LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione sbucciature e graffi - FOTO

+5
Triton
Fausto
umberto343
Admin
GiuseS2K
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Rimozione sbucciature e graffi - FOTO Empty Rimozione sbucciature e graffi - FOTO Ven 18 Dic 2009 - 13:21

GiuseS2K


Apprendista Detailer

Ragazzi, ecco qui i regalini più gravi del 1 novembre a Imola.

Purtroppo questa cavolo di vernice non si graffia ma saltano i pezzi direttamente! Crying or Very sad

Problema 1) Ecco un paio di foto per farvi capire, è possibile perlomeno "mascherare" questi crateri? Avevo pensato di darci sopra col pennellino di colore apposito, dopodichè carteggiare e poi lucidare, è una buona idea?

Rimozione sbucciature e graffi - FOTO Dscn1570w.th
Rimozione sbucciature e graffi - FOTO Dscn1571.th

Problema 2) Questa foto invece si riferisce ad uno sgraffio corretto "ad cazzum" col pennellino dal carrozziere!Rolling Eyes Scusate la foto scandalosa ma l'obiettivo non riusciva a mettere a fuoco, stasera ne faccio una col flash così vedete bene il problema!
Rimozione sbucciature e graffi - FOTO Dscn1573vh.th

Problema 3) Sgraffio sulla parte inferiore del paraurti posteriore....in che modo sono eliminabili questi sgraffi? (anche questa foto scusatemi ma si vede così e così, stasera vedo di farne di migliori)

Rimozione sbucciature e graffi - FOTO Dscn1575ro.th

FOTO BONUS Very Happy (all'anteriore non ho ancora passato per bene la clay e l'auto è cmq un pò sporchetta perchè ieri sera ha preso la pioggia...)
Rimozione sbucciature e graffi - FOTO Dscn1576g.th

Admin

Admin
Admin

allora giuseppe...
per il problema 1 c'è in negozio un prodotto della langka che serve per il ritocco delle piccole scheggiature: si applica dopo il ritocco a pennello e serve per uniformare il ritocco con il resto della carrozzeria.
problema 2: qui il segno è piuttosto lungo e ritoccato non benissimo. è francamente molto profondo si potrebbe provare a carteggiare.
problema 3: in questo caso una passata di m105 dovrebbe risolvere il problema. in alternativa una carteggiatina leggera (anche solo con la p4000) per "pulire" bene la zona e poi m105.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

GiuseS2K


Apprendista Detailer

Perfetto Antonio, ti ringrazio per i suggerimenti....non sapevo di questo prodotto della langka!

Stavo pensando però ad una "tecnica" riguardo il problema 1: se passo con il pennellino sulle sbucciature, aspetto che secchi, dopodichè do una carteggiata con la 2000 o 4000 per portare il punto pennellato "al pari" del resto della carrozzeria, e poi lucido.....viene uno schifo? secondo me è una buona idea ma ovviamente aspetto un tuo parere!!! Laughing

Admin

Admin
Admin

sai quale sarebbe il problema, che se anche carteggiassi e lucidassi di certo non avresti più il problema dello spessore del ritocco effettuato ma non diventerebbe mai lucido come il resto della carrozzeria perchè mancherebbe il trasparente...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

GiuseS2K


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:sai quale sarebbe il problema, che se anche carteggiassi e lucidassi di certo non avresti più il problema dello spessore del ritocco effettuato ma non diventerebbe mai lucido come il resto della carrozzeria perchè mancherebbe il trasparente...

sì ovviamente a questo ci avevo pensato...

Via, provo a prendere il langka!ma in pratica come funziona, è appunto un trasparente di applicare?

Admin

Admin
Admin

è un gel che serve a sciogliere la vernice in eccesso ed a creare quello strato trasparente che simula quello originale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

GiuseS2K


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:è un gel che serve a sciogliere la vernice in eccesso ed a creare quello strato trasparente che simula quello originale.

