LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

è scoppiato il tampone!!!!

+28
Franz69
fabioff90
adridict
GIANGY
davide85PC
cawadany
tidus
raviola
xAngelox
Giobart
silvio80
TB21
nikolino
umbert
moretto_e92
PELO
rndrrt
Newentry
ste_d
Sic58
s.amato
leonidas
Admin
dado7L
canest
Alessio
icezxr
alessandro87
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Dom 2 Ott 2011 - 20:27

Newentry

Newentry
Moderatore

vin.esa86 ha scritto:Sono migliori della scholl??? ho visto che costano un pochino!!!! L'attacco è sempre a strappo??

Il DA è un vero e proprio ciclo, quindi non sono paragonabili i tamponi con quelli Scholl. L'attacco è velcro a strappo.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 2eee7id è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 10epy0k è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Dietro2 è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

27è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Dom 2 Ott 2011 - 20:32

Alessio

Alessio
Moderatore

ovviamente si tratta di tamponi che fanno parte di una categoria ben diversa rispetto ai normali tamponi e usati con certi abrasivi e polish fatti apposta per essere usati assieme, come dice Newentry Smile


_________________
è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

28è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Dom 2 Ott 2011 - 20:40

Sic58


Aiutante Detailer

Qundi non potrei usarli con scholl s3 ed s40???? dovrei prendera altri abrasivi?

29è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Dom 2 Ott 2011 - 21:40

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Ontopic


@vin.esa86

usa per favore la funzione cerca, troverai tutte le risposte sull'utilizzo e prodotti idonei Wink

http://www.fanodetailing.com

30è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Dom 2 Ott 2011 - 22:22

PELO

PELO
Laureato in Detailing

mah, mi sembrano strane tutte queste "esplosioni". ho notato anche io che il blu scholl da 5.5 è incollato solo ai bordi e non al centro, però è già tanto che ce l'ho e l'ho usato molto con la das e anche con la rotativa, è sempre lì tutto intero. ho un'altra teoria: non è che lo fate girare a vuoto (senza appoggiarlo alla carrozzeria), magari per asciugarlo dall'acqua a velocità alte? a me successe all'inizio con il lake country hydrotech blu, mi si scollò il velcro perchè lo facevo asciugare spesso con la das al massimo.

http://www.elmocarcare.it

31è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Dom 2 Ott 2011 - 22:52

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io francamente spesso li faccio girare a vuoto per asciugarli...ma roba di poco tempo e comunque con il dito cheun pò preme sul tampone..

però ecco..nonostante lo faccio spesso questo e anche lo stesso tampone blu scholl lo usoparecchio (molto più degli altri e ovviamente lavorando con più pressione rispetto ai tamponi da polishing) comunque è ancora li tutto perfetto!!


è la tecnica con cui uno lucida che secondo me va migliorata in questi casi...dubito che una azienda come la scholl produca tamponi "incollati" male..mi fa strano che una bella azienda come loro si perda in un bicchier d'acqua...tutto qui! magari la partita fasulla puòcapitare, come in tutte le cose di questo mondo...però davvero ne sto sentendo un pò e mi fa strano..


poi pensiero mio eh! Very Happy

32è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Dom 2 Ott 2011 - 23:46

Sic58


Aiutante Detailer

A me è volato via quando ho alleggerito la pressione....per fortuna che non ho toccato con il platorello alla carrozzeria latrimenti altro che school blu....

33è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Lun 3 Ott 2011 - 13:36

alessandro87

alessandro87
Aiutante Detailer

anche a me è successo mentre ho alleggerito la pressione!! Sad Sad Surprised Shocked bo, vabbe ora cmq un ringraziamento va a simone che con i tamponi che andro a prendere e ai suoi consigli completero il lavoro con piu qualita e precisione!!! Very Happy Very Happy

34è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Lun 3 Ott 2011 - 13:40

Sic58


Aiutante Detailer

Che tampone prenderai??? e come farai a non farlo rompere???

35è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Lun 3 Ott 2011 - 13:51

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

bisogna lavorare di certo con meno pressione...il tampone non è che più lo comprimete e più lavora.. poi bisogna, cosa molto importante, controllare le temperature...non solo sulla carrozzeria (importantissimo) ma anche sul tampone stesso e poi controllare che il tampone sia sempre bello lubrificato e non che lavori a secco e quindi frizionando molto

36è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Lun 3 Ott 2011 - 13:56

alessandro87

alessandro87
Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:bisogna lavorare di certo con meno pressione...il tampone non è che più lo comprimete e più lavora.. poi bisogna, cosa molto importante, controllare le temperature...non solo sulla carrozzeria (importantissimo) ma anche sul tampone stesso e poi controllare che il tampone sia sempre bello lubrificato e non che lavori a secco e quindi frizionando molto



sicuramente, pero considerando che è stata la prima volta che usavo un roto il risultato è piu che ottimo!!!!

37è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Lun 3 Ott 2011 - 13:59

alessandro87

alessandro87
Aiutante Detailer


alessandro87 ha scritto:
leonidas ha scritto:bisogna lavorare di certo con meno pressione...il tampone non è che più lo comprimete e più lavora.. poi bisogna, cosa molto importante, controllare le temperature...non solo sulla carrozzeria (importantissimo) ma anche sul tampone stesso e poi controllare che il tampone sia sempre bello lubrificato e non che lavori a secco e quindi frizionando molto



sicuramente, pero considerando che è stata la prima volta che usavo un roto il risultato è piu che ottimo!!!!
cmq grazie per i consigli e ho visto che sei della provincia di roma ci si potrebbe incontrare con tutti gli altri nnelle vicinanze! Very Happy

38è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Lun 3 Ott 2011 - 15:02

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si ale..precisamente sono di fiano romano e conosco un pò di persone proprio di guidonia dove sei te.. oltre che i capi dei gruppi scout che sono li dato che appunto sono un capo scout anche io Very Happy

39è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Lun 3 Ott 2011 - 16:04

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

sicuramente non l'avrò trattato come dio comanda... questo si... ho lavorato qualche volta senza il tampone completamente in presa (devo prendere tamponi più piccoli infatti) e l'ho asciugato sulla roto senza contrapporre resistenza. Però quel bordino di colla sul perimetro è tutt'altro che solido, mi sarei aspettato che fosse incollato per intero o almeno con un mastice più resistente.

