LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Deluso dal lavoro con DAS-6

+15
FabrizioTDI
ste_d
P910i
Atmosfear
andry120
DarkCity79
Admin
leonidas
roby73
rndrrt
Enr1co
FedeFiko
leonardoopelcorsa
kenzoman
Filippo
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Deluso dal lavoro con DAS-6 Empty Deluso dal lavoro con DAS-6 Ven 17 Giu 2011 - 12:45

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, con molta tristezza devo chiedervi aiuto in quanto stamattina ho iniziato a lucidare la mai A5 nero prof perla....
Ho iniziato passandola con la clay,poi con la das a velocità 6 e tampone giallo con m 105.... risultato moltissimi swirl sono scomparsi, ma tantissimi graffi restano ancora presenti.....
Preso dalla rabbia sono andato in carrozzeria dove mi hanno dato una pastra abrasiva delle loro, ma ripassando nuovamente non ho ottenuto nessun miglioramento...
Secondo voi sbaglio qualcosa io ? cioè velocità, tampone ecc?
Ora che ormai ho gia fatto anche la passata di finitura con il 205 a vel 5, come devo procedere? chiudo il lavoro con la cera o c è qualche altro tentativo che posso fare ???? grazie da un abbattutissimo dilettante della lucidatura....

2Deluso dal lavoro con DAS-6 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Ven 17 Giu 2011 - 12:53

kenzoman

kenzoman
Apprendista Detailer

Filippo ha scritto:Ciao a tutti, con molta tristezza devo chiedervi aiuto in quanto stamattina ho iniziato a lucidare la mai A5 nero prof perla....
Ho iniziato passandola con la clay,poi con la das a velocità 6 e tampone giallo con m 105.... risultato moltissimi swirl sono scomparsi, ma tantissimi graffi restano ancora presenti.....
Preso dalla rabbia sono andato in carrozzeria dove mi hanno dato una pastra abrasiva delle loro, ma ripassando nuovamente non ho ottenuto nessun miglioramento...
Secondo voi sbaglio qualcosa io ? cioè velocità, tampone ecc?
Ora che ormai ho gia fatto anche la passata di finitura con il 205 a vel 5, come devo procedere? chiudo il lavoro con la cera o c è qualche altro tentativo che posso fare ???? grazie da un abbattutissimo dilettante della lucidatura....
ciao non essere cosi giu di morale vedrai che si sistema tutto!!!! piu che altro come mai sei partito con tampone giallo??? la tua macchina presentava molti swirl e graffi??

3Deluso dal lavoro con DAS-6 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Ven 17 Giu 2011 - 13:25

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

Filippo ha scritto:Ciao a tutti, con molta tristezza devo chiedervi aiuto in quanto stamattina ho iniziato a lucidare la mai A5 nero prof perla....
Ho iniziato passandola con la clay,poi con la das a velocità 6 e tampone giallo con m 105.... risultato moltissimi swirl sono scomparsi, ma tantissimi graffi restano ancora presenti.....
Preso dalla rabbia sono andato in carrozzeria dove mi hanno dato una pastra abrasiva delle loro, ma ripassando nuovamente non ho ottenuto nessun miglioramento...
Secondo voi sbaglio qualcosa io ? cioè velocità, tampone ecc?
Ora che ormai ho gia fatto anche la passata di finitura con il 205 a vel 5, come devo procedere? chiudo il lavoro con la cera o c è qualche altro tentativo che posso fare ???? grazie da un abbattutissimo dilettante della lucidatura....

ciao, anche io sono un novello come te, ma ti assicuro che non è colpa della das6, ma nel modo in cui la si utilizza!
forse hai fatto troppo in fretta perso dalla voglia di vedere il risultato finale, ti consiglio di fare un test su un area 40x40 che presenta i difetti da te citati, ma stavolta lavorando con molta calma ed accuratezza, ed alternandoti con le velocita, non restando sempre su 6, e vedi come va.... Wink

4Deluso dal lavoro con DAS-6 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Ven 17 Giu 2011 - 13:28

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ciao la das 6 per avere risultati va passata molto molto molto lentamente e tanto non basta!

surbuf li hai provati?

sicuramente non fa miracoli su graffi profondi ma il gloss e lucentezza li da e parecchio! hai un po di foto?

5Deluso dal lavoro con DAS-6 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Ven 17 Giu 2011 - 13:35

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

Ho iniziato su un area di 30X30 proprio per vedere come agire, ma dopo ripetuti passaggi, aver usato polish diversi tra cui come ho detto una pasta abrasiva del carrozziere, questi benedetti graffi non se ne vanno...oggi provo a diminuire la velocità e vedere se ottengo qualcosa
Sono partito con il giallo proprio perchè era davvero segnata da swirl (che sono spariti) e graffi che sono rimasti...
Spero che il mio errore sia stato nella velocità oggi provo a diminuire poi vi dico e faccio qualche foto...
Ultimo consiglio, se oggi non dovessi trarre nessun miglioramento, cosa mi consigliate di fare: chiudere con la cera,passare il D155 o che altro? perchè vorrei usare l auto domani...Ancora grazie a tutti !!!

