LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's contro tutti...

+6
Depaip
DSW
s.amato
superAndre
vts79
Admin
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Meguiar's contro tutti... Empty Meguiar's contro tutti... Lun 4 Gen 2010 - 10:20

Admin

Admin
Admin

Ragazzi apro questo post per uno scopo preciso.
Sapete tutti quanto io ami questo marchio e che consiederazione abbia in modo particolare del combo m105+m205.
io stesso ho testato anche altri prodotti (ho lavorato per anni con 3m...), ma volevo avere il vostro parere su altre gamme.
per esempio un confronto con menzerna, wolfgang, poor boy's... insomma ditemi un pò! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2Meguiar's contro tutti... Empty Re: Meguiar's contro tutti... Lun 4 Gen 2010 - 12:00

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

anto secondo me molti prodotti megs sono insostituibili come tutta la linea detailer non solo per le qualità ma anche per i prezzi.... per il ciclo di lucidatura io uso anche 80349 3m è sicuramente meno valido del 105 o 205.....ma secondo me offre un taglio che si trova fra i 2 prodotti megs......spesso non è necessario partire sempre dal 105 ..... ma solo con il 205 anche se il taglio è ottimo non basta......il mio pensiero è che cmq manca un prodotto fra i due.....
l'unico prodotto che sinceramente non mi fa impazzire è l'm21 perchè come resa estetica è un sigillante....ma come durata no......la colli 845 mi per ora sopra la gpunto non solo è più bella ma molto meglio come protezione non posso ancora dirlo con precisione ma credo che possa durare di più......

3Meguiar's contro tutti... Empty Re: Meguiar's contro tutti... Lun 4 Gen 2010 - 12:08

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:anto secondo me molti prodotti megs sono insostituibili come tutta la linea detailer non solo per le qualità ma anche per i prezzi.... per il ciclo di lucidatura io uso anche 80349 3m il discorso è sicuramente meno valido del 105 o 205.....ma secondo me offre un taglio che si trova fra i 2 prodotti megs......spesso non è necessario partire sempre dal 105 ..... ma solo con il 205 anche se il taglio è ottimo non basta......il mio pensiero è che cmq manca un prodotto fra i due.....
l'unico prodotto che sinceramente non mi fa impazzire è l'm21 perchè come resa estetica è un sigillante....ma come durata no......la colli 845 mi per ora sopra la gpunto non solo è più bella ma molto meglio come protezione non posso ancora dirlo con precisione ma credo che possa durare di più......

#105 e #205 possono essere quello che vuoi tu!Aggressivi, veloci e taglienti ma anche leggeri da lavoro finale...cambiando le variabili ovvero:

1)Tipo di utensile utilizzato per la lucidatura (rotativa,G220);
2)Pressione esercitata;
3)Velocità di spostamento dell'utensile durante la lucidatura;
4)Tipo di tampone

Questo è il motivo per il quale Meg's attualmente si è concentrata solo su di loro perchè con questi 2 prodotti possono coprire la vasta gamma che per esempio 3M ha...

4Meguiar's contro tutti... Empty Re: Meguiar's contro tutti... Lun 4 Gen 2010 - 13:42

Admin

Admin
Admin

quoto andrea. m205 in particolare può davvero essere quello che vuoi tu.
è infatti abbastanza chiaro a tutti che in realtà il suo taglio non è 4 nella scala ma molto prossimo al 6... bisogna solo modificare la tecnica.
in ogni caso prodotti medi nella gamma megs non mancano... abbiamo infatti sia m83 che un certo m86... Wink
per la m21 è vero che ci sono altri sigillanti più potenti...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Meguiar's contro tutti... Empty Re: Meguiar's contro tutti... Lun 4 Gen 2010 - 13:47

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:quoto andrea. m205 in particolare può davvero essere quello che vuoi tu.
è infatti abbastanza chiaro a tutti che in realtà il suo taglio non è 4 nella scala ma molto prossimo al 6... bisogna solo modificare la tecnica.
in ogni caso prodotti medi nella gamma megs non mancano... abbiamo infatti sia m83 che un certo m86... Wink
per la m21 è vero che ci sono altri sigillanti più potenti...

E' un taglio 4 su scala S.M.A.T.!Quando lo lavori sul pannello e sta per scomparire diventando più chiaro lui è ancora lì e taglia!Continuate a lavorarlo...

