LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerco consigli su come rimediare a questo danno

+4
Admin
biagio
Bludevils
207feline
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

207feline


Apprendista Detailer

ragazzi chiedo aiuto su come sistemare questi segni di carteggiatura che ho fatto un pò di tempo fa Rolling Eyes ...

ho intenzione di comprare la das-6 pro appena torna disponibile, a casa ho l'm105 e m205.
credo che come tamponi il surbuf sia d'obbligo.
voi che ciclo mi consigliate?

è necessario usare anche qualche disco abrasivo con la das6?

Cerco consigli su come rimediare a questo danno P1000018ju
Cerco consigli su come rimediare a questo danno P1000115e
Cerco consigli su come rimediare a questo danno P1000107z

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Qui serve la rotativa....
Abbinata alla lana...
L'ideale sarebbe rifinire le parti giá carteggiate con una grana fine,ma essendo il carteggio un'operazione delicata e visti i risultati ottenuti con la precedente carteggiata forse la eviterei..

207feline


Apprendista Detailer

con roto e surbuf+m105 riuscirei almeno a migliorare la situazione?
anche se non correggo completamente, visto la situazione, fa lo stesso...

se no se usassi un disco abrasivo con la das-6 pro, migliorerei la situazione? con quale grana?

Ospite


Ospite

ma che grana avevi usato per carteggiare? mi sembra abbastanza grossa!

207feline


Apprendista Detailer

ero partito dalla 600 Rolling Eyes

Ospite


Ospite

aia...d'obbligo fare un trattamento con 1000, 1500, e possibilmente un colpo anche di 2500-3000 e poi lucidare, perl bisogna stare molto attenti a non "bucare" il trasparente, altrimenti si rende necessaria la riverniciatura.
in queste condizioni nessura rotorbitale ne rotativa ti può aiutare

207feline


Apprendista Detailer

h provato a mano con i dischi mirka 1000 e 4000 (non ho la 2000) ma è solo una gran fatica con quasi nessun risultato.

se usassi i dischi abrasivi con la roto, la situazione dovrebbe migliorare?

biagio

biagio
Apprendista Detailer

ma scusa la mia domanda.
perché ai carteggiato se prima non sai come rimediare il danno? e sopratutto non essere ben fornito sia di strumenti che prodotti???
di solito uno fa delle prove almeno io, su dei pezzi cavia
e anche se so che sono dei cavia. parto delicatamente, e son fornito sia di rotativa che orbitale e prodotti.
perché ai fatto questo Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

207feline


Apprendista Detailer

bigio errare è umano, e fa esperienza! Smile
i prodotti avevo già in mente di comprarli,
e per danno intendevo proprio la carteggiatura fatta a cavolo...



Ultima modifica di 207feline il Lun 15 Ago 2011 - 21:02 - modificato 1 volta.

biagio

biagio
Apprendista Detailer

si quello ti capisco ed e vero che sbagliando si impara
ma non potevi provare qualche pezzo da rottamare ???
si vede che era proprio destino
spero che riesci a risolvere tutto al più presto dai Wink Wink Wink

207feline


Apprendista Detailer

non ho usato un pezzo da rottamare come cavia perchè avevo già in mente di prendere la das, e pensavo che con lei sarei riuscito ad eliminare i danni che eventualmente avrei fatto Rolling Eyes Wink

Ospite


Ospite

i risultati arrivano dopo la carteggiatura con grane più fini e la lucidatura, quindi il trattamento da te fatto con le carte, poi fatto non sappiamo in che modo, sarebbe solo la metà del lavoro, cioè le carte preparano la superficie per essere successivamente lucidata...
quindi finito il ciclo di carteggiatura, verificato che non vi siano segni troppo profondi, si dovrebbe procedere alla lucidatura

207feline


Apprendista Detailer

ok, quindi parto coi dischi 1000-1500-2500-3000 (ho anche il 4000 mirka).
poi vado con surbuf m105, giusto?
a questo punto anche se non ottengo una superficie perfetta priva di ogni minimo segno fa niente, mi accontento

Ospite


Ospite

la teoria è quella giusta. naturalmente la partenza con la 1000 sarebbe da evitare, sarebbe necessaria solo se a occhio nudo, dopo aver provato con la 1500 vedi che i segni non si sono "appiattiti"...
ricordati di non esagerare con le carte, perchè il rischio di "bucare" il trasparente è sempre dietro l'angolo...

