LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio tamponi scholl per s3 - s40. Eliminazione swril.

+2
Berserk
mastroeny
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

mastroeny


Aiutante Detailer

Salve ragazzi,
ho preso scholl s3 Gold e s40+ per eliminare gli swirl da autolavaggio sulla mia alfa 147 nero metallizzata.
Ho una rota con regolazione di giri (0 - 3000). In questo periodo mi sono esercitato sulla Y di mia madre con buoni risultati.
Però stavo usando i tamponi che mi hanno fornito con la lucidatrice. Ora, per il lavoro sulla mia auto però intendo prendere gli scholl, pensavo a questi:


Scholl Concepts Pads Kit 145 mm

Scholl Concepts Tampone SOFTouch Top Wool Pad White 135mm

Pensavo di partire con la lana + s3 e poi rifinire con s40+ orange. Comunque prima farò dei test, delimitanto le aree.
Secondo voi, s40 con tampone blue può bastare a eliminare gli swril (leggeri) da autolavaggio? O visto il poco taglio magari potre usare s3 + orange come finitura?

Grazie a tutti.



Ultima modifica di mastroeny il Lun 21 Nov 2011 - 14:40 - modificato 2 volte.

Ospite


Ospite

s3 è un prodotto da taglio, s40 è un superfinitore
con s40 difficilmente toglierai gli swirl, per quello servirebbe s30, oppure puoi usare il tuo s3 e poi rifinisci con s40
tamponi ne puoi usare tanti, ci sono spunge, lane da taglio di tanti i marchi, così come per il polish.
la softouch della scholl,se non la si sa usare, rimuove gli swirls, ma ne crea altri più leggeri, quindi una spugna sarebbe più "semplice" da utilizzare.
a questo punto ti consiglierei il kit con i 3 tamponi da te allegato.
comunque se guardi nel forum con il tasto cerca, trovi un sacco di discussioni che ti possono aiutare Wink

mastroeny


Aiutante Detailer

huntersub84 ha scritto:s3 è un prodotto da taglio, s40 è un superfinitore
con s40 difficilmente toglierai gli swirl, per quello servirebbe s30, oppure puoi usare il tuo s3 e poi rifinisci con s40
tamponi ne puoi usare tanti, ci sono spunge, lane da taglio di tanti i marchi, così come per il polish.
la softouch della scholl,se non la si sa usare, rimuove gli swirls, ma ne crea altri più leggeri, quindi una spugna sarebbe più "semplice" da utilizzare.
a questo punto ti consiglierei il kit con i 3 tamponi da te allegato.
comunque se guardi nel forum con il tasto cerca, trovi un sacco di discussioni che ti possono aiutare Wink

Grazie, seguirò il tuo consiglio. Wink

mastroeny


Aiutante Detailer

Ancora una cosa, io ho tre platorelli, uno da 125 millimetri, uno da 150 e uno da 180.
I tamponi che ho riportato sopra vanno comuque bene? Perche ho visto che sono da 145mm quelli si spugna e da 135mm quello in lana.

Ospite


Ospite

si, li puoi montare tutti con il platorello da 125mm Wink

mastroeny


Aiutante Detailer

ok ok

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

ragazzi con S3 e tampone blu scholl non son riuscito a rimuovere proprio tutti i macro graffi che avevo ... per il resto è venuta perfetta .. i graffi di cui parlo sono a livello di quelli fatti dai vandali con chiavi o altro ... mi aspettavo di "coprirli" di più ...

con quale altra combinazione avrei potuto avere più taglio ? non deve essere necessariamente scholl Wink

Admin

Admin
Admin

Quel tipo d segni non è sempre risolvibile con la lucidatura. Premesso che sarebbe utile vederli in foto, molto spesso è necessario carteggiare e lucidare. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e tante volte non basta neanche carteggiare perchè il più delle volte quei tipi di "sfregio" vanno bel oltre il trasparente e la base opaca

http://www.elmocarcare.it

Admin

Admin
Admin

Infatti ritengo che un'analisi approfondita sia sempre necessaria prima di cominciare il lavoro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

jan

jan
Apprendista Detailer

Come giustamente dice Antonio , prima fare un attenta analisi, poi decidi sul tampone da usare, io posso consigliarti il verde della 3m e poi con il finitore l azzurro!
Se si tratta solo di swirls al posto del verde il giallo, in alternativa al verde ho provato anche il Bianco/nero della scholl, molto valido !

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

purtroppo avevo già dei dubbi prima di iniziare perchè il solco di 1 mm di profondità e 2 mm di larghezza era tanto ma speravo di coprire un pò di più ... è migliorato tanto ma è sempre li ...
è ben oltre il trasparente e la vernice .... purtroppo ... Rolling Eyes

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se è oltre il trasparente ed il fondo, devi prima riempirlo con della vernice! Wink

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

temevo che me lo confermassi .... magari visto che l'auto cavia ci provo ... al limite la mia metà mi farà dormire sul divano o in makkina Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.