LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro.. Alfa giulietta

+8
Depaip
dangerous
principe
TuningpoweRS
KorrA
v6boss
Alessio
Naquadar
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo lavoro.. Alfa giulietta Empty Primo lavoro.. Alfa giulietta Dom 12 Giu 2011 - 12:08

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

Eccomi la primo lavoro!

Riassumo brevemente le operazioni che ho effettuato:

Lavaggio accurato
Asciugatura con Cobra gold XL
Passaggio Clay supernatura e M34
Black Hole stesa a mano con pad Pinnacle e pulitura col Miracle Towel (quello blu)
Stasura cera Blue Natty della poorboys liquida (con pad Meg)e pulitura col panno Rosa (non mi ricordo il nome..)

Totale 7 ore di lavoro

Premetto che mettere e togliere il black hole a mano corrisponde ad un mazzo tanto Very Happy

Ecco le foto.... non sono tante perche subito dopo sono scappato a prendere la ragazza!

Primo lavoro.. Alfa giulietta Immagi14

Primo lavoro.. Alfa giulietta Immagi15

Primo lavoro.. Alfa giulietta Immagi16

Primo lavoro.. Alfa giulietta Immagi17

Primo lavoro.. Alfa giulietta Immagi18

Non sono tantissime ma spero di aver reso l'idea... Ancora non sono riuscito a vederla sotto i raggi diretti del sole.. Spero oggi..

A questo punto però vi faccio subito una domanda... Ieri sera ho girato con la macchina che inevitabilmente si è già impolverata di nuovo (ho beccato anche un paio di gocce d'acqua.. Poca roba..) a questo punto come regolarsi?? Come va pulita una volta incerata? Panno e quick detailer tipo m34?? Blando lavaggio con la lancia e ascigatura + red mist?
La faccio semplicemente sporcare e poi la rilavo?

Grazie Smile



Ultima modifica di Naquadar il Dom 12 Giu 2011 - 12:33 - modificato 3 volte.

2Primo lavoro.. Alfa giulietta Empty Re: Primo lavoro.. Alfa giulietta Dom 12 Giu 2011 - 12:25

Alessio

Alessio
Moderatore

bel lavoro complimenti =)


_________________
Primo lavoro.. Alfa giulietta Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Primo lavoro.. Alfa giulietta Empty Re: Primo lavoro.. Alfa giulietta Dom 12 Giu 2011 - 13:00

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Bel lavoro e bei riflessi!

Se non ha terra o sabbia che graffierebbero la carrozzeria puoi passarla con un QD, altrimenti una passata con lancia la farei.

4Primo lavoro.. Alfa giulietta Empty Re: Primo lavoro.. Alfa giulietta Dom 12 Giu 2011 - 13:56

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Direi che il gloss proprio nn manca! Wink bel lavoretto!

5Primo lavoro.. Alfa giulietta Empty Re: Primo lavoro.. Alfa giulietta Dom 12 Giu 2011 - 14:25

TuningpoweRS


Apprendista Detailer

complimenti,il gloss sembra buono...aspettiamo le foto sotto il sole...Wink

6Primo lavoro.. Alfa giulietta Empty Re: Primo lavoro.. Alfa giulietta Dom 12 Giu 2011 - 14:27

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

Ma secondo voi questa accoppiata Black Hole + blu Natty liquida garantirà una buona protezione?
Avrei voluto dare una seconda mano di c'era ma il tempo non me lo ha permesso (complice anche la stanchezza...)

7Primo lavoro.. Alfa giulietta Empty Re: Primo lavoro.. Alfa giulietta Lun 13 Giu 2011 - 9:45

principe

principe
Apprendista Detailer

Naquadar ha scritto:Ma secondo voi questa accoppiata Black Hole + blu Natty liquida garantirà una buona protezione?
Avrei voluto dare una seconda mano di c'era ma il tempo non me lo ha permesso (complice anche la stanchezza...)


Bel lavoro , l'unica cosa io avrei fatto intercorrere almeno 24 ore dal Black Hole alla natty , per quanto riguarda la protezione ti posso dire della natty siccome la uso , e ti dico che è un ottimo prodotto e ha la sua bella durata!

