LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come fare per eliminare tutti questi difetti?

+15
Rada
ilcaso1990
canest
ale82tjpower
AndreDux
Alessio
SlayTek
manuweb007
PELO
Emanuele B
cupitt
Admin
leonidas
Giobart
dallas
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Rada

Rada
Apprendista Detailer

Per renderti conto del DISASTRO che ha fatto questo ragazzo, leggiti le fasi del detailling che trovi qui sul forum

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2722-le-fasi-del-detailing-in-pdf

e guarda un po' di lavori che trovi nell'apposita sezione

http://lacuradellauto.forumattivo.com/f12-i-vostri-lavori

Io le prime volte che ho usato la rotativa (prima davo solo la cera a mano) non ho fatto nessun ologramma e sono riuscito ad eliminare tutti gli swirls e parte dei rids... questo non lo dico per vantarmi perchè ho ancora tantissima strada da fare prima di avvicinarmi minimamente alla perfezione dei lavori che eseguono tanti utenti di questo forum, ma per dirti che quel ragazzo ha fatto un disastro e dovresti farti rimborsare perchè anzichè migliorare la situazione di partenza l'ha enormemente peggiorata creando ologrammi ovunque e probabilmente creando nuovi swirls e rids perchè al 99,99% non sa neppure cosa sia una claybar!!!

Se riesci a farti rimborsare, e sarebbe il minimo, con quei soldi ti prendi il necessario per lucidartela da solo + una DAS6 e vedrai che riuscirai ad eliminare buona parte dei difetti!

ilcaso1990


Aiutante Detailer

rada ha perfettamente ragione, fidati di questi ragazzi che sanno quel che dicono,
Piu' che altro fidati di loro appassionati e non di un commerciante che lo fa per interesse.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

vuoi una consiglio? prendi la das6 pro e il kit scholl. la das può usarla chiunque senza nessun rischio e ottenendo ottimi risultati. o in alternativa la das e il DA system, di una facilità disarmante

http://www.elmocarcare.it

dallas


Detailer Novello

Allora, sto per fare la mia lista della spesa che parte dal lavaggio, che di solito eseguo al lavaggio self o a casa con canna dell'acqua o idropulitrice hobbystica. Ciò che ho pensato di prendere è:

- uno shampoo tra lo Scholl Shampol o il MEG 111
- il panno Cobra Gold Plush
- la Dodo Juice Supernatural Clay Bar
- lo Scholl Concepts basic kit (per non investire in una roto non avendo esperienza e non usandola così di frequente)
- una cera MEG 26

Ora, vorrei chiedervi un consiglio principalmente sul kit, visto che in molti mi avete scritto di usare la roto, ma io vorrei provare a mano con prodotti comunque buoni come ho letto essere gli Scholl. E in seguito, essendo che ho la macchina che sta tanto fuori (sia mentre sono al lavoro sia in alcuni periodi anche a casa, poichè lascio alla carrozza del bimbo il posto più al caldo) vorrei anche proteggerla in modo adeguato visto che si va incontro all'inverno... Andrebbe bene un Opti-Seal o c'è qualcosa di alternativo? Oppure, essendo anche nera, ci sarebbe bisogno almeno di un Cquartz?

Tenete conto che la mia esperienza in detailing è meno di 0.... vorrei spendere il giusto ma non attrezzarmi in maniera esagerata (intendo principalmente la roto) visto l'utilizzo molto molto limitato che alla fine ne andrei a fare....

Aspetto tutti i suggerimenti che gentilmente mi vorrete dare!

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Se non vuoi prendere la lucidatrice, nel tuo caso, puoi anche risparmiarti i soldi del kit Scholl perchè a mano non otterrai nessun risultato degno di nota.
Se poi invece hai intenzione di provare a mano e in caso di insuccesso comprare poi una lucidatrice, bè sei libero di farlo, al massimo oltre al costo di due spedizioni al posto di una spedizione gratis (penso che alla cifra necessaria ci andresti molto vicino) puoi farti una bella sudata e allenare un pò il braccio.

In ogni caso ricorda di prendere un lubrificante per la clay bar

PELO

PELO
Laureato in Detailing

guarda io la pensavo esattamente come te e anche per me l'esperienza era a 0. ma ti assicuro che fare una macchina a mano è veramente massacrante, per non parlare degli scarsi risultati che otterresti in termini di correzione e sai perchè? perchè magari i primi due pannelli ti riuscirebbero bene perchè sei all'inizio, ma ti assicuro che andando avanti la stanchezza comincia a farsi sentire e cominceresti a "tirare" il lavoro alla svelta. fidati, i soldi spesi per una das non sono buttati, anche tu dovessi usarla 2 volte l'anno. però se vuoi provare ugualmente a mano, sei libero di farlo, ma sono sicuro che cambierai idea Laughing

http://www.elmocarcare.it

Admin

Admin
Admin

Anche perché con una DAS-6 in casa dubito che un appassionato si riduca ad usarla solo 2 volte l'anno, dal momento che su un'auto già trattata, basta una manutenzione di un'oretta con un all in one per averla sempre perfetta!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:Anche perché con una DAS-6 in casa dubito che un appassionato si riduca ad usarla solo 2 volte l'anno, dal momento che su un'auto già trattata, basta una manutenzione di un'oretta con un all in one per averla sempre perfetta!