6Deluso dal lavoro con DAS-6 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Ven 17 Giu 2011 - 13:39

Enr1co

Enr1co
Apprendista Detailer

Filippo ha scritto:...la das a velocità 6 e tampone giallo con m 105.... risultato moltissimi swirl sono scomparsi, ma tantissimi graffi restano ancora presenti.....

...c è qualche altro tentativo che posso fare ????

Non ti abbattere! piuttosto anche secondo me dovresti provare i tamponi Surbuf
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143224/Surbuf-R-Series-65-Buffing-Pads-2-Pz.aspx
sui trasparenti ostici come i tedeschi fanno molto bene...
Anche io dopo alcune prove con M105 e LC arancio e giallo non ero soddisfatto, cosi' li ho presi.
Beh, tutto un altro pianeta... vedrai che ne rimarrai soddisfatto!
Twisted Evil

Poi mi procurerei anche il Black Hole, che oltre a darti una super finitura, aiuta anche a coprire qualcosa... Rolling Eyes

http://www.bmws1vc.altervista.org

7Deluso dal lavoro con DAS-6 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Ven 17 Giu 2011 - 13:43

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

Ok credo che seguirò quest ultimo consiglio e ordinerò i prodotti che mi hai detto, ma per quanto riguarda il da farsi oggi, cosa consigli ? chiudere con cera o mettere via l auto fino all arrivo dei tamponi nuovi e del black hole ?

8Deluso dal lavoro con DAS-6 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Ven 17 Giu 2011 - 13:52

Enr1co

Enr1co
Apprendista Detailer

Beh se hai tempo una passata di cera gliela darei, giusto per proteggere il lavoro comunque fatto fino all'arrivo dei "rinforzi", quando poi sara' il momento tanto dovrai decerare, passare la clay etc etc... Laughing

http://www.bmws1vc.altervista.org

9Deluso dal lavoro con DAS-6 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Ven 17 Giu 2011 - 13:52

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

Sad ok grazie !!

10Deluso dal lavoro con DAS-6 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Ven 17 Giu 2011 - 13:52

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

prima di fare ordini alla cieca ti consiglio di postare alcune foto delle zone trattate e dei difetti rimasti.....rischi di prendere ulteriori prodotti superflui o comunque ancora insufficienti per il tipo di danno Wink

con la das6 tutti i difetti umanamnete recurerabili si sistemano, ma rispetto ad una rota o strumenti più potenti variano le tempistiche ed i passaggi intermedi oltre ai prodotti da usare.

http://www.fanodetailing.com

11Deluso dal lavoro con DAS-6 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Ven 17 Giu 2011 - 13:53

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

filippo, scusa ma, tu parli di alcuni graffi, bisogna vedere però quanto siano profondi questi graffi..... hai la possibilità di fare una foto? magari una macro?

12Deluso dal lavoro con DAS-6 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Ven 17 Giu 2011 - 14:19

roby73


Aiutante Detailer

Io devo dire invece che qualche mese fa ho comprato la DAS6 e son rimasto subito sorpreso dal suo potenziale, mi ha rimosso subito tutti gli swirls dalla parte trattata al primo tentativo usando soltanto 205 e tampone bianco LC. Quando ho tolto il nastro e ho visto il 50/50 son rimasto stupito del risultato. Ovviamente il lavoro è stato lungo e paziente.

13Deluso dal lavoro con DAS-6 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Ven 17 Giu 2011 - 15:09

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

infatti il suo lavoro lo svolge...eccome se lo svolge!!

il fatto però è che si deve avere pazienza e stop! specialemnte con la das che comunque è uno strumento più "lento"...se avevi una rota il lavoro sarebbe LEGGERMENTE più rapido, ma comunque sempre pazienza bisogna avere e fare i lavori senza fretta!!

dopo di che, come gli altri dicono, metti una foto e vediamo che genere di difetti sono rimasti... Wink

14Deluso dal lavoro con DAS-6 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Ven 17 Giu 2011 - 15:36

Admin

Admin
Admin

roby73 ha scritto:Io devo dire invece che qualche mese fa ho comprato la DAS6 e son rimasto subito sorpreso dal suo potenziale, mi ha rimosso subito tutti gli swirls dalla parte trattata al primo tentativo usando soltanto 205 e tampone bianco LC. Quando ho tolto il nastro e ho visto il 50/50 son rimasto stupito del risultato. Ovviamente il lavoro è stato lungo e paziente.

Questo intervento riassume perfettamente: con la DAS-6 (soprattutto le Pro) è possibile fare davvero ottimi lavori con una correzione incredibile ma occorre allenarsi e studiare la tecnica. Abbiamo il Plus dell'impossibilità di far danni ma bisogna lavorare sulla tecnica.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Deluso dal lavoro con DAS-6 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Ven 17 Giu 2011 - 15:53

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

leonardoopelcorsa ha scritto:filippo, scusa ma, tu parli di alcuni graffi, bisogna vedere però quanto siano profondi questi graffi..... hai la possibilità di fare una foto? magari una macro?


