LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina

+117
NOFX
Frada
ro79
jamarc
Alex222b
Aquila
badspirit
ALESSIO 68
gabrya3
Benz83
.DieD
alexcorbetta
JonnyG60
coscarpi
marco1989
Gio#22
pincio
October
Proxximo
jokerout
batfed
GHICAB
Riclollo27
Soap MacTavish
adridict
ciccante88
BENZ
icotmax
Giovanni92
tav86
xAngelox
dogma
teino
MircoT
alesoft
TB21
dr jekyll & mr hyde
fabioff90
franc_ct
Kore-29
MinimaL_FoX
bengio88
reflex
fabri7tdi
NappYBG
Car.d
cicciovecchio79
Dannypower
alexarena
Ironjay
-SiMo-
Fabrizio81
RS3QUATTRO
fabiokitt
raviola
mabon
Math87
ghid
PELO
DavideSR
Berserk
MIKIXT
Alessio
Abarthista
superfilippo
marchese jtd
canest
dna86
gambo
FedeFiko
Franz082
jack12
bongio
MET
Matty
mattosale
cupitt
Giobart
Manuelec
clansman
iprogram
Gio'Pa'
Umberto
Matteo.BS
alex86
Mey85
enrico210
frank68
Ziochemio
AdrenalinusII
KorrA
emilio85
DarkCity79
byseba
angisbregolius
1LIKENO1
Bludevils
paul_robin466
keco
luca1
Jany81
Antonio
devil27
mauteki
vts79
Adc75
Roby_x6_
rndrrt
devilinside
superAndre
Depaip
francesco
Fragia
316ti
sgommata
DSW
Admin
121 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18 ... 24  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 24]

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

come ha detto giobart è un classico filetto M22 da idropulitrice

volendo si può usare anche con un normale raccordo da 1/2" che va abbastanza bene

purtroppo non ho trovato un nipplo da 1/2" a 1/4" (che è l'attacco della foam lance), perciò me lo sono costruito io:

nipplo da 1/2" a 3/8"
raccordo di prolunga 3/8"-3/8"
nipplo da 3/8" a 1/4"

Alessio

Alessio
Moderatore

Antonio mi ha consigliato questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=nipplo&sort=2a&products_id=130&products_name=LS3%20Attacco%20ARS%20350%20-%20Nipplo%20a%20sfera
che però non è sicurissimo, mi ha detto che manca la seconda parte finale. Quindi potrei arrangiarmi con dei raccordi che posso trovare da qualsiasi ferramenta o un'altro attacco ?


_________________
attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 12 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:E' un attacco M22, ti serve un raccordo come questo M22 - 1/4F:

solo con questo raccordo rischia di avvitare e trovarsi la LS3 rovesciata Laughing
gli serve un raccordo come quello che ha indicato Franz a pagina 17

http://www.fanodetailing.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Perchè rovesciata??
La parte finale della sua pistola dovrebbe ruotare, quello indicato a pagina 17 è per una pistola con M22 Maschio, lui ha un M22 Femmina!

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

se ruota nessun problema...ma dalle foto non ne sono convinto scratch

http://www.fanodetailing.com

Alessio

Alessio
Moderatore

Ragazzi io non ne capisco nulla, quindi in teoria cosa dovrei prendere?


_________________
attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 12 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Alessio ha scritto:Ragazzi io non ne capisco nulla, quindi in teoria cosa dovrei prendere?

La parte finale della pistola ruota???

Se ruota devri prendere il raccordo che ti ho invicato io, altrimenti bisogna prendere più adattatori in modo che quando attacchi la lancia foam, non te la ritrovi capovolta! Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

allora Gio ti posto le foto: allora si ruota, diciamo che fa un giro quasi completo . questa è la parte finale:
attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 12 Dscn0756
Questa è quando è aperto
attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 12 Dscn0757
poi questa quando è chiuso
attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 12 Dscn0758


_________________
attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 12 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

No, Alessio, non intendevo quella parte, ma la parte terminale della pistola, dove si innesta la lancia, per farmi capire dove l'hai divisa/smontata in due! Very Happy

La parte finale che hai fotografato adesso, ruota in modo da poter regolare il ventaglio del getto! Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

Si si la pistola avvita la parte finale ovvero la canna , cioè le foto che avevo postato all inizio. L attacco e quello in foto in ottone penso


