LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

informazioni da voi esperti

+11
cupitt
Emanuele B
Mauri61
ciccio70
leonidas
Alessio
Newentry
PELO
Giobart
DavideSR
maro1985
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26informazioni da voi esperti - Pagina 2 Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 16:47

Alessio

Alessio
Moderatore

gli ho combinate anche io queste scemenze e lo posso capire, si può sbagliare e poi rimediare nella vita. E solo un difetto della vernice ed è recuperabilissima. Lo capisco anche che è la sua prima auto e avrà valore affettivo e sarà pure da pagare e ne so qualcosa anche io. Vorrà dire che quando l'auto sarà fatta da un detailer in seguito li daremmo tutte le dritte possibili e quali panni comprare . Very Happy


_________________
informazioni da voi esperti - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

27informazioni da voi esperti - Pagina 2 Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 16:57

maro1985


Aiutante Detailer

ragazzi grazie devo cercare bene perchè dalle mie parti non credo stanno così avanti,che dispiacere se sapevo non la lavavo proprio la macchina,sembra che qua di carrozzieri ce ne stanno mille di detaling zero,grazie a tutti

28informazioni da voi esperti - Pagina 2 Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 17:01

Alessio

Alessio
Moderatore

se vedi i danni che hanno fatto i carrozzieri nella sezione i vostri lavori ti metti le mani nei capelli. Non è morto nessuno tranquillo sono cose che non si sanno ( io ho fatto anche peggio e poi mi sono messo a studiare e ho rimediato Wink ) se non si è appassionati. Quest'arte è ancora diciamo nascosta. Tu contatta Antonio il nostro Admin ti do l'indirizzo mail: info@lacuradellauto.it e chiedi chi ti può mandare Very Happy


_________________
informazioni da voi esperti - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

29informazioni da voi esperti - Pagina 2 Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 18:23

Mauri61


Apprendista Detailer

maro1985 ha scritto:ragazzi grazie devo cercare bene perchè dalle mie parti non credo stanno così avanti,che dispiacere se sapevo non la lavavo proprio la macchina,sembra che qua di carrozzieri ce ne stanno mille di detaling zero,grazie a tutti

Ciao Maro,
mi permetto di intervenire per portarti la mia personale esperienza.
Sono sempre stato uno di quelli che "credeva" di tenere bene l'auto...tutto questo finchè non ho avuto la fortuna di imbattermi in questo sito, e cosa ancor più importante, iniziare ad appassionarmi al detailing.
Tieni presente che io sono lontano anni luce dai livelli (che come potrai vedere su questo sito rasentano la perfezione) di certi utenti, ma dal momento che il mio scopo è quello di imparare mi sono prestato ben volentieri ad ascoltare i consigli di chi scrive con cognizione di causa e notevole esperienza, mettendo a disposizione di noi tutti il suo bagaglio culturale in materia.

Mi sono altresì convinto che valeva la pena provare, anche perchè, come giustamente ti hanno già detto, la lucidatura a mano diventa un qualcosa di improponibile, oltre al fatto che non ti permetterà mai di raggiungere certi risultati.
I quali, viceversa, sono alla portata di CHIUNQUE, pure di un imbranato come me(assolutamente digiuno in quanto a lucidatrici e arte del lucidare).
Te la faccio breve: ho acquistato, con la valida collaborazione di un utente del forum, una lucidatrice rotorbitale G220 usata, ed ho provveduto a dotarmi del sistema della Meguiars noto come DA MF System.

I risultati sono stati straordinari, nel senso che con una facilità di lavorazione a dir poco sbalorditiva ho lucidato la mia auto sicuramente meglio di come avrebbero fatto la stragrande maggioranza dei carrozzieri che conosco (i quali, per la cronaca, mi avevano preventivato una spesa di 350/400€, e con tale cifra sono riuscito ad acquistare tutto ciò che ti ho elencato).
Oltretutto, tieni presente che la soddisfazione che ti da il fatto di aver risolto con le tue mani certi problemi, che fino a pochi giorni prima parevano insormontabili, è impagabile.

