori..

Passando l'unghia non li senti ?

Ora controllo..............

ciccante88 ha scritto:lo stesso problema ce l'ha avuto anche un'altro utente, avendoli puliti internamente con una spugnetta per i piatti il che ah creato una situazione ben peggiore. detto questo ha risolto con l'm10. presumo che la superficie interna sia molto più tenera per via del trasparente non dato dalla casa, ma è solo un'ipotesi. se il problema è l'esterno, sono anche più facili da lavorare e con un po di pazienza puoi eliminarli anche a mano dato che sono molto leggeri!
Si ma sono nel panico non so cosa fare Sad A mano si riesce a fare o va fatto con rotorbitale/rotativa ?

114rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 19:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io proverei tutto a mano, poi fai sempre in tempo a comprare la roto!

115rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 19:43

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi i graffi son da dentro eh............mi sembra cosi. Anche perchè i fari li ho sempre lavati normalmente come lavo l'auto senza mai avere segni..........guarda caso ora ho fatto dentro (che sicuramente è privo di trasparente) e ho i segnetti.



ciccante88 ha scritto:Io proverei tutto a mano, poi fai sempre in tempo a comprare la roto!
Si ma con quale prodotto e tampone ? Non vorrei spendere un patrimonio per poi non concludere nulla.

Devo prenderne uno specifico per i fari o un polish piu generico ma mooolto efficace ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.