40è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Lun 3 Ott 2011 - 16:10

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

purtroppo come in tutte le cose ci può stare anche una partita nata male...con questo non voglio dire che sia il vostro caso, ma ci può stare.

io ne ho due che utilizzo con XC3401 e rota senza problemi...dopo il lavaggio uso la rota a vuoto a 3000 giri per l'asciugatura e non hanno mai ceduto...fino ad ora geek

http://www.fanodetailing.com

41è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Lun 3 Ott 2011 - 16:29

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

rndrrt ha scritto:purtroppo come in tutte le cose ci può stare anche una partita nata male...con questo non voglio dire che sia il vostro caso, ma ci può stare.

io ne ho due che utilizzo con XC3401 e rota senza problemi...dopo il lavaggio uso la rota a vuoto a 3000 giri per l'asciugatura e non hanno mai ceduto...fino ad ora geek

anche a me non è mai successo nulla nè con roto nè con rota..
sarà quasi sicuramente una partita difettosa. Sad

http://www.detailingmilano.it

42è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Lun 3 Ott 2011 - 20:59

alessandro87

alessandro87
Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:si ale..precisamente sono di fiano romano e conosco un pò di persone proprio di guidonia dove sei te.. oltre che i capi dei gruppi scout che sono li dato che appunto sono un capo scout anche io Very Happy


quando capiti qui fammi sapere ci prendiamo un caffe scampiamo quattro chiaccchere.. Very Happy Very Happy

43è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Sab 23 Giu 2012 - 9:49

moretto_e92

moretto_e92
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Ragazzi la pressione da esercitare sulle lucidatrici deve essere sempre moderata e la temperatura di esercizio controllata.
I velcro sono attaccati alle spugne con colle che se riscaldati eccessivamente si sciolgono. Ecco la natura delle rotture il 95% dei casi...
perfetto a me è successa la stessa cosa infatti il velcro del tampone scholl blu si è come bruciato e scottava il platorello...
quindi mi tocca incollarlo... consigli sul collante da usare?

44è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Mar 26 Giu 2012 - 11:38

moretto_e92

moretto_e92
Aiutante Detailer

Ragazzi cosa dire leggo che in molti dicono che è impossibile,
ma a me è capitato adesso non so se per via delle temperature alte in questo periodo
o per la velocità d'esercizio, o per via dei pannelli un pò vasti che ho trattato tipo 60x60
ma l'attacco del tampone si è ridotto così, aggiungo che non ho usato pressioni esagerate
anzi il 90% delle volte il lavoro l'ho fatto fare al solo peso della das6, allego alcune foto.
è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Foto_110
è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Foto_210
è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Foto_310
è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Foto_410

45è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Mar 26 Giu 2012 - 12:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Questo è un problema causato dal calore, anche quello della stessa das. Ricordo l'ultimo lavoro fatto tutto con la das, c'era un caldo bestiale e la das scaldava al punto da non poterci appoggiare la mano sulla testa, questo calore veniva trasmesso anche al platorello e al tampone

http://www.elmocarcare.it

46è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Mar 26 Giu 2012 - 13:12

moretto_e92

moretto_e92
Aiutante Detailer

PELO ha scritto:Questo è un problema causato dal calore, anche quello della stessa das. Ricordo l'ultimo lavoro fatto tutto con la das, c'era un caldo bestiale e la das scaldava al punto da non poterci appoggiare la mano sulla testa, questo calore veniva trasmesso anche al platorello e al tampone
quindi tu mi consigli, (come magari ho già fatto ieri per non bruciare anche l'altro tampone blu menomale ne avevo2),
di procedere con velocità più basse tipo 4/4,5
e fare pannelli più piccoli con pause più frequenti?
io a dire la verità avevo pensato ad un platorello forato per far evacuare il calore
ogni consiglio è ben accetto

47è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Mar 26 Giu 2012 - 13:57

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Mah secondo me un rimedio potrebbe essere quello di utilizzare i tamponi doppi, così non si stressano entrambi. Io ad esempio, quando usavo solo la das, portavo ogni pannello subito a finitura, così facendo si riposano i tamponi da taglio, la das e chi la usa :-)

http://www.elmocarcare.it

48è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Mer 27 Giu 2012 - 16:02

moretto_e92

moretto_e92
Aiutante Detailer

infatti fortunatamente ho 2 tamponi blu per il taglio,
però a questo punto devo prenderne un'altro

49è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Mer 27 Giu 2012 - 21:07

umbert

umbert
Apprendista Detailer

anche a me è successa la stessa cosa con quello arancione,velocita 3,nessuna pressione esercitata,non è mia abitudine,inoltre il blu è quasi simile,comperati con das 6 pro.

50è scoppiato il tampone!!!! - Pagina 2 Empty Re: è scoppiato il tampone!!!! Mer 27 Giu 2012 - 21:48

nikolino


Apprendista Detailer

ieri ho usato per la prima volta una das pro con tampone lcda giallo velocita 5\6 ..per 7 ore di seguito, ho fermato la das solo per pulire e rimettere il polish...pulire e mettere....non gli è succeso niente, meno male.... Laughing l'ho anche lavato ed è tornato come nuovo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.