Questo è il mio consiglio, poi logicamente la decisione finale spetta solo a te.
Sperando di non averti annoiato, ti do il benvenuto in questa comunità di malati... Very Happy

30informazioni da voi esperti - Pagina 2 Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 18:44

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Mauri61 ha scritto:

Mi sono altresì convinto che valeva la pena provare, anche perchè, come giustamente ti hanno già detto, la lucidatura a mano diventa un qualcosa di improponibile, oltre al fatto che non ti permetterà mai di raggiungere certi risultati.
I quali, viceversa, sono alla portata di CHIUNQUE, pure di un imbranato come me(assolutamente digiuno in quanto a lucidatrici e arte del lucidare).
Te la faccio breve: ho acquistato, con la valida collaborazione di un utente del forum, una lucidatrice rotorbitale G220 usata, ed ho provveduto a dotarmi del sistema della Meguiars noto come DA MF System.


Ragazzi , noi dobbiamo dire la verita' e cercare di avere un approccio il piu' oggettivo possibile : Questo obbiettivo non si raggiunge di certo se diciamo che " dare una lucidata " con una rotorbitale e' operazione da scienziati ..........all' inverso non possiamo nemmeno dire che sia cosa fattibile da chiunque , o peggio , dire che chiunque puo' raggiungere risultati .........

C'e' poi da considerare che non tutti hanno il tempo e la voglia di fare una cosa del genere ........noi tutti sappiamo che lucidare e' molto impegnativo a livello di fisico e richiede molto tempo


_________________
informazioni da voi esperti - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

31informazioni da voi esperti - Pagina 2 Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 18:53

Mauri61


Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:
Ragazzi , noi dobbiamo dire la verita' e cercare di avere un approccio il piu' oggettivo possibile : Questo obbiettivo non si raggiunge di certo se diciamo che " dare una lucidata " con una rotorbitale e' operazione da scienziati ..........all' inverso non possiamo nemmeno dire che sia cosa fattibile da chiunque , o peggio , dire che chiunque puo' raggiungere risultati .........

C'e' poi da considerare che non tutti hanno il tempo e la voglia di fare una cosa del genere ........noi tutti sappiamo che lucidare e' molto impegnativo a livello di fisico e richiede molto tempo

Hai perfettamente ragione Emanuele; quello che intendevo dire (e probabilmente non ho reso l'idea) è che a mio avviso vale la pena iniziare a provare, sempre se questo è ciò che realmente ci interessa, ovvio...

Quoto la seconda parte del tuo discorso: è verissimo che non tutti hanno il tempo o la voglia di impegnarsi per raggiungere i risultati.

32informazioni da voi esperti - Pagina 2 Empty Re: informazioni da voi esperti Gio 20 Ott 2011 - 8:04

maro1985


Aiutante Detailer

ciao a tutti,il mio problema non sono riuscito a risolverlo,non sono in grado di farlo da solo per molti motivi,uno la paura essendo la macchina nuova,non capisco niente di polish,cere ecc ecc,non ho molta passione,spazio tempo e disponibilità economiche,volevo andare dal carrozziere per il semplice fatto che per uno che non capisce niente e la cosa più semplice,sono passato dalla fiat per vedere che dicevano e hanno detto che sono segni da lavaggio che vanno via con una passata di polish a mano ma dopo una decina di lavaggi l'effetto del polish finisce e ritornano al prezzo si 150 euro,ho deciso con moltissimo dispiacere di lasciarla così,non voglio butta soldi per poco tempo,inoltre io non volevo la macchina perfetta ma almeno togliere quei segni che mi stanno impazzendo,non vi volevo offende se qualcuno se offesso,vi chiedo scusa,non mi sono affidato a uno di voi perchè la macchina la comprata mio padre e non me lo avrebbe fatto fare,per questo insistivo con il carrozziere,scusate ancora

33informazioni da voi esperti - Pagina 2 Empty Re: informazioni da voi esperti Gio 20 Ott 2011 - 9:59

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Tranquillo , nessuno ti voleva convincere farti fare il lavoro da un detailer, ma visto che hai chiesto consigli ti stavano dando quelli giusti,
Ti prego... Almeno non la asciugare più con la pelle di daino..


