LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

giudizi clay bar dodo vs meg

+11
superAndre
DSW
mauteki
1LIKENO1
ROBY
Fleterik
316ti
Admin
vts79
rndrrt
littlesaint
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26clay - giudizi clay bar dodo vs meg - Pagina 2 Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Mer 17 Mar 2010 - 10:11

Admin

Admin
Admin

ragazzi se dopo il claying decidete di applicare direttamente un protettivo sarebbe meglio pulire la zona con un "precera" per creare le condizioni migliori.
invece se si dovesse passare alla correzione, il calore sviluppato non farebbe rimanere alcuna traccia dei lubrificanti utilizzati.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27clay - giudizi clay bar dodo vs meg - Pagina 2 Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Mer 17 Mar 2010 - 10:28

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ragazzi se dopo il claying decidete di applicare direttamente un protettivo sarebbe meglio pulire la zona con un "precera" per creare le condizioni migliori.
invece se si dovesse passare alla correzione, il calore sviluppato non farebbe rimanere alcuna traccia dei lubrificanti utilizzati.

quindi dopo il clayng sarebbe più opportuno un precera o un altro lavaggio giusto? il dodo LP.lite si può già considerare un precera o il precera è solo il dodo LP e prodotti simili?

28clay - giudizi clay bar dodo vs meg - Pagina 2 Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Mer 17 Mar 2010 - 10:45

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ragazzi se dopo il claying decidete di applicare direttamente un protettivo sarebbe meglio pulire la zona con un "precera" per creare le condizioni migliori.
invece se si dovesse passare alla correzione, il calore sviluppato non farebbe rimanere alcuna traccia dei lubrificanti utilizzati.

Porc! Mad Ho fatto l'ordine ieri Evil or Very Mad ...ma Admin una foamata con D101 non dovrebbe sortire comunque gli stessi risultati?

29clay - giudizi clay bar dodo vs meg - Pagina 2 Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Mer 17 Mar 2010 - 11:02

Admin

Admin
Admin

anche il d101 è un detergente, quindi saremmo di nuovo a capo...
lime prime e lime prime lite possono essere considerati due preceranti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30clay - giudizi clay bar dodo vs meg - Pagina 2 Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Mer 17 Mar 2010 - 11:16

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Aaaaaah! Capito...beata la mia ignoranza! Razz Ultima cosa: Questi pre-cera dati con roto (e immagino tamponi soft tipo rosso/nero LC) si devono lavorare a lungo tipo polish o solo "stenderli"?

31clay - giudizi clay bar dodo vs meg - Pagina 2 Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Gio 18 Mar 2010 - 8:56

Admin

Admin
Admin

vanno lavorati come un polish e non come una cera. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32clay - giudizi clay bar dodo vs meg - Pagina 2 Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Ven 19 Mar 2010 - 11:19

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:anche il d101 è un detergente, quindi saremmo di nuovo a capo...
lime prime e lime prime lite possono essere considerati due preceranti.

mi son letto le caratteristiche dei 2 prodotti dodo direttamente sul loro sito...e li dichiarano entrambi prewax-cleaner (bellissimo il riferimento al calcio di chuck norris!!)....domanda: l'LP è più difficoltoso e lungo da lavorare e rimuovere rispetto all'LPL? perché se così fosse io ho già l'M205 come abrasivo leggero e non vorrei prendere un prodotto simile che però mi fa perdere più tempo!! se invece la lavorabilità fosse uguale andrei sicuramente di LP così ho 2 prodotti in uno...sbaglio?



Ultima modifica di mauteki il Ven 19 Mar 2010 - 11:50 - modificato 1 volta.

33clay - giudizi clay bar dodo vs meg - Pagina 2 Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Ven 19 Mar 2010 - 11:43

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

ho letto sul forum una risposta di Dom e mi sa che andrò di LPL...perché come dice Dom l'LP contiene abrasivi e sostanze che non fanno proprio così bene a gomma e plastica e per un precera non mi va di fare mascherature varie Wink

34clay - giudizi clay bar dodo vs meg - Pagina 2 Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Ven 19 Mar 2010 - 12:13

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

mauteki ha scritto:
Admin ha scritto:anche il d101 è un detergente, quindi saremmo di nuovo a capo...
lime prime e lime prime lite possono essere considerati due preceranti.

mi son letto le caratteristiche dei 2 prodotti dodo direttamente sul loro sito...e li dichiarano entrambi prewax-cleaner (bellissimo il riferimento al calcio di chuck norris!!)....domanda: l'LP è più difficoltoso e lungo da lavorare e rimuovere rispetto all'LPL? perché se così fosse io ho già l'M205 come abrasivo leggero e non vorrei prendere un prodotto simile che però mi fa perdere più tempo!! se invece la lavorabilità fosse uguale andrei sicuramente di LP così ho 2 prodotti in uno...sbaglio?

