LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Applicazione Langka

+13
carletto83
max-207cc
Sephirot75
superAndre
andreab
defeat
Gianmarco
kokador
DSW
316ti
Admin
francesco
pet
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Applicazione Langka - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Langka Gio 18 Feb 2010 - 22:12

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

allora provato a far sciugare 2 ore ma il blob mi va sempre a scavare un po' nel ritocco!

domani le foto!

27Applicazione Langka - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Langka Gio 18 Feb 2010 - 22:22

kokador

kokador
Detailer Novello

domanda stupida,ma hai usato una specie di righello all interno del panno come nel filmato per restare a filo della carrozzeria?magari il panno troppo spesso che entra nel solco.. Question

28Applicazione Langka - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Langka Ven 19 Feb 2010 - 9:48

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

kokador ha scritto:domanda stupida,ma hai usato una specie di righello all interno del panno come nel filmato per restare a filo della carrozzeria?magari il panno troppo spesso che entra nel solco.. Question

si la "stecca " funge da base x il panno ...
posto le foto

foto lavoro

29Applicazione Langka - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Langka Ven 19 Feb 2010 - 17:58

kokador

kokador
Detailer Novello

mmm gia',rimane un bel solco..forse non hai dato tempo sufficiente alla vernice
di asciugare bene,all esterno era asciutta e internamente non ancora..forse!

30Applicazione Langka - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Langka Gio 4 Mar 2010 - 21:20

Sephirot75

Sephirot75
Apprendista Detailer

Quando sarà nuovamente disponibile nel negozio?

31Applicazione Langka - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Langka Gio 4 Mar 2010 - 22:22

kokador

kokador
Detailer Novello

credo fra un paio di settimane o meno!

32Applicazione Langka - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Langka Dom 25 Apr 2010 - 14:40

kokador

kokador
Detailer Novello

antonio ma l hai provato il langka?
non ce' proprio verso,toglie tutto il ritocco e resta il buco

33Applicazione Langka - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Langka Mar 27 Apr 2010 - 1:29

Admin

Admin
Admin

non ancora perchè finisce prima che mi arrivi l'altro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Applicazione Langka - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Langka Sab 3 Lug 2010 - 20:17

max-207cc


Aiutante Detailer

ho acquistato il langka seguiti le istruzioni ed i filmati ... praticamente ho pitturato con la vernice del ritocco originale piu volte in modo da fare uno strato eccedente quello della riga, ho atteso 2 giorni, al termine con un pannetto e la scheda di plastica ho iniziato a rimuovere l'eccedenza... alla fine e' andata via tutta riportando alla luce completamente il graffio! come se non avesso fatto nulla.... un graffio che si sente al tatto e che e' lungo tutta la portiera!!! vi posto immagini per chiedervi consigli GRAZIE!

https://i.servimg.com/u/f38/15/38/20/74/img_0010.jpg
https://i.servimg.com/u/f38/15/38/20/74/img_0011.jpg

35Applicazione Langka - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Langka Sab 3 Lug 2010 - 21:43

carletto83

carletto83
Detailer Novello

devi provare con un fazzoletto per il naso del nonno, lo pieghi a metà e ci
metti dentro due dita. metti una piccola quantità di prodotto sul fazzoletto ed
inizi delicatamente ad ammorbidire l'eccesso,
facendo movimenti sempre in direzione del
solco o buco riempito. si repete questo in più fasi fin che hai ritocco
quasi a livello della vernice. ti fermi e pulisci la zona circostante
ed infine torni delicatamente a livellare fin che sembra che vada bene.
a me questo riesce bene già dopo 2 o 3 ore dall'applicazione della vernice, anche se non sempre riesco al primo colpo!

36Applicazione Langka - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Langka Lun 5 Lug 2010 - 18:13

Admin

Admin
Admin

c'è da aggiungere che il langka non è pensato per danni così lunghi ed evidenti, ma per i colpi di sasso...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Applicazione Langka - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Langka Lun 5 Lug 2010 - 18:48

max-207cc


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:c'è da aggiungere che il langka non è pensato per danni così lunghi ed evidenti, ma per i colpi di sasso...

OK... quindi come mi consigli di operare? (riverniciare la portiera dal carroziere??)

38Applicazione Langka - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Langka Gio 5 Ago 2010 - 18:27

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

Salve anch'io ho appena preso il langka per vari piccoli segnetti su paraurti e cofano ,io ho gia' ritoccato mesi fa' i vari buchetti con lo stick originale meglio che potevo, ora ho acquistato il prodotto perche prima non sapevo dell' esistenza, come procedo? provo a passarcelo sopra o tento di rimuovere il ritocco con un abrasivo fine tipo il 3M finesse e procedo dall'inizio?

