LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come li pulite i vetri/parabrezza? metodologie e prodotti?

+10
Lou77
Admin
Gionni
leonidas
v6boss
SlayTek
pincanello
Alessio
ciccante88
stefanomoro
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

stefanomoro

stefanomoro
Apprendista Detailer

personalmente mi sono trovato bene con il vedo chiaro e del semplice scottex prima tolgo la polvere col scopino tipo swiffer poi do il vedochiaro e passo lo scottex.. a me non lasciava aloni poi ho preso il glassex o vetril e me ne ha dati una marea.. ora devo riprovare col vedochiaro mannaggia che non lo trovavo piu..

alcuni usano la carta di giornale dove è meno colorata.. ma a me sembra un suicidio.. si rigaaaa Shocked Shocked Shocked


consigli?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

d120 + glass towel...accoppiata eccezionale!...come alternativa puoi usare l' ICE della scholl!
Lascia stare la carta di giornale, è piena di oli dati dagli inchiostri!

Alessio

Alessio
Moderatore

stefano lo scottex lascia i peluchi e residui di carta nel vetro.
Ti consiglio, di optare per la soluzione detta dal buon Cicante.


_________________
Come li pulite i vetri/parabrezza? metodologie e prodotti?  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

pincanello

pincanello
Apprendista Detailer

Anch'io uso D120 E glass towel, ma di recente Crazie a Giobart, prima passo dell'IPA (alcool isopropilico) per sgrassare bene il vetro. Quest'ultima soluzione mi ha dato parecchie soddisfazioni su vetri interni parecchio sporchi.

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Confermo IPA tutta la vita!

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Vetri esterni con D120, mentre gli interni con Ice che è in gel e non cola.
Entrambi con Glass Towel.

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

l'ipa quando si usa una volta e quindi si pulisce a fondo non è che serve nel mantenimento successivo..

piuttosto l'uso del D120 (o simili) dona ai vetri, specialmente all'esterno, una ottima idrorepellenza che fa davvero molto comodo in situazioni di pioggia

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto, usare IPA solo per pulizia a fondo del vetro, poi ICE o D120 e protezione con Red Mist o Reload.


_________________
Come li pulite i vetri/parabrezza? metodologie e prodotti?  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

io uso speed 9000 della scholl con l' ottimo panno glass towel che per i vetri e' insuperabile.

Admin

Admin
Admin

Gionni ha scritto:io uso speed 9000 della scholl con l' ottimo panno glass towel che per i vetri e' insuperabile.

Forse ti riferisci a Shine 9000 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

si, scusa mi riferisco a shine 9000, pero' la scholl non ha tanta fantasia per i nomi.......

Admin

Admin
Admin

ah ah ah è vero Wink In quello i ragazzi della Dodo sono imbattibili!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

stefanomoro

stefanomoro
Apprendista Detailer

alla fine ho notato che viene molto bene con straccetti lisci di camicie e il vetril ma deve essere strofinato molto.. seno' lascia gli aloni. lo scottex lho bandito non funzona bene avevate ragionissimo. ma qualcuno usa il metodo mio? per me si risparmia soltanto no perchè sno dovrei pagare spese di spedizione per comprare quello che mi avete suggerito e al limite se decido di fare un acquisto di poluish lucidante ecc e la rotativa.. forse mi prodigo seno' desisto.

comunque ho notato molto appannamento è per colpa del vetril? mi piacerebbe esistesse un prodotto per evitare questo ma la vedo dura.. grazie ciao

Lou77

Lou77
Detailer Novello

i prodotti ci sono per evitare l'appannamento, anche nello shop. Per curiosità prova a pulirli una sola volta con un bel d120 vedrai che cambierai concezione di vetro pulito e fatica per pulirlo..i vetri puliti (e per puliti intendo veramente puliti) con le bocchette dell'areazione aperte trovo molto difficile l'appannamento.

