LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

giudizi clay bar dodo vs meg

+11
superAndre
DSW
mauteki
1LIKENO1
ROBY
Fleterik
316ti
Admin
vts79
rndrrt
littlesaint
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1clay - giudizi clay bar dodo vs meg Empty giudizi clay bar dodo vs meg Gio 17 Dic 2009 - 20:16

littlesaint


Apprendista Detailer

meglio la clay della dodo o la clay blu meg?
postate le Vs. impressioni pleaseee perchè il prezzo è decisamente vantaggioso per la dodo..ma...la qualità? Shocked

2clay - giudizi clay bar dodo vs meg Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Gio 17 Dic 2009 - 20:42

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

littlesaint ha scritto:meglio la clay della dodo o la clay blu meg?
postate le Vs. impressioni pleaseee perchè il prezzo è decisamente vantaggioso per la dodo..ma...la qualità? Shocked

Provate entrambe, la meg. blu sulla mia auto e la dodo su quella di mia moglie....stesso risultato con la differenza che la dodo rimane più morbida e facile da impastare. La meg in formato 200g è consigliato dividerla in 2 mentre la dodo ha una confezione da 240g già suddivisi in 3 barrete sigillate singolarmente. L'unica incognita è la durata, al momento il giudizio è ottimo.

http://www.fanodetailing.com

3clay - giudizi clay bar dodo vs meg Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Gio 17 Dic 2009 - 23:04

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

per la morbidezza della blu basta immergerla un po nell'h2o calda!!!!! diventa morbidissima!! Very Happy

4clay - giudizi clay bar dodo vs meg Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Ven 18 Dic 2009 - 0:07

Admin

Admin
Admin

il confronto è interessante... non appena mmi consegnano le altre clay dodo (la prossima settimana) ne testo una.
anche se ricordo che la vera comparazione andrebbe fatta tra la clay megs blu e la dodo gentle gray... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5clay - giudizi clay bar dodo vs meg Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Ven 18 Dic 2009 - 0:12

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:il confronto è interessante... non appena mmi consegnano le altre clay dodo (la prossima settimana) ne testo una.
anche se ricordo che la vera comparazione andrebbe fatta tra la clay megs blu e la dodo gentle gray... Wink
anto la supernatural è più laggera????

6clay - giudizi clay bar dodo vs meg Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Ven 18 Dic 2009 - 0:19

Admin

Admin
Admin

in realtà si pone a metà strada tra la gentle e la purposeful...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7clay - giudizi clay bar dodo vs meg Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Dom 27 Dic 2009 - 11:25

littlesaint


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:il confronto è interessante... non appena mmi consegnano le altre clay dodo (la prossima settimana) ne testo una.
anche se ricordo che la vera comparazione andrebbe fatta tra la clay megs blu e la dodo gentle gray... Wink

news su questa clay? Very Happy

8clay - giudizi clay bar dodo vs meg Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Dom 27 Dic 2009 - 15:29

Admin

Admin
Admin

bè in realtà chi la sta utilizzando sta avendo ottimi riscontri. io la trovo molto facile da utilizzare e morbida da impastare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9clay - giudizi clay bar dodo vs meg Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Lun 28 Dic 2009 - 19:52

littlesaint


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:bè in realtà chi la sta utilizzando sta avendo ottimi riscontri. io la trovo molto facile da utilizzare e morbida da impastare.

ed è comunque consigliato l'uso del d155 per l'utilizzo della clay?

10clay - giudizi clay bar dodo vs meg Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Lun 28 Dic 2009 - 22:33

316ti

316ti
Detailer Novello

littlesaint ha scritto:
Admin ha scritto:bè in realtà chi la sta utilizzando sta avendo ottimi riscontri. io la trovo molto facile da utilizzare e morbida da impastare.

ed è comunque consigliato l'uso del d155 per l'utilizzo della clay?


non e' meglio m34?