_________________
LE MIE " RICETTE "


informazioni da voi esperti - Pagina 2 Frontb10

34informazioni da voi esperti - Pagina 2 Empty Re: informazioni da voi esperti Gio 20 Ott 2011 - 10:39

maro1985


Aiutante Detailer

cupitt ha scritto:Tranquillo , nessuno ti voleva convincere farti fare il lavoro da un detailer, ma visto che hai chiesto consigli ti stavano dando quelli giusti,
Ti prego... Almeno non la asciugare più con la pelle di daino..
non intendevo quello,lo volevo far fare al carrozziere per non avere problemi con mio padre,visto che io non mi possa permette la macchina,fosse stata mia sareì andato da uno di voi,per ora se la devo far fare solo dal carrozziere,ma la lasscio così,se proprio la fa lucidare mio padre ho paura che gli passano un semplice coprente a mano che con il tempo si toglie,neanche lui e molto esperto e quindi va a fiducia a farglielo capire,un altra cosa che non capisco dei carrozzieri quando dicono che il polish passato con la lucidarice non dura mentre leggendo il vostro forum vedo che risolovete tutto con il polish e dura sempre,il panno daino che avevo lo bruciato,ciao grazie e ancora scusa a tutti di vero cuore

35informazioni da voi esperti - Pagina 2 Empty Re: informazioni da voi esperti Gio 20 Ott 2011 - 10:49

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

la parola polish non indica un prodotto preciso soltanto ma un gruppo di polish..

quindi quello usato dal carrozziere è un coprente (che appunto dura tot tempo) mentre a noi i difetti "piace" eliminarli davvero e non mascherarli....tutto qui..

per il discorso poi del dove portarla secondo me o convinci tuo padre o comunque gli fai capire come sono spesi i soldi de carrozziere in questione o se no semplicemente non far fare il lavoro per un qualcosa che lui stesso ti ha detto che dura tot tempo e stop...


per il resto ti dico che ognuno è libero di fare le sue scelte..noi diamo i nostri consigli pensati con la nostra testa, poi ognuno è liberissimo di fare quello che vuole Wink

36informazioni da voi esperti - Pagina 2 Empty Re: informazioni da voi esperti Gio 20 Ott 2011 - 11:30

maro1985


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:la parola polish non indica un prodotto preciso soltanto ma un gruppo di polish..

quindi quello usato dal carrozziere è un coprente (che appunto dura tot tempo) mentre a noi i difetti "piace" eliminarli davvero e non mascherarli....tutto qui..

per il discorso poi del dove portarla secondo me o convinci tuo padre o comunque gli fai capire come sono spesi i soldi de carrozziere in questione o se no semplicemente non far fare il lavoro per un qualcosa che lui stesso ti ha detto che dura tot tempo e stop...


per il resto ti dico che ognuno è libero di fare le sue scelte..noi diamo i nostri consigli pensati con la nostra testa, poi ognuno è liberissimo di fare quello che vuole Wink
hai ragione io per quel motivo non lo fatta tocca alla fiat,non e facile convincere mio padre visto che un pò all'antica,poi mio padre non la porta alla fiat ma a quello del mio paese,molto meno onesto,ha detto che lui toglie tutto ma non ha voluto dire che ci passa,dice un prodotto nostro più della cera con la lucidatrice,non so come fare,oggi o domani ci devo anda con mio padre a parla anch'io,tanto già lo so che ci passa il coprente,che differenza ci sta tra i vari polish? io voglio un modo definitivo,ma perchè non chiudono questi

37informazioni da voi esperti - Pagina 2 Empty Re: informazioni da voi esperti Gio 20 Ott 2011 - 12:22

