LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Bisognoso di chiarimenti sul claying e cere

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Ciao Ragazzi

Ho acqusitato un po' di tempo fa i prodotti per lavare la macchina ( d108, d140, d111, d120 ) e vari panni in microfibra e devo dire che questi prodotti hanno davvero rivoluzionato il mio modo di lavare la macchina ottenendo degli ottimi risultati

ora vorrei provare a cimentarmi alla decontaminazione usando una claybar ma non so su cosa orientarmi

lavo la macchina molto frequentemente (ogni sabato)
penso che questo faccia a caso mio Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr che ne pensate? non ci sono (penso) contaminazioni gravi sulla mia carrozzeria...

domanda: ogni volta che passo la clay poi devo ristendere la cera?

domanda cera: ho usato sempre cera liquida a mano ( e' dispendiosa lo so ma non vorrei prendere macchine rotative o orbitali) e' sbagliato secondo voi? Che cera mi consigliate per la mia abarthina bianca?

Grazie mille per le dritte

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

GoRdo6lSiCl6 ha scritto:Ciao Ragazzi

Ho acqusitato un po' di tempo fa i prodotti per lavare la macchina ( d108, d140, d111, d120 ) e vari panni in microfibra e devo dire che questi prodotti hanno davvero rivoluzionato il mio modo di lavare la macchina ottenendo degli ottimi risultati

ora vorrei provare a cimentarmi alla decontaminazione usando una claybar ma non so su cosa orientarmi

lavo la macchina molto frequentemente (ogni sabato)
penso che questo faccia a caso mio Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr che ne pensate? non ci sono (penso) contaminazioni gravi sulla mia carrozzeria...

domanda: ogni volta che passo la clay poi devo ristendere la cera?

domanda cera: ho usato sempre cera liquida a mano ( e' dispendiosa lo so ma non vorrei prendere macchine rotative o orbitali) e' sbagliato secondo voi? Che cera mi consigliate per la mia abarthina bianca?

Grazie mille per le dritte

Quella clay va bene e ti serve anche un lubrificante, puoi valutare l'acquisto di questo kit http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx

Si la clay indebolisce la cera ed è bene riapplicarla finita l'operazione di claying

Puoi benissimo continuare ad usare la cera liquida a mano! Wink Che cera usi?

Alessio

Alessio
Moderatore

Ciao, si il kit dodo supernatural è buono, la tua auto quanti anni ha? l'hai tenuta al coperto? hai vicino ferrovie o industrie? perchè altrimenti è preferibile quella della Meg http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142934/Meguiars-Clay-Bar-Kit.aspx completa di lubrificante e panno. Costa un po però è una claybar media a differenza di quella della dodo che è leggera. Conta che gia se come prelavaggio usi il D108 in qualsiasi sua diluizione decera, quindi anche con la clay rimuovi tutte le decontaminazioni compresa la cera.
- Come cera ti consiglio questa apposita per il bianco della tua abarth: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142979/Dodo-Juice-Light-Fantastic-Soft-wax-LIGHT-250-ml.aspx cera morbida in pasta, altrimenti questa liquida : http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143305/Poorboys-World-EX-Sealant-with-Carnauba-473-ml.aspx con aggiunta di carnauba, la puoi applicare con pad Meg giallo, entrambe vogliono pochissimo prodotto, quest'ultima la puoi applicare anche con auto al sole. Anche io uso cera liquida, ognuno ha i suoi gusti per le cere. Very Happy Sono soggettive, c'e a chi piace in pasta, liquida ecc. Spero di esserti stato di aiuto Very Happy


_________________
Bisognoso di chiarimenti sul claying e cere Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Alessio così me lo terrorizzi Laughing Laughing
Comunque ottimi consigli, io cercavo di fargli spendere il meno possibile! Wink

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi, velocissimi (amo questo forum!)

x Giobart si e' quel kit a cui ero interessato...la cera l'ho finita ne usavo una che mi ha passato un camionista ma non ricordo il nome e' straniera stasera controllo, ma ne ero molto molto contento!

X Alessio la mia macchina e' del 08/2009 ma sta sempre coperta in garage di sera, e cerco di non lasciarla mai al sole o sotto alberi (tipo pini) sono molto precisino, ma immagino sia un male comune Smile
il D108 lo do solo in piccole quantita' sul muso dove ci sono i moscerini, lascio agire per 2min max e poi sciaquo subito con la lancia.. Sto leggendo le caratteristiche delle cere, mi piace piu' quella liquida della poorboys Smile

un altra domanda, ma ogni quanto decontaminare con la clay? ogni 6 mesi? magari a meta' stagione per proteggere la macchina da inverni ed estati? o e' troppo poco?

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

no ragazzi la spesa non mi spaventa se ho speso 500€ per 3 pezzi di carbonio credo che un paio di 100€ per renderla splendente non mi spaventano..e poi.... Muoviamola questa economia! senno' spofondiamo tutti Smile spendere spendere spendere!

Alessio

Alessio
Moderatore

Gio mi è capitato una volta che avessi consigliato il kit dodo, infatti lo consiglio sempre primo che costa poco ( risparmiare è sempre meglio, lo dice uno che è senza lavoro ) due che lo uso io e per questo lo consiglio Very Happy . Non voglio spaventare nessuno ahahahahah Very Happy Quindi come dice il nostro moderatore prendi il kit dodo ottimo! Come cera prendi quella della poorboy's vedrai che rimarrai contento Very Happy si si per il passaggio della clay fai cosi. Anche io faccio 3 volte all'anno, poi vabbe se usi molto la macchina fai 4 volte esagerando


_________________
Bisognoso di chiarimenti sul claying e cere Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

ok dai Smile vado per queste cose! Mi verranno due braccia da ercole a forza di dare la cera, per caso c'e il ragazzo di Karate' Kid che mi puo' aiutare? Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

vai tranquillo che sarà pure rilassante !! Very Happy


_________________
Bisognoso di chiarimenti sul claying e cere Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

survivors


Aiutante Detailer

Scusate, io ho la mia nuova a4 bianco ibis da solo 7 giorni....., ho fatto un'ordine proprio l'altro ieri e mi dovrebbe arrivare tutto nei prossimi giorni, tra cui il kit claybar della dodo. Ma vi chiedo.....essendo la macchina nuova di pacco.....non penso serva utilizzare per il momento la claybar...giusto? Quanto tempo devo far passare? Inoltre, ho inserito nell'ordine questa cera :Dodo Juice Diamond White (Hard wax LIGHT) 30 ml
, anche se avevo già in casa questa: http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1125382
della meguiar's, secondo voi qual'è migliore per la mia auto?

Admin

Admin
Admin

Sul claying puoi trovare decine di post ed in molti casi ha prodotto risultati sorprendenti anche su auto nuovissime.
La Diamond White è mooooolto buona Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.