LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

miglior detergente vetri????

+15
panzergas
cupitt
Piter
Giobart
Leroy
DanyZaffa
PELO
gambo
P910i
Admin
ale82tjpower
ACsteve427
brik85
Fra84
marco.a86
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1miglior detergente vetri???? Empty miglior detergente vetri???? Gio 11 Ago 2011 - 16:30

marco.a86


Apprendista Detailer

Ciao raga sono qui a chiedervi secondo voi qual'è il miglior prodotto per la pulizia dei vetri delle nostre amate car....

Mi verrebbe da chiedervi qual'è il migliore tra Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel ed Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate.
Ma già so che mi tirate fuori qualche altro prodotto.... Very Happy

E poi vorrei sapere come mai qui sento parlare di soli prodotti liquidi...prima di conoscervi pensavo che i migliori fossero quelli sotto forma di schiuma....
Grazie in anticipo! ciao a tutti!

2miglior detergente vetri???? Empty Re: miglior detergente vetri???? Gio 11 Ago 2011 - 16:38

Fra84


Apprendista Detailer

l'Ice di scholl è OTTIMO! facile da usare e risultato garantito, di contro ha solo il prezzo più alto del D120 (che essendo diluibile è piu conveniente)
il d120 non l'ho provato ancora, ma credo che non lascerò mai l'Ice Very Happy

3miglior detergente vetri???? Empty Re: miglior detergente vetri???? Gio 11 Ago 2011 - 16:57

brik85

brik85
Apprendista Detailer

ice è spettacolare... un gel che non lascia aloni e asciuga in pochi istanti... con il d120 qualcuno ha avuto qualche problema... una alternativa al d120 è lo shine della scholl che è un ottimo pulitore!

4miglior detergente vetri???? Empty Re: miglior detergente vetri???? Gio 11 Ago 2011 - 17:46

marco.a86


Apprendista Detailer

quindi il top è l'ice....ok!
il d120 da qualche problema di aloni?
grazie!

5miglior detergente vetri???? Empty Re: miglior detergente vetri???? Gio 11 Ago 2011 - 18:07

brik85

brik85
Apprendista Detailer

anche nel prezzo però! leggi la discussione sul d120 e vedi a qualcuno gli aloni li ha lasciati... io però non l'ho mai usato!
io ho un vetro che fa davvero schifo, nel senso che se uso prodotti commerciali tipo arexons pulitore vetri mi lasciano aloni e strisciate anche usando il panno cobra microfibra per vetri... da quando uso lo shine e il gel (tutti e 2 della scholl) non ho più alcun tipo di aloni...

6miglior detergente vetri???? Empty Re: miglior detergente vetri???? Gio 11 Ago 2011 - 18:46

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

vai tranquillo anche col D120.
Attento solo che i vetri siano prima "sgrassati". I miei ad esempio erano stati puliti malamente in concessionario e, soprattutto all'interno, avevano una patina oleosa dura da tirar via.
Quindi con la prima applicazione del d120 non ho risolto nulla, ma ho lasciato asciugare bene tutto e il giorno dopo ho dato un'altra bella passata risolvendo alla grande.
Da allora una sola passata di d120 pulisce al volo senza problemi. Wink

7miglior detergente vetri???? Empty Re: miglior detergente vetri???? Gio 11 Ago 2011 - 19:10

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Ragazzi a proposito, ho qualche problemino di macchie di calcare specie sul vetro degli specchietti come risolvo? M105 a mano dovrebbe funzionare... Rolling Eyes

8miglior detergente vetri???? Empty Re: miglior detergente vetri???? Ven 12 Ago 2011 - 10:39

Admin

Admin
Admin

Potresti provare con un polish specifico come quello Dodo (perfetto per la pulizia) oppure, tra i cicli tradizionali, proverei con m205 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9miglior detergente vetri???? Empty Re: miglior detergente vetri???? Ven 12 Ago 2011 - 10:53

P910i

P910i
Apprendista Detailer

Il d120 se dato in piccole quantità e con il cobra glass e' ottimo. Consigliabile usare due panni, uno per la rifinitura e aloni non se ne fanno

10miglior detergente vetri???? Empty Re: miglior detergente vetri???? Ven 12 Ago 2011 - 12:38

marco.a86


Apprendista Detailer

beh ora la scelta di fa ardua....c'è ki preferisce d120 e chi ICE Glass....
admin non ho capito però a quale dodo ti riferisci...ho anch'io le macchie di calcare che al tatto non si sento...almeno credo non vorrei che fosse la mia mano poco sensibile... Very Happy
ho letto da qualche parte che qualcuno consigliava l'uso di una clay tu cosa ne pensi?

