LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Qualche consiglio per la mia MiTo :)

+7
Admin
Giovanni92
niky
ciccante88
DavideSR
Berserk
passion4details
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 7]

1Qualche consiglio per la mia MiTo :) Empty Qualche consiglio per la mia MiTo :) Sab 7 Set 2013 - 14:55

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi allora, oggi ho lavato a mano con molta cura la mia mito bianca, l'ho asciugata e ora sto decontaminando le parti che non avevo fatto ad inizio estate, con barretta clay + M34 Smile

Ora, quando finisco la decontaminazione cosa posso/devo passarci per conservare la vernice lucida e soprattutto per potreggerla il piu possibile dalle contaminazioni ? Io solitamente dopo la decontaminazione la rilavavo e ci passavo la cera della Meguiars...........ma credo che andrebbe fatto dell'altro.

Tenete presente che ho se mi ci metto proprio a mezzo cm dalla vernice, qualche swirls...........ma sono leggerissimi e visibili davvero da vicinissimo; l'auto è comunque molto lucida e già con la clay ritorna molto splendente davvero. Anche volendo non ho ne il tempo ne l'attrezzatura per fare lavori piu complessi e professionali.

Mi andrebbe benissimo dopo la decontaminazione, proteggerla per l'inverno appunto cosi da tenerla sempre pulita con un semplice lavaggio e lucida.

Grazie

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Se hai poco tempo e strumenti potresti dopo la clay un trattamento con M205 e pad giallo e poi mantenere con un sigillante tipo Reload che è molto veloce e facile da stendere

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se non vuoi correggere e hai fatto clay puoi proteggere direttamente con cera o sigillante...

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

passion4details ha scritto:Se hai poco tempo e strumenti potresti dopo la clay un trattamento con M205 e pad giallo e poi mantenere con un sigillante tipo Reload che è molto veloce e facile da stendere
Qual'è l'm205 scusami ?

E una domanda, che differenza c'è tra un sigillante e una cera ? Io vorrei eliminare prima di chiudere il lavoro per l'inverno, un po di quei segnetti, è possibile ? Anche con un lavoro molto superficiale che elimina proprio un pelo..........visto che si vedono appunto solo se ci punto la luce; l'auto comunque è molto lucida e poi sul bianco si vedono pochissimo..................

Scusate se rispondo ora ma ero impegnatissimo per lavoro...............

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Di che colore è l'auto?

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Di che colore è l'auto?
E' bianco pastello.

Qualche consiglio per la mia MiTo :) Hrkd
Qualche consiglio per la mia MiTo :) 70od

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

se vuoi eliminare i segni devi per forza correggere prima di sigillare..altrimenti potresti provare a passare un glaze prima della cera o del sigillante per cercare di amscherare un po'..magari una buona combo potrebbe essere dodo lime prime/dodo white diamond..oppure poorboys whitediamond/dodo supernaturtal hybrid..ma prima di spendere un qualunque glaze o protettivo è necessaria una decontaminazione

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

tunerz ha scritto:se vuoi eliminare i segni devi per forza correggere prima di sigillare..altrimenti potresti provare a passare un glaze prima della cera o del sigillante per cercare di amscherare un po'..magari una buona combo potrebbe essere dodo lime prime/dodo white diamond..oppure poorboys whitediamond/dodo supernaturtal hybrid..ma prima di spendere un qualunque glaze o protettivo è necessaria una decontaminazione
L'auto è già decontaminata con clay Smile

Senti ma quei prodotti che mi stai dicendo si possono passare a mano quindi ?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Si si..tranquillamente

10Qualche consiglio per la mia MiTo :) Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 15 Set 2013 - 16:57

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Si si..tranquillamente
Perfetto li terrò a mente allora.

Senti ma per sigillatura s'intende quindi cere e roba cosi ?

Il procedimento che dovrei fare ora per tenere la vernice pulita per l'inverno è questo ?

- lavaggio a mano

- ironx

- rilavaggio

- decontaminazione con clay

- mini correzzione con i prodotti che mi hai consigliato te

- rilavaggio

- cera finale

E' giusto ?

11Qualche consiglio per la mia MiTo :) Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 15 Set 2013 - 18:02

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io agisco diversamente:
-prelavaggio
-risciacquo
-ironx
-riaciacquo
-lavaggio due secchi
-riaciacquo
-clay
-risciacquo
-asciugatura
-glaze (white diamond o lime prime o prep polish)
-cera Supernatural Hybrid o dodo whitediamond)

Per l'utilizzo dei glaze leggi le schede dei prodotti nello shop e le varie guide

12Qualche consiglio per la mia MiTo :) Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 15 Set 2013 - 18:14

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Io agisco diversamente:
-prelavaggio
-risciacquo
-ironx
-riaciacquo
-lavaggio due secchi
-riaciacquo
-clay
-risciacquo
-asciugatura
-glaze (white diamond o lime prime o prep polish)
-cera Supernatural Hybrid o dodo whitediamond)

Per l'utilizzo dei glaze leggi le schede dei prodotti nello shop e le varie guide
Perfetto Smile

Per i cerchi usi un detergente apposito o quello che metti sulla carrozzeria ?

13Qualche consiglio per la mia MiTo :) Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 15 Set 2013 - 18:38

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:
tunerz ha scritto:Io agisco diversamente:
-prelavaggio
-risciacquo
-ironx
-riaciacquo
-lavaggio due secchi
-riaciacquo
-clay
-risciacquo
-asciugatura
-glaze (white diamond o lime prime o prep polish)
-cera Supernatural Hybrid o dodo whitediamond)

Per l'utilizzo dei glaze leggi le schede dei prodotti nello shop e le varie guide
Perfetto Smile

Per i cerchi usi un detergente apposito o quello che metti sulla carrozzeria ?
Ne devi usare uno apposito, sennò fai poco. Che cerchi hai, diamantati?

