LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Carrozzeria opaca

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Carrozzeria opaca Empty Carrozzeria opaca Mar 21 Giu 2011 - 12:56

ROBY


Apprendista Detailer

Buon giorno a tutti, oggi un mio collega mi ha chiesto che prodotti usare per ravvivare la carrozzeria del suo land rover 109 color verdino opacizzata, da 25 anni di vita, la vernice credo sia pastello , che mi consigliate con il tampone a mano, l'm105 o l's3? chi dei due e' piu' abrasivo con il tampone manuale? e come cera? grazie a tutti

2Carrozzeria opaca Empty Re: Carrozzeria opaca Mar 21 Giu 2011 - 13:40

cralbe


Apprendista Detailer

una land rover a mano nn è uno scherzo... la superficie da trattare è veramente tanta...

io x una range rover sport a mano ho fatto solo dei piccoli punti come intorno alle scritte e nella zona delle maniglie con S3 e pad giallo meguiars

3Carrozzeria opaca Empty Re: Carrozzeria opaca Mar 21 Giu 2011 - 14:08

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

il land rover 109 è quella specie di fuoristrada in stile militare?!

se si, è davvero un bestione che io ricordo...e a meno non è che la vedo dura, di più!! più che altro perchè è tanto grande come superficie da trattare..

in generale, se tu ti vuoi intraprendere questa strada, allora ti direi di usare l's3...solo perchè più lubrificato e magari per togliere opacità è meglio.. però sarà un bel luuuuuuuuuuuungo lavoro!!

se no di al tuo amico di contattare qualche detailer in zona...di dove sei?

4Carrozzeria opaca Empty Re: Carrozzeria opaca Mar 21 Giu 2011 - 14:11

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io invece a mano reputo più incisivo M105! Wink
Ma non mi sognerei nenache di fare tutto il Land Rover a mano! Shocked

5Carrozzeria opaca Empty Re: Carrozzeria opaca Mar 21 Giu 2011 - 15:28

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Suppongo che sia una monostrato... questo tipo di vernice è un po' particolare da trattare e, a priori, è difficile dire come reagirà al trattamento.

Di solito comunque è meglio usare prodotti molto lubrificati sia in correzione che in finitura. Proverei a partire con un M205 e se necessario passerei ad un S3 Gold.

Un buon glaze a fine lavoro, prima della sigillatura, può fare la differenza su questi tipi di supporto Wink


Mi unisco a quanti sostengono che a mano sia un lavoraccio... è vero che ci sono molte superfici vetrate, ma i pannelli sono belli grandi, e ci sono anche parecchi particolari da smontare per poter fare un lavoro completo.

http://www.detailingpassion.it

6Carrozzeria opaca Empty Re: Carrozzeria opaca Lun 27 Giu 2011 - 17:56

ROBY


Apprendista Detailer

Grazie tante dei consigli raga, la land rover e' di un mio collega, e l'ho convinto ad acquistare la das 6, pero' al momento non e' disponibile nel negozio affraid, con la roto che prodotti e tamponi mi consigliate?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.