LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chi è Big Foot?

+64
Giovanni92
tunerz
Berserk
La Pantera Nera
bando
adridict
meloni
MircoT
Ste832
alesoft
ciccante88
Roby Pozzato
fabiosky
demis 76
Luca69
icotmax
Kore-29
MinimaL_FoX
alby.types
mdi61
dallas
s.martino
Dami83
DIAVOLETTO
filippo89
valter.t
davide85PC
DavidEsperix
robair_68
dado7L
Depaip
DavideSR
Marco F.
linus.86
s.amato
MIKIXT
carletto83
PELO
giacomo_defilippis
Dario
Alessio
manuweb007
panzergas
Fabri
Fra84
FedeFiko
canest
vts79
SlayTek
Manuelec
Emanuele B
H@rlokk
Carlo86
raviola
cupitt
Atmosfear
Philo
Giobart
leonidas
DarkCity79
kokador
rndrrt
francesco
Admin
68 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 20]

286Chi è Big Foot? - Pagina 12 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 24 Mag 2012 - 8:56

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Io invece non capisco quando dite "è pensata per il detailing"..... in che senso?

Fino a qualche giorno fa credevo che una lucidatrice è una lucidatrice e il detailing lo fa il detailer...
ora mi state sconvolgendo

http://www.solodettagli.it

287Chi è Big Foot? - Pagina 12 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 24 Mag 2012 - 9:17

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Qui se ho capito bene, per chi ha già una rotativa è consigliato prendere la 15" per la fase di finitura?
Sono indeciso se più avanti prendere la 21" o la 15". Illuminatemi Smile

288Chi è Big Foot? - Pagina 12 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 24 Mag 2012 - 9:39

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ni, le macchine di cui stiamo parlando sono:

LHR 21E
http://www.rupes.it/p/it/it/0262777815359_it
indicata per taglio e finitura
Peso Kg 2,600
Giri R.P.M. 1700 - 4200
Potenza W 500
Ø orbita mm 21
Ø max tampone lucidatura mm 180
Ø platorello velcro mm 150


LHR 15E
http://www.rupes.it/p/it/it/0264901209812_it
indicata per la finitura dopo la fase di taglio con rotativa
Peso Kg 2,300
Giri R.P.M. 1500 - 4000
Potenza W 900
Ø orbita mm 15
Ø max tampone lucidatura mm 180
Ø platorello velcro mm 150

LHR 15E Detailing (appena uscita)
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?manufacturers_id[]=8.&sort=2a&products_id=1041&products_name=Rupes Lucidatrice Big Foot Detailing 15 mm Kit
indicata per taglio e finitura
Peso Kg -,---
Giri R.P.M. ---- (se non ricordo male il max è sui 5000)
Potenza W 500
Ø orbita mm 15
Ø max tampone lucidatura mm 150
Ø platorello velcro mm 125

Io se potessi prenderla sceglierei l'ultima LHR 15E Detailing, siccome è più indicata alla nostre esigenze operative Very Happy , ciò non toglie che anche la LHR21E sia una grande macchina! Wink

289Chi è Big Foot? - Pagina 12 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 24 Mag 2012 - 12:36

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Carlo86 ha scritto:Io invece non capisco quando dite "è pensata per il detailing"..... in che senso?

Fino a qualche giorno fa credevo che una lucidatrice è una lucidatrice e il detailing lo fa il detailer...
ora mi state sconvolgendo

effettivamente bisognerebbe dire... pensata per i detailer....
il senso è che la macchina è stata fatta pensando al detailer..cioè...
che tamponi preferisce il detailer ???... i 150..
di cosa si lamentano i detailer con le rotorbitali...??? delle vibrazioni.. la lhr15 vibra molto poco...
cosa vuole un detailer da una rotorbitale..??? manegevolezza.. precisione comodità durante l'uso... e il giusto equilibrio tra taglio e gloss....
almeno è quello che RUPES "e chi gli da una mano Laughing Laughing Laughing " pensa possa essere utile al detailer



Ultima modifica di vts79 il Gio 24 Mag 2012 - 12:47 - modificato 1 volta.

