LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's contro tutti...

+6
Depaip
DSW
s.amato
superAndre
vts79
Admin
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Meguiar's contro tutti... - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's contro tutti... Ven 8 Gen 2010 - 1:09

Admin

Admin
Admin

intendevo che sarebbero da preferire a quelli della surface... Embarassed


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Meguiar's contro tutti... - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's contro tutti... Ven 8 Gen 2010 - 1:21

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Toglietemi tutto...ma non i Meguiar's...

http://www.amatodetailing.it

28Meguiar's contro tutti... - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's contro tutti... Ven 8 Gen 2010 - 10:54

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

s.amato ha scritto:Toglietemi tutto...ma non i Meguiar's...

Quoto...è ovvio che poi chi è veramente competente a livello tecnico/pratico può riuscire a tirar fuori ottimi risultati anche su prodotti meno efficaci e con tecnologie più vecchie..

29Meguiar's contro tutti... - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's contro tutti... Ven 8 Gen 2010 - 13:09

DSW


Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:la surface la conosco...
se i prodotti wurth sono davvero menzerna allora puoi andare tranquillo, anzi, sarebbero da preferire... Wink

il catalogo wurth è immenso, adesso non ricordo nemmeno dove ho visto questa cosa della menzerna... Meguiar's contro tutti... - Pagina 2 Icon_neutral

30Meguiar's contro tutti... - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's contro tutti... Sab 9 Gen 2010 - 0:31

alfetta


Apprendista Detailer

Da come l'hai detto deduco che la surface non ti piace molto! Perchè?

DWS: a me avevi detto che la Wurth si fa produrre i polish dalla Menzerna e poi li rimarchiava.

31Meguiar's contro tutti... - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's contro tutti... Sab 9 Gen 2010 - 0:32

Admin

Admin
Admin

non mi stupirebbe visto che menzerna produce conto terzi per molte altre aziende...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Meguiar's contro tutti... - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's contro tutti... Sab 9 Gen 2010 - 0:35

Admin

Admin
Admin

alfetta diciamo che non li amo particolarmente...
sono molto ricchi di petrolio e per questo semplici da utilizzare ed efficaci al momento...
ma poco sinceri, perchè una volta evaporati gli oli il lavoro finito non è bellissimo. ti capita mai di lucidare con surface e dopo un pò di tempo veder riaffiorare qualche difetto? bè è dovuto a questo...
sotto questo aspetto m105 è davvero imbattibile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Meguiar's contro tutti... - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's contro tutti... Sab 9 Gen 2010 - 0:43

DSW


Diplomato in Detailing

alfetta ha scritto:
DWS: a me avevi detto che la Wurth si fa produrre i polish dalla Menzerna e poi li rimarchiava.

Si ricordo così anche io infatti, solo non ricodo la fonte di questa notizia....

Ma di questa surface c'è qualche sito giusto per capire? Chi è l'importatore italiano?

34Meguiar's contro tutti... - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's contro tutti... Sab 9 Gen 2010 - 0:45

Admin

Admin
Admin

onestamente non so chi la importi ne se ci sia un sito...
le confezioni sono blu e mi ricordo una porsche boxster scura nella locandina, ma non ricordo altro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Meguiar's contro tutti... - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's contro tutti... Sab 9 Gen 2010 - 6:13

alfetta


Apprendista Detailer

Questo non lo sò, dopo ho usato sempre qualcos'altro per finitura quindi l'impressione è stata del risultato sul momento.
Se si va sul sito www.verniciweb.it lì hanno tutto della surface. Dopo vedo sulla confezione chi sono.
Il rinnova plastica invece se lasciato il tempo giusto al riparo dall'umidità dura molto. Meguiars è comunque meglio, fuor di dubbio!

Per chi altri produce menzerna?

36Meguiar's contro tutti... - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's contro tutti... Sab 9 Gen 2010 - 14:23

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Chi di voi ha esperienza riguardo ai prodotti "farècla"?

