LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

video prodotti 3m car care in azione

+9
raviola
DavideSR
cupitt
vts79
jan
SlayTek
Fabri
PELO
cicciovecchio79
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1video prodotti 3m car care in azione  Empty video prodotti 3m car care in azione Sab 19 Nov 2011 - 23:37

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

grandissimi prodotti anche se poco pubblicizzati... Very Happy

shampoo 3m




pulitore x cerchi e nero gomme 3m




rimuovi graffi 3m



cera 3m lunga durata e cera rapida 3m






pulitore pelle 3m e schiuma pulitore vetri 3m




3m kit rimuovi graffi



Ultima modifica di cicciovecchio79 il Gio 29 Dic 2011 - 21:16 - modificato 1 volta.

Ospite


Ospite

secondo me, questi prodotti vengono un po "snobbati" per via delle etichette e i nomi, se avessero avuto una confezione più professionale, probabilmente molti li avrebbero rivalutati.
non nego che anche io, quando mi è arrivata la cera lunga durata, guardando la confezione, sembrava di usare un prodotto tipo Arexons o da brico, poi durante l'applicazione si iniziava a capire che il prodotto era differente.
Il giorno dopo ho scoperto un bellissimo effetto bagnato, tipo auto appena riverniciata e un'idrorepellenza di alto livello.
prossimo acquisto che farò alla prima occasione, sarà il prodotto vetri/cruscotti che, se funziona a dovere, conierò con il nome "pulitore per mandrone". mi immagino già che do una mano schiuma dal vetro al cruscotto e con 2 panni, 1 tratto la superficie, il secondo asciuga e in meno di 1 minuto ho gli interni splendenti Very Happy

PELO

PELO
Laureato in Detailing

a me piace molto lo shampoo e la power finish (preferisco usare il vero nome....quello italiano è ridicolo). quest'ultima è anche meglio della più blasonata M21 di Meguiar's secondo me

http://www.elmocarcare.it

Fabri

Fabri
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto: sarà il prodotto vetri/cruscotti che, se funziona a dovere, conierò con il nome "pulitore per mandrone". mi immagino già che do una mano schiuma dal vetro al cruscotto e con 2 panni, 1 tratto la superficie, il secondo asciuga e in meno di 1 minuto ho gli interni splendenti Very Happy

Cio' che faccio io. Wink

Ospite


Ospite

come ti ci trovi come risultato finale? aloni su vetri? al tatto il cruscotto come rimane?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se usi la microfibra che usa dalton,la vedo durissima hunter.... Laughing

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Si ho notato... Che microfibra usa sui vetri?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:Si ho notato... Che microfibra usa sui vetri?
visto i pelucchi che perde,non e' una adatta x i vetri Wink

Ospite


Ospite

ma quello è per dare quell'effetto impellicciato! Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

huntersub84 ha scritto:ma quello è per dare quell'effetto impellicciato! Wink
che fa tanto british Very Happy

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Si, infatti ci sono rimasto male: ho notato il pelo lungo del panno ed anche i pelucchi... Mi è parso strano, ma strano strano!

Ospite


Ospite

anche io mi aspettavo usasse la classica maglietta vecchia o un pezzo di lenzuolo vecchio..ahhahahahaha

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ahahahahahhahahahahah grande hunter Wink

Fabri

Fabri
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto:come ti ci trovi come risultato finale? aloni su vetri? al tatto il cruscotto come rimane?

Su vetri molto sporchi devi passarlo due volte, ma credo che lo dovresti fare anche con altri prodotti, se passato bene aloni non li lascia, gli unici aloni che ho visto sono quando non passo bene qualche angolo su vetri particolarmente sporchi. Sui vetri uso un panno preso qui nello shop che ora non vedo piu', e' simile al cobra Glass Towel, ma bianco.

