Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Car Pro » Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing

Andare alla pagina : 1, 2, 3 ... 15 ... 30  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 30]

manuweb007

Diplomato in Detailing
Iniziamo a conoscere il prodotto
Perl prodotto da CarPro, il prodotto dovrebbe essere a base di ossido di silicone e da quanto letto è ottimo per il dressing delle plastiche.

Il prodotto è cremoso e inodore, effettivamente un silicone liquido, sulla confezione vengono riportati vari usi, plastiche esterne/interne/motore, pelle e gomme, con diluzioni che variano da puro ad 1:3.

Ok prima prova dressing plastiche esterne, sulla confezione riporta 1:3, preparato l'intruglio provo a spruzzarlo sulle plastiche ma vedo subito che scivola via il tutto e di prodotto ne rimane pochissimo quasi niente Mad , cominciamo bene, allora passo al rimedio estremo PURO, ho messo alcune gocce su un dischetto in spugna e ho cominciato a fare uno specchietto e cominciamo a ragionare.

all'inizio lascia una finitura lucida che va migliorando con la rimozione degli eccessi con un panno in micro, poi quel poco di lucido sparisce una volta asciugato il prodotto, lasciando così una finitura più opaca e naturale

questo lo specchietto finito

alla fine mi sono dovuto ricredere la plastiche sono rinate in pochi secondi e usando pochissimo prodotto (anche se concentrato)

alla fine ho deciso di continuare sulla mia cavia 50/50

una volta finito e passata la micro.

per ora sono soddisfatto, come già detto una volta asciugato il prodotto sparisce l'effetto lucido unica cosa è fare attenzione a metterne veramente poco (almeno puro), mi riservo più avanti di provare con altre diluizioni e sperando nella promessa durata di 3 mesi, non ci resta che aspettare

Smile vostre opinioni?

Vedere il profilo dell'utente

francesco

Diplomato in Detailing

Non sembra male in effetti...

Forse dovevi usare un pad anche con il prodotto diluito!

Unica cosa non capisco a cosa puo' servire sulla pelle e che ossido si puo' ricavare dal silicone!! affraid

manuweb007

Diplomato in Detailing
Per essere sincero non saprei proprio come il silicone possa fare ossido Smile ma se riescono a farlo fare all'alluminio tutto è possibile Wink Very Happy

per il discorso diluito sulle istruzioni dice di applicarlo con sprayer poi visti i scarsi risultati ho provato pure con un pad ma il risultato non era manco sufficente.

dimenticavo, si dicono pure per la pelle ma sinceramente non me la sento di provare Smile continuerò con prodotti specifici

Ultima modifica di manuweb007 il Mer 6 Lug 2011 - 10:20, modificato 1 volta

leonidas

Diplomato in Detailing
sembra mooooooooolto interessante questo prodotto!! vedremo in fatto di durata come va, magari sotto la pioggia e così via..

Gio'Pa'

Apprendista Detailer
Interessante, bisogna vedere la durata. Prezzo abbordabile?

manuweb007

Diplomato in Detailing
per il prezzo 500ml circa 12€, prodotto usato pochissimo, vediamo la durata Surprised

francesco

Diplomato in Detailing
manuweb007 ha scritto:Per essere sincero non saprei proprio come il silicone possa fare ossido Smile ma se riescono a farlo fare all'alluminio tutto è possibile Wink Very Happy

per il discorso diluito sulle istruzioni dice di applicarlo con sprayer poi visti i scarsi risultati ho provato pure con un pad ma il risultato non era manco sufficente.

dimenticavo, si dicono pure per la pelle ma sinceramente non me la sento di provare Smile continuerò con prodotti specifici

Be l'alluminio si ossida naturalmente ed e' "un'auto protezione" !
ma il silicone non saprei proio...

Per la pelle io farei un test con qualche ogetto in pelle che magari non usi piu..

panzergas

Apprendista Detailer
scusa manu, nonho capito cosa intendi con lòa frase "una volta finito e passata la micro" .
cos'è la micro?

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
panzergas ha scritto:scusa manu, nonho capito cosa intendi con lòa frase "una volta finito e passata la micro" .
cos'è la micro?

