Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Dodo light fantastic

Dodo light fantastic

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Dodo light fantastic il Gio 18 Nov 2010 - 9:20

rndrrt

Diplomato in Detailing
Non credo che per uso manuale ci sia tutta questa differenza tra LP normale e Lite.....io prenderei comunque il normale che usato manualmente con pad morbido si comporta da pulitore-precera con effetto abrasivo praticamente nullo.

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

27 Re: Dodo light fantastic il Gio 18 Nov 2010 - 9:22

rndrrt

Diplomato in Detailing
lele88carp ha scritto:ho letto in giro sul forum carlo ma nn mi piace molto l'idea di passare un mezzo polish anche se leggero sull'auto quasi nuova 1anno.... è un passaggio fondamentale? anche perchè a mano ho letto che nn corregge gli swirls...

il tempo conta relativamente, dipende a cosa è stata sottoposta l'auto Twisted Evil

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

28 Re: Dodo light fantastic il Gio 18 Nov 2010 - 12:24

Emanuele B

Moderatore
lele88carp ha scritto:ho letto in giro sul forum carlo ma nn mi piace molto l'idea di passare un mezzo polish anche se leggero sull'auto quasi nuova 1anno.... è un passaggio fondamentale? anche perchè a mano ho letto che nn corregge gli swirls...

Vai tranquillo.....se la tua auto e' quella che vedo nell' avatar ti assicuro che ha un trasparente duro come la pietra percio' un prime dato a mano non le fa nemmeno il solletico

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

29 Re: Dodo light fantastic il Ven 19 Nov 2010 - 14:41

Admin

Admin
rndrrt ha scritto:Non credo che per uso manuale ci sia tutta questa differenza tra LP normale e Lite.....io prenderei comunque il normale che usato manualmente con pad morbido si comporta da pulitore-precera con effetto abrasivo praticamente nullo.

ti sorprenderebbe il risultato di un test comparativo tra i due prodotti su vernici particolarmente dure...

30 Re: Dodo light fantastic il Mar 30 Nov 2010 - 0:22

lele88carp

Aiutante Detailer
Anto adesso mi hai incuriosito... penso di parlare anche a nome di qlk golfista adesso vogliamo sapere i risultati dei sopracitati test What a Face

Vedere il profilo dell'utente

31 Re: Dodo light fantastic il Mar 30 Nov 2010 - 9:28

Admin

Admin
Intendevo dire che su alcune superfici il Lime Prime normale può risultare un pò ostico e creare qualche mini swirletto: nulla di grave, ma potrebbe capitare.
Il Lime Prime Lite, invece, è privo di questi abrasivi e ricco solo di pulitori per cui su un lavoro dopo un polish di finitura io consiglierei sempre quest'ultimo.

32 Re: Dodo light fantastic il Gio 6 Gen 2011 - 15:40

lele88carp

Aiutante Detailer
a breve penso di acquistare la das-6 come cera mi sono trovato bene con la light fantastic quindi la vorrei mantenere come ultimo step.... sarebbe consigliato però passare a quella + dura da dare con le luci? in entrambi i casi in che modo potrei mettere la cera sul tampone dato che il barattolo è piccolo?

33 Re: Dodo light fantastic il Gio 6 Gen 2011 - 20:46

erdunga

Apprendista Detailer
Ci sono i finger mitt che potrebbero fare al tuo caso, passi il tampone sul panel pot e poi la metti sul tampone della lucidatrice. Non mi ricordo chi, ma qualcuno qui ha consigliato di tirare fuori tutto il "blocco" di cera dal suo contenitore e "strofinarlo" direttamente sul tampone della lucidatrice. Con la light fantastic a me non riusciva, avrei dovuto usare qualche arnese per tirarla fuori, allora ho rinunciato. Con la purple haze pro invece ci sono riuscito. Molto più veloce come metodo.

34 Re: Dodo light fantastic il Sab 8 Gen 2011 - 2:36

lele88carp

Aiutante Detailer
mmm il finger mitt (sarebbe l'applicatore manuale dodo?) non mi convince insomma da una spugna all'altra piuttosto la metto a mano scaldandola magari vicino ad una stufetta..... in altenativa avrei pensato ditemi voi se potrebbe essere fattibile togliere la dodo dal flacconcino e tenendola con la mano consumarla (il giusto necessario) direttamente sul tampone in rotazione a bassa velocità...
con la rotorbitale è comunque meglio utilizzare la versione + dura vero? avrebbe anche una maggior durata...

35 Re: Dodo light fantastic il Dom 9 Gen 2011 - 22:35

Paride

Aiutante Detailer
io ho provato ieri sia la dura che la morbida con il finger e con roto + lc blu ma penso che a causa del freddo sul pad e rimasto tutto li.con il finger troppo lavoro per arrivare a stenderla,(premessa ero in garage temperatura 8 gradi). invece con le mani calde tutta un altra cosa i problemi arrivavano quando le mani si raffreddavano sulla carrozzeria. poi oggi ripassato tutta la macchina con la morbida risultato da paura molto meglio del giorno prima ora aspetto di ammirarla al sole certo che averla ritirata mercoledì e averla ancora in garage causa pioggia e ceratura mi mette una rabbia Mad

36 Re: Dodo light fantastic il Mar 11 Gen 2011 - 20:01

superAndre

Diplomato in Detailing
Continuo a sostenere che il miglior sistema sia la stesura a mani nude..

37 Re: Dodo light fantastic il Mar 11 Gen 2011 - 21:30

kokador

Detailer Novello
superAndre ha scritto:Continuo a sostenere che il miglior sistema sia la stesura a mani nude..

col freddo sicuramente!altrimenti quando inizia ad essere bella malleabile hai finito Smile

38 Re: Dodo light fantastic il Mer 12 Gen 2011 - 16:40

Admin

Admin
superAndre ha scritto:Continuo a sostenere che il miglior sistema sia la stesura a mani nude..

anche perchè da un piacere particolare... Very Happy

39 Re: Dodo light fantastic il Mer 12 Gen 2011 - 17:27

Manuel

Apprendista Detailer
Piccola domanda da grande incompetente...cosa intendete a mani nude? Qualcuno potrebbe spiegarmi la procedura passo passo?

40 Re: Dodo light fantastic il Mer 12 Gen 2011 - 21:01

superAndre

Diplomato in Detailing
Manuel ha scritto:Piccola domanda da grande incompetente...cosa intendete a mani nude? Qualcuno potrebbe spiegarmi la procedura passo passo?

Guarda questo video a partire dal minutaggio 5:11 circa..

http://www.youtube.com/watch?v=0zTx36ZBTwY

41 Re: Dodo light fantastic il Mer 12 Gen 2011 - 21:40

Philo

Detailer Novello
avevo già visto questo video, che macchina Shocked! ha un muso spettacolare affraid

ps: minutaggio è bellissimo lol! Very Happy

42 Re: Dodo light fantastic il Mer 12 Gen 2011 - 22:29

superAndre

Diplomato in Detailing
Philo ha scritto:avevo già visto questo video, che macchina Shocked! ha un muso spettacolare affraid

ps: minutaggio è bellissimo lol! Very Happy

Eh si..il mio Italiano stasera non è proprio in forma lol!

43 Re: Dodo light fantastic il Mer 26 Gen 2011 - 19:51

foresta67

Apprendista Detailer
Shocked Spettacolare! Mai visto prima!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: