LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

è scoppiato il tampone!!!!

+28
Franz69
fabioff90
adridict
GIANGY
davide85PC
cawadany
tidus
raviola
xAngelox
Giobart
silvio80
TB21
nikolino
umbert
moretto_e92
PELO
rndrrt
Newentry
ste_d
Sic58
s.amato
leonidas
Admin
dado7L
canest
Alessio
icezxr
alessandro87
32 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1è scoppiato il tampone!!!! Empty è scoppiato il tampone!!!! Ven 30 Set 2011 - 13:42

alessandro87

alessandro87
Aiutante Detailer

salve ragazzi come da titolo mi è scoppiato!! Very Happy Very Happy ahah mentre stavo correggendo con m105, si è staccato completamente volando via, è rimasto solo lo streach nero attaccato alla das 6 pro!!! come è possibile??
un altra domanda ormai rimasto solo con i tamponi nero e arancione del kit della das, con quale correggo, ho provato con quello arancione ma è una fatica e non corregge piu di tanto!! c è qualcosa di meglio come tampone? o qualcos altro ai tamponi?
qual è meglio per lucidare con m205?!
grazie mille Very Happy lucidatore pazzo lucidatore pazzo

2è scoppiato il tampone!!!! Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Ven 30 Set 2011 - 14:14

icezxr

icezxr
Apprendista Detailer

Ma che stà succedendo con sti tamponi, già in 3 si sono scollati quelli della Megs DA MF, ora anche tu con questo... Antonio sarebbe bello un tuo parere! Embarassed

3è scoppiato il tampone!!!! Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Ven 30 Set 2011 - 14:22

Alessio

Alessio
Moderatore

non è che mentre stavi lavorando abbia toccato qualche stemmino, plastica affiorante o qualcosa di appuntito? potresti prendere quelli della linea meg nuovi Da microfiber da 5,5 http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143542/Meguiars-DA-Microfiber-Cutting-Pad-5127-mm-2-pz.aspx altrimenti questo della Scholl da 6,5, altrimenti i Surbuf http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143224/Surbuf-R-Series-65-Buffing-Pads-2-Pz.aspx . Stiamo parlando di tamponi di taglio Very Happy


_________________
è scoppiato il tampone!!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4è scoppiato il tampone!!!! Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Ven 30 Set 2011 - 14:31

canest

canest
Detailer Novello

Stai parlando del tampone Scholl Blu?

5è scoppiato il tampone!!!! Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Ven 30 Set 2011 - 14:41

Alessio

Alessio
Moderatore

quale tampone ti è scoppiato??? il Da Micro? si sarà scollato non scoppiato .


_________________
è scoppiato il tampone!!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6è scoppiato il tampone!!!! Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Ven 30 Set 2011 - 14:46

alessandro87

alessandro87
Aiutante Detailer

ho usato il termine scoppiato, perche mentre lavoravo ha fatto un leggero botto, è ironizzando sull accaduto ho usato il termine scoppiato!! cmq non non ho toccato nessuna parte appuntita perche stavo facendo uno sportello di una citroen c2, non capisco come sia successo, il tampone invece è quello ble del kit das6 pro!!
cosa mi consigliate di fare ora?

7è scoppiato il tampone!!!! Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Ven 30 Set 2011 - 14:51

Alessio

Alessio
Moderatore

non è che si è surriscaldato abbastanza?? mah è strano. io ti consiglio un surbuf o un DA micro. Leggi bene la guida prima su come usarlo . Mi dispiace sia successo questo. é davvero strano. Cavolo poi sono soldi!


_________________
è scoppiato il tampone!!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8è scoppiato il tampone!!!! Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Ven 30 Set 2011 - 14:58

alessandro87

alessandro87
Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:non è che si è surriscaldato abbastanza?? mah è strano. io ti consiglio un surbuf o un DA micro. Leggi bene la guida prima su come usarlo . Mi dispiace sia successo questo. é davvero strano. Cavolo poi sono soldi!


so soldi si!!! Sad vabbe ora sto finendo in parte il lavoro con il tampone arancione ma corregge poco, pero almeno cerco di finire la fiancata poi aspetto che arrivino i tamponi che andro ad ordinare

9è scoppiato il tampone!!!! Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Ven 30 Set 2011 - 15:02

Alessio

Alessio
Moderatore

dai prova sempre a trovare una soluzione. Che abrasivi hai a disposizione?


_________________
è scoppiato il tampone!!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10è scoppiato il tampone!!!! Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Ven 30 Set 2011 - 15:04

alessandro87

alessandro87
Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:dai prova sempre a trovare una soluzione. Che abrasivi hai a disposizione?

m105 e m205 come polisch del kit das

11è scoppiato il tampone!!!! Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Ven 30 Set 2011 - 15:48

Alessio

Alessio
Moderatore

Prova arancio e M105. E' pur sempre una prova, vedi se riesci a togliere qualcosa ma sarà difficile. Lavora con vel. 5.5 max 6


_________________
è scoppiato il tampone!!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12è scoppiato il tampone!!!! Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Ven 30 Set 2011 - 17:22

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ma banalmente non è che hai fatto troppa pressione sul tampone e si è rotto? Poi una volta alleggerita la pressione è partito..

http://www.detailingmilano.it

13è scoppiato il tampone!!!! Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Sab 1 Ott 2011 - 12:32

Admin

Admin
Admin

Ragazzi la pressione da esercitare sulle lucidatrici deve essere sempre moderata e la temperatura di esercizio controllata.
I velcro sono attaccati alle spugne con colle che se riscaldati eccessivamente si sciolgono. Ecco la natura delle rotture il 95% dei casi...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14è scoppiato il tampone!!!! Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Sab 1 Ott 2011 - 15:31