14Qualche consiglio per la mia MiTo :) Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 15 Set 2013 - 18:41

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quoto ghid..anche se io personalmente mi trovo bene con superclean

15Qualche consiglio per la mia MiTo :) Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 15 Set 2013 - 18:44

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ghid ha scritto:
Ne devi usare uno apposito, sennò fai poco. Che cerchi hai, diamantati?
Sopra se clicchi sulle foto li vedi bene Wink Sono titanio opaco come finitura.........quindi ne lucidi ne diamantati Wink Parliamo di opachi e quindi di qualcosa di piu delicato diciamo.

16Qualche consiglio per la mia MiTo :) Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 15 Set 2013 - 18:46

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Rim7 di scholl..

17Qualche consiglio per la mia MiTo :) Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 15 Set 2013 - 18:48

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:
ghid ha scritto:
Ne devi usare uno apposito, sennò fai poco. Che cerchi hai, diamantati?
Sopra se clicchi sulle foto li vedi bene ;)Sono titanio opaco come finitura.........quindi ne lucidi ne diamantati ;)Parliamo di opachi e quindi di qualcosa di piu delicato diciamo.
Sono i cerchi della QV, la serie "sportiva"! Bell'auto, complimenti.

Allora, visti i cerchi, andrei anch'io di RIM 7 anche se, purtroppo, non è economicissimo. Ma meglio non rischiare con altro...

RIM7

18Qualche consiglio per la mia MiTo :) Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 15 Set 2013 - 19:12

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ghid ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:
ghid ha scritto:
Ne devi usare uno apposito, sennò fai poco. Che cerchi hai, diamantati?
Sopra se clicchi sulle foto li vedi bene ;)Sono titanio opaco come finitura.........quindi ne lucidi ne diamantati ;)Parliamo di opachi e quindi di qualcosa di piu delicato diciamo.
Sono i cerchi della QV, la serie "sportiva"! Bell'auto, complimenti.

Allora, visti i cerchi, andrei anch'io di RIM 7 anche se, purtroppo, non è economicissimo. Ma meglio non rischiare con altro...

RIM7
Grazie per i complimenti :)Si esatto sono gli stessi cerchi Smile

Perchè quanto costa? Suspect  Vado a vedere..........

EDIT: non lo trovo qual'èè ? No 

19Qualche consiglio per la mia MiTo :) Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 15 Set 2013 - 19:33

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:
ghid ha scritto:
Sono i cerchi della QV, la serie "sportiva"! Bell'auto, complimenti.

Allora, visti i cerchi, andrei anch'io di RIM 7 anche se, purtroppo, non è economicissimo. Ma meglio non rischiare con altro...

RIM7
Grazie per i complimenti :)Si esatto sono gli stessi cerchi Smile

Perchè quanto costa? Suspect  Vado a vedere..........

EDIT: non lo trovo qual'èè ? No 
Più di metterti il link lol! 
Vai nel mio ultimo messaggio, l'ultima riga, clicca!

beh non ti dissangui ma costa più di altro ma tranquillo, sostenibile Wink

20Qualche consiglio per la mia MiTo :) Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 15 Set 2013 - 21:52

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Oppure li proteggi/sigilli per bene e poi ti basta shampo o altro più leggero ed economico

21Qualche consiglio per la mia MiTo :) Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 15 Set 2013 - 22:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

con l'm205 a mano faresti solo un'azione pulente, io sul bianco della Polo prima di lucidarla e passare i protettivi nano la trattavo col diamond white e la supernatural hybrid come ha consigliato tunerz...qualche difetto lo riusciva a coprire, gloss pauroso e protezione più che buona!

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ghid ha scritto:
Più di metterti il link lol! 
Vai nel mio ultimo messaggio, l'ultima riga, clicca!

beh non ti dissangui ma costa più di altro ma tranquillo, sostenibile Wink
Scusami non avevo visto il link se l'avevi messo prima cheers cheers cheers 

Comunque ho visto, direi costo sostenibile si Smile

Ma questo perchè me lo consigli sui miei cerchi che sono opachi ? Cos'ha rispetto agli altri ? Smile

Berserk ha scritto:Oppure li proteggi/sigilli per bene e poi ti basta shampo o altro più leggero ed economico
Dopo la pulizia cosa ci posso mettere per proteggerli/sigillarli ?

Grazie a tutti ragazzi sto facendo una bella lista della spesa

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

te lo consiglio perchè è un prodotto efficace ed assolutamente sicuro, non rischi di far alcun tipo di danno, neanche nel lungo periodo!
Prendilo e vai tranquillo.
Una spazzola è indispensabile, se non ce l'hai già.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ghid ha scritto:te lo consiglio perchè è un prodotto efficace ed assolutamente sicuro, non rischi di far alcun tipo di danno, neanche nel lungo periodo!
Prendilo e vai tranquillo.
Una spazzola è indispensabile, se non ce l'hai già.
Mi fido Smile

Col pennellino risolvo ? Da quel che ho capito è un prodotto "sgrassante" cioè che poi con la pressione dell'acqua lo sporco se lo tira via tutto, ma eventualmente le rimanenze posso farle con il pennellino ? Con la spazzola ho sempre paura di graffiarli visto che sono opachi Very Happy

Tu che dici ?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/esterni/cerchi-e-gomme/protezione-cerchi.html

Qui i più tenaci...Nano !!


Oppure FK1000 o Collinite 476 ecc..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 7]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.