LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kärcher...come si usa?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Kärcher...come si usa? Empty Kärcher...come si usa? Ven 14 Ott 2011 - 19:50

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Salve a tutti.

Ho intenzione di acquistare un aspirapolvere e liquidi Kärcher.

Come si usa? Nel senso. Aspirare gli interni della vettura e i tappetini è estremamente semplice. Ma lavarli? Qual'è il metodo migliore per lavare gli interni? Precisamente la moquette dei pavimenti e i tappeti? Possibilmente senza scolorire e magari ravvivando i colori spenti.

Le aprirapolveri Kärcher ho letto che aspirano anche i liquidi, e ne sto osservando vari modelli. C'è scritto che hanno anche la funzione di soffio. Ma possono anche soddiare acqua insieme a sapone già inserito nel bidone?

Oppure mi serve un altro tipo di aspirapolvere?

2Kärcher...come si usa? Empty Re: Kärcher...come si usa? Ven 14 Ott 2011 - 20:04

PELO

PELO
Laureato in Detailing

vuoi un consiglio? prendi un aspirapolvere/liquidi Lavor, lascia perdere Karcher non perchè non sia una buona marca, ma perchè per avere un attrezzo della stessa qualità bisogna spendere un bel pò di più. Se ti interessa che aspiri liquidi e solidi e che abbia tanta potenza va benissimo anche un Lavor Quattordici X, che è identico ai modelli Venti X e Trenta X, cambia solo la capacità del bidone e hanno una potenza d'aspirazione impressionante

http://www.elmocarcare.it

3Kärcher...come si usa? Empty Re: Kärcher...come si usa? Sab 15 Ott 2011 - 0:01

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ma c'è un modo di lavare la moquette delle vetture? Non sono sporchi, sono perfetti, senza macchie, ma sulle brochure delle vettura la moquette da nuova era più viva come colore e infatti dove fatto il lavaggio degli interni ho visto che i colori degli interni poi risultano molto più vivi.

Combinazione tra lavaggio moquette con prodotti professionali e kit fenice sul vinile? Sarà questo giusto? E infatti è il risultato che voglio ottenere.

Se la Lavor è migliore della Karcher prenderò la Lavor ma può lavasciugare gli interni?

4Kärcher...come si usa? Empty Re: Kärcher...come si usa? Sab 15 Ott 2011 - 0:17

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ti posto questo video puramente casuale x farti capire https://www.youtube.com/watch?v=H1ee61szWhI la macchina che cerchi tu sarebbe quella del video,invece gli aspiraliquidi karcher o lavor che siano,quelli possono solo aspirare solidi e liquidi,sono aspiratori nient altro Wink

5Kärcher...come si usa? Empty Re: Kärcher...come si usa? Sab 15 Ott 2011 - 0:43

Ospite


Ospite

questo video l'avevo già visto, è una cannonata!

6Kärcher...come si usa? Empty Re: Kärcher...come si usa? Sab 15 Ott 2011 - 10:03

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh se intendi "fare presto" nel lavaggio e vuoi un risultato sempre professionale allora ti ci vuole una macchina iniezione/estrazione oppure la pistola tornador, però quest'ultima ha bisogno di un compressore grosso e potente, quindi valuta tu la spesa. però diciamo che se ti serve solo per la tua automobile una macchina iniezione/estrazione mi sembra un pò sprecata. Basta fare una bel lavaggio fatto bene con i prodotti giusti e utilizzare un aspiraliquidi per ottenere comunque un ottimo risultato e il segreto è il successivo mantenimento, come per qualsiasi cosa nel detailing dell'auto.

http://www.elmocarcare.it

7Kärcher...come si usa? Empty Re: Kärcher...come si usa? Sab 15 Ott 2011 - 16:07

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Per fare quello che si vede nel video cosa mi serve?

Sia l'attrezzatura che il prodotto.

Oppure posso stendere il prodotto con una spazzola manualmente inzuppandola da un secchio e poi aspiro tutto con l'aspiraliquidi?

Che confusione!!

8Kärcher...come si usa? Empty Re: Kärcher...come si usa? Sab 15 Ott 2011 - 23:59

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

il D101 è fantastico per gli interni...spruzzi nella diluzione appunto voluta (dipende ovviamente dallo sporco) poi con una spazzola strofini facendo appunto creare schiuma ed ecco fatto come fare a fare schiuma..non serve nessun secchio da cui "prendere" la schiuma Wink

9Kärcher...come si usa? Empty Re: Kärcher...come si usa? Dom 16 Ott 2011 - 1:15

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Io lo ho il D101. Ci ho pulito gli interni in pelle della Jaguar con un panno in microfibra. Ora mi sembrano extrauliti, però ho il dubbio che il prodotto sia troppo aggressivo. Cioè, ho confrontato le foto di prima e dopo e ora sembra più igienizzata e colore non ne ha perso, anzi. Però non so, mi da impressione di essere un prodotto alcooloso corrosivo, specie dall'odore. Diluito 10:1. Le parti he più temo nella pulizia sono il similpelle/vinile facilmente scoloribile. Per la moquette non ho provato, non ho l'asciugaliquidi, ma il video mi è piaciuto molto. Quella schiuma bianca sembra delicata e si aspira molto bene. Ma è D101 quello?

10Kärcher...come si usa? Empty Re: Kärcher...come si usa? Dom 16 Ott 2011 - 12:27

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

guarda...la mia filosofia è questa...tutti i prodotti nel loro piccolo possono risultare aggressivi se mal utilizzati mentre "sicuri" se utilizzati col giusto cervello...questo vale per i prodotti per la pulizia come quelli per la lucidatura, come qualsiasi cosa che ci circonda...a mio avviso se uno usa il giusto cervello nelle cose e utilizza una diluzione appropriata (quindi partendo dalla più leggera e mano a mano aumentando fin quando basta) e dopo di che appunto eseguire le operazioni con cervello e la giusta "sequenza" allora danni non se ne fanno..

poi ovvio che su uno spazzola con una spazzola (scusa il gioco di parole) di ferro ovvio che i sedili si rompono..però quello rientra appunto nella giusta procedura e nell'uso del cervello..


con questo non sto dicendo che te hai lavorato male, ci mancherebbe...sto solo dicendo che i prodotti di per se se usati come consigliato da scheda (quindi per ogni operazione diversa il suo prodotto specifico) danni non se ne fanno...ovvio se sempre usati alla giusta maniera..



quindi vai tranquillo che se hai fatto tutte le operazioni per bene allora danni non ne hai fatti Wink



per il discorso di cosa sia quel prodotto del video non ne ho idea...penso che nel mercato mondiale ne esistano così tanti di prodotti "equivalenti" che quindi hai l'imbarazzo della scelta e quindi quel prodotto potrebbe essere qualsiasi marca/modello...l'importnante è appunto usare un prodotto appropriato/specifico per il lavoro che si sta facendo

11Kärcher...come si usa? Empty Re: Kärcher...come si usa? Lun 17 Ott 2011 - 2:14

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Fortunatamente ancora danni non ne ho mai fatti.

E appunto come dici tu i prodotti vanno saputi usare, e sopratutto con molto cervello. Infatti io parto dalle diluzione 10:1 per lo sporco lieve.

Comunque mi si presenta un opportunità:

Possono prestarmi un aspirapolvere aspiraliquidi Wurth professionale. Secondo voi va bene se lavo la moquette con D 101 e poi aspiro?

Potete consigliarmi una spazzola per lavaggio degli interni dal negozio?

Che forse riesco a fare il tutto con ciò che già ho.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.