LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mai usato una lucidatrice

+6
drew1893
ciccante88
principe
Ale90
manuweb007
bebignolo
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mai usato una lucidatrice Empty Mai usato una lucidatrice Mar 7 Giu 2011 - 18:49

bebignolo


Aiutante Detailer

salve come da titolo non ho mai usato una lucidatrice dite che se la comprassi magari una das 6 500w posso fare quache danno...io ho sempre lucidato a mano datemi dei consigli....vi prego

2Mai usato una lucidatrice Empty Re: Mai usato una lucidatrice Mar 7 Giu 2011 - 18:52

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

caspita sarai superpalestrato! Very Happy Wink

dai scherzo, se vuoi lucidarti la macchina ed avere buoni risultati, una roto è d'obbligo, anche la Das-6 è ottima poi in base alla disponibilità puoi scegliere Das Pro e G220, le ultime due ovviamente hanno una maggiore potenza quindi maggior potere correttivo.

dimenticavo vai tranquillo danni non ne puoi fare a meno che non la passi con il solo platorello lol! Wink

3Mai usato una lucidatrice Empty Re: Mai usato una lucidatrice Mar 7 Giu 2011 - 20:03

Ale90


Aiutante Detailer

Sicuro sicuro che non si possano fare danni?? Anche a me piacerebbe iniziare ad usarla ma ho paura di fare disastri...

4Mai usato una lucidatrice Empty Re: Mai usato una lucidatrice Mar 7 Giu 2011 - 20:27

bebignolo


Aiutante Detailer

ma una guida per usare una lucidatrice non c'e?? Very Happy

5Mai usato una lucidatrice Empty Re: Mai usato una lucidatrice Mar 7 Giu 2011 - 22:38

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

danni se ne possono fare se la usate con la carta vetrata Very Happy Wink

la roto da un'ottimo approccio alla lucidatura, diciamo propedeutico alla rotativa

6Mai usato una lucidatrice Empty Re: Mai usato una lucidatrice Mer 8 Giu 2011 - 10:47

principe

principe
Apprendista Detailer

bebignolo ha scritto:ma una guida per usare una lucidatrice non c'e?? Very Happy

Se vai in guide trovi le 5 fasi del detailing e potrai apprendere e toglierti dei dubbi sempre anche rileggendola piu volte...

7Mai usato una lucidatrice Empty Re: Mai usato una lucidatrice Gio 12 Lug 2012 - 21:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Utilizzo questo post per evitare di aprirne un altro!...sono quasi convinto di comprare una lucidatrice, un pò meno per la scelta roto/rota!...ho ben chiaro la differenza del funzionamento delle due macchine ma prima di partecipare al d-day alla rupes avevo meno dubbi; fino a quel giorno ero sicuro che si potevano cambiare su qualsiasi rotorbitale i platorelli in base alle esigenze...invece sulla bigfoot mi pare che il discorso è differente per via dell'"orbita"(una spiegazione che mi è stata data molto velocemente); però anche le altre ovviamente hanno questa caratteristica, ma leggo che ad esempio sulla das le misure dei plato sono intercambiali. Sbaglio? Illuminatemi! Very Happy

8Mai usato una lucidatrice Empty Re: Mai usato una lucidatrice Gio 12 Lug 2012 - 21:58

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Anche io sto per acquistare la mia prima rototabile e non ne ho mai usata una ma non bisogna aver paura l'importante è partire Soft.....

Se vuoi farti un'idea del funzionamento vai sul tubo, ci sono molti video......

9Mai usato una lucidatrice Empty Re: Mai usato una lucidatrice Gio 12 Lug 2012 - 21:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no ma non mi spaventa usarla....è che non capisco quello sopra chiesto!

10Mai usato una lucidatrice Empty Re: Mai usato una lucidatrice Gio 12 Lug 2012 - 22:46

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Scusa ciccante, non mi riferivo a te ma rispondevo a bebignolo.