11clay - giudizi clay bar dodo vs meg Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Mar 29 Dic 2009 - 1:48

Admin

Admin
Admin

m34 o d155 vanno bene in ogni caso.
io preferisco l'm34 perchè rimane umido più a lungo e mi permette di lavorare di più sulla zona. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12clay - giudizi clay bar dodo vs meg Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Sab 23 Gen 2010 - 14:03

littlesaint


Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:
littlesaint ha scritto:meglio la clay della dodo o la clay blu meg?
postate le Vs. impressioni pleaseee perchè il prezzo è decisamente vantaggioso per la dodo..ma...la qualità? Shocked

Provate entrambe, la meg. blu sulla mia auto e la dodo su quella di mia moglie....stesso risultato con la differenza che la dodo rimane più morbida e facile da impastare. La meg in formato 200g è consigliato dividerla in 2 mentre la dodo ha una confezione da 240g già suddivisi in 3 barrete sigillate singolarmente. L'unica incognita è la durata, al momento il giudizio è ottimo.

Io ho acquistato e utilizzato oggi per la prima volta la dodo gentle clay, era un unica barra, non tre divise...normale??.. Cmq..è la prima volta che uso una clay, è giusto che una volta data (assieme al d155puro)rimangono tutte "strisciate" sull'auto?ho dovuto poi ripassare con d155 e shamrock per levarle..inoltre vorrei sapere se quando spruzzo il d155 e passo la clay, devo passarla fin quando la parte trattata non è completamente asciutta e la clay nn scorre più?

13clay - giudizi clay bar dodo vs meg Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Sab 23 Gen 2010 - 17:27

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

La Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar 200 gr è in un unica barretta che si consiglia dividere a metà per un ottimale rendimento e per averne comunque una seconda pulita. Quella divisa in 3 è la Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 240 gr. Per il D155 si consiglia di diluirlo 50:50 con acqua per evitare sprechi di prodotto, con questa diluizione lubrifica comunque bene. Sui vari passaggi non devi aspettare che la parte trattata sia asciutta ma fino a quando non senti più attrito e la parte è completamente liscia, sulla stessa zona possono essere necessarie più spruzzate durante il lavoro. Per i segni non ti so dire, quella che hai te è la più morbida e delicata pertanto non dovrebbe segnare il trasparente in modo da richiederne una successiva lucidatura.

http://www.fanodetailing.com

14clay - giudizi clay bar dodo vs meg Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Dom 24 Gen 2010 - 16:04

Admin

Admin
Admin

Le strisciate sono dovute al fatto che la clay abbia lavorato un pò a secco.
Questo non deve avvenire, la clay deve essere sempre lubrificata al pari della superficie da trattare: per questo si consiglia sempre di lavorare su piccole zone alla volta. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15clay - giudizi clay bar dodo vs meg Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Dom 24 Gen 2010 - 21:26

littlesaint


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Le strisciate sono dovute al fatto che la clay abbia lavorato un pò a secco.
Questo non deve avvenire, la clay deve essere sempre lubrificata al pari della superficie da trattare: per questo si consiglia sempre di lavorare su piccole zone alla volta. Wink

ma la clay facendo più attrito non dovrebbe "tirar via" meglio lo sporco?Cmq..il lavoro è venuto ottimo l'auto ha solo 2 mesetti era abbastanza pulita la clay (6 ore di lavoro Shocked ) sono davvero soddisfatto^^ Vorrei chiedere, tra quanto mi consigliate un altro lavaggio?Pesavo tra un mese ma senza ovviamente dare clay e cera..(magari quello tra 4 mesetti..)solo lavaggio+d155/asciugatura e poi red mist..che dite?
Grazie mille dei consigli!!

16clay - giudizi clay bar dodo vs meg Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Dom 24 Gen 2010 - 21:35

Admin

Admin
Admin

la clay non deve fare attrito, anzi! la sua funzione non è quella di pulire lo sporco ma decontaminare, e svolge questa funzione con superficie umida ed un buon lubrificante.
Altrimenti si rischierebbe di rovinare le superfici e perdere troppo tempo per rimuovere le "tracce" della clay.
lavaggio + d155 e red mist sono quanto di meglio si possa scegliere per mantenere il lavoro di lucidatura più a lungo! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17clay - giudizi clay bar dodo vs meg Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Gio 4 Mar 2010 - 12:09

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Novità sul confronto? Rolling Eyes