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

comunque dopo 3 pagine di post non ho ancora capito quale consiglio stai cercando... hai iniziato col dire che la porterai in carrozzeria e alla fine ce la porti, quindi?
Vuoi sapere se il problema è risolvibile? la risposta è SI se la macchina viene lucidata come descritto nelle guide del forum e con i prodotti giusti. Non riesci a farlo te? benissimo, puoi rivolgerti ad un detailer nella tua zona se ce ne fossero... Vuoi sapere se il carrozziere con 100-150€ risolve il problma? La risposta molto probabilmente è NO cioè magari gli swirls vanno via ma ti riempe di ologrammi (e non so cosa sia peggio). Inoltre se usa un prodotto coprente l'effetto sarà temporaneo quindi potrebbe saltare fuori tutto dopo poco tempo. Sostanzialmente per 100€ ti farà qualcosa di veloce veloce per darti l'impressione di aver risolto ma non è così, il tempo è troppo poco per un lavoro come si deve.

Alla luce di tutto questo trai le dovute conclusioni Very Happy

38informazioni da voi esperti - Pagina 2 Empty Re: informazioni da voi esperti Gio 20 Ott 2011 - 12:31

Alessio

Alessio
Moderatore

visto che non riesci a risolvere alla concessionaria, perchè non contattare un detailer più vicino a te (persone fidate e oneste che fanno il lavoro come passione), passate una giornata assieme cosi ti spiegherà tutte le tecniche giuste per mantenere l'auto perfetta dopo la lucidatura che farete? tanto se la porti da un carrozziere difficile che te la sistemi alla perfezione, ma almeno cosi vedi passo passo cosa fa veramente Smile


_________________
informazioni da voi esperti - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

39informazioni da voi esperti - Pagina 2 Empty Re: informazioni da voi esperti Gio 20 Ott 2011 - 12:41

maro1985


Aiutante Detailer

io se la macchina era mia e mettevo io i soldi l'avrei fatta fare a uno di voi,ma mio padre lui ha pagata la macchina e paga lui il lavoro,visto che io non posso pagare perchè da 4 mesi ho perso anche un piccolo lavoro quindi decide lui dove,secondo voi visto che il carrozziere ha la lucidatrice se riesco almeno a convicerlo a ferci mettere un polish che mi dite voi,uno che li toglie del tutto sennò quello ci mette il coprente,scusate ma sto disperato

40informazioni da voi esperti - Pagina 2 Empty Re: informazioni da voi esperti Gio 20 Ott 2011 - 12:44

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

si ma il punto rimane! può usare quello che vuoi te MA SE NON SA usarlo sei da capo... ci vuole una giusta tecnica per avere buoni risultati olte a buoni prodotti! Inoltre 150€ vuol dire una mattinata di lavoro per cui non è neanche che ci si dedichi tanto tempo per avere risultati degni. Conta che detailer esperti impiegano anche 10-15 ore per un ciclo di lucidatura.

41informazioni da voi esperti - Pagina 2 Empty Re: informazioni da voi esperti Gio 20 Ott 2011 - 13:07

maro1985


Aiutante Detailer

ste_d ha scritto:si ma il punto rimane! può usare quello che vuoi te MA SE NON SA usarlo sei da capo... ci vuole una giusta tecnica per avere buoni risultati olte a buoni prodotti! Inoltre 150€ vuol dire una mattinata di lavoro per cui non è neanche che ci si dedichi tanto tempo per avere risultati degni. Conta che detailer esperti impiegano anche 10-15 ore per un ciclo di lucidatura.
grazie,ma almeno meglio il polish che il coprente,almeno non li leva tutti ma quelli che toglie vanno via del tutto,sul sito la cura dell'auto ne ho visti molti,nel mio caso voi quale mi consiglate? così lo compro,grazie mille

42informazioni da voi esperti - Pagina 2 Empty Re: informazioni da voi esperti Gio 20 Ott 2011 - 13:32

