LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

informazioni da voi esperti

+11
cupitt
Emanuele B
Mauri61
ciccio70
leonidas
Alessio
Newentry
PELO
Giobart
DavideSR
maro1985
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51informazioni da voi esperti - Pagina 3 Empty Re: informazioni da voi esperti Gio 20 Ott 2011 - 15:07

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

al massimo fagliela lucidare, tanto i soldi sono di tuo padre giusto? poi quando sarà tutto come prima o forse peggio prendi tuo padre e fagli vedere a cosa sono serviti 150€... tanto se uno non vuol capire non c'è altro modo! Altrimenti digli che non rompa le balle e lasci stare tutto com'è così si risparmia pure 150€ che a quanto ho capito male non fanno in questo momento.
D'altra parte non è questione di vita o di morte, ne vedo di peggio in giro. Semmai comprati un panno in microfibra per asciugarla invece della pelle di daino così non peggiori le cose, e se proprio vuoi coprire i difetti compra una cera tipo la dodo purple haze pro o la meguiar's M21 che è un ottimo coprente e la dai te a mano così per un pò li mascheri. Non dire che non sei capace a dare una cera perchè se leggi come si fa è impossibile sbagliare.
comunque se proprio cerchi un polish da portare al carrozziere prendi lo scholl S3 che è perfetto!

52informazioni da voi esperti - Pagina 3 Empty Re: informazioni da voi esperti Gio 20 Ott 2011 - 15:09

maro1985


Aiutante Detailer

grazie,ragazzi questo prodotto lo trovate buono? MEGUIARS SWIRLX SWIRL MARK REMOVER & COLOUR ENHANCER o il Meguiar's D300 DA Microfiber Correction visto sul sito la cura dell'auto,non ci vado oggi dal carrozziere,ho convinto mio padre,la settimana prossima vuole andare in fiat,grazie per il polish consigliato,ciao

53informazioni da voi esperti - Pagina 3 Empty Re: informazioni da voi esperti Gio 20 Ott 2011 - 16:22

Admin

Admin
Admin

maro1985 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
maro1985 ha scritto:

cioe usandolo bene tutti i tipi lo risolvono? ma lmeno meglio il polish che il coprente,voi mi criticate ma non tutti si possono permette di fare il lavoro da se o farlo fare da uno di voi,specie se non si hanno i soldi a disposizione,non mi trovo in una bella situazione economica,ho perso quel piccolo lavoro che avevo e la macchina non la sto pagando io come anche questo lavoro,almeno mi volevo far consigliare un polish perchè lo reputo più efficace di un coprente,ma che ci fa per rovinarla e mai possibile che non sanno quello che fanno? come fanno a lavorare ancora se sono così scadenti?

Scusami non era mia intenzione essere offensivo .......volevo solo dire :

- Se il carrozziere e' in gamba , sapra' fare il suo lavoro anche con i prodotti a sua disposizione

- Se il carrozziere non e' in gamba , qualsiasi prodotto gli farai usare non trasformera' un lavoro orrendo in meraviglioso .

La domanda e' : Quel carrozziere come lavora ?
non hai offeso nessuno,anzi scusami tanto,io parlando trovo più onesto quello fiat,quello dove vuole andare mio padre va più per i soldi visto che lui e il proprietario,quello fiat è stato chiaro dissse che per la mia situazione non era grave bastava una passata di cera a mano che credo sia coprente perchè disse dopo una decina di lavggi l'effetto si toglieva,questo dove vuole andare mio padre disse si toglie con la lucidatura ma non ha voluto dire il prodotto,perciò avevo chiesto a voi un buon polish con effetto definitivo da sostituire il coprente,per buon lavoro intendi a lavorare con la lucidatrice? ciao grazie

Fidati... uno che ti dice una cosa del genere rietra nel secondo gruppo dei carrozzieri citati da emanuele...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54informazioni da voi esperti - Pagina 3 Empty Re: informazioni da voi esperti Gio 20 Ott 2011 - 21:06

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ribadisco anche io l'idea espressa dagli altri: non spendete i soldi per quella lucidatura, probabilmente userà un prodotto coprente.
E portargli un prodotto non credo possa essere una buona idea, non è carino oltre al fatto che non è detto che sappia usarlo correttamente.

Può anche darsi che rientri nei pochi che lucidano correttamente chiedendo una cifra molto bassa, ma prima dovresti vedere un paio di sue lucidature anche a distanza di tempo...

Concordo con chi ti consiglia un buon panno da asciugatura ed una buona cera...

55informazioni da voi esperti - Pagina 3 Empty Re: informazioni da voi esperti Gio 20 Ott 2011 - 23:04

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

ste_d ha scritto:se proprio vuoi coprire i difetti compra una cera tipo la dodo purple haze pro o la meguiar's M21 che è un ottimo coprente e la dai te a mano così per un pò li mascheri.

aggiungerei il Black Hole tra i candidati ...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.