LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Qualche ultimo consiglio

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Qualche ultimo consiglio Empty Qualche ultimo consiglio Ven 5 Ago 2011 - 14:30

salvogolf


Aiutante Detailer

salve ragazzi finalmente ho acquistato tutto quello che mi serve per correggere la mia golf v black pearl

Ho a disposizione 3 tamponi scholl blu arancio e nero, m105 , m205, e das6, piu clay e altre cose varie

Premetto che la parte peggiore e il cofano pieno di swirl e aloni da rotativa che rendono il colore quasi opaco al sole. tutte le altre parti sono ricoperte da swirl non troppo gravi.
Per il cofano penso che passerò subito a tampone blu e m105, poi tampone arancio e 205, e poi ripasso tampone nero e 205.. errato?
Per le altre parti meno gravi mi conviene tampone arancio e 105 e poi vado di nero e 205?

Un altra cosa, nei vostri lavori non vedo quasi mai la lucidatura del tetto, ma la fate? va fatta? magari col solo 205?
Onestamente sarà perche e il primo lavoro ma ho una paura tremenda di far danno..
Come imposto la velocita sulla das-6??
grazie dei consiglia tutti
Lunedi inizierò il lavoro

2Qualche ultimo consiglio Empty Re: Qualche ultimo consiglio Ven 5 Ago 2011 - 14:51

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

certo che il tetto lo facciamo Laughing

spesso viene escluso dai report fotografici solo per praticità/semplicità di fare foto decenti.

vista la tua paura per iniziare potresti partine con una sezione max. 40x40 con tampone blu e M205 velocità 5 senza esagerare con la pressione.....e poi valuti il risultato Wink

http://www.fanodetailing.com

3Qualche ultimo consiglio Empty Re: Qualche ultimo consiglio Ven 5 Ago 2011 - 14:58

salvogolf


Aiutante Detailer

solo che specie sul cofano credo che gli farò il solletico col 205, no?

4Qualche ultimo consiglio Empty Re: Qualche ultimo consiglio Ven 5 Ago 2011 - 15:13

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

salvogolf ha scritto:solo che specie sul cofano credo che gli farò il solletico col 205, no?

dipende...se sono solo swirl e ologrammi il 205 ti risolve il problema, purtroppo una volta eliminati i difetti più visibili si ha l'amara sorpresa della comparsa di rids fino a quel momento camuffati...qua il 105 è d'obbligo e non è detto che basti.

http://www.fanodetailing.com

5Qualche ultimo consiglio Empty Re: Qualche ultimo consiglio Ven 5 Ago 2011 - 15:39

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
salvogolf ha scritto:solo che specie sul cofano credo che gli farò il solletico col 205, no?

dipende...se sono solo swirl e ologrammi il 205 ti risolve il problema, purtroppo una volta eliminati i difetti più visibili si ha l'amara sorpresa della comparsa di rids fino a quel momento camuffati...qua il 105 è d'obbligo e non è detto che basti.

Parole sante study tongue

http://www.solodettagli.it

6Qualche ultimo consiglio Empty Re: Qualche ultimo consiglio Ven 5 Ago 2011 - 15:50

Rada

Rada
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:
salvogolf ha scritto:solo che specie sul cofano credo che gli farò il solletico col 205, no?

dipende...se sono solo swirl e ologrammi il 205 ti risolve il problema, purtroppo una volta eliminati i difetti più visibili si ha l'amara sorpresa della comparsa di rids fino a quel momento camuffati...qua il 105 è d'obbligo e non è detto che basti.

E' giusto il mio caso Crying or Very sad
Dopo aver eliminato gli swirl e parte dei rids sono rimasti i rids più profondi e anche con la "combo" m105+tampone Scholls blu non sono venuti via Evil or Very Mad
Perciò pensavo di includere nel prossimo acquisto un tampone di lana, che dite può andare per eliminare anche i rids più profondi?

7Qualche ultimo consiglio Empty Re: Qualche ultimo consiglio Ven 5 Ago 2011 - 16:04

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Rada ha scritto:
rndrrt ha scritto:
salvogolf ha scritto:solo che specie sul cofano credo che gli farò il solletico col 205, no?

dipende...se sono solo swirl e ologrammi il 205 ti risolve il problema, purtroppo una volta eliminati i difetti più visibili si ha l'amara sorpresa della comparsa di rids fino a quel momento camuffati...qua il 105 è d'obbligo e non è detto che basti.

E' giusto il mio caso Crying or Very sad
Dopo aver eliminato gli swirl e parte dei rids sono rimasti i rids più profondi e anche con la "combo" m105+tampone Scholls blu non sono venuti via Evil or Very Mad
Perciò pensavo di includere nel prossimo acquisto un tampone di lana, che dite può andare per eliminare anche i rids più profondi?

Si la lana taglia di più, ma valuta bene se accanirti su quei rids, a volte è meglio renderli meno visibile e non eliminarli totalmente, per preservare il trasparente! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.