LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

shampoo e pulizia scarico

+7
Berserk
v6boss
metansk
MET
francesco
Alessio
ema
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1shampoo e pulizia scarico Empty shampoo e pulizia scarico Mar 30 Ago 2011 - 19:14

ema

ema
Aiutante Detailer

la mia verniciatura è nero opaco e sono indeciso tra 2 shampi il supernatural e l'm62 quale mi consigliate???
poi ho lo scarico sporco di fumi di scarico e vorrei lucidarlo, con cosa posso farlo? (posto la foto qui sotto)
grazie a tutti!
shampoo e pulizia scarico 2ldgjtc

2shampoo e pulizia scarico Empty Re: shampoo e pulizia scarico Mar 30 Ago 2011 - 19:46

Alessio

Alessio
Moderatore

ciao, io uso l'M62 ed è ottimo, meglio del D111, il supernatural non ti posso dire come sia mai usato . per lucidare ti consiglio questo: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143303/Menzerna-Polishing-Cream-Metal-Polish-60-gr.aspx . ricordati sempre di pulirlo bene prima di lucidarlo


_________________
shampoo e pulizia scarico Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3shampoo e pulizia scarico Empty Re: shampoo e pulizia scarico Mar 30 Ago 2011 - 19:50

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


E se aspettassi per questo:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143376/Scholl-Concepts-ShamPol-Shampoo-Lotus-Effect-500-ml.aspx

per lo scarico pulisci bene con uno sgrassante tipo d108
e poi vai di metal polish!

4shampoo e pulizia scarico Empty Re: shampoo e pulizia scarico Mar 30 Ago 2011 - 20:47

MET

MET
Detailer Novello

francesco ha scritto:
E se aspettassi per questo:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143376/Scholl-Concepts-ShamPol-Shampoo-Lotus-Effect-500-ml.aspx

per lo scarico pulisci bene con uno sgrassante tipo d108
e poi vai di metal polish!

mmmm non basta il solo D108 tempo fa ho lucidato i terminali di scarico della mia car e seppur avendoli lavati piu' e piu' volte con il d108 e avendo passato la clay il tampone continuava a sporcarsi continuamente di nero...... le particelle ferrose entrate nella superficie e lo sporco stradale come il catrame continuavano a riemergere dalla superficie..... quindi pure nel suo caso presumo serva l'ausilio dell' iron x .............

5shampoo e pulizia scarico Empty Re: shampoo e pulizia scarico Mer 31 Ago 2011 - 9:59

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

MET ha scritto:
francesco ha scritto:
E se aspettassi per questo:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143376/Scholl-Concepts-ShamPol-Shampoo-Lotus-Effect-500-ml.aspx

per lo scarico pulisci bene con uno sgrassante tipo d108
e poi vai di metal polish!

mmmm non basta il solo D108 tempo fa ho lucidato i terminali di scarico della mia car e seppur avendoli lavati piu' e piu' volte con il d108 e avendo passato la clay il tampone continuava a sporcarsi continuamente di nero...... le particelle ferrose entrate nella superficie e lo sporco stradale come il catrame continuavano a riemergere dalla superficie..... quindi pure nel suo caso presumo serva l'ausilio dell' iron x .............

Tieni conto che la parte posteriore e' sempre la piu contaminata ... quindi ironx e' ottimo!
Per il terminale quando lo hai decontaminato e lucidato hai bisogno di un sigillante
per proteggere la finitura ed evitare un'ossidazione precoce!

6shampoo e pulizia scarico Empty Re: shampoo e pulizia scarico Mer 31 Ago 2011 - 11:42

MET

MET
Detailer Novello

francesco ha scritto:
MET ha scritto:
francesco ha scritto:
E se aspettassi per questo:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143376/Scholl-Concepts-ShamPol-Shampoo-Lotus-Effect-500-ml.aspx

per lo scarico pulisci bene con uno sgrassante tipo d108
e poi vai di metal polish!

mmmm non basta il solo D108 tempo fa ho lucidato i terminali di scarico della mia car e seppur avendoli lavati piu' e piu' volte con il d108 e avendo passato la clay il tampone continuava a sporcarsi continuamente di nero...... le particelle ferrose entrate nella superficie e lo sporco stradale come il catrame continuavano a riemergere dalla superficie..... quindi pure nel suo caso presumo serva l'ausilio dell' iron x .............

Tieni conto che la parte posteriore e' sempre la piu contaminata ... quindi ironx e' ottimo!
Per il terminale quando lo hai decontaminato e lucidato hai bisogno di un sigillante
per proteggere la finitura ed evitare un'ossidazione precoce!



gia' fatto..... Wink infatti poi li sigillai con il wolfgang deep gloss 3.0 e a distanza di mesi sono ancora protetti....

ora pero' voglio fare il lavoro totale king decontaminazione con iron x carteggiatura con 1500, poi 3000 poi 105 e 205 e sigillatura con extreme plus mini...........

7shampoo e pulizia scarico Empty Re: shampoo e pulizia scarico Mer 31 Ago 2011 - 13:02

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Perche carteggiare ???

8shampoo e pulizia scarico Empty Re: shampoo e pulizia scarico Mer 31 Ago 2011 - 13:11

Alessio

Alessio
Moderatore

Io ieri ho dovuto trattare lo scarico di un classe a . Mai pulito e con 152.00 km alle spalle vi lascio capire le condizioni. Con l ironx e poi olio di gomito e polish metallo Menzerna ho fatto un lavoro eccellente. Infatti perché carteggiare?


