Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » lavoro veloce veloce su daihatsu terios by leonidas

lavoro veloce veloce su daihatsu terios by leonidas

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

leonidas


Diplomato in Detailing
salve ragazzi..

questa estate ho eseguito un lavoro veloce veloce su una terios..

devo dire che la carrozzeria si presentava in buone condizioni ma appena vista sotto lampada e sotto solar check (quello vero sunny ) devo dire che è un colore che davvero maschera tanto ma tanto bene!!!

poi la macchina, essendo una che vive prettamente dentro roma, garage con parcheggi tutti stretti e chi più ne ha più ne metta, era piena piena di graffi dati da botte di sportelli altrui e cose così..

la correzione è stata eseguita in monostep con S3 e tampone blu scholl lavorandolo prima a velocità alte per la rimozione dei difetti (e quanti ce ne erano "mascherati") e poi lavorato a basse velocità in fase di finitura.. e devo dire che ancor di più apprezzo le doti di questo polish molto versatile. qualche punto è stato anche carteggiato con roto e dischi norton grana 2000 in quanto erano molto frequenti bottarelle da parcheggio sui paraurti e fianchi e anche bei graffi prodotti, tutti perfettamente eliminati!

ovviamente prima della correzione, lavaggio e decontaminazione con clay 3M, rilevando che, nonostante i pochi anni di vita (mi pare 4) era molto piena di contaminazioni (classica vita da città)

in fase di chiusura ho deciso di usare la cera lunga durata di 3M...mi piace sempre tantissimo questo prodotto, specialmente per la facilità di uso nella stesura e la la durata nel tempo.

poi cerchi trattati con D140 (ahimè non avevo nessuna spazzola, quindi fin dove arrivavo con i panni, però devo dire che con quei cerchi si arrivava bene anche dentro il canale) e vetri trattati, sia esternamente che internamente con D120

pulizia generale del cruscotto e parti interne e anche del copri gomma di scorta posteriore con D101 diluito 1:10 dato che era molto leggero lo sporco


purtroppo non ho foto del prima e del durante in quanto era un lavoro da fare rapido rapido e quindi ecco solo qualche scatto alla fine del lavoro (e per di più all'ombra del palazzo dove ero a lavorare e dove proprio quel giorno non si poteva uscire perchè bloccato per dei guasti)

spero nonostante le poche foto via piaccia come lavoro lampo lampo fatto in 7-8ore




qui si nota, dove c'è il riflesso della borchia della ruota della punto bianca, il riflesso non tanto "regolare"...questo perchè quella zona è stata carteggiata e poi lucidata per via di forti segni presenti sulla carrozzeria completamente recuperati...però ovviamente la carrozzeria, un pò rientrante, non è stata recuperata... la colpa di questa è un piccolo incidente subito in quella zona..però almeno ora c'è solo il bozzo senza nessun "segno" presente



cromature trattate (come anche le zone di carrozzeria sotto le maniglie) con polish e pad manuale..



vista generale della macchina... che fatica ragazzi arrivare a lucidare su questi tetti così alti!!!










davvero peccato per non potervi mostrare come è al sole...il classico colore che all'ombra è un pò morto però poi al sole è migliore (bello anche il metallizzato che ha dentro la vernice) però comunque il l'ho rivista al sole dopo qualche giorno e devo dire che ha acquistato molto!!!

poi un auto dettagliata da noi si riconoscerebbe in mezzo a mille macchine, vero eh?! Very Happy

vabè...scusate per le poche foto però è stato un lavoro molto veloce e quindi non ho avuto tempo per le foto..scusatemi ancora

ciao lol!

Vedere il profilo dell'utente

Giobart


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Niente male come sveltina! Wink
Bravo! Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

Ospite


Ospite
bel lavoro! Sembra nuova Wink

Atmosfear


Apprendista Detailer
Mi sembra che ti sia venuto fuori proprio un bel lavoro.
E ottimo come sempre l'S3, considerando anche che l'hai usato solo con tampone blu da taglio più che da finitura(simile al blu HT, se non sbaglio).
Bravo bravo

Vedere il profilo dell'utente

leonidas


Diplomato in Detailing
grazie ragazzi Very Happy

per il tampone ho dovuto puntare al blu in quanto non mi potevo permettere l'arancio in quanto erano presenti forti segni sulla vettura, oltre che la rimozione dei segni di carteggiatura eseguita sul lato guidatore sullo sportello avanti..

però si..mi piace sempre più proprio per questa sua polivalenza (parlo dell'S3), oltre al fatto che la richiesta fatta era per una "rinfrescatina" con la rimozione di qualche segno....mentre io ho optato per una rimozione totale di tutti i segni ovviamente, e di una lavorazione "monostep" per "accontentare" la richiesta..

e mi ritengo molto soddisfattto del risultato finale pensando di averlo appunto ottenuto con questo tipo di lavorazione.


se non fosse per una botta che ha anterioremente di cui sono rimasti i segni (se pur molto attenuati, ma sono arrivati al fondo) sul paraurti, la sua frase al momento che ha rivista è stata che manco da nuova gliela hanno data così.. e lo so perchè prima di dettagliarla io aveva questo leggero strato di opacizzazione su tutta la macchina...accentuato forse anche dal colore come dicevo un pò "morto"...


tecnicamente dovrebbe essere un grigio titanio se non sbaglio e devo dire che è molto più carino dei classici grigi che si vedono sulla stragrande maggioranza delle macchine..


comunque grazie ragazzi...sono felice se pur con le pochissime foto (scusate ancora) vi sia piaciuto!

Vedere il profilo dell'utente

Admin


Admin
Ottimo Leonidas! cheers


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

Newentry


Moderatore
Ottimo


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

         
Vedere il profilo dell'utente

SlayTek


Diplomato in Detailing
Bel lavoro! Veloce quanto?

Vedere il profilo dell'utente

leonidas


Diplomato in Detailing
lo avevo scritto sopra...7-8 ore per fare esterno tutto e interno solo sulle parti in plastica (non i sedili insomma) e vetri.

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum