LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova, trattamento completo

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Auto nuova, trattamento completo Empty Auto nuova, trattamento completo Mer 13 Lug 2011 - 11:17

manu91ita

manu91ita
Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi
volevo chiedervi se questo trattamento possa andar bene per un'auto nuova, o c'è qualche controindicazione:

- prelavaggio e risciaquo con getto self
- lavaggio con D111 e guanto Meg/MAFRA
- Lavaggio cerchi con Pennello + D140
- Asciugo tutto con Water Magnet della Meguairs
- Decontamino con Clay + quick detailer o D155 (questo ancora non l'ho fatto essendo nuova e lavandola spesso)
- Polish con solo M205
- Applicazione cera GOLD CLASS meguiars


Evitereste voi il polish M205? Inoltre va sempre prima della cera, ma devo aspettare molto prima di applicare la gold class?
Non vedo l'ora che mi arrivi il corriere, ho un sacco di nuovi prodotti! Smile

Come sempre grazie atutti Wink

2Auto nuova, trattamento completo Empty Re: Auto nuova, trattamento completo Mer 13 Lug 2011 - 11:26

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

manu91ita ha scritto:Ciao a tutti ragazzi
volevo chiedervi se questo trattamento possa andar bene per un'auto nuova, o c'è qualche controindicazione:

- prelavaggio e risciaquo con getto self
- lavaggio con D111 e guanto Meg/MAFRA
- Lavaggio cerchi con Pennello + D140
- Asciugo tutto con Water Magnet della Meguairs
- Decontamino con Clay + quick detailer o D155 (questo ancora non l'ho fatto essendo nuova e lavandola spesso)
- Polish con solo M205
- Applicazione cera GOLD CLASS meguiars


Evitereste voi il polish M205? Inoltre va sempre prima della cera, ma devo aspettare molto prima di applicare la gold class?
Non vedo l'ora che mi arrivi il corriere, ho un sacco di nuovi prodotti! Smile

Come sempre grazie atutti Wink

Il passaggio di M205 non è obbligatorio, ma comunque io lo farei, poichè qualche difettuccio probabilmente ci sarà! Wink

La cera la puoi applicare subito dopo il lavoro di lucidatura con M205! Very Happy

3Auto nuova, trattamento completo Empty Re: Auto nuova, trattamento completo Mer 13 Lug 2011 - 11:30

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Credo ti convenga approfondire un po' le guide presenti nel forum..
Usare un polish deve avere un senso e soprattutto usare quello giusto per il "danno" da correggere.
Se hai un'auto nuova e l'hai trattata maniacalmente e presenta qualche swirls il 205 va più che bene,ma dopo avrei usato un sigillante più che una cera..sono scelte ovviamente,ma per cominciare mi metterei con le spalle coperte e poi approfondirei il discorso..Smile

4Auto nuova, trattamento completo Empty Re: Auto nuova, trattamento completo Mer 13 Lug 2011 - 11:32

manu91ita

manu91ita
Aiutante Detailer

Quindi dite che una cera post M205 non sia dannosa?
p.s. a macchina nuova non penso serva l'M105...giusto?

5Auto nuova, trattamento completo Empty Re: Auto nuova, trattamento completo Mer 13 Lug 2011 - 11:34

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

almeno la cera dopo il 205 è d'obbligo più che dannosa..Smile almeno ti preservi il lavoro fatto..
se serve o meno è una tua valutazione,ma generalmente non dovrebbe essercene bisogno con auto nuova..Wink

6Auto nuova, trattamento completo Empty Re: Auto nuova, trattamento completo Mer 13 Lug 2011 - 11:37

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

manu91ita ha scritto:Quindi dite che una cera post M205 non sia dannosa?
p.s. a macchina nuova non penso serva l'M105...giusto?

La cera non è mai dannosa! Wink
M105 serve per rimuovere difetti più profondi, anche se l'auto è nuova non è detto che qualche graffietto più profondo non ci sia, è sempre meglio averlo a portata di mano! Very Happy

Segui l'ottimo consiglio di Myrx-8, leggi un pò di guide e discussioni, per chiarirti bene i procedimenti base! Wink

7Auto nuova, trattamento completo Empty Re: Auto nuova, trattamento completo Mer 13 Lug 2011 - 11:39

manu91ita

manu91ita
Aiutante Detailer

Grazie ragazzi!!



P.S Myrx: stupenda la rx8 Wink
p.s.s. giobart: senza cuore saremmo solo macchine Very Happy:D


Mi butto sulle guide!!

8Auto nuova, trattamento completo Empty Re: Auto nuova, trattamento completo Mer 13 Lug 2011 - 11:47

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

grazie e complimenti per l'ottimo spirito che ci stai mettendo..Wink

9Auto nuova, trattamento completo Empty Re: Auto nuova, trattamento completo Mer 13 Lug 2011 - 18:16

v6boss

v6boss
Detailer Novello

manu91ita ha scritto:Quindi dite che una cera post M205 non sia dannosa?
scratch


Un consiglio:

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.