39Applicazione Langka - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Langka Lun 9 Ago 2010 - 19:41

Admin

Admin
Admin

come è venuto il ritocco?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Applicazione Langka - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Langka Mar 10 Ago 2010 - 16:14

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

Ciao,allora ho lavato l'auto e ho abbassato i vecchi ritocchi di vernice con il langka, ma non mi convinceva piu' di tanto,allora li ho rimossi del tutto, pulito le scheggiature con alcool isopropilico e rifatto i ritocchi e trattati con il langka facendo vari tentativi ,la maggior parte mi son venuti bene quasi invisibili alla luce piena del sole ho passato il cofano e paraurti con d 151 e poi con m21,al buio si vedono appena perche la vernice del ritocco e' un po' piu' opaca sebbene originale fiat senza trasparente ,ma uno in particolare che e' il piu' grande circa 2 mm mi fa dannare ho provato a rifarlo 5-6 volte e non viene meglio di cosi perche e' proprio sul paraurti che e' in plastica e il sassolino che ho preso oltre che a toglire la vernice ha un po' sbavato la plastica cosi non c'e' un buco normale ma una bavetta rialzata e non riesco a pareggiare bene la vernice perche sta maledetta bava nera si vede appena una volta livellato il tutto,devo provare a togliere di nuovo tutto e con una puntina da trapano regolarizzare il buchino senza bave facendo cosi dovrei risolvere in teoria ,in pratica devo ingrandire il danno ed ho un po' di paura ,vediamo vorrei provare prima con un altro tipo di vernice che mi ha fatto il mio carrozziere di fiducia ed eventualmente mi faccio coraggio e agisco con la punta a mano Very Happy

41Applicazione Langka - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Langka Mar 10 Ago 2010 - 17:00

Admin

Admin
Admin

hai delle foto del lavoro? sarebbe interessante!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42Applicazione Langka - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Langka Mer 11 Ago 2010 - 6:46

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

vediamo se riesco a farne qualcuna stamattina finche' la macchina e' pulita, domani hanno dato pioggia Evil or Very Mad

43Applicazione Langka - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Langka Mer 11 Ago 2010 - 14:14

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

ho fatto le foto,non ho molta pratica a inserirle ,comunque c'erano una 15 di buchini sparsi ora di visibili ne restano 2 ,provero' a lavorarci ancora con calma e sperimentando tempi di asciugatura vernice superiori alle 2-6 ore attese per lavorare la superficie


Applicazione Langka - Pagina 2 Th_IMG_0521Applicazione Langka - Pagina 2 Th_IMG_0520
Applicazione Langka - Pagina 2 Th_IMG_0519Applicazione Langka - Pagina 2 Th_IMG_0518
Applicazione Langka - Pagina 2 Th_IMG_0517Applicazione Langka - Pagina 2 Th_IMG_0516
Applicazione Langka - Pagina 2 Th_IMG_0515Applicazione Langka - Pagina 2 Th_IMG_0514
Applicazione Langka - Pagina 2 Th_IMG_0513Applicazione Langka - Pagina 2 Th_IMG_0511
Applicazione Langka - Pagina 2 Th_IMG_0510Applicazione Langka - Pagina 2 Th_IMG_0509

44Applicazione Langka - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Langka Mer 11 Ago 2010 - 16:23

Admin

Admin
Admin

ah però... dalle foto il cofano sembra perfetto!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Applicazione Langka - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Langka Gio 12 Ago 2010 - 8:01

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

ieri mi sono messo con calma e ho ripassato 2-3 punti che sono divenuti invisibili Very Happy ma mi e' rimasto quel maledetto dell' ultima foto sul paraurti che meglio di cosi non viene si vede sempre un piccolo segnetto nero della plastica .

46Applicazione Langka - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Langka Ven 27 Ago 2010 - 11:27

luke05


Apprendista Detailer

Ma se vi posto una pietrata sul mio cofano, "riempita" con il ritocco, mi sapete dire se questo Langka fa al caso mio? Idea di costi?

47Applicazione Langka - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Langka Ven 27 Ago 2010 - 12:29

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

prova a postare

48Applicazione Langka - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Langka Lun 22 Apr 2013 - 19:01

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Niente male questa tecnica.......ho giusto 2 puntini sul cofano, certo li vedo solo se mi avvicino a pochi cm, ma già che esiste conviene provare. Devo procurarmi il bianco per la mito però.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.