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Carteggiare prima in UN SOLO senso con una grana e poi nel senso opposto con la grana piú fine è altamente consigliabile.Quindi,ad esempio,solo in orizzontale con la P1500 e solo in verticale con la P2000 e poi di nuovo orizzontale con la P3000, il tutto a mano onde evitare danni peggiori avendo poca esperienza ,con la P400-P600 si grossa il fondo prima di dare il colore di base e anche il quel caso prima di verniciare una passata di P800-P1000 la fai....Non era proprio il caso di usarla sul trasparente...

Poca pressione e costante stando molto ma molto attenti a non consumare tutto il trasparente altrimenti la riverniciatura rimarrà la sola alternativa

Dopo tutto ciò ciclo di lucidatura con M105 con surfbuf (ma la rotativa e la lana sarebbero piú consone....) e poi M205 con tampone medio tipo arancio Scholl

Non per essere pessimisti,ma la vedo dura rimuovere tutto senza strumenti appositi o un detailer Pro...

207feline


Apprendista Detailer

ragazzi grazie per i consigli Wink

207feline


Apprendista Detailer

Bludevils ha scritto:Carteggiare prima in UN SOLO senso con una grana e poi nel senso opposto con la grana piú fine è altamente consigliabile.
una domanda, ma come mai questa tecnica?
è più redditizia dei classici movimenti circolari, ed allargandosi mano a mano che si usano carte a grana più fina?

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Carteggiando prima in un senso e poi nell'altro con la grana piú fine,ovviamente allargando l'area di lavoro, minimizza i segni
In movimeti circolari a meno li eviterei,è molto piú difficile eliminare i segni che si creano

207feline


Apprendista Detailer

ok

Admin

Admin
Admin

207feline ha scritto:
Bludevils ha scritto:Carteggiare prima in UN SOLO senso con una grana e poi nel senso opposto con la grana piú fine è altamente consigliabile.
una domanda, ma come mai questa tecnica?
è più redditizia dei classici movimenti circolari, ed allargandosi mano a mano che si usano carte a grana più fina?

I movimenti circolari con la carta abrasiva sono deleteri e non andrebbero mai applicati: solo orizzontali.
Avendo segni di grana 600 temo che non possa più risolvere...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

207feline


Apprendista Detailer

ragazzi mi è arrivata la einhell 1100 e ho voluto subito provare a correggere la vernice.

è la mia prima lucidata in assoluto.

ho prima carteggiato con la carta abrasiva da 2500 di grana


Cerco consigli su come rimediare a questo danno P1000248d
Cerco consigli su come rimediare a questo danno P1000249b

poi ho lucidato con tampone in lana e m105
Cerco consigli su come rimediare a questo danno P1000259q
Cerco consigli su come rimediare a questo danno P1000254p
Cerco consigli su come rimediare a questo danno P1000256m
Cerco consigli su come rimediare a questo danno P1000257s
Cerco consigli su come rimediare a questo danno P1000258m

la situazione è migliorata molto, la superficie è diventata lucida quasi come uno specchio, ma certi graffi non sono spariti.
come mi consigliate di procedere?

ho a disposizione, oltre al tampone in lana, il giallo, l'arancio e il nero scholl.

con quale velocità devo lavorare?

borby87

borby87
Apprendista Detailer

Io non sono un esperto ma avendo lavorato con la grana 600 probabilmente per togliere quei graffi rischi di entrare di prepotenza nel club del buco Smile, secondo me già cosi va benissimo al massimo li puoi mascherare ancora un po con una cera... ma aspetta il consiglio di qualcuno più esperto prima di procedere Smile

http://www.tekhnolog.com

Admin

Admin
Admin

Io mi concentrerei sulla carteggiatura: alcuni segni sono stati creati da te con la carta, forse per un errato utilizzo della stessa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

canest

canest
Detailer Novello

Mannaggia, mi ero perso questa discussione...alcuni segni, quelli più grossi (molto probabilmente dovuti a carteggiatura con grana troppo grossa) sono rimasti.
A questo punto, a meno che il supporto non sia già stato riverniciato in precedenza, credo che il trasparente a disposizione sia ben poco.
Si potrebbe pensare di livellare ulteriormente con carteggiatura i segni presenti e poi lucidare...ma il rischio di sfondare è alto... devi valutare tu se ne vale la pena.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013


Feline io procederei solo a due condizioni:
1) avere uno spessimetro per valutare la situazione del trasparente presente.
2) l'aver già deciso a priori che in ogni caso se non risolvo sarei pronto a portarla per riverniciare.


sono aperte le iscrizioni per l'anno 2012 Wink
dai che il club si allarga cheers

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.