LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concepts S2 Orange...

+11
SlayTek
s.amato
vts79
manuweb007
filippo89
DarkCity79
cupitt
Emanuele B
Alessio
leonidas
Admin
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Scholl Concepts S2 Orange... Empty Scholl Concepts S2 Orange... Dom 6 Nov 2011 - 22:58

Admin

Admin
Admin

Allora... vi dico subito che le foto saranno pubblicate da Simone perché le abbiamo scattate con la sua macchinetta.
Il nostro s.amato è venuto e trovarmi in sede ed abbiamo dedicato la giornata di venerdì ad un po' di test con questo compound. Io ho poi continuato sabato.

Definiamo subito S2 Orange... è un compound fantastico e permette di fare grandissime cose in tempi molto ridotti. Non abbiamo potuto provare l'accoppiata con il nuovo pad da taglio in spugna della Scholl dedicato ad S2 (ma conto di farlo questa settimana) e quindi lo abbiamo fatto lavorare con il Purple e la lana.

S2 Orange ha un taglio forte, costante e netto: è molto molto rapido, ha un tempo di lavorazione più corto di S3 Gold ma più lungo di M105 ed è più secco di S3 Gold. Non vuol dire che faccia più polvere ma solo che ha un carattere diverso.
Chi ha utilizzato S3 Gold sa che questo prodotto ha un notevole taglio ma che non bisogna fermarsi subito nel lavoro altrimenti il compound potrebbe ingannare e coprire. Con S2O questo non accade ed il lavoro è più sincero. Qualche litro di XP Cleaner 30 ed Eraser hanno garantito questo aspetto...
Il taglio del prodotto è molto simile a quello di un Menzerna FG500 (quindi molto potente) ma la finitura è decisamente superiore tanto da avvicinarsi molto a quelle di S3 Gold: rispetto a quest'ultimo, S2 è solo un pochino meno "wet" ma la profondità è la medesima.

Abbiamo effettuato una lucidatura completa di una Jaguar XF in circa 2 ore con tampone Purple e Big Foot arrivando ad una correzione totale... sensazionale...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2Scholl Concepts S2 Orange... Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Dom 6 Nov 2011 - 23:11

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

molto molto interessante!!

ma a livello di lubrificazione comunque è un buon prodotto come vale per l'S3?

comunque davvero sembra davvero una bella novità...pensare che volevo testare i nuovi menz proprio abbinati alla rota, ma ora mi si pone un bivio davanti...se optare per questo S2 oppure FG500.... e tanto poi per la finitura tanto dopo faccio sempre un passaggio di polish leggero Very Happy

3Scholl Concepts S2 Orange... Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Dom 6 Nov 2011 - 23:21

Alessio

Alessio
Moderatore

SOlamente in due ore?? Veramente bello questo s2 Smile aspettiamo le foto di Simone !


_________________
Scholl Concepts S2 Orange... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Scholl Concepts S2 Orange... Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Dom 6 Nov 2011 - 23:30

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Sembra molto interessante .........andra' provato alla prima occasione


_________________
Scholl Concepts S2 Orange... Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

5Scholl Concepts S2 Orange... Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Dom 6 Nov 2011 - 23:33

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Io spero di provarlo questa settimana Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


Scholl Concepts S2 Orange... Frontb10

6Scholl Concepts S2 Orange... Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Dom 6 Nov 2011 - 23:56

Admin

Admin
Admin

L'obiettivo di Scholl era proprio questo: creare un prodotto che non fosse un sostituto di S3 Gold ma sostanzialmente diverso per caratteristiche e che potesse soddisfare gusti ed esigenze diverse.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Scholl Concepts S2 Orange... Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Lun 7 Nov 2011 - 0:32

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:Sembra molto interessante .........andra' provato alla prima occasione


Ne ho già un litro in casa, Socio... Mi sa che abbiamo la cavia giusta per fare un bel test Wink

http://www.detailingpassion.it

8Scholl Concepts S2 Orange... Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Lun 7 Nov 2011 - 0:45

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

DarkCity79 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Sembra molto interessante .........andra' provato alla prima occasione


Ne ho già un litro in casa, Socio... Mi sa che abbiamo la cavia giusta per fare un bel test Wink

Azz.........tu mi turbi ! Very Happy ( abbiamo da fare un' auto cosi' rovinata e con trasparente tosto ? )


_________________
Scholl Concepts S2 Orange... Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

9Scholl Concepts S2 Orange... Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Lun 7 Nov 2011 - 9:30

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Sensazionale! in sole due ore correggere completamente ogni difetto! Prossimo ordine bisognerà per forza provarlo! Ma poi che compound hai usato dopo s2 antonio?

