LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Correzione

+6
ste_d
PELO
Admin
leonidas
manuweb007
siluro85
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Correzione Empty Correzione Dom 23 Ott 2011 - 19:42

siluro85


Aiutante Detailer

buonasera a tutti..

sto sistemando la mia biemmina...

così ho fatto un ordine e ho preso:

-roto das6+
-surbuf
-meg m105
-tampone scholl arancio
-meg 205
-meg m26

però....

faccio fatica a correggere, o meglio impiego un po di passaggi per riuscire a correggere i difetti e metto parecchio tempo...
allora la mia domanda è:

ora per correggere uso das+surbuf+105..

con una rota(spin doctor)+lana+105 la differenza è tanta?impiegherei molto meno tempo?

grazie anticipatamente!!

Buonaserata!

2Correzione Empty Re: Correzione Dom 23 Ott 2011 - 21:18

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

non saprei dirti l'effettiva differenza con la spin ma 105+surbuff è già una buona accoppiata se fatti lavorare come si deve, poi capisco ti sei scelto un trasparente duretto Very Happy ma se devi fare la tua macchina io continuerei con questo combo affinando la tecnica e facendoli lavorare al meglio.

3Correzione Empty Re: Correzione Lun 24 Ott 2011 - 0:13

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

quoto manu...continua a lavorare così e vedrai che i risultati li ottieni anche conoscendo meglio il lavoro che stai affrontando oltre che ovviamente col tempo affinare la tecnica..


poi se posso dirti la mia, con rota probabilmente ci metterai anche più tempo...e il perchè di questa mia frase è perchè probabilemente non hai mai maneggiato una rota di conseguenza impiegherai del tempo già per farla lavorare come si deve...


poi comunque come primo utilizzo indubbiamente la roto (la das) porta a dei risultati buoni e con poca fatica e diciamo anche con poca tecnica... mentre per la rota l'esperienza conta eccome se si vogliono ottenere già discreti risultati! questo perchè la rota è comunque più difficile da maneggiare in confronto alla roto..specialmente nel primo periodo di "apprendimento"

4Correzione Empty Re: Correzione Lun 24 Ott 2011 - 18:43

Admin

Admin
Admin

Anche io mi sento di quotare i ragazzi... lavora sulla tecnica, cerca di concentrarti su zone più piccole e rendere più efficiente il lavoro. Anche con surbuf+M105 potrai ottenere risultati notevoli Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Correzione Empty Re: Correzione Lun 24 Ott 2011 - 19:28

PELO

PELO
Laureato in Detailing

quoto anche io, soprattutto sul fatto di concentrarsi su zone piccole, sembra un dettaglio ma è fondamentale e con la roto assume ancora più importanza

http://www.elmocarcare.it

6Correzione Empty Re: Correzione Lun 24 Ott 2011 - 20:08

siluro85


Aiutante Detailer

ok, non posso che fidarmi...Smile

allora vado avanti così e vediamo dove arriviamo...

intanto grazie mille!!

vi romperò ancora presto... tongue

7Correzione Empty Re: Correzione Lun 24 Ott 2011 - 21:25

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

siluro85 ha scritto:ok, non posso che fidarmi...Smile

allora vado avanti così e vediamo dove arriviamo...

intanto grazie mille!!

vi romperò ancora presto... tongue

non avere fretta di vedere i risultati, con il trasparente BMW ci devi andare giù pesante. Non ti demoralizzare e continua con il surbuf... purtroppo è l'unico modo per fargli qualcosa a quella corazza!

8Correzione Empty Re: Correzione Mer 2 Nov 2011 - 12:12

zemon

zemon
Apprendista Detailer

Stessa cosa col trasparente delle Mercedes, anche'esso particolarmente duro, confermate ? pale

9Correzione Empty Re: Correzione Mer 2 Nov 2011 - 12:22

Alessio

Alessio
Moderatore

si tutti i trasparenti tedeschi, ovvero Audi Bmw e Mercedes in primis Smile


_________________
Correzione Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Correzione Empty Re: Correzione Mer 2 Nov 2011 - 12:26

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

io lavorando sulla mia mini e sul VW touareg di mio padre ho constatato che sono entrambi trasparenti molto duri, in generale tutte le auto tedesche hanno questa caratteristica. Soprattutto sul VW senza il surbuf non veniva via nulla, neanche seplici graffietti a meno di non insistere troppo a lungo con i tamponi in spugna. Purtroppo ci vuole pazienza con queste superfici e i lavori possono richiedere davvero tanto tempo se si cerca la finitura perfetta!

11Correzione Empty Re: Correzione Mer 2 Nov 2011 - 12:41

zemon

zemon
Apprendista Detailer

Grazie della conferma, non è una bella notizia purtroppo..
ciao!

12Correzione Empty Re: Correzione Mer 2 Nov 2011 - 14:24

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

mmmm io sulla mia VW con DAS6 PRO e MA DF mi trovo davvero bene,
solo su pochi punti mi capita di insistere un poco,
valutane l'acquisto perchè il D300 funziona davvero bene
(e ... zero polvere!)
Cool

13Correzione Empty Re: Correzione Mer 2 Nov 2011 - 14:48

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

chiaro dipende anche dai difetti... su una carrozzeria che ha subito 6 anni di lavaggi alle spazzole senza surbuf gli facevo letteralmente il solletico, niente di niente! Magari se è in buono stato anche col MA DF si fa lo stesso qualcosa (da notare comunque che un MF taglia di più di un tampone in spugna).

14Correzione Empty Re: Correzione Mer 2 Nov 2011 - 21:21

siluro85


Aiutante Detailer

qualcosa ci si fa...non è che non gli fa nulla, però in certi punti è veramente dura..per esempio ho sul montante posteriore delle code di maiale (una volta l'ho portata da un carroziere diverso da quello da cui vado di solito...mortacci mia) e lì con das6 pro con m105 e surbuf qualcosa gli si fa, ma per farlo venire come voglio èè luuuuunga...

però, come giustamente mi fate notare, sono alle prime armi e prima di andare a comprare una rota meglio impratichirmi con una roto onde non far danni...

15Correzione Empty Re: Correzione Mer 2 Nov 2011 - 21:59

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

siluro85 ha scritto:qualcosa ci si fa...non è che non gli fa nulla, però in certi punti è veramente dura..per esempio ho sul montante posteriore delle code di maiale (una volta l'ho portata da un carroziere diverso da quello da cui vado di solito...mortacci mia) e lì con das6 pro con m105 e surbuf qualcosa gli si fa, ma per farlo venire come voglio èè luuuuunga...

però, come giustamente mi fate notare, sono alle prime armi e prima di andare a comprare una rota meglio impratichirmi con una roto onde non far danni...

Se i segni sono ben visibili in ogni condizione di luce, con la roto avrai da fare tante passate per risolvere il problema... Con una sola passata di DAS6 anche con surbuf e M105 si levano gli swirls e qualche graffio più leggero. Ma sui graffi ben visibili le passate diventano 4 o 5 per portare la superficie alla perfezione... Provato sulla mia pelle!

Ti do anche io il consiglio ce ti hanno dato gli altri: cocentrati su zone 30 x 30, lavora bene il compound e valuta di usare un tampone più piccolo... A me ha dato risultati insperati!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.