8Primo lavoro.. Alfa giulietta Empty Re: Primo lavoro.. Alfa giulietta Lun 13 Giu 2011 - 13:20

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

principe ha scritto:
Naquadar ha scritto:Ma secondo voi questa accoppiata Black Hole + blu Natty liquida garantirà una buona protezione?
Avrei voluto dare una seconda mano di c'era ma il tempo non me lo ha permesso (complice anche la stanchezza...)


Bel lavoro , l'unica cosa io avrei fatto intercorrere almeno 24 ore dal Black Hole alla natty , per quanto riguarda la protezione ti posso dire della natty siccome la uso , e ti dico che è un ottimo prodotto e ha la sua bella durata!

Mi sarebbe piaciuto ma il tempo era tiranno! Purtroppo utilizzando la macchina tutti i giorni ho poco spazio effettuare queste operazioni.
Come ti accennavo avrei voluto dare anche una seconda mano di cera ma non avevo proprio tempo e per lo piu ero sfinito!

Secondo voi l'M34 è adatto come quick detailer per togliere polvere e qualche risiduo di cera non rimosso? Rischio di togliere lo stato di cera con questo prodotto oppure vado tranquillo?

Altra domanda... dopo il prossimo lavaggio ho preso il Red Mist per il mantenimento.... tecnicamente potrei sostituirlo con un'altra mano di cera? Oppure devo ripetere per forza tutto il processo Clay/Black Hole/Cera?

Grazie. Smile

9Primo lavoro.. Alfa giulietta Empty Re: Primo lavoro.. Alfa giulietta Lun 13 Giu 2011 - 13:36

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

P.s. stasera aggiungo un'altro paio di foto Wink

10Primo lavoro.. Alfa giulietta Empty Re: Primo lavoro.. Alfa giulietta Lun 13 Giu 2011 - 16:56

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Lavala non con shampoo ma con con un semplice lava e asciuga senza risciacqui con 2 secchi con per esempio Optimum http://www.lacuradellauto.it/catalogo-/61/Optimum.aspx

Sono perfetti per lo scopo!

PS:non esagerare,cioè se la vedi sporca e non vuoi rigarla,siccome non è facile usare un Quick per pulirla,perchè va tamponato,lasciala così alemno una settimana e poi usi un prodotto tipo quello che ti ho indicato.Tieni conto che io sono maniacale e la mia GPA,la lavo una volta a settimana e se ha solo polvere uso il sistema che ti ho consigliato!

Ciao e bel lavoro

11Primo lavoro.. Alfa giulietta Empty Re: Primo lavoro.. Alfa giulietta Lun 13 Giu 2011 - 17:06

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

dangerous ha scritto:Lavala non con shampoo ma con con un semplice lava e asciuga senza risciacqui con 2 secchi con per esempio Optimum http://www.lacuradellauto.it/catalogo-/61/Optimum.aspx

Ti rigranzio ma non ho capito la prima frase...

Io ho il Red mist credo sia simile a quello che mi indicavi

12Primo lavoro.. Alfa giulietta Empty Re: Primo lavoro.. Alfa giulietta Lun 13 Giu 2011 - 18:26

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice job!

13Primo lavoro.. Alfa giulietta Empty Re: Primo lavoro.. Alfa giulietta Lun 13 Giu 2011 - 18:32

gutterboy


Apprendista Detailer

Naquadar ha scritto:
dangerous ha scritto:Lavala non con shampoo ma con con un semplice lava e asciuga senza risciacqui con 2 secchi con per esempio Optimum http://www.lacuradellauto.it/catalogo-/61/Optimum.aspx

Ti rigranzio ma non ho capito la prima frase...

Io ho il Red mist credo sia simile a quello che mi indicavi

Il Red Mist è un sigillante.....non si usa certo per lavare l'auto. Il prodotto che ti ha consigliato dangerous è il "No Rinse".
Se leggi bene le sue caratteristiche capirai cosa significa "lavare e asciugare senza risciacquare utilizzando la tecnica dei 2 secchi".

14Primo lavoro.. Alfa giulietta Empty Re: Primo lavoro.. Alfa giulietta Lun 13 Giu 2011 - 19:45

Admin

Admin
Admin

Ottimo gloss Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Primo lavoro.. Alfa giulietta Empty Re: Primo lavoro.. Alfa giulietta Mar 14 Giu 2011 - 13:21

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

bravo
ma perche bh a mano e un mazzo tanto??