Quoto ... bisogna vedere di che graffi si parla. Alcuni sono difficili da rimuovere anche con una rota. Altri, purtroppo, sono proprio irrecuperabili (quando il trasparente è del tutto compromesso).

Gli swirl sono semplici da gestire, perchè di solito vengono via subito, dando l'idea di aver fatto una gran pulizia. Quello che fa impazzire sono i rids nascosti sotto, che saltano fuori dopo aver tolto gli swirl con il primo passaggio... specialmente se sono profondi e si lavora su un trasparente molto duro.

Vedrai che un modo per risolvere lo troviamo... postaci qualche foto Wink

http://www.detailingpassion.it

16Deluso dal lavoro con DAS-6 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Ven 17 Giu 2011 - 16:09

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Anche io le prime volte che ho usato la das6 pro non ottenevo i risultati sperati e il mio morale era a pezzi......diciamo che il trasparente audi e vw sono cazzuti e fanno penare veramente tanto...pensa io sulla mia Scirocco il tampone giallo lo avrò passato circa 6 volte su ogni pannello e solo dopo aver preso i surbuf ( e aver imparato a usarli ) ho ottenuto una correzione di + che buon livello......conta la tecnica l'esperienza.....fidec se conta è inutile avere 1000 mila prodotti se non si usano e applicano in maniera corretta io lo sto imparando giorno per giorno e errore su errore.....Io ho avuto miglioramenti notevoli modificando la pressione utilizzando meno prodotto...

17Deluso dal lavoro con DAS-6 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Ven 17 Giu 2011 - 16:52

roby73


Aiutante Detailer

Ovvio che tra fare una porzione di 40x40cm (come ho fatto io la prima volta)
e fare un auto intera ne passa.... Le prime volte secondo me si tenta di finire il tutto alla
svelta e poi i risultati non sono pienamente soddifacenti.
CI vuole davvero tanto tempo e tanta pazienza, ma i risultati poi ripagano.
Vedo sul forum (e sui vari forum internazionali) ragazzi che con la das6 o la 220 fanno dei lavori
al limite dell'incredibile.
Senza contare poi, come ho imparato proprio qui, che il polish va lavorato bene, la giusta quantità e il giusto tempo di lavorazione

18Deluso dal lavoro con DAS-6 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Ven 17 Giu 2011 - 17:32

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

Avete davvero ragione, conta come in tutti i campi l esperienza, ormai ho passato 4 volte il tampone giallo sulla stessa area e man mano i graffi sembrano andarsene, però il pensiero di dover ripetere tutto sto macello su tutta la macchina mi fa svenire !!!!
Ho notato anche che utilizzando meno prodotto si lavora meglio, ma credo che i surbuf facciano al caso mio se davvero come mi è stato consigliato tagliano un po di piu....
Non mi è ancora chiaro però se si lavori meglio con velocità alta o bassa....... Le stoprovando entrambe ma parto piano all inizio e aumento verso la fine.... Faccio la cosa corretta?!?!?!?

19Deluso dal lavoro con DAS-6 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Ven 17 Giu 2011 - 18:10

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

Ultimo aggiornamento.... dopo ripetuti passaggi (ormai ho perso il conto) i graffi non se ne vanno, sono esausto, domani mattina appena mi sveglio decido se chiudere il lavoro o insistere ancora....
Se riesco e se si vedono, piu tardi posto le foto....

20Deluso dal lavoro con DAS-6 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Ven 17 Giu 2011 - 18:49

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

Secondo me se comunque l'aspetto generale a colpo d'occhio della vettura è migliorato, ti conviene sigillarla.

E poi con calma nei prossimi giorni riparti da un pannello, lo deceri, clay e riprovi ad affinare la tecnica e a migliorare la correzione. Alla fine risigillare un pannello è cosa veloce.
Io almeno farei così Wink

21Deluso dal lavoro con DAS-6 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Ven 17 Giu 2011 - 20:22

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

si si credo che sarà questa la decisione anche perchè domani non ho tempo da dedicarle....
Che prodotto è consigliato per decerare?

22Deluso dal lavoro con DAS-6 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Ven 17 Giu 2011 - 20:45

P910i

P910i
Apprendista Detailer

D108 1:20

23Deluso dal lavoro con DAS-6 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Ven 17 Giu 2011 - 20:46

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

Grazie !!!!

24Deluso dal lavoro con DAS-6 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Sab 18 Giu 2011 - 10:53

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

comunque sono curioso di vedere la foto di questi difetti che non riesci a mandare via, se puoi postala please!

25Deluso dal lavoro con DAS-6 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Sab 18 Giu 2011 - 11:54

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

I problemi sono 2, il primo è che non riesco a far vedere i difetti nelle foto in quanto escono male, il secondo è che dovete spiegarmi come si postano sul forum !!
pale

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.