LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

test polish vetri

+15
ACsteve427
Admin
Giobart
manuweb007
SlayTek
PELO
s.martino
rndrrt
Newentry
Alessio
MET
canest
andry120
leonidas
cupitt
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26vetri - test polish vetri - Pagina 2 Empty Re: test polish vetri Ven 7 Ott 2011 - 18:21

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo Dario!! Very Happy

27vetri - test polish vetri - Pagina 2 Empty Re: test polish vetri Ven 7 Ott 2011 - 18:27

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh..davvero notevole!!

più che altro sono curioso di sapere il risultato prodotto senza l'uso di polish appunto specifici per vetri...nel senso se è possibile lucidare con soltanto i compound/polish che noi usiamo per le carrozzerie oppure se comunque è sempre necessario un passaggio appunto di un prodotto specifico per vetri..

vediamo che finitura ti esce Very Happy

28vetri - test polish vetri - Pagina 2 Empty Re: test polish vetri Ven 7 Ott 2011 - 20:14

Newentry

Newentry
Moderatore

Gran trasparenza!


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

vetri - test polish vetri - Pagina 2 2eee7id vetri - test polish vetri - Pagina 2 10epy0k vetri - test polish vetri - Pagina 2 Dietro2 vetri - test polish vetri - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

29vetri - test polish vetri - Pagina 2 Empty Re: test polish vetri Ven 7 Ott 2011 - 22:11

Admin

Admin
Admin

Ottimo test Dario!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30vetri - test polish vetri - Pagina 2 Empty Re: test polish vetri Dom 9 Ott 2011 - 17:24

MET

MET
Detailer Novello

ciao raga qualche giorno fa' dopo un breve test su una cavia ho finalmente lucidato i vetri della mia car con il glasspolitur sonax piu' pad in feltro e das PRO.....................


l'obbiettivo era levare quegli swirl e rids che si creano quando le spazzole lavorano con sporco sul vetro o magari partono a secco....

bene il lavoro e' riuscito al 100% purtroppo non ho le foto perche' scarso come sono a foto non sono riuscito a fotografare i difetti..... Rolling Eyes

con un po' di pazienza e varie passate a velocita' 4........ i difetti sono venuti via tutti...... cheers

quindi voglio dire a chi mi ha sempre detto che non si puo' fare il lavoro con rotorbitale e che non ci sarei riuscito, che si sbagliavano......... tongue tongue Razz Wink

volere e' potere........ quindi chi ha solo la roto la accenda e cominci pure il lavoro..... Wink

31vetri - test polish vetri - Pagina 2 Empty Re: test polish vetri Dom 9 Ott 2011 - 18:21

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bene! dove l'hai acquistato il sonax?


_________________
LE MIE " RICETTE "


vetri - test polish vetri - Pagina 2 Frontb10

32vetri - test polish vetri - Pagina 2 Empty Re: test polish vetri Dom 9 Ott 2011 - 19:30

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

Io sono in trepidante attesa di un bel Dodo Juice Clearly Menthol Glass Cleaner.

Vi farò sapere come funge Smile

33vetri - test polish vetri - Pagina 2 Empty Re: test polish vetri Dom 9 Ott 2011 - 20:11

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

grazie mille delle info...ottimo

34vetri - test polish vetri - Pagina 2 Empty Re: test polish vetri Dom 9 Ott 2011 - 20:15

PELO

PELO
Laureato in Detailing

MET ha scritto:ciao raga qualche giorno fa' dopo un breve test su una cavia ho finalmente lucidato i vetri della mia car con il glasspolitur sonax piu' pad in feltro e das PRO.....................


l'obbiettivo era levare quegli swirl e rids che si creano quando le spazzole lavorano con sporco sul vetro o magari partono a secco....

bene il lavoro e' riuscito al 100% purtroppo non ho le foto perche' scarso come sono a foto non sono riuscito a fotografare i difetti..... Rolling Eyes

con un po' di pazienza e varie passate a velocita' 4........ i difetti sono venuti via tutti...... cheers

quindi voglio dire a chi mi ha sempre detto che non si puo' fare il lavoro con rotorbitale e che non ci sarei riuscito, che si sbagliavano......... tongue tongue Razz Wink

volere e' potere........ quindi chi ha solo la roto la accenda e cominci pure il lavoro..... Wink

è il lavoro che voglio fare assolutamente anche io e lo voglio fare con un prodotto potente come quel sonax, il diamondite non c'è più nel negozio e il DP polish per vetri non credo che abbia la stessa abrasività

http://www.elmocarcare.it

35vetri - test polish vetri - Pagina 2 Empty Re: test polish vetri Dom 9 Ott 2011 - 21:22

MET

MET
Detailer Novello

cupitt ha scritto:bene! dove l'hai acquistato il sonax?

lho' acquistato su ebay............

costano alla fine quasi di piu' le spese di spedizione che il prodotto in se'...... e che in italia non sono riuscito a reperirlo..... una volta era nello shop ma ora non ce' piu'........

s.amato dice che ne ha provati molti ma quello della sonax e' il migliore.....

36vetri - test polish vetri - Pagina 2 Empty Re: test polish vetri Mar 11 Ott 2011 - 21:43

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

ACsteve427 ha scritto:Io sono in trepidante attesa di un bel Dodo Juice Clearly Menthol Glass Cleaner.

Vi farò sapere come funge Smile

Arrivato poco fa, ho pulito solo lo schermo del mio iMac e.... Shocked Shocked Shocked

Che bomba!!!!!!
Zero aloni, zero residui, semplicemente lucidato e lisciato nel giro di 1 secondo.
Non vedo l'ora di provarlo sull'auto!!