Vorrei eliminare del tutto quelle odiose macchie di calcare e dare un effetto super lucente/specchio ai miei vetri tu cosa mi consigli?
Ps non penso si stia andando leggermente fuori OT ma si tratta sempre di detergenti vetro vero????
in tal caso mi scuso Razz

scusate per la correzione... ho trovato questo articolo nel negozio "IronX" cosa ne pensate? andrebbe bene per togliere le su dette macchie?

11miglior detergente vetri???? Empty Re: miglior detergente vetri???? Ven 12 Ago 2011 - 15:13

Admin

Admin
Admin

IronX è indicato per un'altro scopo Wink
Il claying sui vetri è sempre consigliabile mentre il polish che intendo della Dodo è questo: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143351/Dodo-Juice-Supernatural-Glass-Polish-250-ml.aspx


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12miglior detergente vetri???? Empty Re: miglior detergente vetri???? Ven 12 Ago 2011 - 15:54

gambo

gambo
Detailer Novello

ma l'iron x fa danni sul vetro?può aiutare un pò o è proprio inutile e fa danni sui vetri?

13miglior detergente vetri???? Empty Re: miglior detergente vetri???? Ven 12 Ago 2011 - 16:07

Admin

Admin
Admin

Non fa danni ma qui il problema è costituito dalle macchie di calcare...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14miglior detergente vetri???? Empty Re: miglior detergente vetri???? Ven 12 Ago 2011 - 16:15

PELO

PELO
Laureato in Detailing

anche io ho il problema delle macchie di calcare dalla parte interna del parabrezza. Non mi ha funzionato il D120 come non ha funzionato neanche la clay bar, penso che con 105 o 205 potrebbe risolversi. Il fatto è che il parabrezza all'interno ha sempre una patina oleosa che per mandarla via bisogna farsi un bel mazzo, una volta tolta si pulisce facilmente.

http://www.elmocarcare.it

15miglior detergente vetri???? Empty Re: miglior detergente vetri???? Ven 12 Ago 2011 - 17:13

marco.a86


Apprendista Detailer

stesso problema di PELO....è una bella rottura....

16miglior detergente vetri???? Empty Re: miglior detergente vetri???? Ven 12 Ago 2011 - 19:21

DanyZaffa


Apprendista Detailer

ale82tjpower ha scritto:Ragazzi a proposito, ho qualche problemino di macchie di calcare specie sul vetro degli specchietti come risolvo? M105 a mano dovrebbe funzionare... Rolling Eyes

Ciao..penso di avere anche io il tuo problema..io ho delle macchie a forma di goccia..però con solo il contorno sul bianco..si vedono contro luce..mi spiego meglio l'interno del cerchio/goccia è pulito mentre il contorno è sul bianco..

è calcare?

17miglior detergente vetri???? Empty Re: miglior detergente vetri???? Ven 12 Ago 2011 - 19:45

marco.a86


Apprendista Detailer

io credo di si....credo che un buon Polish faccia al caso tuo come nel mio....ma aspettiamo gli amici del forum cosa ci dicono....

18miglior detergente vetri???? Empty Re: miglior detergente vetri???? Ven 12 Ago 2011 - 20:00

DanyZaffa


Apprendista Detailer

Ragazzi ho fatto anche una foto per rendere l'idea! Qui sono in fondo..così risaltano di piu con lo sfondo nero! Però non posso metterla perchè son nuovo..come posso fare?

19miglior detergente vetri???? Empty Re: miglior detergente vetri???? Ven 12 Ago 2011 - 21:15

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

marco.a86 ha scritto:beh ora la scelta di fa ardua....c'è ki preferisce d120 e chi ICE Glass....

Il D120 te lo sconsiglio per vari motivi, il primo dei quali è che secondo la mia esperienza non pulisce a dovere il parabrezza-vetri perché lascia degli aloni. Serve almeno un altro microfibra (ad esempio il Cobra Glass Towel) che ti permette di rifinire, ma a mio parere nemmeno passando una seconda volta il vetro rimane immune da aloni vari. Inoltre è si più economico rispetto allo Scholl proprio perché va diluito, ma di contro quest'ultimo è sempre pronto all'uso senza che devi preparare la diluizione giusta. Personalmente ho abbandonato il D120 e ho optato per l'Ice Glass Scholl. In ogni caso a mio avviso per pulire i vetri i prodotti schiumogeni sono migliori. Un giorno voglio provare anche il Vetril in schiuma che si usa per i vetri di casa.

