LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gravissimo problema con surbuf

+9
Admin
andre_Z4
Matteo90
valter.t
raviola
Alessio
SlayTek
cupitt
alex86
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Gravissimo problema con surbuf Empty Gravissimo problema con surbuf Sab 24 Set 2011 - 13:04

alex86


Apprendista Detailer

Ragazzi mi è appena successa una cosa allucinante, stavo rimuovendo un graffio con la roto e surbuf (tampone nuovo, usato su mezza macchina) quando questo si è sbriciolato e il platorello ha toccato la carrozzeria graffiandola.

vi lascio le foto...

Gravissimo problema con surbuf Img20110924124130
Gravissimo problema con surbuf Img20110924124121

cosa ne pensate?

2Gravissimo problema con surbuf Empty Re: Gravissimo problema con surbuf Sab 24 Set 2011 - 13:13

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

stranissimo come si è bucato.. molto strano... ci sei andato di taglio??


_________________
LE MIE " RICETTE "


Gravissimo problema con surbuf Frontb10

3Gravissimo problema con surbuf Empty Re: Gravissimo problema con surbuf Sab 24 Set 2011 - 13:27

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Anche a me da l'impressione che tu ci sia andato di taglio!

4Gravissimo problema con surbuf Empty Re: Gravissimo problema con surbuf Sab 24 Set 2011 - 13:50

Alessio

Alessio
Moderatore

non mi è mai capitato. mah è stranissimo!


_________________
Gravissimo problema con surbuf Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Gravissimo problema con surbuf Empty Re: Gravissimo problema con surbuf Sab 24 Set 2011 - 13:52

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

era nuovo il talmpone o lo avevi già usato?

http://www.agdetailing.it

6Gravissimo problema con surbuf Empty Re: Gravissimo problema con surbuf Sab 24 Set 2011 - 14:00

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

raviola ha scritto:era nuovo il talmpone o lo avevi già usato?

alex86 ha scritto: (tampone nuovo, usato su mezza macchina)

Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Gravissimo problema con surbuf Frontb10

7Gravissimo problema con surbuf Empty Re: Gravissimo problema con surbuf Sab 24 Set 2011 - 14:05

alex86


Apprendista Detailer

Si, ho lavorato anche di taglio.

Con quel tampone ci avevo fatto solo mezza macchina qualche mese fa

8Gravissimo problema con surbuf Empty Re: Gravissimo problema con surbuf Sab 24 Set 2011 - 14:07

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ma,secondo me,qando l'hai usato nel fare la mezza macchina,forse hai toccato qualcosa di leggermente appuntito,lasciandoti un micro strappo,usandolo poi di taglio ti è capitato il tutto

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

9Gravissimo problema con surbuf Empty Re: Gravissimo problema con surbuf Sab 24 Set 2011 - 14:10

Matteo90


Apprendista Detailer

valter.t ha scritto:ma,secondo me,qando l'hai usato nel fare la mezza macchina,forse hai toccato qualcosa di leggermente appuntito,lasciandoti un micro strappo,usandolo poi di taglio ti è capitato il tutto
esatto stavo pensando la stessa cosa anch'io, qualche zona spigolosa magari, perchè in questo forum mi pare che sia la prima volta che accada una cosa del genere...bella sfiga comunque

10Gravissimo problema con surbuf Empty Re: Gravissimo problema con surbuf Sab 24 Set 2011 - 14:15

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ooopss scusate ma con il cellulare avevo letto di fretta.

credo che la spiegazione possa essere quella suggerita sopra, prova a far mente locale e ricorda se sei passato su scritte fregi o altre zone appuntite e non mascherate.

http://www.agdetailing.it

11Gravissimo problema con surbuf Empty Re: Gravissimo problema con surbuf Sab 24 Set 2011 - 14:44

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

con la roto non lavorate mai di taglio, sempre piatti, di taglio succede questo, e non è la prima volta che lo vedo.. se hai bisogno di più incisivita con la das, tampone piccolo da 3 o 4 ma sempre piatto...
con un platorello rigido come quello della das è normale che il tampone ne risenta, soprattutto un surbuf che ha la spugna delicata..


_________________
LE MIE " RICETTE "


Gravissimo problema con surbuf Frontb10

12Gravissimo problema con surbuf Empty Re: Gravissimo problema con surbuf Sab 24 Set 2011 - 15:20

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Anche a me è successo ma dopo averlo utilizzato un bel pò di volte!!

13Gravissimo problema con surbuf Empty Re: Gravissimo problema con surbuf Sab 24 Set 2011 - 18:45

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

cupitt ha scritto:con la roto non lavorate mai di taglio, sempre piatti, di taglio succede questo, e non è la prima volta che lo vedo.. se hai bisogno di più incisivita con la das, tampone piccolo da 3 o 4 ma sempre piatto...
con un platorello rigido come quello della das è normale che il tampone ne risenta, soprattutto un surbuf che ha la spugna delicata..

Esattamente! Come non quotarti!

Fai attenzione anche a spigoli e scritte!

14Gravissimo problema con surbuf Empty Re: Gravissimo problema con surbuf Lun 26 Set 2011 - 18:16

Admin

Admin
Admin

Occhio a non utilizzare di taglio la roto, è una pratica che potrebbe anche aumentare il potere di taglio ma se non siete pronti ad anticipare le "mosse" dei tamponi rischiate di fare segni danni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Gravissimo problema con surbuf Empty Re: Gravissimo problema con surbuf Lun 26 Set 2011 - 20:38

tidus

tidus
Apprendista Detailer

per i profani...cosa vuol dire lavorare di taglio?

16Gravissimo problema con surbuf Empty Re: Gravissimo problema con surbuf Lun 26 Set 2011 - 20:40

Admin

Admin
Admin

Vuol dire lavorare non tenendo il platorello della roto parallelo alla superficie da lucidare ma inclinando la lucidatrice Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Gravissimo problema con surbuf Empty Re: Gravissimo problema con surbuf Lun 26 Set 2011 - 22:05

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

spigoli sul precedente lavoro, adesso di taglio....a me sembra comunque che sia stato sottoposto anche a troppa pressione per fare quel danno...ricordiamoci che è un surbuf e si devono far lavorare le fibre, non schiacciarle Wink

http://www.fanodetailing.com

18Gravissimo problema con surbuf Empty Re: Gravissimo problema con surbuf Lun 26 Set 2011 - 22:11

Newentry

Newentry
Moderatore

Con il tampone angolato rispetto alla superficie, ovvero NON di piatto


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Gravissimo problema con surbuf 2eee7id Gravissimo problema con surbuf 10epy0k Gravissimo problema con surbuf Dietro2 Gravissimo problema con surbuf 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

19Gravissimo problema con surbuf Empty Re: Gravissimo problema con surbuf Lun 24 Ott 2011 - 20:48

metansk

metansk
Detailer Novello

non avevo letto ancora questo post, ma io ho provato a lavorare di taglio con tampone blu school in spugna e non è successo niente per fortuna....di certo dopo aver letto questo post non ci riprovero'!.. Very Happy ..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.