LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Bmw 1150 r vostro parere su alcuni difettucci estetici

+3
francesco
SlayTek
opua
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

opua

opua
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, mi farebbe piacere un vostro consiglio o meglio una vostra valutazione (dalla visione delle immagini che ho allegato)in merito ad alcuni problemini estetici presenti sulla mia bmw r 1150 acquistata da poco.
Ho notato come delle macchie presenti lungo le forcelle anteriori e sul telelever (che si trova sotto il serbatoio). La cosa strana, è che in entrambi i casi le macchie non sono dovute a mancanza di vernice ma come ad uno scolorimento sotto forma di puntini…. per quanto riguarda quelle sul telelever, la superficie al tatto si presenta uniforme e liscia, tant’è che non si percepiscono imperfezioni, mentre per quanto concerne quelle alle forcelle considerato la ruvidezza della superficie mi è difficile capire.
Inoltre, sul tappo del serbatoio è rimasta la traccia di un vecchio adesivo che si è scolorito a tal punto che sembra una pellicola di plastica, come se si fosse cristallizzato col tempo….come potrei rimuoverlo senza fare casini?
Grazie in anticipo

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Non si vedono le immagini!

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Le immagini non si vedono...

opua

opua
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:
Le immagini non si vedono...
ciao, ho provato accedendo con il pulsantino "hosting di una immagine" ma non funziona Shocked ...come devo fare scusate

Ospite


Ospite

se usi quella funzione dovresti seguire la procedura.
potresti differentemente caricare le immagini tipo su imageshack, e inserire l'url della sola immagine nel tastino immagine

opua

opua
Apprendista Detailer

ci provo,
[img]Bmw 1150 r vostro parere su alcuni difettucci estetici  Telelever[/img][img]Bmw 1150 r vostro parere su alcuni difettucci estetici  Forcellay[/img][img]Bmw 1150 r vostro parere su alcuni difettucci estetici  Tappoo[/img]

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per il forcellone, ho paura che l'unica soluzione sia la riverniciatura, per l'adesivo sul tappo serbatorio Crack 9000 e tanto olio di gomito! Wink

opua

opua
Apprendista Detailer

le forcelle saranno in alluminio? Sicuramente non dovrò cartarle per evitare di togliere la goffratura e quale vernice utilizzare?
Mentre per quanto riguarda il telelever?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

scusate la mia ignoranza ma se g'hè il teleliver??? Embarassed Embarassed

http://www.agdetailing.it

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

opua ha scritto:le forcelle saranno in alluminio? Sicuramente non dovrò cartarle per evitare di togliere la goffratura e quale vernice utilizzare?
Mentre per quanto riguarda il telelever?

Vorresti farlo tu?
Con cartarle intendi carteggiarle?

raviola ha scritto:scusate la mia ignoranza ma se g'hè il teleliver??? Embarassed Embarassed

E' un sistema di sospensione anteriore particolare che adotta la BMW, questa è uno schema Bmw 1150 r vostro parere su alcuni difettucci estetici  Vis_item_telelever

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

azzz e io che pensavo ad un nuovo canale sulla payperview Rolling Eyes

grazie gio
Wink

http://www.agdetailing.it

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Il problema sembra propio della vernice vero?

ti tocchera' smontare tutto e riverniciare ....

o in altrnativa potresti anche lucidare il telelever a specchio!!

cmq una prova con un buon abrasivo la farei...

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Per l'adesivo, puoi scaldarlo un po' con il phon... faciliterà la rimozione. Decaflash per rimuovere i residui di colla Wink

http://www.detailingpassion.it

14Bmw 1150 r vostro parere su alcuni difettucci estetici  Empty forcelle Mar 11 Ott 2011 - 22:02

opua

opua
Apprendista Detailer

Scusate se torno di nuovo su questo post, stavo pensando, essendo la superficie delle forcelle molto grezza, sicuramente la vernice utilizzata in origine da bmw era un satinato senza successiva aggiunta di trasparente. Premesso questo, forse e dico forse...con una bomboletta spray dello stesso colore potrei riuscire a farle tornare con un aspetto apprezzabile anche senza smontarle (chiaramente sigillando le parti non da verniciare)e, senza carteggiarle data la loro superficie ruvida, ma solo pulirle a fondo sgrassandole per bene anche con dell'alcol. L'ultimo dubbio è questo: sarebbe meglio applicare anche un fondo prima oppure no... confused
Please datemi un suggerimento Sad
Provo a rimettere l'immagine delle forcelle che si vedeva poco nell'immagine che avevo postato in precedenza.
https://2img.net/r/ihimizer/img502/7107/forcella.jpg

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Per la forcella puoi carteggiarla con dello scotch brite grigio della 3M, non rovinera' la goffratura perche' e' una paglietta molto leggera, ma ha ugualmente un'azione abrasiva.
Se insisti un po' nei punti in cui e' saltata via la vernice non dovresti avere problemi di dislivelli, perche' d'origine mi sembra che vi sia un leggero spessore di vernice e con lo scotch brite dovresti riuscire a tirare a pari lo spessore mancante, l'importante e' che carteggi omogeneamente senza usare le punta delle dita, non so se sono riuscito a spiegarmi bene.
Poi per la verniciatua non interessa il tipo di materiale con cui e' fatta la forcella, dovresti applicare una velata di fondo ancorante epossidico per alluminio/acciaio, poi puoi verniciare con argento a solvente ed infine applicare una mano e mezza di trasparente opaco.

D'origine credo che sia verniciata solo con un paio di mani d'argento senza trasparente finale e senza fondo epossidico perche' l'ancorante e' all'interno della vernice argento.
Non usare alcool per pulire, ma un diluente antisilicone e la bomboletta dovresti saperla usare bene, infine il trasparente usalo catalizzato per una durata nel tempo.

Per il tappo se e' smontabile e non vi sono parti in gomma/plastica puoi fare cosi':
prendi un piccolo contenitore in modo che ci stia dentro il tappo, metti all'interno il tappo con la parte dell'adesivo rivolto verso il basso ed infine metti dentro il contenitore un po' di dilente antisilicone in modo che l'adesivo resti immerso, dopo un'oretta dovrebbe essersi smollato e dovrebbe venire via con uno straccetto.

Ospite


Ospite

Ottimo Fabri, a me capitano veramente pochi lavori sulle moto e anche li evito..eheheheh
questa procedura me la riservo anche per me, qualora potesse servirmi Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.