LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl S40 - come applicarlo

+10
crt
washdetail
Alessio
Berserk
ste_d
leonidas
metansk
Newentry
cicciovecchio79
dna86
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Scholl S40 - come applicarlo Empty Scholl S40 - come applicarlo Mar 2 Ago 2011 - 19:31

dna86


Apprendista Detailer

ragazzi ho cercato ma non ho trovato nulla

ma l's40 che sarebbe x togliere eventuali swirl con cosa potrei applicarco? lc nero?

ho anche il blackhole lo posso passare anche dopo? o non serve +?

http://questionedidettagli.com

2Scholl S40 - come applicarlo Empty Re: Scholl S40 - come applicarlo Mar 2 Ago 2011 - 21:06

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

dna86 ha scritto:ragazzi ho cercato ma non ho trovato nulla

ma l's40 che sarebbe x togliere eventuali swirl con cosa potrei applicarco? lc nero?

ho anche il blackhole lo posso passare anche dopo? o non serve +?
s40 e' un polish di finitura,con un taglio minore del m205,lo puoi applicare con lc nero o bianco,il black hole certo che lo puoi applicare dopo,come precera e' fantastico,e poi se ti sono sfuggiti qualche swirls ti aiutera' ha coprirli Wink

3Scholl S40 - come applicarlo Empty Re: Scholl S40 - come applicarlo Mar 2 Ago 2011 - 21:16

dna86


Apprendista Detailer

durata del black hole?

http://questionedidettagli.com

4Scholl S40 - come applicarlo Empty Re: Scholl S40 - come applicarlo Mar 2 Ago 2011 - 21:21

Newentry

Newentry
Moderatore

Sei Ot e nella sezione errata.

Per il tampone basta cercare http://www.schollconcepts-store.eu/en/cured-paint-product/pad-cross-table-111


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Scholl S40 - come applicarlo 2eee7id Scholl S40 - come applicarlo 10epy0k Scholl S40 - come applicarlo Dietro2 Scholl S40 - come applicarlo 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

5Scholl S40 - come applicarlo Empty Re: Scholl S40 - come applicarlo Mer 12 Ott 2011 - 12:52

metansk

metansk
Detailer Novello

ragazzi, mi è arrivata la das 6-pro,
volevo iniziare con l's40 perchè l'auto è messa bene a carrozzeria, e l's3 gold forse non me la sento ancora di provarlo essendo più abrasivo,
per tampone utilizzerei l'arancio della school, potreste consigliarmi a che velocità devo darlo?
secondo voi dopo clay, s40 + dodo lime prime + purple haze pro è un buon ciclo?
vi ringrazio soprattutto il buon ciccio che mi ha già chiarito un po' la situazione in pvt!..

6Scholl S40 - come applicarlo Empty Re: Scholl S40 - come applicarlo Mer 12 Ott 2011 - 13:08

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

l'unica cosa che puoi fare è provare! mascheri una zona, applichi l'S40 con il tampone arancio e vedi se appunto ti soddisfa come risultato oppure ti serve più potere correttivo o meno...molto dipende anche dalla superficie...non è detto che s40 potrebbe bastare per levare qualche swirletto...dipende dalla durezza del trasparente in primis...

comunque ecco...fai una prova e vedi te Wink

come velocità se vuoi potere correttivo devi stare su velocità alte, mentre nel momento che vuoi fare finitira allora velocità medie (tipo la 4).

il nero tienitelo per il dodo dopo di che la purple haze pro (fantastica) con il pad manuale

7Scholl S40 - come applicarlo Empty Re: Scholl S40 - come applicarlo Mer 12 Ott 2011 - 14:28

metansk

metansk
Detailer Novello

perfetto chiarissimo,
dato che ho preso un kit di tamponi in più( quindi blu-arancio e nero soft) pensavo di dare s40 ad alte velocità con arancio
poi lime prime a basse velocità con soft nero, e cera con una altro soft nero(ho già provato a mano, è bello per carità, ma dopo tutti sti lavori che precedono la ceratura so già che saro' distrutto quindi preferivo con la roto!).. Very Happy

8Scholl S40 - come applicarlo Empty Re: Scholl S40 - come applicarlo Mer 12 Ott 2011 - 15:07

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

fidati che darlo a mano (col pad) sarà molto rilassante! io almeno sempre così data...

comunque ecco...prova intanto con l'arancio vedendo se ottieni il risultato voluto...se non ci riesci allora prova ad aumentare l'aggressività (o magari un altro passaggio uguale)...valuta te Wink

9Scholl S40 - come applicarlo Empty Re: Scholl S40 - come applicarlo Mer 12 Ott 2011 - 15:20

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

comunque l'S3 è un polish si abrasivo ma con una finitura degna di nota! se usato con tampone arancio secondo me ti risolve tutti i piccoli difetti senza troppa fatica... con S40 su un trasparente leggermente duro non gli fai nulla ai difetti se non con 3-4 passaggi. A proposito... cosa devi correggere?

10Scholl S40 - come applicarlo Empty Re: Scholl S40 - come applicarlo Mer 12 Ott 2011 - 15:39

metansk

metansk
Detailer Novello

ho analizzato la carrozzeria ora, e dovrei correggere leggeri graffi da asciugatura, swirls e rids non ce ne sono anche perchè l'auto ha 6 mesi di vita e mai passata sotto i rulli e sempre curata decentemente,
ho qualche graffio profondo su un lato, e per la valutazione del danno ti rimando a questo post perchè credo di deviare off topic rispetto all's40 del titolo..

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t5824-ecco-i-miei-danni

(notare che questi graffi più profondi, sono stati corretti con del colore blu dal concessionario, spero non mi diano problemi mentre uso la das)..

