LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come iniziare...

+7
lucatambu
manuweb007
leonidas
cupitt
francesco
Giobart
Mirko GT
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Come iniziare... Empty Come iniziare... Mer 30 Nov 2011 - 2:54

Mirko GT


Aiutante Detailer

inizio nel dire i prodotti che attualmente uso, forse da profano dico che per quello che riesco ad ottenere dico che vanno bene, però se si potesse fare qualcosina in più non sarebbe male;

1) Come iniziare... Chante_clair_130

2)Come iniziare... Johnson-baby-shampoo

3) classica pelle di daino per asciugare o panno in microfibra

4)Come iniziare... CARNAUBA molto buono

5)Come iniziare... Glassex_Multi

6)Come iniziare... Tyre-shine2-225x300

7)Come iniziare... 8312_Smash_Protettivo_Cruscotti_xml_400x

Cool un mazzo così....

ditemi le cose che dovrei scartare e quelle che dovrei adoperare da oggi in poi, e poi passare anche per una lucidatura ottimale.

2Come iniziare... Empty Re: Come iniziare... Mer 30 Nov 2011 - 8:29

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per prima cosa inizia a leggere questa guida http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20
per i prodotti che usi attualmente, io personalemente salverei solo il nero gomme, lo sgrassatore è un ottimo prodotto ma troppo aggressivo da usare sull'auto! Wink

3Come iniziare... Empty Re: Come iniziare... Mer 30 Nov 2011 - 9:38

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Quoto il consiglio di gio!

il nero turtle puo' andare...
il gallo forse puoi tenerlo per i passaruota...

ma lo shampoo baby a che ti serve?? Very Happy

4Come iniziare... Empty Re: Come iniziare... Mer 30 Nov 2011 - 9:44

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

francesco ha scritto:
Quoto il consiglio di gio!

il nero turtle puo' andare...
il gallo forse puoi tenerlo per i passaruota...

ma lo shampoo baby a che ti serve?? Very Happy

forse per la pelle Shocked


_________________
LE MIE " RICETTE "


Come iniziare... Frontb10

5Come iniziare... Empty Re: Come iniziare... Mer 30 Nov 2011 - 11:55

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io terrei il primo per pulirci i tamponi o i panni, il secondo per fartici la doccia e il panno invece per pulirci il secchio quando lo butterai Wink

per il resto posso consigliarti come dice gio di leggere le guide e poi magari anche un pò di post riguardati gli ordini che fanno gli altri utenti...magari anche leggendo quelli ti fai una migliore idea dei prodotti da avere/usare...

6Come iniziare... Empty Re: Come iniziare... Mer 30 Nov 2011 - 15:51

Mirko GT


Aiutante Detailer

diciamo che mi avete smontato come radiolina... Laughing Laughing Laughing

ma diciamo per fortuna ho quasi finito tutto per quanto riguarda stì prodotti,
mi rimane solo mezza bottiglia di sgrassatore (è diluito no concentrato) 2 dita di synpol (ma perche lo disprezzate così tanto??) e ancora il flacone sano del nero gomme. quindi la prossima spesa sarà una bella scorta di prodotti di categoria superiore. (e quì seguirò il consiglio che mi avete detto voi)
Per quanto riguarda il lavaggio, io non avendo un'idropulitrice devo recarmi al classici lavaggi self con lancia, ma i prodotti che usano gli autolavaggi sono molto aggressivi oppure no?

Comunque lo shampoo jhonson's lo utilizzo per lavare la macchina con il classico guanto.

7Come iniziare... Empty Re: Come iniziare... Gio 1 Dic 2011 - 1:25

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

in molti si recano ai lavaggi self con le lance (non io che ho l'idro a casa) però ovvio che non devi assolutamente usare le spazzole loro ma soltanto usare l'acqua e stop..

dipende molto dagli autolavaggi della tua zona ma sei vai penso in orari non di punta puoi pure usare i tuoi secchi col tuo shampoo e spugne varie e poi usare le loro lance appunto per risciacquare e cose così...


per il sympol guarda...io non lo disprezzo...all'inizio lo usavo anche io, ma dopo aver conosciuto "altri" prodotti beh...è finito in fondo in fondo allo scaffale Wink