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

maro1985 ha scritto:
grazie,ma almeno meglio il polish che il coprente,almeno non li leva tutti ma quelli che toglie vanno via del tutto,sul sito la cura dell'auto ne ho visti molti,nel mio caso voi quale mi consiglate? così lo compro,grazie mille


E' come consigliare un'ottima dieta ad un obeso recidivo ........in ogni caso qualsiasi polish presente nel negozio puo' fare al caso tuo


_________________
informazioni da voi esperti - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

43informazioni da voi esperti - Pagina 2 Empty Re: informazioni da voi esperti Gio 20 Ott 2011 - 14:02

maro1985


Aiutante Detailer

Emanuele B ha scritto:
maro1985 ha scritto:
grazie,ma almeno meglio il polish che il coprente,almeno non li leva tutti ma quelli che toglie vanno via del tutto,sul sito la cura dell'auto ne ho visti molti,nel mio caso voi quale mi consiglate? così lo compro,grazie mille


E' come consigliare un'ottima dieta ad un obeso recidivo ........in ogni caso qualsiasi polish presente nel negozio puo' fare al caso tuo

cioe usandolo bene tutti i tipi lo risolvono? ma lmeno meglio il polish che il coprente,voi mi criticate ma non tutti si possono permette di fare il lavoro da se o farlo fare da uno di voi,specie se non si hanno i soldi a disposizione,non mi trovo in una bella situazione economica,ho perso quel piccolo lavoro che avevo e la macchina non la sto pagando io come anche questo lavoro,almeno mi volevo far consigliare un polish perchè lo reputo più efficace di un coprente,ma che ci fa per rovinarla e mai possibile che non sanno quello che fanno? come fanno a lavorare ancora se sono così scadenti?

44informazioni da voi esperti - Pagina 2 Empty Re: informazioni da voi esperti Gio 20 Ott 2011 - 14:12

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

la vuoi la mia idea...lascia stare allora questo lavoro! tanto se la porti dal carrozziere al 90% è quello il risultato...cioè coprente!! punto!! inutile gli porti un prodotto tu invece che fargli usare il suo..tanto poi il coprente lo usa per forza per il semplice motivo che dovendo fare un lavoro sbrigativo, gli ologrammi li crea ugualmente!

a questo punto lascia stare e tieniti la macchina così come è...tanto se la porti dal carrozziere e tra un mese magari ristai uguale, allora che c'hai guadagnato?! hai solo tirato fuori 150euro per niente...questo gli devi far capire a tuo padre..

poi se non vuole spendere più soldi di quelli, almeno fagli capire che anche quei soldi sono mal spesi!! e dico mal spesi solo perchè comunque non portano al risultato desiderato..per questo intendo la parola "mal spesi"...

45informazioni da voi esperti - Pagina 2 Empty Re: informazioni da voi esperti Gio 20 Ott 2011 - 14:17

maro1985


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:la vuoi la mia idea...lascia stare allora questo lavoro! tanto se la porti dal carrozziere al 90% è quello il risultato...cioè coprente!! punto!! inutile gli porti un prodotto tu invece che fargli usare il suo..tanto poi il coprente lo usa per forza per il semplice motivo che dovendo fare un lavoro sbrigativo, gli ologrammi li crea ugualmente!

a questo punto lascia stare e tieniti la macchina così come è...tanto se la porti dal carrozziere e tra un mese magari ristai uguale, allora che c'hai guadagnato?! hai solo tirato fuori 150euro per niente...questo gli devi far capire a tuo padre..

poi se non vuole spendere più soldi di quelli, almeno fagli capire che anche quei soldi sono mal spesi!! e dico mal spesi solo perchè comunque non portano al risultato desiderato..per questo intendo la parola "mal spesi"...
si ma se ci passa un buon prodotto buono come i vostri con la lucidatrice penso che lo toglie,se io gli dicevo il polish che mi consigliavate voi più cera senza coprente,non capisco ma che lavorano a fa?cioe io gli volevo far fare solo un lavoro di maanodopera,ciao

46informazioni da voi esperti - Pagina 2 Empty Re: informazioni da voi esperti Gio 20 Ott 2011 - 14:19