6Meguiar's contro tutti... Empty Re: Meguiar's contro tutti... Lun 4 Gen 2010 - 13:58

Admin

Admin
Admin

vero... è quello che mi fa impazzire!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Meguiar's contro tutti... Empty Re: Meguiar's contro tutti... Lun 4 Gen 2010 - 14:24

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

si ma cmq variazioni di tamponi e dì tecnica influiscono anche su altri prodotti ...è che io cerco dì trovare il ciclo più leggero possibile e per avere più flessibilità un polish fra i due mi serve

8Meguiar's contro tutti... Empty Re: Meguiar's contro tutti... Lun 4 Gen 2010 - 15:59

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Proverò a breve sulla mia macchina la capacità di taglio del 205 come hai detto te Anto. Vorrei anche ribadire che il 105 è sicuramente il più abrasivo che abbiamo in giro, ma utilizzato a dovere e con un tampone morbido hai un effetto di finitura. Carlo, io penso che il 105 per una correzione bisogna sempre utilizzarlo, ma di questo ne abbiamo discusso circa 7 ore in macchina verso Parma. Sai come lavoro e sai che il 105 non deve mai mancare nel mio "battaglione". Tutto sta a come lo passi. Secondo me non devi cercare niente, già lo possiedi!!!

http://www.amatodetailing.it

9Meguiar's contro tutti... Empty Re: Meguiar's contro tutti... Lun 4 Gen 2010 - 18:36

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

simo ......sai che per me è il contrario......il 105 per me l'ultimo tentativo....il mio approccio alla correzzione è un pochino....più delicato Razz Razz

10Meguiar's contro tutti... Empty Re: Meguiar's contro tutti... Lun 4 Gen 2010 - 18:46

Admin

Admin
Admin

bè il bello del datailing è proprio quello... in commercio ci sono tantissimi prodotti ed attrezzature e le tecniche sono molteplici.
è interessante proprio il confronto che permette di valutare le differenti filosofie che si seguono per ottenere lo stesso risultato.
ma nessuno che ha avuto modo di approfondire la gamma menzerna?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Meguiar's contro tutti... Empty Re: Meguiar's contro tutti... Lun 4 Gen 2010 - 20:22

DSW


Diplomato in Detailing

se parliamo di polish meguiar's è fra le migliori proprio insieme a menzerna ( e anche 3m), io li uso ma come dice vts79 in maniera complementare proprio per avere una gamma di prodotti con diversi tagli. con rotorbitale sono più indicati i meguiar's sicuramente e bastano quei due prodotti, con rotativa invece il #105 lo uso solo dove non arriva altro.

12Meguiar's contro tutti... Empty Re: Meguiar's contro tutti... Mar 5 Gen 2010 - 13:04

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Il 105 e 205 sono i due prodotti con i quali riesci a fare tutto! io ho provato i 3 prodotti 3M con i relativi tamponi, ma solo che con meno fatica ottenevi i risultati di correzione migliori solo con i meg.
Ho anche tutta la linea Riwax, lo 02 taglia parecchio, ma non ha il potere GLOSS che ha il 105 . Sto per acquistare il LIME PRIME della Dodo solo per valutare se riesce a fare anche da correttivo rispetto al 205 insistendo con relativo tampone medio duro e pressione idonea.
Per me 1 a 0 fino ad ora con i Meg.
Però Paul Dalton usa quasi sempre i prodotti 3m e Chemical Guys.........chissà come mai....?

13Meguiar's contro tutti... Empty Re: Meguiar's contro tutti... Mar 5 Gen 2010 - 13:10

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

per il momento oltre a meg e dodo mi incuriosisce dolo chemical guy

14Meguiar's contro tutti... Empty Re: Meguiar's contro tutti... Mar 5 Gen 2010 - 13:18

AllinaFutur


Aiutante Detailer

ragazzi avete mai testato dei prodotti per profumare l'abitacolo? che ne so tipo della Poorboy's il World Air Freshener. Ci sono varie profumazioni.

Inoltre ho visto che ci sono anche altri prodotti interessanti. Tipo Il QD+ ed il glaze.

Avete testato qualcosa di questa linea?

15Meguiar's contro tutti... Empty Re: Meguiar's contro tutti... Mar 5 Gen 2010 - 13:58

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Sono convinto che con il giusto ciclo di tamponi si riuscirebbe a fare un lavoro completo e più che soddisfacente solamente utilizzando lo #105.Resto della convinzione che il Lime Prime proprio perchè è un cleaner sia uno step dopo lo #205.A breve anch'io lo voglio usare...ma solamente come un glaze su tampone nero LC.E credo proprio che sia nato così.Il nuovo combo Meg's necessita di molta pratica...solamente utilizzandolo e sperimentandolo in tutte le sue possibili varianti si può capire l'ENORME potenziale.Questo spiega anche la sensazione di "family feeling" che ha Antonio con #105 + #205...sa esattamente dove lo posso portare...no spot test.Io ADORO letteralmente lo #105 per il suo gloss...se ci pensate bene...facendo una sorta di paragone è più impressionante trovare la finitura e il gloss di un prodotto con abrasione 12 piuttosto che un final polish....gotta love #105!