Micro=Microfibra

Intende che dopo l'applicazione con l'applicatore (spugnetta gialla), ha atteso un pò, poi ha rimosso gli eccessi con una microfibra! Wink

MET

Detailer Novello
io rimango sempre dell' idea che per le guarnizioni in assoluto la miglior cosa resta il grasso siliconico

lho' provato giusto ieri sulla car di mio padre che ha fatto da cavia....... lho steso e rimosso gli eccessi con un panno...

dopo 10 minuti ho voluto fare un test.. gli ho spruzzato sopra il D108 diluito 4:1 lho lasciato agire 5 minuti e poi ho asciugato la guarnizione....

il grasso siliconico era ancora tutto li'................... fate voi............ se non e' resistente questo.........

francesco

Diplomato in Detailing
MET ha scritto:io rimango sempre dell' idea che per le guarnizioni in assoluto la miglior cosa resta il grasso siliconico

lho' provato giusto ieri sulla car di mio padre che ha fatto da cavia....... lho steso e rimosso gli eccessi con un panno...

dopo 10 minuti ho voluto fare un test.. gli ho spruzzato sopra il D108 diluito 4:1 lho lasciato agire 5 minuti e poi ho asciugato la guarnizione....

il grasso siliconico era ancora tutto li'................... fate voi............ se non e' resistente questo.........

Infatti non si parla di guarnizioni ma di plastiche esterne... Very Happy

Cmq ti quoto sul grasso al silicone x le guarnizioni... o anche quello al ptfe

Admin

Admin
ah ah ah sembra fatto apposta... E' in viaggio e dovrebbe arrivare (insieme a tutti i prodotti della Car Pro) tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima! Il prezzo è di € 9,12 Wink

francesco

Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:ah ah ah sembra fatto apposta... E' in viaggio e dovrebbe arrivare (insieme a tutti i prodotti della Car Pro) tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima! Il prezzo è di € 9,12 Wink

Quindi arriva anche carpro??? Ma allora sei un super tentatore nato!!! Very Happy

Admin

Admin
Yes... diciamo che dopo alcune incompensioni che mi avevano portato ad escludere Car Pro, Avi mi ha dato un motivo per riprendere i rapporti e credo anche che avremo prezzi molto molto competitivi... Wink

manuweb007

Diplomato in Detailing
gran bella notizia Admin Very Happy , diciamo che ci siamo portati avanti cheers

allora posso proseguire con il test Wink

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Gran bella notizia Antonio, per il momento i due prodotti CarPro che ho provato, si sono rilevati molto efficaci! Wink

Admin

Admin
Io li conoscevo da molto tempo, anche perchè IronX è praticamente identico ad IronCut, ma non c'erano, a mio avviso, le giuste condizioni commerciali.
Tre settimane fa le cose si sono sbloccate Wink

manuweb007

Diplomato in Detailing
Grande Antonio, proseguo con il promo allora Wink

50/50 Twisted Evil

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Manca l'interno del 8 e del 4! Razz Razz Razz Laughing Laughing Laughing
Questa prova la devo ancora fare, tienici aggiornati sulla durata! Wink Laughing

Admin

Admin
manuweb007 ha scritto:Grande Antonio, proseguo con il promo allora Wink

50/50 Twisted Evil

Ah però... affraid

leonidas

Diplomato in Detailing
che fai...vuoi fare lotta con la cera dodo!!

comunque bellissimo risultato!!

ma sempre usanto il perl puro, oppure diluito?!

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
leonidas ha scritto:che fai...vuoi fare lotta con la cera dodo!!

comunque bellissimo risultato!!

ma sempre usanto il perl puro, oppure diluito?!

Sulle gomme Puro! Wink

leonidas

Diplomato in Detailing
chissà in termini di durata come si comporti sulle gomme! Very Happy

mi sta molto intrigando...

manuweb007

Diplomato in Detailing
Giobart ha scritto:Manca l'interno del 8 e del 4! Razz Razz Razz Laughing Laughing Laughing
Questa prova la devo ancora fare, tienici aggiornati sulla durata! Wink Laughing

ahhh grattaMulo!!! Wink Very Happy lo fotoshoppo geek

oggi diluvio vediamo come si comporta con la pioggia, ieri dopo circa 200km tutto ok.

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
manuweb007 ha scritto:
Giobart ha scritto:Manca l'interno del 8 e del 4! Razz Razz Razz Laughing Laughing Laughing

ahhh grattaMulo!!! Wink Very Happy lo fotoshoppo geek

oggi diluvio vediamo come si comporta con la pioggia, ieri dopo circa 200km tutto ok.

Laughing Laughing Laughing
Questa notte anche qui acqua a catinelle, vediamo anche come si comporta sulle plastiche! Very Happy

Photoshoppete è bandito! Twisted Evil

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 30]

Andare alla pagina : 1, 2, 3 ... 15 ... 30  Seguente

Permesso di questo forum: