LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema polvere dei freni dopo il lavaggio

+2
walternos
Francesco#Sisu
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, perchè ogni volta che lavo l'auto e in particolare i cerchi si viene a creare una patina di ruggine sul disco dei freni? È molto fastidioso poichè alla prima frenata i cerchi si riempiono di polvere dei freni facendoli apparire sempre sporchi. Grazie a chi risponderà.

walternos

walternos
Detailer Novello

i dischi dei freni per forza diventano arrugginiti dopo il lavaggio ma non riempiono i cerchi di polvere dei freni alla prima frenata neanche se hai delle pastiglie sportive, dovresti sigillare i cerchi almeno non aderisce subito il ferodo dei freni ....questo è il mio pensiero!

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

walternos ha scritto:i dischi dei freni per forza diventano arrugginiti dopo il lavaggio ma non riempiono i cerchi di polvere dei freni alla prima frenata neanche se hai delle pastiglie sportive, dovresti sigillare i cerchi almeno non aderisce subito il ferodo dei freni ....questo è il mio pensiero!

Ciao walternos, ti allego una foto, guarda tu stesso si vede della polvere gialla nella razze dei cerchi. L'ho usata il il giorno successivo al lavaggio per fare un tratto di autostrada.
Problema polvere dei freni dopo il lavaggio PnhMwC42j

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Sei sicuro di aver pulito a dovere i cerchi durante il lavaggio...sembrerebbe di no Cool
È sta fatta la decontaminazione chimica?
Con quale prodotto hai effettuato il lavaggio?

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Sei sicuro di aver pulito a dovere i cerchi durante il lavaggio...sembrerebbe di no Cool
È sta fatta la decontaminazione chimica?
Con quale prodotto hai effettuato il lavaggio?
Si alessio dopo il lavaggio erano prefetti, ho usato P-Ray per la decontaminazione, non so cosa fare

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Problema polvere dei freni dopo il lavaggio 20170910
Questa è una foto scattata per sbaglio

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...strano...anche se fosse dovuto all'ossidazione dei dischi al contatto del prodotto, mi sembra un po' troppa...dopo poche frenate... scratch scratch scratch

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Siccome non è la prima volta che mi capita ho voluto attenzionare il disco dei freni a fine lavaggio. Peccato che non abbia delle foto ma c'era proprio uno strato di ruggine. Tu cosa faresti?

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Potresti provare, una volta spruzzato P-Ray sul cerchio, a sciacquare subito il disco dei freni con acqua aiutandoti con una pompetta a pressione da giardino...
Diluendo il prodotto sul disco, probabilmente, anche la formazione di ossido sarà inferiore... scratch

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Proverò come dici tu anche se temo che il vero problema sia l'acqua che arriva sul disco a creare quella ruggine...

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...sicuramente anche la sola acqua favorisce l'insorgere di ruggine sul disco ma, secondo me anche il prodotto fa la sua parte.
Prova ad usare acqua demineralizzata per il risciacquo...sicuramente sarà più dolce rispetto a quella della " canna "...

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Come faccio? A casa non ho acqua demineralizzata, comunque grazie della pazienza

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...la trovi nei supermercati, ferramenta...una tanichetta da 5 litri ha un costo irrisorio...

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Grazie alessio, proverò così. Ti farò sapere.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma i cerchi li hai protetti ?

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Purtroppo no nofx è l'unica parte ancora non protetta.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

è quello il problema Twisted Evil
in garage cosa hai di protettivi ?

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Per i cerchi nulla... future armour può andare bene?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Certo................cosa aspetti a darlo Wink
lava bene i cerchi e passalo ( magari in modalita' Acquawax....su quel disegno Wink )................durera' almeno 1000-1500 Km Very Happy

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Grazie nofx pensavo non fosse adatto per i cerchi

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non durera' 5-6 mesi come un prodotto specifico......ma fara' il suo lavoro alla grande cheers cheers
io li proteggo con Hydro2 e mantengo con :
https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Ti ci trovi bene? Io volevo prendere bilberry, ho letto molte recensioni positive

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Very Happy
Bilberry lo uso ad ogni lavaggio 1:7 e ogni 2-3 uso il Wolfs pulitore+Protezione Twisted Evil
economizzo ed ho i cerchi sempre protetti e luccicanti Cool Cool Cool geek

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Ahahahah beato te, spero con tutti i consigli di risolvere il problema e averli come i tuoi cheers

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

vai tranquillo...............non te ne pentirai Wink .....il lavaggio sara' pure molto piu' facile e veloce   cheers

P.s
P-ray usalo ogni 2 mesi o 4-5000 Km

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.