LP ed LPL sono entrambi pre-wax cleaner con la differenza che il primo contiene ANCHE abrasivi il secondo no.Hanno in comune gli stessi olii condizionanti e preparatori per la cera.Generalmente i fluidi molto oliosi sono lunghi da lavorare.Sulla base del tuo discorso anche il 205 potrebbe funzionare essendo un final polish che contiene, in diversa misura, olii.Sta a te la scelta.

35clay - giudizi clay bar dodo vs meg - Pagina 2 Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Ven 19 Mar 2010 - 21:10

Admin

Admin
Admin

io uno step di lime prime lite dopo m205 lo vedo benissimo! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36clay - giudizi clay bar dodo vs meg - Pagina 2 Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Sab 20 Mar 2010 - 12:17

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:io uno step di lime prime lite dopo m205 lo vedo benissimo! Wink

Quoto..ma rigorosamente in abbinamento ad una cera Dodo...altrimenti non ha senso.

37clay - giudizi clay bar dodo vs meg - Pagina 2 Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Sab 20 Mar 2010 - 14:13

Admin

Admin
Admin

bè certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38clay - giudizi clay bar dodo vs meg - Pagina 2 Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Mar 23 Mar 2010 - 18:53

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Ho usato oggi per la prima volta la clay supernatural e mi sembra ottima!
Molto ma molto più facile da impastare rispetto alle clay che avevo usato in precedenza ( meg. bianca ed una gialla che avevo acquistato in uk).La superficie si liscia alla grande quasi immediatamente (devo dire che però l'ho usata sulla mia ,quindi con pochissime impurità).

39clay - giudizi clay bar dodo vs meg - Pagina 2 Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Mar 23 Mar 2010 - 18:57

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

Fausto ha scritto:Ho usato oggi per la prima volta la clay supernatural e mi sembra ottima!
Molto ma molto più facile da impastare rispetto alle clay che avevo usato in precedenza ( meg. bianca ed una gialla che avevo acquistato in uk).La superficie si liscia alla grande quasi immediatamente (devo dire che però l'ho usata sulla mia ,quindi con pochissime impurità).

...l'ho provata anche su auto mooolto contaminate e ti confermo che l'effetto "lisciante" e notevole!! avevo intorno all'auto gli amici e il proprietario e avevano tutti la stessa faccia Shocked Shocked

40clay - giudizi clay bar dodo vs meg - Pagina 2 Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Mer 24 Mar 2010 - 10:28

Admin

Admin
Admin

confermo: la supernatural è davvero veloce: l'abbiamo provata sull'm3 di alexg che era molto contaminata ed ha eseguito il lavoro in modo istantaneo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41clay - giudizi clay bar dodo vs meg - Pagina 2 Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Mer 24 Mar 2010 - 10:30

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Infatti io mi ci sono quasi trovato male: pensavo di dover "sfregare" la clay bar un po' di volte invece a sua azione è quasi istantanea! affraid
Pensavo di non essere capace io...

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

42clay - giudizi clay bar dodo vs meg - Pagina 2 Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Mer 24 Mar 2010 - 11:26

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

IvanTO ha scritto:Infatti io mi ci sono quasi trovato male: pensavo di dover "sfregare" la clay bar un po' di volte invece a sua azione è quasi istantanea! affraid
Pensavo di non essere capace io...

non me lo dire!!! la prima volta che l'ho usata ho fatto riferimento ai vari video compreso quello del raduno....e sfregavo come un matto a velocità ipersonica....risultato...mi son distrutto e ci ho impiegato una vita a "clayare" l'auto...ma ora non mi frega più Twisted Evil

43clay - giudizi clay bar dodo vs meg - Pagina 2 Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Lun 10 Mag 2010 - 15:03

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ma la clay supernatural da 80gr non è disponibile? nel negozio dice che non c'è in catalogo

44clay - giudizi clay bar dodo vs meg - Pagina 2 Empty Re: giudizi clay bar dodo vs meg Lun 10 Mag 2010 - 15:08

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

esatto... Wink
magari a breve Antonio aggiornerà le forniture! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.