LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concepts S2 Orange...

+11
SlayTek
s.amato
vts79
manuweb007
filippo89
DarkCity79
cupitt
Emanuele B
Alessio
leonidas
Admin
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26orange - Scholl Concepts S2 Orange... - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Sab 12 Nov 2011 - 12:51

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

non me lo aspettavo per tutti e due.. il purple ancora non l'ho provato,

lunedì ho un'ammiraglia su cui testarli Twisted Evil


_________________
LE MIE " RICETTE "


orange - Scholl Concepts S2 Orange... - Pagina 2 Frontb10

27orange - Scholl Concepts S2 Orange... - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Sab 12 Nov 2011 - 17:17

Admin

Admin
Admin

SlayTek ha scritto:
cupitt ha scritto:tampone purple e s2... chi si aspettava quasta finitura, incredibile

Non te l'aspettavi per il purple? Perchè io l'ho usato sia con M105 che con FG500 e sono rimasto sbalordito dalla finitura affraid

Quoto, il Purple è davvero un tampone incredibile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28orange - Scholl Concepts S2 Orange... - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Dom 20 Nov 2011 - 23:47

black7830


Apprendista Detailer

Salve ragazzi, volevo colmare alcuni dubito in merito a questo prodotto! Quindi mi rivolgo soprattutto ad Antonio che ha già lavorato con questo prodotto, senza sottovalutare gli altri! Nelle foto ho capito che hai lavorato con una rotativa Makita ma la seconda lucidatrice non ho capito se è una rotorbitale o altra rotativa....su di una rotorbitale quale tampone consigli di utilizzare accoppiandolo con questo S2 orange, diciamo per un buon taglio deciso ed una accettabile finitura? o forse chiedo troppo? drunken Grazie! Very Happy

29orange - Scholl Concepts S2 Orange... - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Lun 21 Nov 2011 - 0:36

DavideSR

DavideSR
Moderatore

La seconda lucidatrice è una Big Foot ed è una rotorbitale

30orange - Scholl Concepts S2 Orange... - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Lun 21 Nov 2011 - 10:04

black7830


Apprendista Detailer

Grazie Davide, non me ne ero reso conto Smile quindi combinazione con il tampone Purple anche con la rotorbitale per una taglio deciso....chissà con un surbuf dove si potrebbe arrivare...o magari sbaglio nel pensare a questa ultima combinazione?

31orange - Scholl Concepts S2 Orange... - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Lun 21 Nov 2011 - 14:10

Ospite


Ospite

io non ho esperienza con rotorbitale, però da quanto so, i prodotti spesso vengono studiati per rotativa e utilizzati con rotorbitale, e poi ci sono prodotti per rotorbitale come questi
http://www.lacuradellauto.it/catalogo-/88/Meguiars-DA-Microfiber-System.aspx

32orange - Scholl Concepts S2 Orange... - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Lun 21 Nov 2011 - 16:11

Admin

Admin
Admin

Nei test con la rotativa non ho usato una Makita ma la Shinex e la EP801. Le foto in cui vedi la roto fanno riferimento alla Big Foot.
Non ho ancora testato S2 Orange con i Surbuf anche perché la notevole capacità di taglio non ne ha reso necessario l'uso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33orange - Scholl Concepts S2 Orange... - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Lun 21 Nov 2011 - 16:43

black7830


Apprendista Detailer

Capisco capo...no perchè nella prima foto mi sembra proprio una makita ma evidentemente mi sbaglio! Comunque ho notato nelle foto successive che effettivamente sono altri tipi di lucidatrici...purtroppo sono ancora inesperto nel campo delle lucidatrici non me ne vogliate Very Happy Bene, quindi questo S2 orange promette bene...se non ha bisogno dei surbuf allora è decisamente potente....grazie per le delucidazioni Antonio! Very Happy

34orange - Scholl Concepts S2 Orange... - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Ven 20 Apr 2012 - 20:32

metansk

metansk
Detailer Novello

La vedete bene l accoppiata s2+tampone arancio con das 6 pro?
Ho bisogno di qualcosa che con la das 6 pro dia un taglio deciso e una discreta finitura, i surbuf vorrei evitarli...

35orange - Scholl Concepts S2 Orange... - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Ven 20 Apr 2012 - 21:36

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Metansk credo che sull'Audina civogliano i Surbuff, comunque se passi da queste parti portati un dispenser (picolo mi raccomando Wink ) che te ne passoun pò da testare Very Happy , io lo trovo un buon prodotto.

36orange - Scholl Concepts S2 Orange... - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Ven 20 Apr 2012 - 21:42

metansk

metansk
Detailer Novello

eheheheh ti ringrazio! gentilissimo....niente non mi piaceva l'idea dei surbuf di pulire ogni volta, fa niente li acquistero' lo stesso...
(piccolo o.t......dobbiamo organizzare qualcosa in zona como varese dai! una serata a parlare di detailing mi piacerebbe molto!! Wink )..

37orange - Scholl Concepts S2 Orange... - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Ven 20 Apr 2012 - 21:49

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Belva tutti i mesi alla pizzata, vero che l'ultima l'ho disertata ma tieni d'occhio il tread... anzi alla prossima ti mando un pm

Embarassed scusate l'O.T.

comunque non scherzo se passi da Gravedona fermati e porta il dispenser!!!

38orange - Scholl Concepts S2 Orange... - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Ven 20 Apr 2012 - 23:02

Admin

Admin
Admin

metansk ha scritto:eheheheh ti ringrazio! gentilissimo....niente non mi piaceva l'idea dei surbuf di pulire ogni volta, fa niente li acquistero' lo stesso...
(piccolo o.t......dobbiamo organizzare qualcosa in zona como varese dai! una serata a parlare di detailing mi piacerebbe molto!! Wink )..

Allora ti consiglierei i CoolPad: permettono tempi di utilizzo più comodi rispetto ai Surbuf Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39orange - Scholl Concepts S2 Orange... - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Gio 31 Mag 2012 - 9:08

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

provato ieri seri per ripristinare alcune auto nuove con numerosi aloni di escrementi non proprio superficiali e difettini vari da deceratura....partenza soft con la piccola G220 V1 e tampone scholl purple da 3" Shocked 90% dei problemi risolti, spettacolare la tempistica di lavorazione e polvere prodotta Very Happy

naturalmente per il restante 10% è stato usato S0 con la stessa roto e tampone Laughing
purtroppo non facevo detailing ma un ripristino a tempo per auto da consegnare sabato Wink


ho fatto anche una prova veloce di S2 con coolpad su xc3401 ma subito abbandonata per problemi di finitura, ovviamente non di risultato correttivo...dovro studiarlo meglio su un cofano recuperato e dedicato a questo bel prodotto Very Happy

http://www.fanodetailing.com

40orange - Scholl Concepts S2 Orange... - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts S2 Orange... Gio 31 Mag 2012 - 15:36

Admin

Admin
Admin

Quoto Roberto: S2 Orange è sempre una grande sorpresa!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.