Per il poco che so io i platorelli si possono cambiare tranquillamente

11Mai usato una lucidatrice Empty Re: Mai usato una lucidatrice Ven 13 Lug 2012 - 18:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mbe non mi dite che non sapete rispondermi?! Laughing

12Mai usato una lucidatrice Empty Re: Mai usato una lucidatrice Ven 13 Lug 2012 - 23:32

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Alessio, se vai sui post delle Bigfoot, sia 15 che 21, leggerai che cambiargli il platorello è altamente sconsigliato perchè, oltre a far decadere garanzia, le porta a non essere più stabili, equilibrate e "confortevoli" ,specialmente se lavorano con i loro tamponi, come lo sono ora....è un gioco di equilibri... Wink
Per le Das, avendo un orbita inferiore, il cambiare plato non "stravolge" il comportamento della roto anche se, IMHO, lo modifica sensibilmente con il plato da 75mm.
La scelta tra roto e rota dipende da te e dal tempo che vuoi dedicare all'apprendimento che, sempre IMHO, nella rota dovrà essere maggiore Wink lucidatore pazzo

13Mai usato una lucidatrice Empty Re: Mai usato una lucidatrice Sab 14 Lug 2012 - 12:21

Admin

Admin
Admin

Quoto Manuele sulle BF: consiglio vivamente di non effettuare modifiche e utilizzare solo tamponi Rupes. Avrete solo soddisfazioni.
Con una ERO600, invece, non ci sono grossi problemi di adattamento.
Ti sconsiglio di partire con una rotativa...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Mai usato una lucidatrice Empty Re: Mai usato una lucidatrice Sab 14 Lug 2012 - 12:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok ma poi magari con la bigfoot che ha il platorello suo, non si avrebbe la necessità di dover lavorare con uno più piccolo in base alla conformità della carrozzeria? quindi ad esempio sulla ERO si potrebbero montare da i platorelli più piccoli ai più grandi?

15Mai usato una lucidatrice Empty Re: Mai usato una lucidatrice Sab 14 Lug 2012 - 13:36

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Questa è una cosa su cui insisto..... le Bf sono super equilibrate... Il sistema tampone macchina è studiato al massimo.... addirittura con pad scarico di prodotto..o carico...!!! E vi assicuro che non è una cosa srmplice

16Mai usato una lucidatrice Empty Re: Mai usato una lucidatrice Sab 14 Lug 2012 - 19:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io sinceramente la BF l'ho provata al dday e anche se sono un principiante mi ha trasmesso molta professionalità anche per tutti i motivi che avete elencato sopra! anche riguardo il costo è ben diversa dalle altre ma sono una persona che al 70/80% si fida dei costì e la rupes li vale tutti! l'unico mio timore è appunto trovare in base alle superfici la necessità di un tampone più piccolo...voi che magari ci lavorate abitualmente vi è mai capitata una cosa del genere??

Dai regà che voi siete forti!...non posso imparare tutto da solo... Neutral

17Mai usato una lucidatrice Empty Re: Mai usato una lucidatrice Mar 24 Lug 2012 - 14:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

allora? Neutral se comprassi la BF, poi avrei bisogno di un'altra rota/roto per compensare delle difficoltà che uscirebbero fuori, visto il platorello fisso da 15?

18Mai usato una lucidatrice Empty Re: Mai usato una lucidatrice Mar 24 Lug 2012 - 14:32

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

IMHO Sì!!

19Mai usato una lucidatrice Empty Re: Mai usato una lucidatrice Mar 24 Lug 2012 - 16:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

cioè? Rolling Eyes

20Mai usato una lucidatrice Empty Re: Mai usato una lucidatrice Mar 24 Lug 2012 - 16:20

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Secondo me si!! Te ne serve un'altra da affiancare alla BF...la scelta tra rota/roto spetta a te Wink

21Mai usato una lucidatrice Empty Re: Mai usato una lucidatrice Mar 24 Lug 2012 - 19:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

study ... il fatto che la teoria dovrebbe essere anche applicata, cosa che mi resta difficile visto che mi manca il luogo dove provare quasi giornalmente Mad
ma tra rotativa e rotorbitale(che so meccanicamente qual'è la differenza)quale rende meglio mella finitura?

22Mai usato una lucidatrice Empty Re: Mai usato una lucidatrice Gio 26 Lug 2012 - 19:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

regà vi devo pagare?! Laughing

23Mai usato una lucidatrice Empty Re: Mai usato una lucidatrice Gio 26 Lug 2012 - 20:50

Admin

Admin
Admin

Ciccante ci sono migliori di post in merito che ti consiglio di leggere perché nessun post potrà racchiudere una risposta finita alla tua domanda...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Mai usato una lucidatrice Empty Re: Mai usato una lucidatrice Ven 27 Lug 2012 - 0:29

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Alessio la differenza non esiste...con la rotativa correggi e porti ad un ottima finitura con la roto puoi fare le stesse identiche cose...e nel caso della Bf in meno tempo.. Wink Wink

25Mai usato una lucidatrice Empty Re: Mai usato una lucidatrice Ven 27 Lug 2012 - 16:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Grazie Davide Very Happy ...prima o poi anch'io ne avrò una tutta per me! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.