290Chi è Big Foot? - Pagina 12 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 24 Mag 2012 - 12:41

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

MinimaL_FoX ha scritto:Qui se ho capito bene, per chi ha già una rotativa è consigliato prendere la 15" per la fase di finitura?
Sono indeciso se più avanti prendere la 21" o la 15". Illuminatemi Smile

non è questo che intendevo..... per come la vedo io la domanda da porsi è preferisco lavorare con pad da 180 o 150...????
personalmente uso sia la 21 che la 15 la differenza nella finitura la fà chi usa la lucidadrice......
Come taglio la 21 è sicuramente superiore.....

291Chi è Big Foot? - Pagina 12 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 24 Mag 2012 - 12:45

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

A Carlo86 piace il commento di vts79 lol!

http://www.solodettagli.it

292Chi è Big Foot? - Pagina 12 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 24 Mag 2012 - 13:20

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

vts79 ha scritto:effettivamente bisognerebbe dire... pensata per i detailer....
il senso è che la macchina è stata fatta pensando al detailer..cioè...
che tamponi preferisce il detailer ???... i 150..
di cosa si lamentano i detailer con le rotorbitali...??? delle vibrazioni.. la lhr15 vibra molto poco...
cosa vuole un detailer da una rotorbitale..??? manegevolezza.. precisione comodità durante l'uso... e il giusto equilibrio tra taglio e gloss....
almeno è quello che RUPES "e chi gli da una mano Laughing Laughing Laughing " pensa possa essere utile al detailer

quoto in pieno vts79 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

293Chi è Big Foot? - Pagina 12 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 24 Mag 2012 - 13:45

mdi61

mdi61
Apprendista Detailer

Carlo86 ha scritto:Io invece non capisco quando dite "è pensata per il detailing"..... in che senso?

Fino a qualche giorno fa credevo che una lucidatrice è una lucidatrice e il detailing lo fa il detailer...
ora mi state sconvolgendo

provo a fare chiarezza:
il problema si pone quando si spingono le prestazioni (di taglio e di finitura) a livelli molto alti; inevitabilmente si và verso la specializzazione degli strumenti

La BF 21 e' stata progettata per permettere al carrozziere di arrivare il più rapidamente possibile alla consegna della vettura riparata. Deve eseguire il "denibbing", rimediare ad eventuali microdifetti e riportare al lucido rapidamente con un buon livello qualitativo senza ologrammi.

Se il lavoro e' perfetto il pannello riparato sara' non distinguibile da quello attiguo non riparato

Il detailing e' un'altra cosa
si cerca di tirare fuori il meglio dalla vernice lavorata; pazienza se si spende un pò di tempo in più ma si cerca il massimo gloss anche negli angoli remoti.
quando i detailers hanno cominciato a commentare la BF 21 e' apparso subito chiaro che avevano bisogno di alcune correzioni e la BF 15 ci e' sembrata una buona risposta per loro (noi)

la prima versione 15 (corpo senza impugnatura post e pad 150mm) era invece pensata, sempre per carrozzaria, come passaggio antiologrammi dopo lucidatura tradizionale.

http://www.rupes.it

294Chi è Big Foot? - Pagina 12 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 24 Mag 2012 - 14:10

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Chiarissimo, molto gentile!

Una domanda, forse già fatta: stiamo parlando di macchine con rotazione forzata che lavorano bene anche in angoli dove una DAS non lavorerebbe, è corretto?

messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote



Ultima modifica di Giobart il Gio 24 Mag 2012 - 14:21 - modificato 4 volte.

http://www.solodettagli.it

295Chi è Big Foot? - Pagina 12 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 24 Mag 2012 - 14:22

mdi61

mdi61
Apprendista Detailer

no
la BF 15 come la 21 sono macchine a rotazione libera , cosiddette rotorbitali o random orbital o DA dual action

le macchine a rotazione forzata vengono chiamate rotoeccentriche o planetary o gear driven e hanno un effetto diverso

ultimamente RUPES ha preferito la lucidatura con tecnologia a rotazione libera ritenendo superata la rotazione forzata che e' stata presente nel catalogo per molti anni.

http://www.rupes.it

296Chi è Big Foot? - Pagina 12 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 24 Mag 2012 - 19:47

alby.types

alby.types
Aiutante Detailer

Grazie a tutti per le risposte, sono state tutte molto esaurienti e interessanti soprattutto!! Very Happy