8Come iniziare... Empty Re: Come iniziare... Gio 1 Dic 2011 - 9:53

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

il baby è ottimo, lascia i capelli mooorbidi quindi tienilo pure Wink

9Come iniziare... Empty Re: Come iniziare... Gio 1 Dic 2011 - 11:40

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

manuweb007 ha scritto:il baby è ottimo, lascia i capelli mooorbidi quindi tienilo pure Wink

chiediamo ad alex, ma mi sa che non va bene neppure per quello ... Wink

10Come iniziare... Empty Re: Come iniziare... Gio 1 Dic 2011 - 14:19

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

a me il babyjohnson quando ero giovane mi fece diventare biondo cenere quando ero giovane.... okkio non ti cambi il colore della carrozzeria Very Happy

comunque caro Mirko io come già detto da altri l'unica cosa a cui darei il beneficio del dubbio è il gel per le gomme.... per il resto lascerei perdere, specie per quanto riguarda la pelle di daino ( sono un ex cacciatore pentito ed ora ambientalista) e mi butterei su prodotti appositi per la cura dell'auto e di qualità professionale. vedrai la differenza ... fidati

http://www.agdetailing.it

11Come iniziare... Empty Re: Come iniziare... Gio 1 Dic 2011 - 17:00

Admin

Admin
Admin

manuweb007 ha scritto:il baby è ottimo, lascia i capelli mooorbidi quindi tienilo pure Wink

ah ah ah ve possino... !


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Come iniziare... Empty Re: Come iniziare... Gio 1 Dic 2011 - 18:01

Mirko GT


Aiutante Detailer

va bene ragazzi a breve butterò giù una piccola lista delle cosine da prendere.
Comunque nei lavaggi self utilizzo solo acqua che non lascia aloni per il resto tutto da me, inoltre le mie auto i rulli non li hanno mai visti.

Oggi breve test sulla punto mk1 di famiglia, macchina di colore bianco pastello totalmente rovinato, (vi dico solo che le impronti di gatto anche dopo un lavaggio con spugna non andavano via) effettuato con questo polish quà
Come iniziare... Polish-micro-rayures-abel-auto-bidon-500-ml-ref-000303

tampone nero a nido d'ape del kit che ho preso sulla baia.

Allora le parti trattate sono il cofano e 1 parafango, sono tornate bianche anzichè color ocra, è tornato nuovamente il trasparente e finalmente l'auto sembra avere qualche anno di meno, spero di mettere foto il più presto possibile perche oggi si è fatto subito buio.

Un lavoro di detailing và iniziato e finito vero? no fatto a rate?

13Come iniziare... Empty Re: Come iniziare... Gio 1 Dic 2011 - 18:19

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

Mirko GT ha scritto:

Un lavoro di detailing và iniziato e finito vero? no fatto a rate?

si fa quello che si può ...
certamente sarebbe meglio iniziare & finire,
ma non tutti hanno questa possibilità,
quindi si può anche fare un pannello o due per volta

14Come iniziare... Empty Re: Come iniziare... Gio 1 Dic 2011 - 22:42

Mirko GT


Aiutante Detailer

come immaginavo... se ti ci dedichi ti porta via varamente tato tempo.

appena l'avrò finita e spero presto posterò alcune foto. Smile

Ma è meglio lavorare all'aperto con un temperatura ideale e alla luce solare, o in un luogo chiuso?? box o garage.

15Come iniziare... Empty Re: Come iniziare... Ven 2 Dic 2011 - 19:24

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Il Synpol non sarà da detailer ma di sicuro è il miglior prodotto che ha in casa.
Sia il rosso che il blu sono due cleaner wax ma il primo è del tutto sintetico non contenendo cere (e nemmeno siliconici) ma PTFE, il secondo è un prodotto basato sulla carnauba.

16Come iniziare... Empty Re: Come iniziare... Sab 3 Dic 2011 - 9:19

Mirko GT


Aiutante Detailer

DavideSR ha scritto:Il Synpol non sarà da detailer ma di sicuro è il miglior prodotto che ha in casa.
Sia il rosso che il blu sono due cleaner wax ma il primo è del tutto sintetico non contenendo cere (e nemmeno siliconici) ma PTFE, il secondo è un prodotto basato sulla carnauba.

bhè effettivamente devo dire che non è che mi trovo proprio male con il synpol anzi...

volevo farvi qualche domandina...

per pulire gli interni in tessuto, che prodotto mi consigliate??
Ho già visto ne negozio virtuale e ce ne sono veramente molti, il migliore tra rapporto qualità prezzo??

