LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cherokee da preservare

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cherokee da preservare Empty cherokee da preservare Sab 10 Dic 2011 - 19:50

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

ciao a tutti, sto' preparando la lista della spesa per il primo ordine.
cherokee da preservare 30112031
cherokee da preservare 30112032

sono costretto a lavare la macchina all' autolavaggio e durante gli orari di chiusura del self. riesco a lavorare abbastanza tranquillamene. le fasi in cui vorrei concentrarmi maggiormente sono il prelavaggio e la decontaminazione da insetti secchi ed altre schifezze che si accumulano maggiormente sulla parte anteriore della macchina e che non sono mai riuscito a rimuovere completamente con i vari prodotti commerciali acquistati negli anni.
successivamente una passata di clay, la clay dodo puo' essere lubrificata con d 155 ?
un passaggio di m 205 con la mia AEG 150 e plato. da 3" per il tetto con le nervature longitudinali, plato da 5" per il resto.
serve un pre-cera?
pensavo poi di sigillare il tutto con finish kare 1000 e finire con cera nxt meg che uso gia'.
la macchina e' piena di comature che sono un po' contaminate e un po' ossidate , non comode da lavorare tipo quelle delle portiere anteriori con incisione CHEROKEE cosa posso fare ?

non vorrei comprare dei doppioni ma nemmeno dimenticare qualche prodotto indispensabile per le fasi di lavoro, il mio ordine sarebbe il seguente:


meg d 101
scholl concept insect remover
perl coat
reload
meg 23 odor eliminator
meg d 120
cobra microfiber kit 2
lake cuontry 5.5 pads kit - vanno bene sulla AEG 150?
scholl concept tampone purple e orange 85 mm. - sono suficienti per il tetto ?
plattorello per rotativa soft 3"-75 mm. - va bene sulla AEG 150
meg tripennello per dettagli
meg spray foaming per esperimento prelavaggio
meg 205
finish kare 1000 hi
meg d 155
iron x solo per i cerchi dato che ho letto rovina le cromature e perderei troppo tempo a mascherarle tutte, avrei bisogno di un prodotto equivalente che non danneggi le cromature.

grazie a tutti anticipatamente per l' interessamento, ho paura di aver preso anch'io la malattia del detailer: che sia pericolosa ? Question Question Question

p.s. mi sono letto tutto il forum ma non mi e' sempre chiara la compatibilita' dell' interazione di prodotti di marche diverse, sarebbe meglio usare solo prodotti di una sola casa per non avere inconvenienti ?

2cherokee da preservare Empty Re: cherokee da preservare Sab 10 Dic 2011 - 22:37

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

la clay la puoi lubrificare sia con D155 che con M34 oppure con il dodo born slippy ... il migliore è M34
sono perplesso sull'applicazione della nxt sopra alla Finish Kare, che secondo me va benissimo da sola ... prova e poi facci sapere!
i pad gialli li hai già? sono praticamente indispensabili.
non capisco l'acquisto del solo 205 (oppure hai già il 105?) con tamponi lake country e scholl,
io comprerei tutto scholl - tamponi piccoli, grandi e S3 + S30

3cherokee da preservare Empty Re: cherokee da preservare Sab 10 Dic 2011 - 23:12

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto Luca su tutto! Dai due mani di finish e sei protettissimo !! Smile


_________________
cherokee da preservare Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4cherokee da preservare Empty Re: cherokee da preservare Dom 11 Dic 2011 - 18:03

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

grazie per le risposte, mi trovo molto bene con la cera ntx anche se non dura tantissimo e pensavo di stratificarla con finish Kare per ottenere durata ed effetto. magari sbaglio e la finish da sola ha finitura fantastica. per mia formazione in campo nautico ci sono 2 tipi di cere, cioe' quelle durature che lasciano il colore un po' spento e quelle che ti fanno la barca lucente ma durano poco: vale anche per le cere da automobile ?
ho gia' i pad meg, li prendo al beps.
pensavo al solo 205 perche' la carrozzeria non e' messa male.
pensavo ai tamponi lake perche' mi sembra una buona offerta, non servono forse tutti ? pensa che il negozio di mestre che e' anche rivenditore 3m , rupes , festool ecc.. e prodotti per cantieristica navale ha praticamente solo tamponi arancio spessi e con quelli bisogna arrangiarsi a fare tutto..........vi chiedo quindi se servono tutti o esagero.

5cherokee da preservare Empty Re: cherokee da preservare Dom 11 Dic 2011 - 19:37

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

non è che passando la nxt sopra alla FK ne aumenterai la durata,
e non ne ritroverai l'effetto che ti fa quando la usi da sola,
perchè si troverà applicata sopra alla FK anzichè sul metallo ...
la rifrazione ottica (leggasi l'aspetto) sarà necessariamente molto diversa.
Prova la FK, se non ti piacerà il risultato puoi tentare con la collinite.
Altrimenti, dovrai necessariamente sacrificare la durata in favore dell'aspetto.
Per esempio, io sulla tua auto vedrei favorevolmente un'accoppiata dodo lime prime + blue velvet.

Se il 205 è sufficiente, passa solo quello ...è tutto OK!

6cherokee da preservare Empty Re: cherokee da preservare Dom 11 Dic 2011 - 21:35

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

grazie luca, mi hai dato un' ottimo spunto con l' accoppiata dodo ed avrei alcune domande a riguardo:
dopo aver lavato la macchina e passato la clay, devo passare il 205 ( o e' superfluo?), dodo prime con la rota ( quale tampone?) e blu velvet( meglio pro?)( pensi siano sufficenti 30 ml.?)
mi piace questo forum perche' si ha sempre da imparare e ci sono persone molto competenti pronte a dare ottimi consigli!
grazie !

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.