Quindi riassumendo schematicamente:

LHR21E --> taglio e finitura, ma per un uso prettamente "non domestico"

LHR15E --> principalmente finitura, rivolta allo stesso pubblico della LHR21E

LHR15E detailing --> taglio e finitura, maggior fruibilità e alternativa più performante di
das6 e g220

giusto? Rolling Eyes

In ogni caso io penso che ci sia stata posta la possibilità di scegliere (grazie alla passione di molte persone) diversi mezzi, che permettono di raggiungere un fine comune attraverso percorsi differenti e attraverso un migliore o peggiore adattamento alle singole personalità.
Concludendo direi: " compriamole tutteeee!! cheers " Very Happy

297Chi è Big Foot? - Pagina 12 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 24 Mag 2012 - 22:31

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

vts79 ha scritto:

effettivamente bisognerebbe dire... pensata per i detailer....
il senso è che la macchina è stata fatta pensando al detailer..cioè...
che tamponi preferisce il detailer ???... i 150..
di cosa si lamentano i detailer con le rotorbitali...??? delle vibrazioni.. la lhr15 vibra molto poco...
cosa vuole un detailer da una rotorbitale..??? manegevolezza.. precisione comodità durante l'uso... e il giusto equilibrio tra taglio e gloss....
almeno è quello che RUPES "e chi gli da una mano Laughing Laughing Laughing " pensa possa essere utile al detailer

Ottima spiegazione e condivido ........ma praticamente hai definito il detailer come una gran " fighetta " . Non lamentiamoci se poi i carrozza ci danno delle femminucce Very Happy Very Happy


_________________
Chi è Big Foot? - Pagina 12 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

298Chi è Big Foot? - Pagina 12 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 24 Mag 2012 - 22:34

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Ottima spiegazione e condivido ........ma praticamente hai definito il detailer come una gran " fighetta " . Non lamentiamoci se poi i carrozza ci danno delle femminucce Very Happy Very Happy [/quote]

ma io ero convinto di questo lol! lol! lol! lol!

299Chi è Big Foot? - Pagina 12 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 24 Mag 2012 - 22:38

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Emanuele B ha scritto:
vts79 ha scritto:

effettivamente bisognerebbe dire... pensata per i detailer....
il senso è che la macchina è stata fatta pensando al detailer..cioè...
che tamponi preferisce il detailer ???... i 150..
di cosa si lamentano i detailer con le rotorbitali...??? delle vibrazioni.. la lhr15 vibra molto poco...
cosa vuole un detailer da una rotorbitale..??? manegevolezza.. precisione comodità durante l'uso... e il giusto equilibrio tra taglio e gloss....
almeno è quello che RUPES "e chi gli da una mano Laughing Laughing Laughing " pensa possa essere utile al detailer

Ottima spiegazione e condivido ........ma praticamente hai definito il detailer come una gran " fighetta " . Non lamentiamoci se poi i carrozza ci danno delle femminucce Very Happy Very Happy


Sono punti di vista Very Happy secondo me Carlo voleva dire che il detailer per "operare" preferisce il bisturi e il carrozza il machete Razz Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Chi è Big Foot? - Pagina 12 Frontb10

300Chi è Big Foot? - Pagina 12 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 24 Mag 2012 - 23:11

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Sono punti di vista Very Happy secondo me Carlo voleva dire che il detailer per "operare" preferisce il bisturi e il carrozza il machete Razz Wink[/quote]

Ragazzi il Carrozziere non è come state dicendo o come pensate... Very Happy Very Happy Very Happy
spesso ragiona e non usa solo fast cut e lana di materasso... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
certo non difendo la categoria però in alcuni casi sono molto più preparati di coloro che fanno correzioni con roto e lana e non conoscono la differenza tra roto e rota... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil la questione la dice lunga.. scratch scratch
io mi chiamo fuori non faccio testo in entrambi i casi...sono solo uno che mette passione in quello che fà e sa bene che il risultato va oltre il guadagno.. Very Happy Very Happy
specifico che ogni parola scritta è un mio pensiero..e delle mie 2 BigFoot... lol! lol!