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

quoto!

usate meno pressione...tanto la lucidatrice corregge lo stesso...non serve ultra comprimere il tampone sulla carrozzeria..

erano errori che commettevo anche io all'inizio però comunque va esercitata meno pressione Wink

15è scoppiato il tampone!!!! Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Sab 1 Ott 2011 - 16:24

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ale, sarà sicuramente la troppa pressione...comunque ho a disposizione i Purple da poterti dare. Se vuoi ci incontriamo e te lo dò.

http://www.amatodetailing.it

16è scoppiato il tampone!!!! Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Sab 1 Ott 2011 - 21:28

Sic58


Aiutante Detailer

Ragazzi oggi è successo anche a me!!!!!è volato via il tampone.....ma è incollato proprio pochino....solo un filino sui bordi...eppure io non facevo tanta pressione...ho pensato che fosse un problema di prodotto....o troppo poco o assai....io per iniziare ho fatto una croce e ho lavorato su una superficie 30x30 fino a consumare tutto il prodotto poi ho messo una noce al centro e sono andato sempre su 30x30....dopo 3 pezzi 30x30 ho notato che la das come l'appoggiavo alla carrozzeria si piantava...fatceva troppo attrito...e dopo un pò è volato via....qualcuno sa aiutarmi???cosa sbaglio???

17è scoppiato il tampone!!!! Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Dom 2 Ott 2011 - 0:25

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

prima di tutto magari potresti dire anche che tampone è, che prodotto usavi e che velocità avevi..

dopo di che difficile dire quale potrebbe essere stata la causa...certo è che se sentivi che comunque frenava molto dovevi o fermare il lavoro o aggiungere altro prodotto per avere comunque sempre una buona lubrificazione...

18è scoppiato il tampone!!!! Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Dom 2 Ott 2011 - 0:50

Sic58


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:prima di tutto magari potresti dire anche che tampone è, che prodotto usavi e che velocità avevi..

dopo di che difficile dire quale potrebbe essere stata la causa...certo è che se sentivi che comunque frenava molto dovevi o fermare il lavoro o aggiungere altro prodotto per avere comunque sempre una buona lubrificazione...
Usavo il tampone blu della school con S3 e andavo ad una velocità di 5,5 con das 6!! Quindi dovevo mettere più s3??? una noce di prodotto al centro per una zona 30x30 è poca?

19è scoppiato il tampone!!!! Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Dom 2 Ott 2011 - 1:26

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

no no,non intendo dire che una noce è poca.. quello che intendevo dire che lavorare con il tampone che friziona così tanto non è il max.. quindi, se avevi ultimato il lavoro (a livello di correzione dei difetti) dovevi fermarti, se invece i difetti ancora c'erano continuare a lavorare, ma di certo non con il tampone che frizionava così..

poi io comunque invece che fare la noce al centro, faccio dei puntini sparsi, così comunque da far distendere bene il prodotto su tutto il tampone senza correre il rischio che questo rimanga solo al centro... poi ovvio ognuno sceglie la tecnica che più gli piace Very Happy

20è scoppiato il tampone!!!! Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Dom 2 Ott 2011 - 10:27

Sic58


Aiutante Detailer

I difetti c'erano ancora...dovevo fare ancora 1/4 di cofano che non avevo passato per niente...quando il tampone friziona cosi e non hai ancora finito il lavoro come bisogna comportarsi??non posso rischiare di far volare via altri tamponi....

21è scoppiato il tampone!!!! Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Dom 2 Ott 2011 - 17:44

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

successo anche a me oggi con l'arancione sholl... il velcro si è staccato di netto tutto insieme, per un pelo non ho toccato il platorello nella carrozzeria! comunque sono incollati col culo, c'è un bordino di colla sul bordo e niente nel centro. Come si scalda un pò e fai pressione si stacca.
Invece il tampone blu che ho incollato col bostik si è staccato negli altri punti dove non c'era il bostik! dato che ormai aveva la spugna finita ho provato a scollare il bostik e mi ha strappato via la spugna intera! quindi se avete problemi di questo tipo consiglio il bostik universale, un velo sulla spugna e un velo sulla parte col velcro, lasciate esalare 5 minuti e poi unite le parti. Questo incollaggio è eterno!

Comunque io faccio una croce all'avvio col tampone pulito e poi qualche goccia qua e là dove vedo che è ancora pulito. se ne metti troppo al centro rischi di impastare tutto... poi ci vuole poca pressione, anche questo tende a scollare i tamponi.

22è scoppiato il tampone!!!! Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Dom 2 Ott 2011 - 19:55

Sic58


Aiutante Detailer

Io ora purtroppo devo prendere dei tamponi nuovi e non vorrei fargli far la stessa fine.....devo andare sempre sugli shool???

23è scoppiato il tampone!!!! Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Dom 2 Ott 2011 - 19:58

Alessio

Alessio
Moderatore

puoi anche prendere i nuovi DA microfiber . Sono ottimi prodotti Smile


_________________
è scoppiato il tampone!!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

24è scoppiato il tampone!!!! Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Dom 2 Ott 2011 - 20:08

Sic58


Aiutante Detailer

Sono migliori della scholl??? ho visto che costano un pochino!!!! L'attacco è sempre a strappo??

25è scoppiato il tampone!!!! Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Dom 2 Ott 2011 - 20:11

Alessio

Alessio
Moderatore

vedi i lavori che hanno fatto con questi tamponi, estremamente facili da utilizzare, correzione top e finitura ottima. Leggi i post che riguardano DA microfiber o usa il tasto cerca Smile


_________________
è scoppiato il tampone!!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.