10Scholl Concepts S2 Orange... Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Lun 7 Nov 2011 - 15:51

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

2 ore con roto BF Shocked , quindi rispetto a 105 è poco più lungo, sempre rispetto a 105 com'è il taglio?

11Scholl Concepts S2 Orange... Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Lun 7 Nov 2011 - 22:38

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Allora... vi dico subito che le foto saranno pubblicate da Simone perché le abbiamo scattate con la sua macchinetta.
Il nostro s.amato è venuto e trovarmi in sede ed abbiamo dedicato la giornata di venerdì ad un po' di test con questo compound. Io ho poi continuato sabato.

Definiamo subito S2 Orange... è un compound fantastico e permette di fare grandissime cose in tempi molto ridotti. Non abbiamo potuto provare l'accoppiata con il nuovo pad da taglio in spugna della Scholl dedicato ad S2 (ma conto di farlo questa settimana) e quindi lo abbiamo fatto lavorare con il Purple e la lana.

S2 Orange ha un taglio forte, costante e netto: è molto molto rapido, ha un tempo di lavorazione più corto di S3 Gold ma più lungo di M105 ed è più secco di S3 Gold. Non vuol dire che faccia più polvere ma solo che ha un carattere diverso.
Chi ha utilizzato S3 Gold sa che questo prodotto ha un notevole taglio ma che non bisogna fermarsi subito nel lavoro altrimenti il compound potrebbe ingannare e coprire. Con S2O questo non accade ed il lavoro è più sincero. Qualche litro di XP Cleaner 30 ed Eraser hanno garantito questo aspetto...
Il taglio del prodotto è molto simile a quello di un Menzerna FG500 (quindi molto potente) ma la finitura è decisamente superiore tanto da avvicinarsi molto a quelle di S3 Gold: rispetto a quest'ultimo, S2 è solo un pochino meno "wet" ma la profondità è la medesima.

Abbiamo effettuato una lucidatura completa di una Jaguar XF in circa 2 ore con tampone Purple e Big Foot arrivando ad una correzione totale... sensazionale...

molto interessante....
fino ad oggi per me nessun polish scholl si è dimostrato migliore dei menz più che altro sono convinto che questi sono più sinceri e molto più versatili.....
e l'f500 è per me il miglior prodotto sul mercato ...taglio pazzesco finitura buona.... e azione coprente minima ...
vediamo se questo s2 può farmi cmabiare idea... Laughing

12Scholl Concepts S2 Orange... Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Mar 8 Nov 2011 - 9:24

Admin

Admin
Admin

Sono punti di vista: a mio avviso nessun polish Menzerna arriva agli Scholl per qualità e pulizia della finitura e l'S2 orange alta l'asticella... ancora... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Scholl Concepts S2 Orange... Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Gio 10 Nov 2011 - 18:24

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Allora... vi dico subito che le foto saranno pubblicate da Simone perché le abbiamo scattate con la sua macchinetta.
Il nostro s.amato è venuto e trovarmi in sede ed abbiamo dedicato la giornata di venerdì ad un po' di test con questo compound. Io ho poi continuato sabato.

Definiamo subito S2 Orange... è un compound fantastico e permette di fare grandissime cose in tempi molto ridotti. Non abbiamo potuto provare l'accoppiata con il nuovo pad da taglio in spugna della Scholl dedicato ad S2 (ma conto di farlo questa settimana) e quindi lo abbiamo fatto lavorare con il Purple e la lana.