301Chi è Big Foot? - Pagina 12 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 24 Mag 2012 - 23:34

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:

Ottima spiegazione e condivido ........ma praticamente hai definito il detailer come una gran " fighetta " . Non lamentiamoci se poi i carrozza ci danno delle femminucce Very Happy Very Happy

noo.... fighetta no... al detailer gli piace 20 min... di 3.02 a 1800.... con la rota..... Cool

302Chi è Big Foot? - Pagina 12 Empty Re: Chi è Big Foot? Ven 25 Mag 2012 - 0:26

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Cool


_________________
LE MIE " RICETTE "


Chi è Big Foot? - Pagina 12 Frontb10

303Chi è Big Foot? - Pagina 12 Empty Re: Chi è Big Foot? Ven 25 Mag 2012 - 9:40

Admin

Admin
Admin

vts79 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:

Ottima spiegazione e condivido ........ma praticamente hai definito il detailer come una gran " fighetta " . Non lamentiamoci se poi i carrozza ci danno delle femminucce Very Happy Very Happy

noo.... fighetta no... al detailer gli piace 20 min... di 3.02 a 1800.... con la rota..... Cool

che p...! A me no! Sono un carrozziere! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

304Chi è Big Foot? - Pagina 12 Empty Re: Chi è Big Foot? Dom 27 Mag 2012 - 20:46

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Raga questa bigfoot ne vale la spesa? Ho una das6 pro ma volevo avere qualcosa di più , sono indeciso se tenere questa un altro po' o passare a qualcosa di più serio, ho dubbi e diciamo che non essendoci al d day non ho potuto conoscere questa macchina, una cosa la versione 15 detrailing non capisco se i platorelli si possono cambiare e se i tamponi da usare debbano essere per forza quelli della bigfoot senza contare le dimensioni ho visto monta i 150 mm giusto? Non e' un po' grande rispetto a quelli della das da 5,5" scusate se ho detto baggianate !!

305Chi è Big Foot? - Pagina 12 Empty Re: Chi è Big Foot? Dom 27 Mag 2012 - 21:05

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

http://www.fanodetailing.com

306Chi è Big Foot? - Pagina 12 Empty platorelli BF Lun 28 Mag 2012 - 13:26

mdi61

mdi61
Apprendista Detailer

Il platorello BF 15 e' 125mm e monta tamponi tamponi bisellati velcro 130mm utile 150mm.

purtroppo il sistema di bilanciatura non consente la intercambiabilità con accessori di altre dimensioni che farebbero perdere la stabilità abbastanza buona della macchina

http://www.rupes.it

307Chi è Big Foot? - Pagina 12 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 29 Mag 2012 - 13:13

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

ciao Marco se ben ricordo al D-day parlando della BF21 mensionato hai il fattore peso del tampone che anche una grammatura misera può fare la differenza.. Very Happy Very Happy
questa differenza deve essere rispettata rigorosamente anche sulla Bf15..o si ha un pò piu di margine.. Question Question Question
chiedo perchè ho notato piccole differenze usando i diversi tamponi.. Very Happy Very Happy Very Happy anche se la macchina è stupendamente bilanciata,
e ti fa lavorare in modo gradevole.. Very Happy Very Happy Very Happy

308Chi è Big Foot? - Pagina 12 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 29 Mag 2012 - 14:24

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Davide secondo me ha un po' di margine, provata con tamponi diversi e la stabilità è praticamente uguale. Questa BF15 è un portento!!

http://www.detailingmilano.it

309Chi è Big Foot? - Pagina 12 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 29 Mag 2012 - 15:27

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Beh è normale che più diminuisce l'orbita e più i limiti per tenere tutto in equilibrio si allargano. Ciò non toglie che i migliori risultati si otterranno sempre coi suoi tamponi e le sue paste, secondo me...

http://www.elmocarcare.it

310Chi è Big Foot? - Pagina 12 Empty tamponi BF Mer 30 Mag 2012 - 9:55

mdi61

mdi61
Apprendista Detailer

in effetti la BF 15 e' più tollerante
chiedo però il vostro aiuto:
perchè volete adoperare tamponi diversi? quali problemi risolvono? in che cosa sono migliori rispetto ai nostri?

attenzione! non voglio assolutamente essere frainteso! lo chiedo perche' mi serve un corretto feedback per migliorare e non perche pensiamo a priori di avere il materiale migliore

a presto

http://www.rupes.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.