Perfetto, l'importante è che sia qualcosa di sicuro e facile da usare! cioè, non si corre il rischio di combinare pasticci giusto?? Laughing

Admin

Admin
Admin

no, è davvero semplice, non ti preoccupare! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

GiuseS2K


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:no, è davvero semplice, non ti preoccupare! Wink


Ok perfetto! Very Happy

umberto343

umberto343
Apprendista Detailer

Mi sembrava di averti visto da qualche parte Very Happy Abbiamo la stessa malattia ero pure io a Imola il 1° Novembre anche se non ho girato .... complimenti per la tua S2K Wink

GiuseS2K


Apprendista Detailer

umberto343 ha scritto:Mi sembrava di averti visto da qualche parte Very Happy Abbiamo la stessa malattia ero pure io a Imola il 1° Novembre anche se non ho girato .... complimenti per la tua S2K Wink

Grande!!
Ti ringrazio e ricambio facendoti i complimenti per la tua M! Bellissimo mezzo! Wink
Magari una volta ci becchiamo in pista (così tra segni vari di gomma e pietruzze facciamo un bel lavoro di detailing Laughing)

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Admin ha scritto:no, è davvero semplice, non ti preoccupare! Wink

Lo hai già provato personalmente?

Admin

Admin
Admin

fausto in realtà non mi è ancora capitata una vettura messa davvero male per testarlo su vari tipi di scheggiature. però ho letto diverse recensioni, alcune postate dal nostro dsw. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Triton

Triton
Apprendista Detailer

Anch'io ho intenzione di prendere il langka, devo eliminare un graffio di circa 5 cm e molto profondo sulla portiera destra Crying or Very sad . Appena ho tempo metterò una foto.
In gennaio farò il mega ordine omnicomprensivo, e ne approfitto per prendere il langka; speriamo che possa essermi di aiuto! Poi quando lo avrò tra le mani, vi chiederò maggiori info su come utilizzarlo Very Happy

Admin

Admin
Admin

non ti preoccupare triton, siamo qui per questo! magari nel frattempo riesco a realizzare una bella prova!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Davide


Aiutante Detailer

GiuseS2K ha scritto:Ragazzi, ecco qui i regalini più gravi del 1 novembre a Imola.

Purtroppo questa cavolo di vernice non si graffia ma saltano i pezzi direttamente! Crying or Very sad

Problema 1) Ecco un paio di foto per farvi capire, è possibile perlomeno "mascherare" questi crateri? Avevo pensato di darci sopra col pennellino di colore apposito, dopodichè carteggiare e poi lucidare, è una buona idea?

Rimozione sbucciature e graffi - FOTO Dscn1570w.th
Rimozione sbucciature e graffi - FOTO Dscn1571.th

Problema 2) Questa foto invece si riferisce ad uno sgraffio corretto "ad cazzum" col pennellino dal carrozziere!Rolling Eyes Scusate la foto scandalosa ma l'obiettivo non riusciva a mettere a fuoco, stasera ne faccio una col flash così vedete bene il problema!
Rimozione sbucciature e graffi - FOTO Dscn1573vh.th

Problema 3) Sgraffio sulla parte inferiore del paraurti posteriore....in che modo sono eliminabili questi sgraffi? (anche questa foto scusatemi ma si vede così e così, stasera vedo di farne di migliori)

Rimozione sbucciature e graffi - FOTO Dscn1575ro.th

FOTO BONUS Very Happy (all'anteriore non ho ancora passato per bene la clay e l'auto è cmq un pò sporchetta perchè ieri sera ha preso la pioggia...)
Rimozione sbucciature e graffi - FOTO Dscn1576g.th

scusa l'OT ma l'1 Novembre a Imola giravo anche io... Cool

DSW


Diplomato in Detailing

mi sa che è arrivato il momento di provare il langka anche per me... Rolling Eyes

Lustmord

Lustmord
Apprendista Detailer

e anche per me... Rolling Eyes
cmq Giuse, complimenti per il bolide! pirat

Admin

Admin
Admin

DSW ha scritto:mi sa che è arrivato il momento di provare il langka anche per me... Rolling Eyes

come vorrei un bel fontale martoriato!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DSW


Diplomato in Detailing

una porta rigata va bene lo stesso?

Admin

Admin
Admin

DSW ha scritto:una porta rigata va bene lo stesso?

bè un pò estremo come test ma noi siamo qui per i test estremi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DSW


Diplomato in Detailing

e si, anche se ne faremmo volentieri a meno.... Laughing

Admin

Admin
Admin

dillo a simone che si è ritrovato una bella firmetta con un poetico "VAFF..." inciso sulla porta...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

GiuseS2K


Apprendista Detailer

Ragazzi qui il tempo è un gran bastardo! oggi è stato giorno di tregua e dalle 12 fino alle 7 ho lavato,lucidato,cerato la macchina.......se anche domani non piove provo il langka e posto foto!

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Admin ha scritto:dillo a simone che si è ritrovato una bella firmetta con un poetico "VAFF..." inciso sulla porta...

Ma poi é andato via? Alla fine per quei graffi é necessario il langka?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.