_________________
attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 12 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ti serve questo:
http://www.ebay.it/itm/RACCORDO-TUBO-PISTOLA-LANCIA-IDROPULITRICE-M-22-M-1-4-M-/220424300099?pt=Artigianato_ed_Industria&hash=item33524fe643

Nella foto è quello in alto a destra, comunque l'articolo ebay è quello giusto! Wink

L'unica altra verifica per essere sicurissimi è misurare con un calibro il diametro interno dell'innesto sulla pistola, ma credo che questo adrà benone! Very Happy

Ma secondo me se vai da un'idraulico o rivenditore di santari, lo trovi senza problemi ad un costo più onesto! Wink

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

pippo.cocchiara@alice.it ha scritto:secondo voi dipende dal diametro interno nel niples perchè l'esterno si avvita perfettamente alla lancia dell'idro ..

Questo topic è piú una guida che il luogo adatto a richieste personali trattate piú volte anche in questo topic stesso ad esempio a pagina 13...
La comet dovrebbe avere la lancia con attacco M22/D14 cioé filettatura M22 e non 1/2pollice e sopratutto diametro del lato liscio interno 14mm in modo che la guarnizione che c'é sulla lancia aderisca.Ti serve perció una nipples da 1/4 ad M22...

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Allora ragazzi mi son sparato sta bella lettura .. vediamo se ho messo insieme tutto :

idro Karcher M205 Plus K2

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 12 2_478x10

con l'attacco a baionetta che abbiamo in negozio

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1400&sort=2a&products_id=129&products_name=LS3%20Attacco%20a%20baionetta%20Tipo%20Karcher

è corretto ??

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

e questa è l'altra idro :

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 12 1_640x10

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 12 4_429x10
questa è una lancia in dotazione all'idro

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 12 3_640x10
questa è la pistola dell'idro



l'attacco filettato è un M22, se quello della lancia LS3 è 1/4 F il pezzo che mi manca dovrebbe esser questo :

http://www.ebay.it/itm/RACCORDO-TUBO-PISTOLA-LANCIA-IDROPULITRICE-M-22-M-1-4-M-/220424300099?pt=Artigianato_ed_Industria&hash=item33524fe643

postato dal buon Giobart in qualche post precedente : M22 M 1/4 M è corretto ??


PS : ho fatto 2 post separati così magari torna utile ad altri



Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Yes per entrambi i raccordi sono giusti! Wink

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

perfetto allora si procede !! Twisted Evil

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Benissimo avendo anche io quel cessetto della Karcher, se poi ci ragguagli sulle sue improbabili capacità di far funzionare a dovere la foam lance mi faresti un grosso piacere

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

è una nonnina ormai ... perchè dici che non dovrebbe farcela ?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

testata oggi la karcher e la nuova LS3 ... decisamente meglio dell'altra volta ho utilizzato il DP Extreme foam e una volta il D110 ... la schiuma c'è ma non era densa abbastanza, diciamo che scivolava via abbastanza, non era tipo neve come un video all'inizio fatto su un quad ..
il dp ho usato la diluizione indicata nella confezione .. il D110 circa 50/80 ml nel litrello della lancia ... ben lontano dal 400:1 ...

suggerimenti ?

PELO

PELO
Laureato in Detailing

suggerimento? un'altra idropulitrice Wink

http://www.elmocarcare.it

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Very Happy devo provare anche l'altra la AR speriamo vada meglio !!

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Sto leggendo bene le guide. Uno dei miei primi acquisti sarà proprio questa foam, direi eccezionale.

Il problema è che io ho un compressore (a dire il vero molto vecchio ma funzionante alla perfezione, ha ancora l'attacco vecchio, non quello rapido) ma non ho un'idropulitrice.

Il costo di un'idropulitrice decente (intendo non una cineseria) e degli attrezzi necessari? Oltre alla pistola foam c'è qualcos'altro che mi consigliate di prendere, all'inizio?

GRAZIE!!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t5914-guida-all-acquisto-della-idropulitrice?highlight=idropulitrice

questo topic è perfetto per l'acquisto di una nuova idro Wink

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

La mi stessa idro.. Stai pensando all'attacco per la ls3?


_________________
LE MIE " RICETTE "


attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 12 Frontb10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

proprio questo ti volevo chiedere Dario. La LS3-1 di suo che attacco ha? dalla foto mi pare di vedere un attacco a filettatura, ma di che dimensioni è? la Comet mi pare abbia l'attacco M22 giusto?

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 24]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18 ... 24  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.