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=121584&highlight=ultimate

16Meguiar's contro tutti... Empty Re: Meguiar's contro tutti... Mar 5 Gen 2010 - 15:07

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Quoto SuperAndre...ovviamente!!!

http://www.amatodetailing.it

17Meguiar's contro tutti... Empty Re: Meguiar's contro tutti... Mar 5 Gen 2010 - 15:50

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Qualche giorno fa durante un breve lavoro di correzione ho sperimentato per bene lo #105....senza entrare troppo nel merito di teorie sulla tecnica che non tutti potrebbero gradire o comunque essere favorevoli...lavorare lo #105 sfiorando al massimo la velocità di 4,5 sulla G220...su questa velocità, variando pressione e movimento della lucidatrice a seconda del grado di paint correction che si vuole raggiungere il compound rimarrà sempre ad uno stato pressocchè liquido quindi zero residui polverosi...permettendovi di lavorarlo SINO ALLA SPARIZIONE COMPLETA....in questo modo taglia....maiala quanto taglia!Come una spada di samurai..

18Meguiar's contro tutti... Empty Re: Meguiar's contro tutti... Mar 5 Gen 2010 - 22:26

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

francesco ha scritto:per il momento oltre a meg e dodo mi incuriosisce dolo chemical guy
si france anche secondo me sono da provare molti prodotti mi tirano.........come anche i poorboys

19Meguiar's contro tutti... Empty Re: Meguiar's contro tutti... Mer 6 Gen 2010 - 14:49

Admin

Admin
Admin

andrea e-s-a-t-t-o! è proprio quello che intendo dire. il termine family feeling è proprio quello più opportuno per riuscire a descrivere quello che provo nel momento in cui, anche dopo un pò di tempo, riprendo possesso del combo 105+205...
detto questo sono sempre in attesa di un "new and improved" del 105...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Meguiar's contro tutti... Empty Re: Meguiar's contro tutti... Mer 6 Gen 2010 - 16:12

alfetta


Apprendista Detailer

Io ho provato anche i prodotti della Surface, la pasta grossa (macchina e a mano) e il rinnova plastiche esterne. Davvero ottima marca. Menzerna anche è molto buona, Wurth che però dovrebbe essere sempre Menzerna.

21Meguiar's contro tutti... Empty Re: Meguiar's contro tutti... Mer 6 Gen 2010 - 18:18

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Allora stamane ho corretto con rotativa e tampone duro un cofano di un Audi A3 pieno di righe, ma sopratutto con calcare dovuto all'umida del garage mai tolto! ( tre anni circa)
Si erano formati in particolar modo due spessori di sostanza calcarea, che dopo essere stata carteggiata è stata trattat la zona con Riwax 02, ma niente! Allora provo con 105 e t voilà con una facilità impressionante la correzione è sta pressocchè totale.
successivamente rotorbitale con 205 e il cofano è tortano quasi perfetto.
In conclusione 105 è nettamente insieme al 205 il miglior connubio per i detailer!!!!!!!!Abbandono in effetti l'idea di acquistare altri prodotti.

22Meguiar's contro tutti... Empty Re: Meguiar's contro tutti... Gio 7 Gen 2010 - 10:27

DSW


Diplomato in Detailing

alfetta ha scritto:Io ho provato anche i prodotti della Surface, la pasta grossa (macchina e a mano) e il rinnova plastiche esterne. Davvero ottima marca. Menzerna anche è molto buona, Wurth che però dovrebbe essere sempre Menzerna.

mai sentita questa surface, ma è mica qualcosa della gem?
menzerna cosa hai provato?

23Meguiar's contro tutti... Empty Re: Meguiar's contro tutti... Gio 7 Gen 2010 - 21:56

alfetta


Apprendista Detailer

Della Surface ho la "Rapid Compound", una pasta grossa che toglie senza problemi segni di carteggiatura da p1500. Sensibile al clima caldo e secco, va lubrificata, ha molto taglio ed è ottima anche usata a mano. Poi ho un prodotto ma non ricordo il nome per rinnovare le parti in plastica esterne, dà un colore naturale alla pastica e resiste bene al tempo. Va però tenuta lontana dall'umidità per circa un giorno dall'applicazione. Hanno di nuovo un polish protettivo di finitura che si può togliere anche diversi giorni dopo l'applicazione senza il minimo problema. E' magari più indicato per chi fa tante macchine insieme però concettualmente non ti obbliga a dover finire il lavoro tutto subito. Trovi molte informazioni sul sito www.verniciweb.net
Della menzerna solo la pasta grossa, molto buona, e forse anche il polish grana media che mi avevi tempo fa detto essere lo stesso che commercializza la Wurth. Se è quello è davvero buono.

24Meguiar's contro tutti... Empty Re: Meguiar's contro tutti... Gio 7 Gen 2010 - 23:04

Admin

Admin
Admin

la surface la conosco...
se i prodotti wurth sono davvero menzerna allora puoi andare tranquillo, anzi, sarebbero da preferire... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Meguiar's contro tutti... Empty Re: Meguiar's contro tutti... Gio 7 Gen 2010 - 23:49

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Toglietemi tutto...ma non i Meguiar's...

http://www.amatodetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.