16Primo lavoro.. Alfa giulietta Empty Re: Primo lavoro.. Alfa giulietta Mar 14 Giu 2011 - 13:53

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grande Naquadar!
Fai conto che la mia Giulietta è uguale ma con gli specchietti satinati, cerchi 17' a turbina e pinze rosse, per il resto è la fotocopia della tua Smile

Ma quel Black Hole è una cera o un Polish? Perchè ho un pò di swirl/aloni (come avevo accennato nel post dedicato) e questo prodotto sembra aver fatto miracoli....
Consigli in merito?

Grazie mille!

17Primo lavoro.. Alfa giulietta Empty Re: Primo lavoro.. Alfa giulietta Mar 14 Giu 2011 - 15:11

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

s.martino ha scritto:bravo
ma perche bh a mano e un mazzo tanto??

Ho notato una certa difficolta nel rimuoverlo... spesso dovevo ripassare piu volte su parti gia trattate...

18Primo lavoro.. Alfa giulietta Empty Re: Primo lavoro.. Alfa giulietta Mar 14 Giu 2011 - 15:12

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

Nebul@ ha scritto:Grande Naquadar!
Fai conto che la mia Giulietta è uguale ma con gli specchietti satinati, cerchi 17' a turbina e pinze rosse, per il resto è la fotocopia della tua Smile

Ma quel Black Hole è una cera o un Polish? Perchè ho un pò di swirl/aloni (come avevo accennato nel post dedicato) e questo prodotto sembra aver fatto miracoli....
Consigli in merito?

Grazie mille!

Ciao! Very Happy

Il BH è un pre-cera coprente.. serve per coprire gli swirls momentaneamente senza fare correzioni...

Smile

19Primo lavoro.. Alfa giulietta Empty Re: Primo lavoro.. Alfa giulietta Mar 14 Giu 2011 - 17:55

Admin

Admin
Admin

Naquadar ha scritto:
s.martino ha scritto:bravo
ma perche bh a mano e un mazzo tanto??

Ho notato una certa difficolta nel rimuoverlo... spesso dovevo ripassare piu volte su parti gia trattate...

Ma l'hai lavorato un pò, oppure solo steso: BH richiede un impegno minimo per la rimozione...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Primo lavoro.. Alfa giulietta Empty Re: Primo lavoro.. Alfa giulietta Mar 14 Giu 2011 - 18:02

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Naquadar ha scritto:
s.martino ha scritto:bravo
ma perche bh a mano e un mazzo tanto??

Ho notato una certa difficolta nel rimuoverlo... spesso dovevo ripassare piu volte su parti gia trattate...

Ma l'hai lavorato un pò, oppure solo steso: BH richiede un impegno minimo per la rimozione...

L'ho solo steso con un pad Pinnacle... Ottimo prodotto intendiamoci.. nella rimozione però l'ho travo un pochino ostico... passavo una parte (che sembrava pulita..) e poi in contro luce c'erano ancora dei residui... la cera l'ho trovata molto piu facile..

.. forse ne ho messo troppo..

21Primo lavoro.. Alfa giulietta Empty Re: Primo lavoro.. Alfa giulietta Mar 14 Giu 2011 - 18:04

Admin

Admin
Admin

hai sbagliato allora... il BH si lavora come un polish non come un protettivo... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Primo lavoro.. Alfa giulietta Empty Re: Primo lavoro.. Alfa giulietta Mar 14 Giu 2011 - 18:08

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:hai sbagliato allora... il BH si lavora come un polish non come un protettivo... Wink

Potresti spiegarmi meglio il termine "si lavora".. Very Happy

Intendi che va messo come se stessi usando un polish per togliere degli swirls? In questo caso a mano ci vorrebbe una vita ... azzz

23Primo lavoro.. Alfa giulietta Empty Re: Primo lavoro.. Alfa giulietta Mar 14 Giu 2011 - 21:56

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Naquadar ha scritto:
Admin ha scritto:hai sbagliato allora... il BH si lavora come un polish non come un protettivo... Wink

Potresti spiegarmi meglio il termine "si lavora".. Very Happy

Intendi che va messo come se stessi usando un polish per togliere degli swirls? In questo caso a mano ci vorrebbe una vita ... azzz
E si intende proprio quello! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.