37vetri - test polish vetri - Pagina 2 Empty Re: test polish vetri Dom 19 Mag 2013 - 21:02

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:
MET ha scritto:ciao raga qualche giorno fa' dopo un breve test su una cavia ho finalmente lucidato i vetri della mia car con il glasspolitur sonax piu' pad in feltro e das PRO.....................


l'obbiettivo era levare quegli swirl e rids che si creano quando le spazzole lavorano con sporco sul vetro o magari partono a secco....

bene il lavoro e' riuscito al 100% purtroppo non ho le foto perche' scarso come sono a foto non sono riuscito a fotografare i difetti..... Rolling Eyes

con un po' di pazienza e varie passate a velocita' 4........ i difetti sono venuti via tutti...... cheers

quindi voglio dire a chi mi ha sempre detto che non si puo' fare il lavoro con rotorbitale e che non ci sarei riuscito, che si sbagliavano......... tongue tongue Razz Wink

volere e' potere........ quindi chi ha solo la roto la accenda e cominci pure il lavoro..... Wink

è il lavoro che voglio fare assolutamente anche io e lo voglio fare con un prodotto potente come quel sonax, il diamondite non c'è più nel negozio e il DP polish per vetri non credo che abbia la stessa abrasività
Ragazzi anche io sono nelle stesse condizioni vostre con piccoli swirl classici da spazzole ma possiedo roto anche io e scoraggiato da tanti utenti che non avrebbe funzionato,ancora devo cominciare!ho la roto rupes Bigfoot da 21 con ceriglass car pro....ecco mi manca solo il tampone adatto,un consiglio su quest'ultimo??
Ragazzi posso sperare?ripeto non devo togliere niente di grave,solo piccoli swirl da tergi!!altrimenti non mi metto nemmeno se devo fare danni o rimane invariata la cosa.

38vetri - test polish vetri - Pagina 2 Empty Re: test polish vetri Dom 19 Mag 2013 - 21:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il tampone adatto al ceriglass è il car pro glass polishing pad!...credo però che la misura più grande sono quelli da 5,5!

39vetri - test polish vetri - Pagina 2 Empty Re: test polish vetri Dom 19 Mag 2013 - 22:00

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:il tampone adatto al ceriglass è il car pro glass polishing pad!...credo però che la misura più grande sono quelli da 5,5!
posso metterlo lo stesso?
Il trattamento tu me lo consiglieresti?

40vetri - test polish vetri - Pagina 2 Empty Re: test polish vetri Dom 19 Mag 2013 - 22:10

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Il mio platorello è da 155 e il tampone della car pro che mi hai consigliato ciccante è da 130(ho verificato ora)...azz...si può adattare comunque??

41vetri - test polish vetri - Pagina 2 Empty Re: test polish vetri Dom 19 Mag 2013 - 22:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

da quel che so no perchè il platorello deve essere almeno della stessa grandezza del tampone. attendi altri consigli anche!

42vetri - test polish vetri - Pagina 2 Empty Re: test polish vetri Dom 19 Mag 2013 - 22:32

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

polo*130 ha scritto:Il mio platorello è da 155 e il tampone della car pro che mi hai consigliato ciccante è da 130(ho verificato ora)...azz...si può adattare comunque??

assolutamente no... il platorello deve essere uguale o più piccolo del tampone.. mai più grande Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


vetri - test polish vetri - Pagina 2 Frontb10

43vetri - test polish vetri - Pagina 2 Empty Re: test polish vetri Lun 20 Mag 2013 - 8:11

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Bene...benissimo......ora cosa faccio???ho approfittato di questo post dove si hanno le mie stesse identiche condizioni di parabrezza poco "swirlato" diciamo!!!io il lavoro lo vorrei fare comunque anche se con roto e se ci vorrà del tempo pazienza....ormai il ceriglass c'è l'ho!!
Il tampone da utilizzare su un platorello da 155??
Il vetro dietro che è messo maluccio....giustamente ho il cerchio dei graffietti della spazzola

44vetri - test polish vetri - Pagina 2 Empty Re: test polish vetri Ven 14 Giu 2013 - 23:59

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Ragazzi non c'è proprio nessun tampone in feltro per la Bigfoot quindi??dai almeno mi rassegno e vado con quello manuale,non compro un altra roto solo per il vetro....comunque non è normale che una lucidatrice di un certo calibro non abbia un tampone per tale uso!!!la rupes non ha fatto un tampone in feltro???

45vetri - test polish vetri - Pagina 2 Empty Re: test polish vetri Sab 15 Giu 2013 - 0:18

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

che io sappia gli unici tamponi rupes sono i 4 che trovi nello shop, temo che dovrei lavorare a mano ma sarà un lavoro lungo e probabilmente non riuscirai a togliere piu di tanto

46vetri - test polish vetri - Pagina 2 Empty Re: test polish vetri Sab 15 Giu 2013 - 5:56

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Ok grazie Giovanni mi arrendo con sti tamponi e vado con il pad manuale....non mi rasserena la cosa ma va beh!!Crying or Very sad

47vetri - test polish vetri - Pagina 2 Empty Re: test polish vetri Sab 15 Giu 2013 - 11:16

Admin

Admin
Admin

Paolo una richiesta: non porre la stessa domanda in più post. Si fa solo confusione. Fine OT.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48vetri - test polish vetri - Pagina 2 Empty Re: test polish vetri Sab 15 Giu 2013 - 11:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

polo*130 ha scritto:Ok grazie Giovanni mi arrendo con sti tamponi e vado con il pad manuale....non mi rasserena la cosa ma va beh!!Crying or Very sad

Risposto nell'altro post, io proverei!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.