quotissimo! quando il lavoro di correzione iniziale è fatto bene e ci dai un bel protettivo, mantere l'auto perfetta richiede veramente poco tempo!

http://www.elmocarcare.it

dallas


Detailer Novello

Visto che si approssima l'inverno, pensavo di proteggere momentaneamente la carrozzeria e lasciare le operazioni di "ringiovanimento" alla primavera. Darei una passata di clay dopo un buon lavaggio e di seguito la Collinite, spesso indicata come miglior coprente per questi mesi. Che ne dite? Il tempo è poco, la finanza scarseggia ma non voglio che l'inverno faccia danni più di quelli che già ci sono.... Se avete altri consigli (tipo precera se necessario o una ulteriore finizione) sono tutt'orecchi.

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

Vai di collinite oppure di cera lunga durata della 3M che costa poco e dura tanto. Facilissma da applicare!
Mettiti i soldi da parte e per la primavera ti prendi una DAS6 con kit sholl, a mano non riusciresti sicuramente ad ottenere un bel risultato quindi soldi buttati. Fidati che alcuni segni è dura mandarli via anche con la das, non oso immaginare a mano! il trasparente fiat è sicuramente più morbido di uno tedesco, comunque a mano è lo stesso un'impresa titanica con scarsi risultati.

dallas


Detailer Novello

Il carrello ipotetico sarebbe quindi composto da:

Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
Scholl Concepts ShamPol Shampoo & Lotus Effect 500 ml
Cobra Gold Plush Microfiber 16' x 24'
Cobra Mango Breeze Microfiber Towel
Collinite Super DoubleCoat Auto Wax #476
Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 3 pz.*
Scholl Concepts MicroPLUS Premium Cloth 40x40cm GREY
Meguiar's Even Coat 2 pz

Che ne dite??


Matteo90


Apprendista Detailer

PELO ha scritto:guarda io la pensavo esattamente come te e anche per me l'esperienza era a 0. ma ti assicuro che fare una macchina a mano è veramente massacrante, per non parlare degli scarsi risultati che otterresti in termini di correzione e sai perchè? perchè magari i primi due pannelli ti riuscirebbero bene perchè sei all'inizio, ma ti assicuro che andando avanti la stanchezza comincia a farsi sentire e cominceresti a "tirare" il lavoro alla svelta. fidati, i soldi spesi per una das non sono buttati


Confermo assolutamente, anch'io prima passavo del polish col cotone per rimuovere piccoli graffi sulla carrozzeria ma niente tempo poi due, tre giorni e rispuntavano in contro luce, infatti ho deciso subito di prendere una rotorbitale visto che tutti gli esperti la raccomandano per i principianti, che non è possibile fare danni,i risultati sono quasi comparabili a quelli delle rotative e soprattutto sono facili da utilizzare!!...prova al limite a prenderne una di seconda mano Wink

dallas


Detailer Novello

Dopo aver letto numerosi post sulla lucidatura, mi è venuto un dubbio, vedendo come lavorava quello che mi ha lucidato l'auto: anche avesse usato l'abrasivo, secondo me non lo ha fatto tagliare, in quanto lavora i pannelli molto velocemente e a velocità costante... e in seguito mette il "polish" (coprente). Usa una rotativa, quindi in realtà avrebbe dovuto fare la zenith (non obbligatoriamente) e comunque avrebbe dovuto raggiungere il punto di "lavoro" dell'abrasivo, che secondo me invece non ha raggiunto perchè la velocità era bassa. Che ne dite?

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ci sono anche abrasivi che lavorano a basse velocità.. poi ecco, basse tocca vedere che intendi..

però ecco..il discorso così a occhio e croce è molto lungo da trattare...alla fine quello che contano sono i risultati...poi se si usa la zenith o meno poco cambia..diciamo l'importanza è il risultato finale (ovvio che se si usano prodotti coprenti o meno, direi che la storia cambia non poco!)

dallas


Detailer Novello

L'abrasivo non mi ricordo quale fosse, ma se non erro sempre Gelson... il coprente era il T57Dark. Era solo una mia riflessione su come questo ha lavorato (e l'ho visto altre volte, sempre stessa tecnica) e su come invece viene consigliato di fare qui, ove le correzioni vengono effettivamente fatte. Non mi rimane che aspettare qualche tempo ancora e poi mettermi al lavoro... così non riesco a guardarla!

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

diciamo che sono semplicemente due filosofie diverse di lavoro...tutto qui..

due modi diversi di lavorare e di ottenere risultati...

però non voglio andare oltre...rischierei di accendere troppi "animi" direi alquanto inutilmente!

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

volevo sintetizzare gli ottimi consigli che hai ricevuti dagli amici del forum, quindi dopo averti fatto rimborsare da quell'incompetente hai 2 strade da seguire:
1) ti rivolgi ad un detailer della zona;
2) dopo averti studiato per bene le guide ed i prodotti acquisti una roto ed il materiale necessario , ti fai il lavoro da solo e quando avrai finito sarai la persona piu' felice del mondo! provare per credere, e' successo anche a me!

se decidi per la 2 come mi auguro sono e saremo lieti di aiutarti per la scelta dei prodotti.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.