LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo light fantastic

+15
superAndre
Paride
erdunga
Emanuele B
rndrrt
Carlo86
lele88carp
AdrenalinusII
dix
s.amato
Admin
DSW
Fausto
316ti
ROBY
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Dodo light fantastic - Pagina 2 Empty Re: Dodo light fantastic Gio 18 Nov 2010 - 9:20

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Non credo che per uso manuale ci sia tutta questa differenza tra LP normale e Lite.....io prenderei comunque il normale che usato manualmente con pad morbido si comporta da pulitore-precera con effetto abrasivo praticamente nullo.

http://www.fanodetailing.com

27Dodo light fantastic - Pagina 2 Empty Re: Dodo light fantastic Gio 18 Nov 2010 - 9:22

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

lele88carp ha scritto:ho letto in giro sul forum carlo ma nn mi piace molto l'idea di passare un mezzo polish anche se leggero sull'auto quasi nuova 1anno.... è un passaggio fondamentale? anche perchè a mano ho letto che nn corregge gli swirls...

il tempo conta relativamente, dipende a cosa è stata sottoposta l'auto Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

28Dodo light fantastic - Pagina 2 Empty Re: Dodo light fantastic Gio 18 Nov 2010 - 12:24

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

lele88carp ha scritto:ho letto in giro sul forum carlo ma nn mi piace molto l'idea di passare un mezzo polish anche se leggero sull'auto quasi nuova 1anno.... è un passaggio fondamentale? anche perchè a mano ho letto che nn corregge gli swirls...

Vai tranquillo.....se la tua auto e' quella che vedo nell' avatar ti assicuro che ha un trasparente duro come la pietra percio' un prime dato a mano non le fa nemmeno il solletico


_________________
Dodo light fantastic - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

29Dodo light fantastic - Pagina 2 Empty Re: Dodo light fantastic Ven 19 Nov 2010 - 14:41

Admin

Admin
Admin

rndrrt ha scritto:Non credo che per uso manuale ci sia tutta questa differenza tra LP normale e Lite.....io prenderei comunque il normale che usato manualmente con pad morbido si comporta da pulitore-precera con effetto abrasivo praticamente nullo.

ti sorprenderebbe il risultato di un test comparativo tra i due prodotti su vernici particolarmente dure...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Dodo light fantastic - Pagina 2 Empty Re: Dodo light fantastic Mar 30 Nov 2010 - 0:22

lele88carp

lele88carp
Aiutante Detailer

Anto adesso mi hai incuriosito... penso di parlare anche a nome di qlk golfista adesso vogliamo sapere i risultati dei sopracitati test What a Face

31Dodo light fantastic - Pagina 2 Empty Re: Dodo light fantastic Mar 30 Nov 2010 - 9:28

Admin

Admin
Admin

Intendevo dire che su alcune superfici il Lime Prime normale può risultare un pò ostico e creare qualche mini swirletto: nulla di grave, ma potrebbe capitare.
Il Lime Prime Lite, invece, è privo di questi abrasivi e ricco solo di pulitori per cui su un lavoro dopo un polish di finitura io consiglierei sempre quest'ultimo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Dodo light fantastic - Pagina 2 Empty Re: Dodo light fantastic Gio 6 Gen 2011 - 15:40

lele88carp

lele88carp
Aiutante Detailer

a breve penso di acquistare la das-6 come cera mi sono trovato bene con la light fantastic quindi la vorrei mantenere come ultimo step.... sarebbe consigliato però passare a quella + dura da dare con le luci? in entrambi i casi in che modo potrei mettere la cera sul tampone dato che il barattolo è piccolo?

33Dodo light fantastic - Pagina 2 Empty Re: Dodo light fantastic Gio 6 Gen 2011 - 20:46

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Ci sono i finger mitt che potrebbero fare al tuo caso, passi il tampone sul panel pot e poi la metti sul tampone della lucidatrice. Non mi ricordo chi, ma qualcuno qui ha consigliato di tirare fuori tutto il "blocco" di cera dal suo contenitore e "strofinarlo" direttamente sul tampone della lucidatrice. Con la light fantastic a me non riusciva, avrei dovuto usare qualche arnese per tirarla fuori, allora ho rinunciato. Con la purple haze pro invece ci sono riuscito. Molto più veloce come metodo.