E poi per i vetri; come si possono togliere del tutto le odiosissime macchie di calcare (acqua asciugata al sole) ho provato di tutto ma nulla ci sono sempre SadSad

17Come iniziare... Empty Re: Come iniziare... Sab 3 Dic 2011 - 12:11

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

per gli interni ce ne sono tanti di prodotti si e tanti appunto sono validi...poi dirti il D101 che è un bel prodotto polivalente e che se usato nella giusta diluzione può far avere grandi risultati..

ovviamente abbinato magari a una spazzoletta per "lavorarlo" meglio...

per i vetri per pulirli a me piace tantissimo il D120 (oltre che pulire da paura, è anche un prodotto idrofobico e quindi ti asiuterà a far scivolare via la pioggia o comunque a vederci meglio in quelle condizioni) e per levare le macchie di calcare, se non riesci con il D120, allora serve la claybar...

nel caso in cui con la clay non basti, allora si deve passare ad un modo ancora più aggressivo e cioè lucidando il vetro con i polish appositi per vetri


ps
come ti dissi anche io per il sympol, non è male è vero...ma fidati, appena proverai qualche altro prodotto di questi qui vedrai che cambierai idea Wink questo non significa che non è buono, ma semplicemente che c'è di moooolto meglio!

18Come iniziare... Empty Re: Come iniziare... Dom 4 Dic 2011 - 16:48

Mirko GT


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:per gli interni ce ne sono tanti di prodotti si e tanti appunto sono validi...poi dirti il D101 che è un bel prodotto polivalente e che se usato nella giusta diluzione può far avere grandi risultati..

ovviamente abbinato magari a una spazzoletta per "lavorarlo" meglio...

per i vetri per pulirli a me piace tantissimo il D120 (oltre che pulire da paura, è anche un prodotto idrofobico e quindi ti asiuterà a far scivolare via la pioggia o comunque a vederci meglio in quelle condizioni) e per levare le macchie di calcare, se non riesci con il D120, allora serve la claybar...

nel caso in cui con la clay non basti, allora si deve passare ad un modo ancora più aggressivo e cioè lucidando il vetro con i polish appositi per vetri


ps
come ti dissi anche io per il sympol, non è male è vero...ma fidati, appena proverai qualche altro prodotto di questi qui vedrai che cambierai idea Wink questo non significa che non è buono, ma semplicemente che c'è di moooolto meglio!

ok grazie 1000 leo Smile
ma i prodotti acquistati nelle bottigline da 500ml vanno diluiti in percentuale con acqua demeneralizzata o utilizzati assoluti?? come tipo di ergazione va bene il classico spruzzino??

19Come iniziare... Empty Re: Come iniziare... Dom 4 Dic 2011 - 18:02

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

dipende da quale prodotto compri che va appunto dall'uso puro fino al diluirli...c'è tutto scritto nelle schede..

ad esempio per dirti, se prendi l'M34 va usato puro, il D155 o si usa puro oppure 1:1, il D120 1:10 e così via per tanti altri prodotti...dipende appunto da quello che compri Wink

per lo spruzzino io ho tutti flaconi creati da me e utilizzo i classici spruzzini on-off (simili a quelli dello shop)

20Come iniziare... Empty Re: Come iniziare... Mer 25 Apr 2012 - 12:24

Alessio

Alessio
Moderatore

mirko posta la tua spesa nella sezione dedicata Wink


_________________
Come iniziare... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

21Come iniziare... Empty Re: Come iniziare... Mer 25 Apr 2012 - 12:32

Mirko GT


Aiutante Detailer

dove alessio? non riesco a trovarla...

22Come iniziare... Empty Re: Come iniziare... Mer 25 Apr 2012 - 12:34

Alessio

Alessio
Moderatore


_________________
Come iniziare... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

23Come iniziare... Empty Re: Come iniziare... Mer 25 Apr 2012 - 12:40

Mirko GT


Aiutante Detailer

grazie Alè Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.