_________________
shampoo e pulizia scarico Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9shampoo e pulizia scarico Empty Re: shampoo e pulizia scarico Mer 31 Ago 2011 - 13:13

MET

MET
Detailer Novello

francesco ha scritto:
Perche carteggiare ???

perche' su una superficie dura come l'acciaio lucidato un semplice ciclo di lucidatura non credo mi bastera' a togliere tutti i difetti..... la superficie e' troppo dura........


non ho mai usato pero' polish specifici x metalli, hanno molto piu' taglio? riescono a togliere i rids piu' profondi?

10shampoo e pulizia scarico Empty Re: shampoo e pulizia scarico Mer 31 Ago 2011 - 14:19

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Io proverei a pulire bene e decontaminare come dici tu...

Poi con un metal polish e se hai un pad in feltro da attaccare al trapano o al dremel fai un ottimo lavoro!

feltro 1

feltro 2

Il problema del carteggiare i metalli e che per andare a finitura diventa difficile (rimangono sempre rids)

Mentre il feltro taglia (come la lana sulla vernice) ma va quasi a finitura!
inoltre non rovini la parte superficiale che di solito ha dei trattamenti particolari

11shampoo e pulizia scarico Empty Re: shampoo e pulizia scarico Mer 31 Ago 2011 - 14:32

Alessio

Alessio
Moderatore

francesco ha scritto:Io proverei a pulire bene e decontaminare come dici tu...

Poi con un metal polish e se hai un pad in feltro da attaccare al trapano o al dremel fai un ottimo lavoro!

feltro 1

feltro 2

Il problema del carteggiare i metalli e che per andare a finitura diventa difficile (rimangono sempre rids)

Mentre il feltro taglia (come la lana sulla vernice) ma va quasi a finitura!
inoltre non rovini la parte superficiale che di solito ha dei trattamenti particolari


non uscirà mai perfetto carteggiando. ne so qualcosa che l'ho fatto al mio e ho dovuto per forza passare il metal polish per rimediare alla ca... che avevo fatto


_________________
shampoo e pulizia scarico Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12shampoo e pulizia scarico Empty Re: shampoo e pulizia scarico Mer 31 Ago 2011 - 14:54

MET

MET
Detailer Novello

ecco guardate, sono riuscito a riesumare una foto di quando li lucidai......

shampoo e pulizia scarico Foto0015

vedete anche lucidando con 105 e 205 varie volte rimasero quei difetti....... a malinquore sigillai il lavoro promettendomi che ci sarei ritornato sopra..... lucidatore pazzo

13shampoo e pulizia scarico Empty Re: shampoo e pulizia scarico Dom 4 Mar 2012 - 13:10

metansk

metansk
Detailer Novello

Ragazzi oggi vorrei dedicarmi allo scaricato cromato,
Ho a disposizione dodo crudzilla, d108 per sgrassaggio, poi dodo lime prime per pulire bene a fondo e poi non saprei come sigillarli, possiedo m21, supernatural hybrid, ultimate wax liquid meg
Consigli su cosa meglio utilizzare,(forse il dodo crudzilla non va bene sui metalli..)..

14shampoo e pulizia scarico Empty Re: shampoo e pulizia scarico Dom 4 Mar 2012 - 13:20

Alessio

Alessio
Moderatore

L unica cera che potrebbe tenere un pochino di più rispetto alle altre è la hybrid... Ci vorrebbe una fk o una collinite per proteggere al meglio lo scarico.


_________________
shampoo e pulizia scarico Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15shampoo e pulizia scarico Empty Re: shampoo e pulizia scarico Dom 4 Mar 2012 - 15:26

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Visto che lo scarico si scalda, meglio di tutte dovrebbe essere la FK.

16shampoo e pulizia scarico Empty Re: shampoo e pulizia scarico Mar 20 Mar 2012 - 8:00

metansk

metansk
Detailer Novello

Ho letto sopra che alcuni utilizzano iron x sullo scarico, ma si puo usare sul ceomato? Perche nelle istruzioni dice di evitare o mi sbaglio?..

17shampoo e pulizia scarico Empty Re: shampoo e pulizia scarico Mar 20 Mar 2012 - 9:42

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

io cerco di evitarlo ... preferisco un prodotto apposta Wink

18shampoo e pulizia scarico Empty Re: shampoo e pulizia scarico Gio 29 Mar 2012 - 10:42

alexj1988

alexj1988
Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:ciao, io uso l'M62 ed è ottimo, meglio del D111, il supernatural non ti posso dire come sia mai usato . per lucidare ti consiglio questo: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143303/Menzerna-Polishing-Cream-Metal-Polish-60-gr.aspx . ricordati sempre di pulirlo bene prima di lucidarlo

siccome il prodotto citato per lucidare non c'è più, può essere considerato il Dodo Juice Supernatural Ultra Fine Cut Metal Polish 100ml un prodotto equivalente?

19shampoo e pulizia scarico Empty Re: shampoo e pulizia scarico Gio 29 Mar 2012 - 11:11

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

IronX e' sconsigliato sul cromato! .... comunque con sapone ed olio di gomito con metal polish torna nuovo!!! ... non serve altro, solo la voglia!.. Very Happy

20shampoo e pulizia scarico Empty Re: shampoo e pulizia scarico Ven 30 Mar 2012 - 8:09

Jolly71


Apprendista Detailer

Come sigillante/protezione si può usare la fk 1000p o ci sono controindicazioni per acciaio lucido o superfici cromate?

21shampoo e pulizia scarico Empty Re: shampoo e pulizia scarico Ven 30 Mar 2012 - 17:32

Admin

Admin
Admin

nessuna controindicazione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22shampoo e pulizia scarico Empty Re: shampoo e pulizia scarico Ven 30 Mar 2012 - 20:45

Alessio

Alessio
Moderatore

La Miglior protezione insieme a reload e le collinite Wink


_________________
shampoo e pulizia scarico Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.