20miglior detergente vetri???? Empty Re: miglior detergente vetri???? Ven 12 Ago 2011 - 21:55

marco.a86


Apprendista Detailer

io il vetril schiuma l'ho provato ma è uscito una schifezza....mi son chiesto più volte come mai i prodotti a schiuma non venivano presi in considerazione ne qui ne altrove....io di quelli per auto che ho provato son rimasto quasi sempre bene e ne ho provati di varie marche(frescura, berner e altre marche medio/buone) qualche volta è capitato che non venissero perfetti forse per l'eccessiva contaminazione.
Ma quando ho visto che tutti i professionisti usano prodotti liquidi sono andato in confusione... perché non capivo se era per un fatto economico (da parte loro per risparmiare) o pratico (da parte mia a non essere bravo).

21miglior detergente vetri???? Empty Re: miglior detergente vetri???? Ven 12 Ago 2011 - 22:41

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Il mio consiglio è lascia perdere il D120 e prendi lo Scholl Ice gel. Non si tratta di essere bravi e/o di risparmiare: un prodotto per pulire e tenere puliti il parabrezza e i vetri deve essere facile da usare, veloce da stendere, non deve lasciare aloni e deve pulire bene. Tutto qui. Requisiti soddisfatti dallo Scholl.

22miglior detergente vetri???? Empty Re: miglior detergente vetri???? Ven 12 Ago 2011 - 22:49

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io con il D120 e due cobra glass towel mi trovi benissimo, spruzzo il d120 sul primo panno, pulisco il vetro e asciugo con l'altro panno, rapido e senza nessun problema di aloni, con 400 ml ci faccio 4 lt di prodotto diluito con acqua demineralizzata, lo uso anche sulle vetrate di casa, uno spettacolo grazie all'effetto idrorepellente! Very Happy

Poi se uno vuole scegliere altro nessun problema, ma se usato correttamente il D120 è un gran prodotto! Wink

23miglior detergente vetri???? Empty Re: miglior detergente vetri???? Ven 12 Ago 2011 - 23:11

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Io con il D120 e due cobra glass towel mi trovi benissimo, spruzzo il d120 sul primo panno, pulisco il vetro e asciugo con l'altro panno, rapido e senza nessun problema di aloni, con 400 ml ci faccio 4 lt di prodotto diluito con acqua demineralizzata, lo uso anche sulle vetrate di casa, uno spettacolo grazie all'effetto idrorepellente! Very Happy

Poi se uno vuole scegliere altro nessun problema, ma se usato correttamente il D120 è un gran prodotto! Wink

Ho usato vari mesi il D120 e con tre Cobra Glass Towel, addirittura: uno per la parte interna dei vetri, uno per l'esterno e uno per rifinire. Il D120 l'ho sempre diluito con acqua demineralizzata e spruzzato direttamente sul vetro se si trattava del lato esterno e sul Cobra per quanto concerne la pulizia interna. Dopo la prima passata il vetro viene si pulito ma ci sono dei fastidiosissimi aloni difficili da rimuovere anche con il Cobra che tenevo per rifinire. Giudizio piuttosto negativo sul Meg D120, ma non perché non pulisce bensì perché lascia aloni e striature. Prima di provare il D120 avevo uno prodotto spray schiumogeno chiamato Crystal che era una bomba: puliva e non lasciava nemmeno un alone. Era stato un regalo di un tipo ma non sono più riuscito a trovarlo in giro. Ora ho lo Scholl gel, per fortuna.

24miglior detergente vetri???? Empty Re: miglior detergente vetri???? Ven 12 Ago 2011 - 23:13

Piter


Aiutante Detailer

Anche se non ho esperienza con altri prodotti , e l'ho usato da poco per la priam volta ,devo dire che mi è piaciuto moltissimo il d120 ,pulisce molto bene,non lascia aloni e ha pure un odore buonissimo ,vien voglia di berlo Very Happy . Una volti puliti, i vetri, sembravano quasi trasparenti, personalmente me gusta mucho Very Happy

25miglior detergente vetri???? Empty Re: miglior detergente vetri???? Sab 13 Ago 2011 - 0:12

marco.a86


Apprendista Detailer

Leroy non mi dire che è questo il prodotto! https://www.youtube.com/watch?v=I0tzX0iSsq4

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.