LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavorazione S3 SCHOLL GOLD

+17
MIKIXT
tunerz
adridict
Alessio
Berserk
PELO
-SiMo-
ciccante88
davide85PC
ale82tjpower
raviola
elite1967
cicciovecchio79
manuweb007
ste_d
Admin
ROBY
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 3 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Mer 14 Nov 2012 - 13:07

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Io non devo lavorarlo a mano...sto solo cercando di capire con una roto se andrebbe passato su tutta l' auto o solo sulle zone più compromessa...poi comunque ci sarebbe un passaggio completo con un finitore...

52Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 3 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Mer 14 Nov 2012 - 15:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Secondo me puoi provare tranquillamente a trattare una piccola zona difettata confrontando il risultato con una zona vicina trattata solo con s30 così ti potrai rendere conto! Tipo un 50/50!

53Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 3 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Mer 14 Nov 2012 - 16:46

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Praticamente un 50/50 con una zona trattata solo s3 ed una s3+s30... Buono a sapersi...

54Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 3 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Mer 14 Nov 2012 - 17:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no una zona trattata con s3+s30(zone con maggior difetti) e una zona trattata solo con s30(tutto il resto) così vedi se nelle zone più difettate, il passaggio di s3 va a darti un gloss/colore differente!

55Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 3 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Mer 14 Nov 2012 - 23:20

Admin

Admin
Admin

A maggior ragione con roto che fa lavorare meglio e maggiormente gli abrasivi... Voto ancora per un passaggio uniforme su tutto il mezzo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 3 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Gio 15 Nov 2012 - 0:27

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ok grazie...presto farò pratica e vedremo come va...vi aggiorno...altra info ...per trattare una auto media quanto ne servirebbe??

57Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 3 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Ven 20 Feb 2015 - 18:03

frask

frask
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:S3 è un prodotto più lungo nella lavorazione rispetto ad m105.
Per sfruttarlo al meglio è necessario tenerlo sempre presente ed evitare di usare troppo prodotto ma sfruttare al massimo quello che si ha.
Con un tampone di spugna va bene la croce iniziale ma poi, durante il lavoro, bisogna controllarlo e, se necessario, sciacquarlo.
Avrei qualche domanda sulla croce iniziale:
1- è un discorso di solo tamponi in spugna?
2- è indifferente, é una questione soggettiva, ci si può mettere anche 6/8 piccoli piselli ben distribuiti su tutto il tampone mf o spugna?

58Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 3 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Ven 20 Feb 2015 - 19:01

Admin

Admin
Admin

Confermo ed anzi modifico parzialmente quell'affermazione. Negli anni ho sempre ridotto la quantità di prodotto applicato anche in partenza. Applico 3/4 piselli la prima volta (a seconda della dimensione del tampone) e solo un paio in corso d'opera.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

59Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 3 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Gio 12 Mar 2015 - 10:23

frask

frask
Diplomato in Detailing

Nei messaggi precedenti leggo che S3 copre tanto, allo stesso tempo sulla scheda del prodotto leggo che è esente da siliconi, cere e solventi, non vorrei sbagliarmi ma questo dovrebbe smentire le ipotesi precedenti.
Forse questa caratteristica è cambiata solo nell'ultima versione  Question Question Question

60Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 3 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Gio 12 Mar 2015 - 10:33

benzebu

benzebu
Moderatore

Io sinceramente trovo S3 uno tra ia più sinceri!! Secondo me non copre. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

61Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 3 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Ven 13 Mar 2015 - 16:09

Alessio

Alessio
Moderatore

certo bisogna anche saperli usare i prodotti. Se vengono usati male, non rendono e quel poco coprono.


_________________
Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

62Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 3 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Ven 13 Mar 2015 - 16:41

frask

frask
Diplomato in Detailing

Io faccio riferimento a normale utilizzo.
È ovvio che se usati male coprono.
La domanda nasce proprio dal fatto che  tu (post 37) parli che copre tantissimo.
Io la vecchia versione non ho avuto modo di provarla.
La nuova mi ha dato una bella impressione ma volevo capire proprio quei commenti passati se hanno un' attinenza con questa nuova.
Sto usando ancora Eraser in attesa che mi finisca per passare a Panel Wipe, non vorrei che non faccia il suo lavoro e un tantino mi copre.

63Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 3 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Ven 13 Mar 2015 - 18:51

Admin

Admin
Admin

Anche a me non ha mai coperto, anzi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 3 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Ven 13 Mar 2015 - 19:51

PELO

PELO
Laureato in Detailing

S3, quello vecchio, può coprire in alcune situazioni e con la spugna. Ma alla base c'è sempre un utilizzo non corretto del prodotto

http://www.elmocarcare.it

65Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 3 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Sab 22 Ott 2016 - 17:05

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ho appena acquistato questo prodotto e vorrei usarlo con i tamponi Iconic. Che colore di tampone scelgo? Pensavo al verde. Poi concludo con Essence per la finitura.
grazie

66Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 3 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Sab 22 Ott 2016 - 21:35

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Il verde può essere sicuramente un tampone adatto, però alla fine lo devi sempre decidere di volta in volta in base al trasparente che ti trovi davanti Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.