Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Parere shampo Karcher RM81

Parere shampo Karcher RM81

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Parere shampo Karcher RM81 il Mer 28 Dic 2011 - 15:54

mmaaxx83

Apprendista Detailer
Ciao a tutti, mio padre è tornato a casa stamane con un barile da 10 litri di shampo Karcher RM81 (nonostante abbiamo una confezione di Meg D111 pressoché nuova... Rolling Eyes ).
Premesso che la mia auto me la continuo a lavare con il D111, l'RM81 può essere impiegato tranquillamente per lavare l'auto (la sua, ben inteso)?

EDIT: questa è la scheda tecnica: http://scriptslive.karcher.com/scripts2008/rm/document/rm81/0.011-722.0_sdb_RM81_13_1110_en.pdf

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Parere shampo Karcher RM81 il Mer 28 Dic 2011 - 16:12

PELO

Laureato in Detailing
pH-value at 20°C: 12,6

direi che è un "attimino" aggressivo? Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

3 Re: Parere shampo Karcher RM81 il Mer 28 Dic 2011 - 16:17

mmaaxx83

Apprendista Detailer
Come ho sempre sospettato. Ma è paragonabile ad un D108?

4 Re: Parere shampo Karcher RM81 il Mer 28 Dic 2011 - 16:56

PELO

Laureato in Detailing
no vabbè quello non credo. diciamo che potrebbe andare bene per lavare l'auto se dopo va lucidata e protetta, perchè non ho idea se sia uno shampoo ben lubrificato per prevenire la formazione di swirls. di sicuro non è uno shampoo per il mantenimento

5 Re: Parere shampo Karcher RM81 il Mer 28 Dic 2011 - 18:35

SlayTek

Diplomato in Detailing
Io personalmente lo relegherei ai lavaggi difficili! Sicuramente non su una superficie protetta... La cera te la porta via immediatamente!

6 Re: Parere shampo Karcher RM81 il Mer 28 Dic 2011 - 20:08

mmaaxx83

Apprendista Detailer
Pensate che mio padre usa questo prodotto da circa 15 anni (e difatti la sua povera BMW è ridotta male come carrozzeria: swirl ovunque e pure vernice opaca)!
Vedrò di convincerlo ad usarlo per altri scopi, meglio usare l'ottimo D111 per lavare l'auto

7 Re: Parere shampo Karcher RM81 il Mer 28 Dic 2011 - 22:36

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
http://www.ricambikarcher.it/mec/site/index.asp?v=v_product_detail&prd_id=20110103_163344_1169_273&L=IT
qui dice detergente sgrassante alcalino...e l etichetta delle avvertenze del prodotto infatti,lo mette come irritante e non come corrosivo...in diluizioni blande potrebbe non essere un cattivo prodotto x il prelavaggio,x il mantenimento lo escluderei anche io

8 Re: Parere shampo Karcher RM81 il Mer 28 Dic 2011 - 22:37

SlayTek

Diplomato in Detailing
Gli swirls non te li crea lo shampoo, ok può essere poco lubrificato e quindi aumentarne il rischio, ma non ne è direttamente responsabile.

Sull'opacizzazione bisognerebbe verificare invece! Ma non credo... Dopo una decontaminazione si potrebbe valutare meglio la superficie.

9 Re: Parere shampo Karcher RM81 il Mer 28 Dic 2011 - 22:41

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
ragazzi a scanso di equivoci...questi prodotti non sono creati x il lavaggio con aiuto meccanico(guanto o spugna)ma solo con l uso dell acqua ad alta pressione... lavorano sulla chimica e non sull azione meccanica manuale

10 Re: Parere shampo Karcher RM81 il Mer 28 Dic 2011 - 22:43

SlayTek

Diplomato in Detailing
Io non ho mai equivocato Wink

11 Re: Parere shampo Karcher RM81 il Mer 28 Dic 2011 - 23:41

PELO

Laureato in Detailing
SlayTek ha scritto:Gli swirls non te li crea lo shampoo, ok può essere poco lubrificato e quindi aumentarne il rischio, ma non ne è direttamente responsabile.

Sull'opacizzazione bisognerebbe verificare invece! Ma non credo... Dopo una decontaminazione si potrebbe valutare meglio la superficie.

non intendevo dire che è lo shampoo che crea gli swirls ovviamente Very Happy
ma uno shampoo molto lubrificato aiuta molto a evitare che si creino "avvolgendo" le particelle di sporco

12 Re: Parere shampo Karcher RM81 il Gio 29 Dic 2011 - 17:52

v6boss

Detailer Novello
cicciovecchio79 ha scritto:ragazzi a scanso di equivoci...questi prodotti non sono creati x il lavaggio con aiuto meccanico(guanto o spugna)ma solo con l uso dell acqua ad alta pressione... lavorano sulla chimica e non sull azione meccanica manuale

Sono d'accordo, probabilmente è stato creato appositamente come shampoo foam da inserire direttamente nella vaschetta delle idro Karcher, dove verrebbe parecchio diluito!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: