LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Deluso dal lavoro con DAS-6

+15
FabrizioTDI
ste_d
P910i
Atmosfear
andry120
DarkCity79
Admin
leonidas
roby73
rndrrt
Enr1co
FedeFiko
leonardoopelcorsa
kenzoman
Filippo
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Sab 18 Giu 2011 - 14:55

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

vai qui http://imageshack.us/ scegli le foto e le ridimensioni a 1024x768. Quando ha finito il caricamento basta che copi e incolli i link di ogni immagine nel messaggio...

27Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Sab 18 Giu 2011 - 15:17

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

Ok grazie Ste.....
Oggi dopo aver di nuovo insistito con m 105 e paste abrasive varie, quei c..zo di graffi sono ancora la.... Sono sicuro che se li vedeste mi ammazzereste di insulti perchè sicuramente sareste allibiti da come io non sia riusito a toglierli...
Non ho piu le forze per combattere quindi ho chiuso l auto con la cera nxt.....
Addirittura ho sbudellato il tampone giallo nelle varie prove di pressione con la das ma niente...
Aspetto che arrivino i surbuf poi ripetereò il tutto e vedremo....
Nel frattempo cercherò di fare foto in cui si capiscano i graffi che alla vista sembrano leggermente più marcati dei ridicoli swirls.... Sad

28Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Sab 18 Giu 2011 - 17:24

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

Ecco la macchina è piena di questi segni...

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/831/img1182w.jpg/

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/163/img1184bq.jpg/

29Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Sab 18 Giu 2011 - 19:17

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

Filippo ha scritto:Ok grazie Ste.....
Oggi dopo aver di nuovo insistito con m 105 e paste abrasive varie, quei c..zo di graffi sono ancora la.... Sono sicuro che se li vedeste mi ammazzereste di insulti perchè sicuramente sareste allibiti da come io non sia riusito a toglierli...
Non ho piu le forze per combattere quindi ho chiuso l auto con la cera nxt.....
Addirittura ho sbudellato il tampone giallo nelle varie prove di pressione con la das ma niente...
Aspetto che arrivino i surbuf poi ripetereò il tutto e vedremo....
Nel frattempo cercherò di fare foto in cui si capiscano i graffi che alla vista sembrano leggermente più marcati dei ridicoli swirls.... Sad

sembrerebbero superficiali ma se sono ancora lì dopo tutti quei tentativi... non ho idea, a questo punto non so nemmeno se risolvi con i surbuf... aspettiamo gli esperti!

30Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Sab 18 Giu 2011 - 22:16

FabrizioTDI

FabrizioTDI
Apprendista Detailer

Esperienza personale di 2 giorni fa: se vuoi correggere con la DAS, difetti più o meno evidenti, devi darci dentro, avere pazienze e insistere. Muovendola in fretta non risolvi niente, bisogna fare pezzettino per pezzettino.

http://www.spgarage.it

31Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Sab 18 Giu 2011 - 23:04

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

per questi segni con la das ci vuole pazienza.. il segreto sta in zone piccole e movimenti lenti , guarda il platorello e premi finchè gira, se premi troppo fa solo il movimento orbitale e non rotativo, e non correggi,

quindi i segreti della das sono:

zone piccole (30X30)
movimenti lenti in correzione ( 1 cm al secondo)
giusta pressione , ne troppo poca, ne troppa, senò come spiegavo prima si rischia di non fare nulla.

poi ti consiglio ivece del 105 l's3, che è più lungo e lo vedo più adatto alla das, che ha tempi di lavorazione più lenti della rota..


_________________
LE MIE " RICETTE "


Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Frontb10

32Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Sab 18 Giu 2011 - 23:15

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

io credo di aver fatto ogni tipo di tentativo che mi avete consigliato, zone piccole e movimenti lenti, poca pressione, tanta pressione, ma credo di sbagliare ancora in qualcosa....
Forse sono proprio i tempi di lavorazione del polish che sbaglio, nel senso: quando devo smettere di lucidare?, quando vedo che il polish non si tira più, o quando si formano dei "bigoli" di prodotto ?
Ho notato che il tampone si scalda, ed infatti ho fatto fuori quello giallo...
Perdonatemi se vi sto rompendo le scatole cosi, ma non ci dormo la notte, soprattutto perchè ci ho lavorato ormai 14 ore e non ho ancora il risultato che mi soddisfa, ma credo che anche a voi un risultato così sarebbe insufficente....

33Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Dom 19 Giu 2011 - 0:17

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Il 105 si lavora fino ad esaurimento del prodotto, che il tampone si scaldi e' normale, proverei i surbuf , tagliano di più


_________________
LE MIE " RICETTE "


Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Frontb10

34Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Dom 19 Giu 2011 - 13:11

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

Secondo voi posso usare i tamponi da 6,5" col platorello grande visto che sono disponibili? Quelli da 5,5" mancano e quelli da 4" anche...
Per decerare posso usare il green 9000 visto che ce l ho già?

35Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Dom 19 Giu 2011 - 14:53

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

anche il mio tampone giallo si è semi-rovinato...

36Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Lun 20 Giu 2011 - 9:27

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Filippo ha scritto:Secondo voi posso usare i tamponi da 6,5" col platorello grande visto che sono disponibili? Quelli da 5,5" mancano e quelli da 4" anche...
Per decerare posso usare il green 9000 visto che ce l ho già?

Secondo me per la das ti conviene prendere i 5,5 come misura..il green 9000 non l'ho mai usato ma penso possa andare bene..

37Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Lun 20 Giu 2011 - 11:48

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

novità filippo?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Frontb10

38Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Lun 20 Giu 2011 - 12:49

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:novità filippo?

Novità nessuna, aspetto consigli se prendere o no i tamponi disponibili nel negozio...

39Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Lun 20 Giu 2011 - 12:56

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Potresti provare a prendere i tamponi da 4 , tipo il rosso meg, e l's3gold che con la roto e queste temperature ti aiuterebbe


_________________
LE MIE " RICETTE "


Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Frontb10

40Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Lun 20 Giu 2011 - 16:38

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

Si infatti, allora vorrei sapere qual è tra tutti quello che taglia di piu...

41Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Lun 20 Giu 2011 - 16:39

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

surbuf!

http://www.agdetailing.it

42Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Lun 20 Giu 2011 - 20:54

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

io ho fatto una miriade di prove sulle auto di famiglia e ho visto che per avere dei risultati su sti trasparenti crucchi (abbiamo tute vw in family Rolling Eyes) servono i surbuf... come hanno già detto, si deve usare poco prodotto, non esagerare con la pressione e lavarli spessissimo! io ho visto che dargli una pulita tra una "passata" e l'altra con un poco di d101 e una spazzola si lavora benissimo.
il bello della DAS-6 è che di danni non ne fai Laughing

fai sapere come procede! Very Happy

43Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Mar 21 Giu 2011 - 12:38

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

Certamente !! appena saranno disponibili, farò il lavoro e vi racconto come va... nel frattempo vi ringrazio ancora per l aiuto !!!

44Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Mar 21 Giu 2011 - 12:51

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

ma i surbuf sono in un tessuto più resistente della spugna tipo la lana per intenderci? in teoria dovrebbero essere più duraturi dei tamponi da taglio in spugna che se usati con troppa pressione si rompono... mi interesserebbe saperlo perchè ho in previsione di lucidare il Touareg di mio padre, anche se messo piuttosto bene, ed è veramente tanta carrozzeria per cui non posso fare 10 passaggi per pannello con lo scholl blu! Inoltre da quanto ho capito i trasparenti VW sono piuttosto duri... passaggio con surbuf e S3 + rifinitura con S40 e arancio sholl dovrebbe andare, che ne dite (considerate i classici segni da lavaggio a rulli)

45Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Mar 21 Giu 2011 - 14:19

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

non è detto che servano i surbuf...devi prima analizzare bene lo stato della carrozzeria per vedere poi che combo utilizzare...magari non serve neanche usare un tampone da taglio forte come i surbuf..

prima lava per bene tutto il touareg e poi passa la clay e poi valuti le condizioni..

46Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Mar 21 Giu 2011 - 14:34

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:non è detto che servano i surbuf...devi prima analizzare bene lo stato della carrozzeria per vedere poi che combo utilizzare...magari non serve neanche usare un tampone da taglio forte come i surbuf..

prima lava per bene tutto il touareg e poi passa la clay e poi valuti le condizioni..

perfetto, infatti immaginavo che nel detailing non si possono fare previsioni... anche perchè così ad occhio si presenta in buono stato, fatico a vedere swirls da lavaggio ma so già che la clay porterà alla luce un disastro! comunque quando torneranno disponibili me li metto in casa, non si sa mai eheh! grazie!

47Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Mar 21 Giu 2011 - 14:45

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si si, l'averli magari fa sempre comodo...è pur sempre un articolo in più..

però ecco, dopo il claying non partirei sparato con i surbuf...più che altro perchè bisogna sempre cercare di fare la correzione totale cercando di levare meno trasparente possibile! se gli swirl saranno pochi magari è capace che ti basta utilizzare un tampone medio, chi lo sa...fai delle prove a mano a mano salendo di "cattiveria" e vedrai quando trovi la combo giusta di continuare con quella;)

48Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Mar 21 Giu 2011 - 20:24

Admin

Admin
Admin

ste_d ha scritto:ma i surbuf sono in un tessuto più resistente della spugna tipo la lana per intenderci? in teoria dovrebbero essere più duraturi dei tamponi da taglio in spugna che se usati con troppa pressione si rompono... mi interesserebbe saperlo perchè ho in previsione di lucidare il Touareg di mio padre, anche se messo piuttosto bene, ed è veramente tanta carrozzeria per cui non posso fare 10 passaggi per pannello con lo scholl blu! Inoltre da quanto ho capito i trasparenti VW sono piuttosto duri... passaggio con surbuf e S3 + rifinitura con S40 e arancio sholl dovrebbe andare, che ne dite (considerate i classici segni da lavaggio a rulli)

non sono in tessuto ma in microfibra e durano circa 5-6 auto a patto che si esegua una perfetta manutenzione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Mar 21 Giu 2011 - 21:06

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

ste_d ha scritto:ma i surbuf sono in un tessuto più resistente della spugna tipo la lana per intenderci? in teoria dovrebbero essere più duraturi dei tamponi da taglio in spugna che se usati con troppa pressione si rompono... mi interesserebbe saperlo perchè ho in previsione di lucidare il Touareg di mio padre, anche se messo piuttosto bene, ed è veramente tanta carrozzeria per cui non posso fare 10 passaggi per pannello con lo scholl blu! Inoltre da quanto ho capito i trasparenti VW sono piuttosto duri... passaggio con surbuf e S3 + rifinitura con S40 e arancio sholl dovrebbe andare, che ne dite (considerate i classici segni da lavaggio a rulli)

sono molto particolari...hanno una sorta di peletti che man mano che li usi si staccano o si piegano a tal punto che non lavora più bene, almeno è quello che hovisto io.
con uno ho fatto tre macchine (ma non tutta la macchina, l'ho usato solo per i pannelli messi peggio o per problemi particolarmente ostici Wink )
comunque pensavo durassero di più...ma li prenderò ancora perchè funzionano troppo bene!

l'uso dei surbuf dipende molto da come si lavora...io lo uso come ultimo rimedio quando vedo che tutto il resto prorpio non concludo...

50Deluso dal lavoro con DAS-6 - Pagina 2 Empty Re: Deluso dal lavoro con DAS-6 Mer 22 Giu 2011 - 0:32

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

Mey85 ha scritto:
ste_d ha scritto:ma i surbuf sono in un tessuto più resistente della spugna tipo la lana per intenderci? in teoria dovrebbero essere più duraturi dei tamponi da taglio in spugna che se usati con troppa pressione si rompono... mi interesserebbe saperlo perchè ho in previsione di lucidare il Touareg di mio padre, anche se messo piuttosto bene, ed è veramente tanta carrozzeria per cui non posso fare 10 passaggi per pannello con lo scholl blu! Inoltre da quanto ho capito i trasparenti VW sono piuttosto duri... passaggio con surbuf e S3 + rifinitura con S40 e arancio sholl dovrebbe andare, che ne dite (considerate i classici segni da lavaggio a rulli)

sono molto particolari...hanno una sorta di peletti che man mano che li usi si staccano o si piegano a tal punto che non lavora più bene, almeno è quello che hovisto io.
con uno ho fatto tre macchine (ma non tutta la macchina, l'ho usato solo per i pannelli messi peggio o per problemi particolarmente ostici Wink )
comunque pensavo durassero di più...ma li prenderò ancora perchè funzionano troppo bene!

l'uso dei surbuf dipende molto da come si lavora...io lo uso come ultimo rimedio quando vedo che tutto il resto prorpio non concludo...

e fai bene a fare così..almeno cerchi sempre di preservare più trasperente possibile! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.