37Meguiar's contro tutti... - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's contro tutti... Dom 10 Gen 2010 - 21:28

Admin

Admin
Admin

alfetta ha scritto:Questo non lo sò, dopo ho usato sempre qualcos'altro per finitura quindi l'impressione è stata del risultato sul momento.
Se si va sul sito www.verniciweb.it lì hanno tutto della surface. Dopo vedo sulla confezione chi sono.
Il rinnova plastica invece se lasciato il tempo giusto al riparo dall'umidità dura molto. Meguiars è comunque meglio, fuor di dubbio!

Per chi altri produce menzerna?

Sono convinto che la gamma lucidante della xp sia menzerna...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Meguiar's contro tutti... - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's contro tutti... Dom 10 Gen 2010 - 21:30

Admin

Admin
Admin

superAndre ha scritto:Chi di voi ha esperienza riguardo ai prodotti "farècla"?

una volta ho usato una pasta della menzerna che andava applicata con l'acqua: in pratica si spruzzava abbondantemente acqua sulla superficie e si lucidava con un tampone arancio (tipo v8). il risultato confrontato con m105 fu avvilente...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Meguiar's contro tutti... - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's contro tutti... Mar 12 Gen 2010 - 15:01

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:Qualche giorno fa durante un breve lavoro di correzione ho sperimentato per bene lo #105....senza entrare troppo nel merito di teorie sulla tecnica che non tutti potrebbero gradire o comunque essere favorevoli...lavorare lo #105 sfiorando al massimo la velocità di 4,5 sulla G220...su questa velocità, variando pressione e movimento della lucidatrice a seconda del grado di paint correction che si vuole raggiungere il compound rimarrà sempre ad uno stato pressocchè liquido quindi zero residui polverosi...permettendovi di lavorarlo SINO ALLA SPARIZIONE COMPLETA....in questo modo taglia....maiala quanto taglia!Come una spada di samurai..

Questa è un veloce shot di un ultimo lavoro (ma non pubblicato) da me svolto su di un Yamaha TMAX...aka "swirlzilla"...solo tampone bianco LC e #105..

Meguiar's contro tutti... - Pagina 2 Dsc00911

40Meguiar's contro tutti... - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's contro tutti... Mar 12 Gen 2010 - 21:03

316ti

316ti
Detailer Novello

stupendo questo colore............ peccato per non averlo pubblicato.

41Meguiar's contro tutti... - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's contro tutti... Mer 13 Gen 2010 - 0:47

Admin

Admin
Admin

il livello di gloss è stupefacente e il metallo emerge in modo magnifico!
poi il tampone bianco della lake (davvero superbo) fa il resto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42Meguiar's contro tutti... - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's contro tutti... Mer 13 Gen 2010 - 0:54

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

dovevi postare.....andrea.....ottimo lavoro...

43Meguiar's contro tutti... - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's contro tutti... Mer 13 Gen 2010 - 11:58

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:dovevi postare.....andrea.....ottimo lavoro...

Ragazzi avete ragione ma il tempo non c'è mai...mi ero ripromesso di lucidare la mia auto nelle vacanza natalizie e non ci sono riuscito...avrei in progetto altre due auto ma non so veramente come organizzarmi.E continuo maniacalmente a comprare prodotti!Come ho spiegato ad Antonio il mio tempo libero è ad intermittenza nel vero senso della parola.E' anche questo il motivo per il quale ho rinunciato a fare il moderatore...incalzato da Antonio per più di una volta ho spiegato che non sarebbe stato corretto nei confronti in primis di lui stesso quale Admin e poi di tutti voi.

Resto cmq il più anziano del forum.. Cool

respect king


Razz

44Meguiar's contro tutti... - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's contro tutti... Mer 13 Gen 2010 - 13:31

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Ma stiamo ancora qui a dire le stesse cose? Meg 105 e 205 vincono sempre.............

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.