LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto, primo acquisto!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto, primo acquisto! Empty Aiuto, primo acquisto! Dom 4 Dic 2011 - 11:00

Gian 1r


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, sono Gianluca.
Ho un problema, la mia 118d del 2005 ha dei graffi circolari, sul cofano.
Non so cosa sia successo, per quale motivo ci siano, ma sembra dovuto ad un lavaggio con spazzola. Infatti si nota bene come questi graffietti sul colore sono fatti in modo circolare,e non so se sia colpa mia o del personale del Lavaggio..
Cosa posso fare? quali prodotti comprare? mi servirebbe qualcosa di poco costoso (il meno possibile) e facilmente utilizzabile!

Grazie! Ciao!

2Aiuto, primo acquisto! Empty Re: Aiuto, primo acquisto! Dom 4 Dic 2011 - 11:06

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Per prima cosa presentati nell'apposita sezione, dopo sarebbe utile che postassi una foto del cofano.

3Aiuto, primo acquisto! Empty Re: Aiuto, primo acquisto! Dom 4 Dic 2011 - 11:08

Gian 1r


Aiutante Detailer

5 minuti e scendo a farle, anche se temo di non riuscire perché si vedono sopratutto di notte, in controluce!

4Aiuto, primo acquisto! Empty Re: Aiuto, primo acquisto! Dom 4 Dic 2011 - 11:38

Gian 1r


Aiutante Detailer

Aiuto, primo acquisto! Img_0310

Aiuto, primo acquisto! Img_0311

Eccole qui!

5Aiuto, primo acquisto! Empty Re: Aiuto, primo acquisto! Dom 4 Dic 2011 - 12:35

Alessio

Alessio
Moderatore

sono swirl che vengono via con una buon ciclo di lucidatura, ti consiglio di leggere questo http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 poi questo http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2857-la-valutazione-del-danno

dopo leggi qualche lista della spesa per farti un'idea e dai un'occhiata ai prodotti dello shop Smile
per i dubbi non aver paura chiedi pure Smile


_________________
Aiuto, primo acquisto! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Aiuto, primo acquisto! Empty Re: Aiuto, primo acquisto! Dom 4 Dic 2011 - 13:05

Gian 1r


Aiutante Detailer

Non ti offendere, ma penso che non ci siamo capiti!
I segni apparentemente non sono delle "ragnatele" e per circolari intendo il naturale movimento della mano umana, quando laviamo, a fare dei cerchi con la spugna, capito? Bhe e il segno di una spugna, perche si vede bene questo movimento fatto più volte! Sono sempre wirls? Quanto mi costerà? GRAZIE INFINITE!!!

7Aiuto, primo acquisto! Empty Re: Aiuto, primo acquisto! Dom 4 Dic 2011 - 13:32

Alessio

Alessio
Moderatore

no no, allora sono swirl e rids più profondi che sono concentrati maggiormente in delle zone specifiche.
Nella fase dell'asciugatura ( molto importante per non creare difetti ) la carrozzeria era ben pulita?
La spugna che è stata utilizzata era ben pulita prima del lavaggio?
Hai per caso portato l'auto al lavaggio con le spazzole?
Io ti consiglio di prendere questo kit DAS-6 Pro + Scholl Concepts composto da lucidatrice rotorbitale, abrasivo da taglio e un polish da finitura e 3 tamponi.
poi Fase Claying con questo kit per decontaminare la carrozzeria prima della lucidatura Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
Ti sconsiglio di lavorare a mano perchè ci metteresti una fatica immensa e poi risolveresti ben poco purtroppo Sad


_________________
Aiuto, primo acquisto! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8Aiuto, primo acquisto! Empty Re: Aiuto, primo acquisto! Dom 4 Dic 2011 - 13:46

Gian 1r


Aiutante Detailer

Io l'ho lavata spesso a casa, alcune volte al lavaggio fatto da me (quello a gettoni) e l ho lasciata una sola volta al distributore da lavare (no spazzole)..
Ma essendo la macchina usata di 6 anni (da uno solo e mia) in precedenza non so cosa abbiano fatto! Pero sti segni non li avevo notati prima! Dopo quando torno a casa controllo quello che mi hai consigliato! Sperando che non costi troppo!Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.