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

maro1985 ha scritto:

cioe usandolo bene tutti i tipi lo risolvono? ma lmeno meglio il polish che il coprente,voi mi criticate ma non tutti si possono permette di fare il lavoro da se o farlo fare da uno di voi,specie se non si hanno i soldi a disposizione,non mi trovo in una bella situazione economica,ho perso quel piccolo lavoro che avevo e la macchina non la sto pagando io come anche questo lavoro,almeno mi volevo far consigliare un polish perchè lo reputo più efficace di un coprente,ma che ci fa per rovinarla e mai possibile che non sanno quello che fanno? come fanno a lavorare ancora se sono così scadenti?

Scusami non era mia intenzione essere offensivo .......volevo solo dire :

- Se il carrozziere e' in gamba , sapra' fare il suo lavoro anche con i prodotti a sua disposizione

- Se il carrozziere non e' in gamba , qualsiasi prodotto gli farai usare non trasformera' un lavoro orrendo in meraviglioso .

La domanda e' : Quel carrozziere come lavora ?


_________________
informazioni da voi esperti - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

47informazioni da voi esperti - Pagina 2 Empty Re: informazioni da voi esperti Gio 20 Ott 2011 - 14:32

maro1985


Aiutante Detailer

Emanuele B ha scritto:
maro1985 ha scritto:

cioe usandolo bene tutti i tipi lo risolvono? ma lmeno meglio il polish che il coprente,voi mi criticate ma non tutti si possono permette di fare il lavoro da se o farlo fare da uno di voi,specie se non si hanno i soldi a disposizione,non mi trovo in una bella situazione economica,ho perso quel piccolo lavoro che avevo e la macchina non la sto pagando io come anche questo lavoro,almeno mi volevo far consigliare un polish perchè lo reputo più efficace di un coprente,ma che ci fa per rovinarla e mai possibile che non sanno quello che fanno? come fanno a lavorare ancora se sono così scadenti?

Scusami non era mia intenzione essere offensivo .......volevo solo dire :

- Se il carrozziere e' in gamba , sapra' fare il suo lavoro anche con i prodotti a sua disposizione

- Se il carrozziere non e' in gamba , qualsiasi prodotto gli farai usare non trasformera' un lavoro orrendo in meraviglioso .

La domanda e' : Quel carrozziere come lavora ?
non hai offeso nessuno,anzi scusami tanto,io parlando trovo più onesto quello fiat,quello dove vuole andare mio padre va più per i soldi visto che lui e il proprietario,quello fiat è stato chiaro dissse che per la mia situazione non era grave bastava una passata di cera a mano che credo sia coprente perchè disse dopo una decina di lavggi l'effetto si toglieva,questo dove vuole andare mio padre disse si toglie con la lucidatura ma non ha voluto dire il prodotto,perciò avevo chiesto a voi un buon polish con effetto definitivo da sostituire il coprente,per buon lavoro intendi a lavorare con la lucidatrice? ciao grazie

48informazioni da voi esperti - Pagina 2 Empty Re: informazioni da voi esperti Gio 20 Ott 2011 - 14:37

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

maro1985 ha scritto:per buon lavoro intendi a lavorare con la lucidatrice? ciao grazie

Si , ma nel modo corretto


_________________
informazioni da voi esperti - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

49informazioni da voi esperti - Pagina 2 Empty Re: informazioni da voi esperti Gio 20 Ott 2011 - 14:42

maro1985


Aiutante Detailer

io dopo ci vado perchè va mio padre,faccio il possibile per non farla lucidare.
@borby87,grazie mille sono della provincia di caserta mi spiace proprio,ciao

50informazioni da voi esperti - Pagina 2 Empty Re: informazioni da voi esperti Gio 20 Ott 2011 - 15:01

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

a sto punto comprati te ad esempio l'M21 che è un sigillante (quindi un protettivo, come le cere) e ha anche delle proprietà un minimo coprenti.. e il lavoro te lo fai da te

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.