Admin

Admin
Admin

Quoto Luo: in particolare io ho notato anche che da quando uso con frequenza ICE anche l'appannamento è diminuito del 70%.
Fog Fight fa il resto... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

stefano..se fai un paragone tra costo del vetril (pronto all'uso) e costo del D120 (pronto all'uso, e non concentrato) vedrai che quest'ultimo è molto economico!! ed in più non c'è paragone in quanto a pulizia..

poi io da quando uso quello, il vetro neanche mi si appanna...a mali estremi nell shop c'è il fog fight...però io sono proprio innamorato del D120..sia per interni che esterni (capacità di idrorepellenza fantastica!)

Lou77

Lou77
Detailer Novello

leonidas ha scritto:stefano..se fai un paragone tra costo del vetril (pronto all'uso) e costo del D120 (pronto all'uso, e non concentrato) vedrai che quest'ultimo è molto economico!! ed in più non c'è paragone in quanto a pulizia..

poi io da quando uso quello, il vetro neanche mi si appanna...a mali estremi nell shop c'è il fog fight...però io sono proprio innamorato del D120..sia per interni che esterni (capacità di idrorepellenza fantastica!)

esattamente..somma al costo del bidoncino le spese di spedizioni dividi per i litri che ottieni e vedrai che non compri nemmeno un vetril cinese!!!

stefanomoro

stefanomoro
Apprendista Detailer

mi piacerebbe riuscire a capirne di piu di queste tematiche compreso il discorso carrozzeria e vetri, che ahimè li ho segnati accidentalmente con l'attivazione dei tergi a secco.. pero' non so da dove iniziare e come chiedere e ho paura che mi lasciate perduto.. io comprerei anche della roba e la rotativa ma non so destreggiarmi nel car detailing. pero' si lo ammetto mi piacerebbe dopo 2 anni avere l'auto come appena comprata. ho sempre usato i rulli.. brutte bestie.

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

stai tranquillo che tutto si può fare se uno parte a testa bassa e si mette a leggere parecchi topic e iniziare a capire il funzionamento del tutto...

poi i risultati vedrai che arriveranno...l'importnate è partire col piede giusto, con la giusta voglia di fare bene ma comunque senza strafare (col rischio di fare danni intendo) e vedrai che tutto si può imparare/fare Wink

topspin

topspin
Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:quoto, usare IPA solo per pulizia a fondo del vetro, poi ICE o D120 e protezione con Red Mist o Reload.

Ciao, Red Mist o Reload si usano dopo il d120? (con il s d 120 mi trovo vermanente bene!!) si possono usare anche per l'esterno dopo lo shampoo come protettivo , anche sulle plastiche?

Grazie

http://www.umbertoforex.blogspot.com

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Quindi vado di d120 e glass towel? Vanno bene?
Qual'é la diluizione del d120 per vetri sia interni che esterni?
Dopo che l'ho passato posso passare di sopra reload o é meglio che lo lascio da solo?

Admin

Admin
Admin

ORSO ha scritto:Quindi vado di d120 e glass towel? Vanno bene?
Qual'é la diluizione del d120 per vetri sia interni che esterni?
Dopo che l'ho passato posso passare di sopra reload o é meglio che lo lascio da solo?

Orso queste sono informazioni trattate decine di volte nel forum... basta cercare!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Si, alcune notizie già le ho trovate.
Scusate l'insistenza, sto provando a imparare il più che posso per adesso.

Alessio

Alessio
Moderatore

orso, se hai qualche domanda da proporci mandami un pm e ti rispondo, cosi non apriamo 3D doppi o tripli. Wink


_________________
Come li pulite i vetri/parabrezza? metodologie e prodotti?  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Va bene, sfrutterò sicuramente la tua cortesia Smile.
Però finora non ho aperto topic doppi, ho solo fatto domande in quelli esistenti sull'argomento che mi interessa. Cerco di non creare problemi Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.