Le plastiche alla vista le lascia pulite, non saranno mai pulite come passando il D101 o prodotti simili, pero' toglie qualche macchia leggera e la polvere, funziona meglio quando il panno e' un po' piu' bagnato del prodotto. Lascia una finitura neutra, nessun odore, nessun effetto lucidacruscotti, nessuna lucentezza, e' come passare acqua e sapone.
Qui non ho ancora trovato il panno ideale.
ps questo procedimento lo uso solo quando devo pulire un'auto dopo una lavorazione e non per una lucidatura, cioe' quando la pulizia dell'auto e' un'omaggio. Smile

jan

jan
Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:secondo me, questi prodotti vengono un po "snobbati" per via delle etichette e i nomi, se avessero avuto una confezione più professionale, probabilmente molti li avrebbero rivalutati.
non nego che anche io, quando mi è arrivata la cera lunga durata, guardando la confezione, sembrava di usare un prodotto tipo Arexons o da brico, poi durante l'applicazione si iniziava a capire che il prodotto era differente.
Very Happy

in effetti hai ragione!
io li ho presi subito,essendo un patito della 3M, rimuovi graffi e la cera, quest'ultimo è spettacolare! ho constatato che da una profondita'notevole alla vernice e dura parecchio!

praticamente ho sostituito il Finesse it con il Rimuovi graffi, e l'Imperial con la Cera a lunga durata.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

huntersub84 ha scritto:secondo me, questi prodotti vengono un po "snobbati" per via delle etichette e i nomi, se avessero avuto una confezione più professionale, probabilmente molti li avrebbero rivalutati.
non nego che anche io, quando mi è arrivata la cera lunga durata, guardando la confezione, sembrava di usare un prodotto tipo Arexons o da brico, poi durante l'applicazione si iniziava a capire che il prodotto era differente.
Il giorno dopo ho scoperto un bellissimo effetto bagnato, tipo auto appena riverniciata e un'idrorepellenza di alto livello
secondo me la confezione non e' a cosa che le penalizza,perche' non e' che la linea car care scholl si molto piu accattivante...la 3m la vedo poco consigliata durante le discussioni e i neo utenti si affidano ai prodotti piu "famosi" anche x questo motivo...e x secondo la penalizza non aver prodotti professionali concentrati tipo scholl e meg,cosi da avere piu prodotto ma con una spesa minore

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

3m... è 3m.....
se vuole si compra pure la scholl... Razz

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh diciamo che non è che tutti i prodotti della linea car care di 3m devono essere ottimi perchè hanno il marchio 3m, però alcuni prodotti di questa linea sono ottimi. tra questi sicuramente lo shampoo, il rimuovi graffi e il sigillante lunga durata. però ad esempio, come prodotti per la pulizia dei cerchi/plastiche/vetri preferisco prodotti concentrati da diluire a seconda della parte trattata e poi costano anche meno

http://www.elmocarcare.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ma avete provato a staccare le etichette dei prodotti 3m ??? avete visto cosa c'è sotto ??


_________________
LE MIE " RICETTE "


video prodotti 3m car care in azione  Frontb10

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

in alcuni sotto ce l etichetta con i nomi americani Wink

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

cicciovecchio79 ha scritto:in alcuni sotto ce l etichetta con i nomi americani Wink

be ma era scontato che tu lo sapessi Very Happy ..sei l'uomo 3m/scholl


chiedevo agli altri Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


video prodotti 3m car care in azione  Frontb10

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

cupitt ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:in alcuni sotto ce l etichetta con i nomi americani Wink

be ma era scontato che tu lo sapessi Very Happy ..sei l'uomo 3m/scholl


chiedevo agli altri Wink
mi dovevi informare che io ero esentato dal rispondere Razz

jan

jan
Apprendista Detailer

ma quelli americani, hanno anche confezioni diverse, generalmente in contenitori bianchi/grigi..

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

jan ha scritto:ma quelli americani, hanno anche confezioni diverse, generalmente in contenitori bianchi/grigi..
su questo terreno sono ignorante Rolling Eyes

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

saranno allora quelli inglesi Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


video prodotti 3m car care in azione  Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.