LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pelle scarpe Hogan

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1scarpe - Pelle scarpe Hogan Empty Pelle scarpe Hogan Dom 8 Gen 2012 - 14:03

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ciao a tutti voi, che siete maestri in tutto quello che riguarda la pulizia. Vi pongo un problema che afflige le mie scarpe Hogan Interactive Bianche in pelle e tessuto. la parte in pelle nella punta si è macchiata di un blu chiaro venendo a contatto con un'altra scarpa ad una festa. ho provato con acqua ma non va via e nemmeno con il d101 in 10:1. cosa posso fare? e poi un'altra cosa, per mantenere la pelle nuova che prodotto posso utilizzare? una pulita con il latte detergente posso darla ogni tanto? il Fenice l'ho usato per i divani in pelle a casa e sinceramente non mi è parso così eccelso. attendo risposte. ciao Very Happy

2scarpe - Pelle scarpe Hogan Empty Re: Pelle scarpe Hogan Dom 8 Gen 2012 - 15:06

Alessio

Alessio
Moderatore

Anche io avevo il tuo stesso problema, sulle mie hogan in camoscio avevo delle macchie che non riuscivo a togliere, avevo risolto in più passate con d101 dil. 6:1e un pennellino da trucco, ovviamente andando cauti e con la massima delicatezza. Poi una mano di fabric guard 303 per evitare che l acqua danneggiasse la pelle scamosciata.
Nel tuo caso dovresti fare una pulizia dopo questa diluizione, occhio sempre a provarle in una piccolissima zona e vedere il risultato ottenuto. Dopo tratti la pelle con una crema idratante per prevenire l invecchiamento, come una crema della SCHOLL.


_________________
scarpe - Pelle scarpe Hogan Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3scarpe - Pelle scarpe Hogan Empty Re: Pelle scarpe Hogan Dom 8 Gen 2012 - 17:47

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

quindi provo con il d101 e dopo idrato la pelle con scholl Skin? non ho capito bene a cosa serve il fabric guard 303. meglio lo skin o il 303?

4scarpe - Pelle scarpe Hogan Empty Re: Pelle scarpe Hogan Dom 8 Gen 2012 - 18:01

Alessio

Alessio
Moderatore

Sono due prodotti di natura differente: lo skin della SCHOLL è la crema ricostruente, mentre il 303 fabric è il prodotto idrofobico che non fa passare l acqua e protegge il tessuto da sporco e appunto acqua.


_________________
scarpe - Pelle scarpe Hogan Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5scarpe - Pelle scarpe Hogan Empty Re: Pelle scarpe Hogan Dom 8 Gen 2012 - 18:08

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

riassumendo quanto detto da alessio:
1) pulizia con D101 o equivalente
2) nutrimento con scholl skin o equivalente
3) protezione con 303 fabric guard
Wink

6scarpe - Pelle scarpe Hogan Empty Re: Pelle scarpe Hogan Dom 8 Gen 2012 - 18:09

Alessio

Alessio
Moderatore

Yes, tutto giusto Wink


_________________
scarpe - Pelle scarpe Hogan Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7scarpe - Pelle scarpe Hogan Empty Re: Pelle scarpe Hogan Dom 8 Gen 2012 - 18:59

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ottimo provo quando prendo i prodotti

8scarpe - Pelle scarpe Hogan Empty Re: Pelle scarpe Hogan Dom 8 Gen 2012 - 20:35

Alessio

Alessio
Moderatore

ovviamente usali principalmente per la tua auto Wink poi detailing alle Hogan!


_________________
scarpe - Pelle scarpe Hogan Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9scarpe - Pelle scarpe Hogan Empty Re: Pelle scarpe Hogan Dom 8 Gen 2012 - 20:53

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

il problema è che le auto che abbiamo in famiglia non hanno interni in pelle

10scarpe - Pelle scarpe Hogan Empty Re: Pelle scarpe Hogan Dom 8 Gen 2012 - 21:02

Alessio

Alessio
Moderatore

vabbè ma almeno il volante in pelle lo avranno? altrimenti il divano in pelle di casa, il 303 è ottimo sul tessuto del sedile, moquette, tappettini.


_________________
scarpe - Pelle scarpe Hogan Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11scarpe - Pelle scarpe Hogan Empty Re: Pelle scarpe Hogan Lun 9 Gen 2012 - 0:42

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

altra cosa che ho notato è che se provo a passsare il panno umido sulla macchia quest'ultimo diventa più evidente per poi tornare normale quando è asciutto.

12scarpe - Pelle scarpe Hogan Empty Re: Pelle scarpe Hogan Lun 9 Gen 2012 - 15:42

Admin

Admin
Admin

Io uso il kit Nubuck in questi casi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13scarpe - Pelle scarpe Hogan Empty Re: Pelle scarpe Hogan Lun 9 Gen 2012 - 20:16

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

non so se la pelle delle mie hogan è nubuck

14scarpe - Pelle scarpe Hogan Empty Re: Pelle scarpe Hogan Lun 9 Gen 2012 - 23:09

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

nubuck = scamosciato (ma top quality!)

15scarpe - Pelle scarpe Hogan Empty Re: Pelle scarpe Hogan Mar 10 Gen 2012 - 2:38

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

la mia pelle allora non è nubuck.

16scarpe - Pelle scarpe Hogan Empty Re: Pelle scarpe Hogan Mar 10 Gen 2012 - 11:15

Alessio

Alessio
Moderatore

Alfa quale nodello hai?


_________________
scarpe - Pelle scarpe Hogan Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

17scarpe - Pelle scarpe Hogan Empty Re: Pelle scarpe Hogan Mar 10 Gen 2012 - 11:21

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

interactive misto pelle e tessuto

18scarpe - Pelle scarpe Hogan Empty Re: Pelle scarpe Hogan Mar 10 Gen 2012 - 11:24

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

uguali a queste per intenderci


scarpe - Pelle scarpe Hogan 4e8db98465c79de0f1f053a9a

19scarpe - Pelle scarpe Hogan Empty Re: Pelle scarpe Hogan Mar 10 Gen 2012 - 13:08

Alessio

Alessio
Moderatore

dalle foto non si capisce molto bene, ma al 90 % mi sembra che sia pelle scamosciata, quindi opto per il prodotto che ti ha consigliato Antonio


_________________
scarpe - Pelle scarpe Hogan Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

20scarpe - Pelle scarpe Hogan Empty Re: Pelle scarpe Hogan Mar 10 Gen 2012 - 13:26

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

no no non è assolutamente scamosciata, è "liscia".

21scarpe - Pelle scarpe Hogan Empty Re: Pelle scarpe Hogan Mar 10 Gen 2012 - 13:48

Alessio

Alessio
Moderatore

perfetto, allora è pelle normale. Era questo il mio dubbio. Ne avevano fatto di due tipi: tessuto e pelle, tessuto e pelle scamosciata.


_________________
scarpe - Pelle scarpe Hogan Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.