LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione imperfezioni carrozzeria cofano e paraurti anteriore

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

elfunambolo

elfunambolo
Aiutante Detailer

Ragazzi cosa mi consigliate per rimuovere questi difetti?
Penso siano stati provocati dal pietrisco.
Grazie mille

Rimozione imperfezioni carrozzeria cofano e paraurti anteriore P1010923

Rimozione imperfezioni carrozzeria cofano e paraurti anteriore P1010924

Rimozione imperfezioni carrozzeria cofano e paraurti anteriore P1010925

Rimozione imperfezioni carrozzeria cofano e paraurti anteriore P1010926

Rimozione imperfezioni carrozzeria cofano e paraurti anteriore P1010927

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Come il buon Newentry ti ha consigliato nella tua presentazione, i rimedi è fare dei ritocchini (ma farli bene non è facile) con vernice e kit langka per rimuovere gli eccessi o riverniciare, ma capisco che rifare tutto il pezzo per un segnetto è antieconomico! Mad

elfunambolo

elfunambolo
Aiutante Detailer

Potrei utilizzare una pasta abrasiva poi ritoccare con vernice e infine passare una cera protettiva. Cosa ne pensate?
Grazie

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

li con la pasta abrasiva come la chiami te vai soltanto a "migliorare" intorno ai buchini, cioè lucidare il resto della carrozzeria, ma il buchino ti rimane eccone... lì l'unica soluzione come ti hanno ben scritto è ritocco di vernice, poi trasparente e poi si, sopra a tutto come dici te, un protettivo Wink

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Il procedimento eventualmente sarebbe, pulizia accurata della zona da ritoccare, applicazione del ritocco, carteggiatura (ma ti consiglio il kit langka, molto più efficace e meno invasivo), protezione con cera! Wink

elfunambolo

elfunambolo
Aiutante Detailer

Ok, il kit è questo? http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=kit%20langka&sort=2a&products_id=510&products_name=LANGKA%20Complete%20Paint%20Chip%20Repair%20Kit&category_id=
Posso eseguire il trattamento a mano,vero?
Grazie

Admin

Admin
Admin

In realtà su vetture doppio strato consiglio vivamente l'altro kit Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

elfunambolo

elfunambolo
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:In realtà su vetture doppio strato consiglio vivamente l'altro kit Wink
Qual'è?
nella descrizione del kit c'è scritto: "Questo sistema è studiato per vetture successive al 1990 quindi con tecnologia doppio-strato."
Grazie

Admin

Admin
Admin

Scusa non avevo visto il link: il kit è proprio quello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

elfunambolo

elfunambolo
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Scusa non avevo visto il link: il kit è proprio quello Wink
Cool Posso farlo a mano vero?

Admin

Admin
Admin

Tutta la procedura di ritocco deve essere effettuata a mano, quindi non avrai problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

elfunambolo

elfunambolo
Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:Il procedimento eventualmente sarebbe, pulizia accurata della zona da ritoccare, applicazione del ritocco, carteggiatura (ma ti consiglio il kit langka, molto più efficace e meno invasivo), protezione con cera! Wink
La vernice bianca BMW credo che non contenga il trasparente essendo un colore pastello, giusto?

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

la denominazione pastello non indica per forza che il colore sia monostrato (come molti pensano)

dire bianco pastello vuol dire che appunto il colore è bianco pastello...

mentre il fatto se ha trasparente o meno lo detta il fatto se una verniciatura è monostrato (lucido diretto) oppure doppio strato (base opaca o anche colore più appunto il trasparente sopra)

però ormai le auto da molti anni a questa parte sono nella stragrande maggioranza (o penso anche tutte) doppio strato.


non sono informato nel setto e quindi non posso darti il 100% ma penso che comunque omrai da molti anni sono tutte doppio strato!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.