34Dodo light fantastic - Pagina 2 Empty Re: Dodo light fantastic Sab 8 Gen 2011 - 2:36

lele88carp

lele88carp
Aiutante Detailer

mmm il finger mitt (sarebbe l'applicatore manuale dodo?) non mi convince insomma da una spugna all'altra piuttosto la metto a mano scaldandola magari vicino ad una stufetta..... in altenativa avrei pensato ditemi voi se potrebbe essere fattibile togliere la dodo dal flacconcino e tenendola con la mano consumarla (il giusto necessario) direttamente sul tampone in rotazione a bassa velocità...
con la rotorbitale è comunque meglio utilizzare la versione + dura vero? avrebbe anche una maggior durata...

35Dodo light fantastic - Pagina 2 Empty Re: Dodo light fantastic Dom 9 Gen 2011 - 22:35

Paride

Paride
Aiutante Detailer

io ho provato ieri sia la dura che la morbida con il finger e con roto + lc blu ma penso che a causa del freddo sul pad e rimasto tutto li.con il finger troppo lavoro per arrivare a stenderla,(premessa ero in garage temperatura 8 gradi). invece con le mani calde tutta un altra cosa i problemi arrivavano quando le mani si raffreddavano sulla carrozzeria. poi oggi ripassato tutta la macchina con la morbida risultato da paura molto meglio del giorno prima ora aspetto di ammirarla al sole certo che averla ritirata mercoledì e averla ancora in garage causa pioggia e ceratura mi mette una rabbia Mad

36Dodo light fantastic - Pagina 2 Empty Re: Dodo light fantastic Mar 11 Gen 2011 - 20:01

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Continuo a sostenere che il miglior sistema sia la stesura a mani nude..

37Dodo light fantastic - Pagina 2 Empty Re: Dodo light fantastic Mar 11 Gen 2011 - 21:30

kokador

kokador
Detailer Novello

superAndre ha scritto:Continuo a sostenere che il miglior sistema sia la stesura a mani nude..

col freddo sicuramente!altrimenti quando inizia ad essere bella malleabile hai finito Smile

38Dodo light fantastic - Pagina 2 Empty Re: Dodo light fantastic Mer 12 Gen 2011 - 16:40

Admin

Admin
Admin

superAndre ha scritto:Continuo a sostenere che il miglior sistema sia la stesura a mani nude..

anche perchè da un piacere particolare... Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Dodo light fantastic - Pagina 2 Empty Re: Dodo light fantastic Mer 12 Gen 2011 - 17:27

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Piccola domanda da grande incompetente...cosa intendete a mani nude? Qualcuno potrebbe spiegarmi la procedura passo passo?

40Dodo light fantastic - Pagina 2 Empty Re: Dodo light fantastic Mer 12 Gen 2011 - 21:01

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Manuel ha scritto:Piccola domanda da grande incompetente...cosa intendete a mani nude? Qualcuno potrebbe spiegarmi la procedura passo passo?


Guarda questo video a partire dal minutaggio 5:11 circa..


https://www.youtube.com/watch?v=0zTx36ZBTwY

41Dodo light fantastic - Pagina 2 Empty Re: Dodo light fantastic Mer 12 Gen 2011 - 21:40

Philo

Philo
Detailer Novello

avevo già visto questo video, che macchina Shocked! ha un muso spettacolare affraid

ps: minutaggio è bellissimo lol! Very Happy

42Dodo light fantastic - Pagina 2 Empty Re: Dodo light fantastic Mer 12 Gen 2011 - 22:29

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Philo ha scritto:avevo già visto questo video, che macchina Shocked! ha un muso spettacolare affraid

ps: minutaggio è bellissimo lol! Very Happy

Eh si..il mio Italiano stasera non è proprio in forma lol!

43Dodo light fantastic - Pagina 2 Empty Re: Dodo light fantastic Mer 26 Gen 2011 - 19:51

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Shocked Spettacolare! Mai visto prima!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.