S2 Orange ha un taglio forte, costante e netto: è molto molto rapido, ha un tempo di lavorazione più corto di S3 Gold ma più lungo di M105 ed è più secco di S3 Gold. Non vuol dire che faccia più polvere ma solo che ha un carattere diverso.
Chi ha utilizzato S3 Gold sa che questo prodotto ha un notevole taglio ma che non bisogna fermarsi subito nel lavoro altrimenti il compound potrebbe ingannare e coprire. Con S2O questo non accade ed il lavoro è più sincero. Qualche litro di XP Cleaner 30 ed Eraser hanno garantito questo aspetto...
Il taglio del prodotto è molto simile a quello di un Menzerna FG500 (quindi molto potente) ma la finitura è decisamente superiore tanto da avvicinarsi molto a quelle di S3 Gold: rispetto a quest'ultimo, S2 è solo un pochino meno "wet" ma la profondità è la medesima.

Abbiamo effettuato una lucidatura completa di una Jaguar XF in circa 2 ore con tampone Purple e Big Foot arrivando ad una correzione totale... sensazionale...

Certeggio Trizact P1500 ed eliminazione con S2 Orange e Purple. Ricordo che su quel cofano è presente XP Mini Treatment Smile.
Scholl Concepts S2 Orange... Sn207610

Scholl Concepts S2 Orange... Sn207611

Scholl Concepts S2 Orange... Sn207612

Antonio e La Jaguar Smile
Scholl Concepts S2 Orange... Sn207614

Scholl Concepts S2 Orange... Sn207616

Scholl Concepts S2 Orange... Sn207617

Scholl Concepts S2 Orange... Sn207618

http://www.amatodetailing.it

14Scholl Concepts S2 Orange... Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Gio 10 Nov 2011 - 18:46

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

finalmente quello che aspettavamo Very Happy

15Scholl Concepts S2 Orange... Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Gio 10 Nov 2011 - 20:11

Ospite


Ospite

in realtà speravo in qualche foto in più Razz

16Scholl Concepts S2 Orange... Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Gio 10 Nov 2011 - 20:16

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

benissimo.. l'ultima foto è dopo il passaggio del solo s2???


_________________
LE MIE " RICETTE "


Scholl Concepts S2 Orange... Frontb10

17Scholl Concepts S2 Orange... Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Gio 10 Nov 2011 - 22:34

Admin

Admin
Admin

Esatto, li non abbiamo usato nulla di più. Per le foto, in realtá ce ne sono anche altre ma non fanno che ribadire lo stesso concetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Scholl Concepts S2 Orange... Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Gio 10 Nov 2011 - 22:39

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

tampone purple e s2... chi si aspettava quasta finitura, incredibile


_________________
LE MIE " RICETTE "


Scholl Concepts S2 Orange... Frontb10

19Scholl Concepts S2 Orange... Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Gio 10 Nov 2011 - 22:40

Alessio

Alessio
Moderatore

spettacolare questo prodotto!


_________________
Scholl Concepts S2 Orange... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

20Scholl Concepts S2 Orange... Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Gio 10 Nov 2011 - 23:09

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Io l'ho ordinato Smile non vedo l'ora di provarlo!

21Scholl Concepts S2 Orange... Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Ven 11 Nov 2011 - 13:12

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Oggi giornata di test!!!

Grazie Admin per la tua estrema velocità a farmi recapitare il tutto!!

Scholl Concepts S2 Orange... 11112011425

22Scholl Concepts S2 Orange... Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Ven 11 Nov 2011 - 17:51

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Vuoi andarci pesante con la lucidatura Wink , dai se hai finito posta qualche foto

23Scholl Concepts S2 Orange... Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Ven 11 Nov 2011 - 20:13

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

addirittura S0...vuoi carteggiare tutto ciò che trovi?! lucidatore pazzo

24Scholl Concepts S2 Orange... Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Ven 11 Nov 2011 - 21:01

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Ahahahaha no ma ci sono dei rids profondi che necessitano di una passata di s0 da quando mi ha detto l'admin Smile poi questa notte proverò il tutto e farò molte molte foto Smile

25Scholl Concepts S2 Orange... Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Sab 12 Nov 2011 - 9:54

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

cupitt ha scritto:tampone purple e s2... chi si aspettava quasta finitura, incredibile

Non te l'aspettavi per il purple? Perchè io l'ho usato sia con M105 che con FG500 e sono rimasto sbalordito dalla finitura affraid

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.