11Scholl S40 - come applicarlo Empty Re: Scholl S40 - come applicarlo Mer 12 Ott 2011 - 19:45

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

allora con i classici swirls da lavaggio di 6 mesi prova S40 + arancio e vedi come va. 99 su 100 dovrebbe bastare però almeno velocità 5. Il dodo io non lo passerei dopo S40, quest'ultimo è talmente fine che non credo serva quel tipo di trattamento aggiuntivo. Puoi passare direttamente alla cera!
Per quei rids dell'altro post non c'è molto da fare, andrebbero ritoccati e carteggiati, insomma un bel lavoraccio... se sono già stati ritoccati non avrai alcun problema con la das.

12Scholl S40 - come applicarlo Empty Re: Scholl S40 - come applicarlo Gio 13 Ott 2011 - 1:19

metansk

metansk
Detailer Novello

Ok allora procedo come consigliate voi! Il lime vorrei metterlo perchè ho letto che oltre a dare un gloss maggiore Alla cera, prepara bene la superficie aumentando la durata della cera!..

13Scholl S40 - come applicarlo Empty Re: Scholl S40 - come applicarlo Ven 16 Dic 2011 - 15:57

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

ragazzi volendo posso passare S40 anche sui fari ? meglio a mano o con roto ? volendo ho anche S3 e S30 ...
dopo S40 ci va altro ?

14Scholl S40 - come applicarlo Empty Re: Scholl S40 - come applicarlo Ven 16 Dic 2011 - 16:00

Alessio

Alessio
Moderatore

dipende sempre dalle condizioni del faro, l's40 è un polish da finitura, fai una prova con roto, se non riesci vai di s3 e poi s40
Dopo l's40, la zona lucidata ha bisogno di una protezione, o sigillante o cera in pasta, es. collinite 476

Prima di iniziare a trattare il faro, è meglio che fai una piccola decontaminazione con claybar Smile


_________________
Scholl S40 - come applicarlo Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15Scholl S40 - come applicarlo Empty Re: Scholl S40 - come applicarlo Sab 7 Gen 2012 - 17:25

washdetail


Aiutante Detailer

S40+ with orange pad it,s my favourite combo to finish.

16Scholl S40 - come applicarlo Empty Re: Scholl S40 - come applicarlo Dom 27 Ott 2013 - 20:01

crt

crt
Apprendista Detailer

Ragazzi mi unisco a questa discussione senza aprirne una nuova. Dato che sto lucidando la mia vettura con questo ciclo: fp400, s30 con tampone arancio e per finire s40 con tampone nero, sono dubbioso del tampone con cui usare s 40... dite che va bene il nero subito dopo l's30 col tampone arancio? O provo a dare anche l's40 col tampone arancio?

17Scholl S40 - come applicarlo Empty Re: Scholl S40 - come applicarlo Dom 27 Ott 2013 - 20:13

Alessio

Alessio
Moderatore

No no va bene il nero. Guarda al limite, puoi finitura con s30 e arancio e stop


_________________
Scholl S40 - come applicarlo Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

18Scholl S40 - come applicarlo Empty Re: Scholl S40 - come applicarlo Dom 27 Ott 2013 - 20:15

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

con s40 preferisco l'arancio scholl, con il nero non mi è mai piaciuto ( se parli del nero waffle scholl)


_________________
LE MIE " RICETTE "


Scholl S40 - come applicarlo Frontb10

19Scholl S40 - come applicarlo Empty Re: Scholl S40 - come applicarlo Dom 27 Ott 2013 - 23:49

crt

crt
Apprendista Detailer

non sto usando lo scholl nero ma questo qui: "1A Tampone HP Soft Finishing 135 mm Ondulato".
Mi ritengo molto soddisfatto del risultato che sto ottenendo, però dato che ho molto da imparare ancora, chiedevo se con un tampone diverso l's40 sarebbe andato meglio

20Scholl S40 - come applicarlo Empty Re: Scholl S40 - come applicarlo Lun 28 Ott 2013 - 1:41

Alessio

Alessio
Moderatore

Soluzione di cupitt valida. Non te lo suggerita perché hai parlato del nero. Che tamponi hai a disposizione?


_________________
Scholl S40 - come applicarlo Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

21Scholl S40 - come applicarlo Empty Re: Scholl S40 - come applicarlo Lun 28 Ott 2013 - 8:25

crt

crt
Apprendista Detailer

A disposizione avrei un waffle orange della stessa marca di quello nero, e poi un tampone bianco in spugna della shine mat....tutti gli altri cioè l'arancione liscio e il giallo lcda lì sto usando con altri polish

22Scholl S40 - come applicarlo Empty Re: Scholl S40 - come applicarlo Lun 28 Ott 2013 - 9:26

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

S40 vuole un medio, i soft non vanno bene. Wink

23Scholl S40 - come applicarlo Empty Re: Scholl S40 - come applicarlo Lun 28 Ott 2013 - 13:53

crt

crt
Apprendista Detailer

Ok ok grazie, oggi rifinisco il tutto con tampone medio....ma come mai l's40 predilige tamponi medi? Così facendo lascerà ancora più gloss?

24Scholl S40 - come applicarlo Empty Re: Scholl S40 - come applicarlo Lun 28 Ott 2013 - 14:34

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Altrimenti non lavorano gli abrasivi. Wink

25Scholl S40 - come applicarlo Empty Re: Scholl S40 - come applicarlo Lun 28 Ott 2013 - 15:13

Alessio

Alessio
Moderatore

occhio alla finitura!


_________________
Scholl S40 - come applicarlo Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.