18clay - giudizi clay bar dodo vs meg Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Ven 5 Mar 2010 - 1:12

Admin

Admin
Admin

bè adesso in giro ce ne sono davvero tantissime di clay supernatural per avere qualche info... vanno via come il pane quindi presumo che abbiano avuto successo...
qualche giorno fa ho incontrato un entusiasta alexg che della sua è innamoratissimo!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19clay - giudizi clay bar dodo vs meg Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Gio 11 Mar 2010 - 22:55

ROBY


Apprendista Detailer

Scusatemi tanto, io ho preso da Antonio la Clay della dodo, la gentle, vi volevo chiedere se sui vetri e sul tettuccio in cristallo si puo' passare senza problemi?

20clay - giudizi clay bar dodo vs meg Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Ven 12 Mar 2010 - 0:56

Admin

Admin
Admin

roby vai tranquillo! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21clay - giudizi clay bar dodo vs meg Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Mar 16 Mar 2010 - 11:35

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Admin ti pongo una domanda che mi assilla: dopo l'operazione di clay consigli di fare un veloce lavaggio(magari foamata con D101) per eliminare gli oli dell'M34/D155 prima di procedere con le operazioni di correzione e/o protezione?
Se dopo la clay voglio correggere con p.e. un ciclo di m205 è meglio D101nizzare Laughing ?
E se voglio solo incerare senza correggere?

22clay - giudizi clay bar dodo vs meg Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Mar 16 Mar 2010 - 11:59

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

1LIKENO1 ha scritto:Admin ti pongo una domanda che mi assilla: dopo l'operazione di clay consigli di fare un veloce lavaggio(magari foamata con D101) per eliminare gli oli dell'M34/D155 prima di procedere con le operazioni di correzione e/o protezione?
Se dopo la clay voglio correggere con p.e. un ciclo di m205 è meglio D101nizzare Laughing ?
E se voglio solo incerare senza correggere?

..."penso" che il successivo lavaggio dopo il passaggio con la clay non sia necessario in quanto il 155 è un fantastico pulitore che lascia la superficie liscia e priva di contaminanti....anzi per ottenere i migliori risultati credo che sia proprio consigliato non fare alcun lavaggio successivo al passaggio 155+clay!! io ho fatto così e la superficie è risultata perfetta...come al solito aspettiamo i consigli degli esperti Wink

23clay - giudizi clay bar dodo vs meg Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Mar 16 Mar 2010 - 16:41

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Però il mio dubbio rimane in quanto i pulitori D155/M34 non solo puliscono la superfice ma rilasciano su di essa le sostanze che permettono di renderla più lucida ed appunto più pulita. Soprattutto quando si va ad applicare la protezione penso sia importante avere una superfice priva da qualsiasi altra sostanza per permettere alla cera o sigillante di essere assorbita il meglio possibile...ma magari è una para mia! Mah aspettiamo che dicono i Sommi capi Laughing ...

24clay - giudizi clay bar dodo vs meg Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Mar 16 Mar 2010 - 17:14

DSW


Diplomato in Detailing

Non credo che il #34 comporti nessun problema,forse il #155 perchè contiene cere e siliconi, ma non so neanche in questo caso se di problemi si può parlare. Il #34 è l'unico prodotto raccomandato da meguiar's per inumidire i tamponi nuovi, e questo dovrebbe voler dire che non ha sostanze che alterano l'efficacia dei polish. D'altra parte però meguiar's dice che il #34 è fatto per l'uso in carrozzeria perchè è sicuro, ma per il privato non cambia niente se invece si usa il 155 al su posto. Non so poi se tali prodotti possono alterare la durata delle cere, certo un passaggio di xp cleaner se si cerca la durata massima lo farei, ma poi chissà se effettivamente cambia qualcosa.

25clay - giudizi clay bar dodo vs meg Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Mar 16 Mar 2010 - 17:28

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

in effetti l'unica cosa che "potrebbe" creare problemi è il silicone....ma se la percentuale fosse bassa....dopo il passaggio della clay e la successiva asciugatura con il panno...non penso che il quantitativo rimanente possa influire sulla stesura e durata delle cere e/o sigillanti....boh....magari spulcio un po' sul forum Meg

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.